GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Bloccato
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da OCRAM » 4 set 2008, 9:39

Giuliale ha scritto:
xeniya ha scritto:Se viene Ale mi sa che io e lei verremo insieme!
Comunque Prilli, io fino a Castelmaggiore ci so arrivare! E' dopo che secondo me ho qualche difficoltà :hi hi hi hi , ci potremmo incontrare lì!
certo che ci sono! Io so arrivare fino a FUNO! :hi hi hi hi
Cavoli, vi siete spinte davvero oltre... oltre ogni più rosea aspettativa!!! :ahaha
Io spero che il mio navigatore faccia un ottimo lavoro, anche se non ho capito se devo mettere stiatico, argelato, funo o castel maggiore... :ahah :ahah
Se ho problemi vi chiamo, così verrete a recuperarmi nella strada chiusa per lavori in corso!!! :hi hi hi hi
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 set 2008, 9:50

HO LETTO CHE CONSIGLIATE PER LE FEBBRI IL NUREFLEX
CI SONO ANCHE SUPPOSTE?

COSI PER SICUREZZA ME LO TENGO IN CASA CHE NON SI SA MAI :fischia

AH APPROPOSITO
OGGI HO CHIAMATO LA PEDIATRA PER PRENOTARE IL PROSSIMO TAGLIANDO.
STA PER PARTORIRE :domanda IO L'HO VISTA A GIUGNO E NON ME NE SONO ACCORTA

ED E' IL FRATELLINO. LA PRIMA E' NATA DOPO I MIEI: VICINISSIMI :-D

COMUNQUE MI TOCCHERA' FARLO CON LA SOSTITUTA CHE NON MI PIACE :aargh
LA PROSSIMA SETTIMANA PRENDO APPUNTAMENTO :che_dici
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 set 2008, 9:54

ste81 ha scritto:Buongiorno..

ieri la gine non mi ha richiamata perciò non sò ancora nulla delle analisi.. :che_dici
Simpatica! :che_dici
Oggi la chiami tu?? Dicci qualcosa eh!! :incrocini
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 set 2008, 9:54

ALE POVERA GIULIA :coccola :coccola

PER LE ERNIETTE SE ESCONO CONVIENTE OPERARE PURTROPPO. MA NIENTE DI GRAVE. PENSA CHE GIANMARCO L'HO OPERATO CHE NON AVEVA NEANCHE 3 MESI (DI CUI 2 PREMATURO) PESAVA SUI 3.5 KG POVERO AMORE DI MAMMA

MA ORA TUTTO BENE, NON HA AVUTO MAI MALE E ORA NON SI VEDONO NEANCHE I TAGLI.

DICONO CHE E' MEGLIO OPERARE PRESTO PRIMA CHE SI RISCHI PROLASSO INTESTINALE...

PER LO PSICOLOGO CHE DIRE... SPERO TANTO CHE RIUSCIATE A FARGLIELA PASSARE PRESTO QUESTA PAURA :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 set 2008, 9:56

Gianna, che io sappia il nureflex c'è solo in sciroppo (almeno io ho sempre dato solo quello), ma è buonissimo,a Maia piace un sacco (c'è sia alla fragola che all'arancio).
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 set 2008, 9:57

xeniya ha scritto:
ste81 ha scritto:Buongiorno..

ieri la gine non mi ha richiamata perciò non sò ancora nulla delle analisi.. :che_dici
Simpatica! :che_dici
Oggi la chiami tu?? Dicci qualcosa eh!! :incrocini
SI STE CHIAMALA

E FALLE CAPIRE CHE PER TE E' IMPORTANTE SAPERE PRESTO :incrocini

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 4 set 2008, 10:11

Ho chiamato ma stamattina è di turno in ospedale quindi devo richiamare nel pomeriggio..

ieri l'ho chiamata alle 4 e mi ha chiesto di mandarle un fax con le analisi così le guardavamo insieme quando mi richiamava.. alle 7 l'ho richiamata ma la segretaria ha detto che era impegnata ma che si era gia segnata tutto e mi avrebbe fatta chiamare alla fine delle visite..

o ha finito le visite ad un orario improponibile.. sò che capita.. io una volta in gravidanza sono stata visitata alle 22.30 anche se avevo appuntamento alle 21.00..

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 set 2008, 10:28

gianna nureflex c'è solo in sciroppo (ma è buonissimo, l'ho assaggiato anche io, gaia lo chiama la chicca). Però occhio che il nureflex pare sia più pesante della tachipirina, di solito si da se la tachi non fa effetto. Io ti parlo sempre per esperienza particolare, nel senso che a gaia devo tenere febbre bassa per forza per scongiurare rischio convulsioni. IO per esempio do tachi e se dopo due ore la tachi non ha sortito nessun effetto do nureflex. In realtà sta cosa l'ho fatta solo in ospedale, di solito tachi, anche se lentamente, gliela fa scendere. Nureflex su gaia è più veloce.
Comuqnue se non sbaglio tu usavi Antaftebal o un nome simile. Praticamente è la stessa cosa del nureflex.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 set 2008, 10:41

Buongiorno!
Io sono letteralmente devastata dalla tosse, ho dormito poco e nulla, potevo stare solo seduta…in più mio fratello, arrivato ieri sera per stare con me che David non c’è e subito uscito per compleanno amico, è tornato alle 3 e io guardavo ogni tanto l’ora e lui non era ancora tornato…insomma…una notte un po’ cosi!

Ale, povera Giulia…purtroppo non so darvi consiglio, ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Marina, bentornata!

Rusc, oggi come sta Ric???

Lisa, vedrai che oggi andrà meglio al nido Leo, e comunque non si può pretendere che vada tutto liscio e che vivano il distacco come nulla fosse, in fondo più grandi sono più capiscono!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 set 2008, 11:27

BA L'ANTALFEBAL L'HO USATO SOLO UNA VOLTA PERCHE' LI AGITAVA TANTISSIMO :martello

IN BULGARIA QUEST'ESTATE CI HANNO DATO UN FARMACO CHE MI SEMBRA SI CHIAMI PROPRIO TIPO NURIFLEX E LO AVEVANO TROVATO ANCHE IN SUPPOSTE

SE MAI ME NE FACCIO MANDARE UNA SCORTA :ahaha

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 set 2008, 11:32

SI LO SO CHE CI SONO SCIROPPI BUONISSIMI E ANCHE PROFUMATI

MA MARLENE NON SO PERCHE' SI RIFIUTA DA LONTANO (LEI CHE APRE LA BOCCA OGNI COSA ABBIA IN MANO)

HA IL RADAR PER LE MEDICINE ED E' UNA TRAGEDIA :martello

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 4 set 2008, 11:37

ciaoo tutti..
Ale se ti puo aiutare io a Lory do 3 prugne al di e da 2 g mi si lamenta che ha mal di pancia e poi ha la cacca molto morbido ... io penso nn dovresti imbottirla di lassative x che le fanno anche male !!! poi a parte di tutto immagina qnd li prendi te cmq mal di pancia mi sembra di avere le giornate menstu.. qnd male.... nn penso che vada bene x una bambina... meglio regolarla cn i cibi... ma nn cn i lassativi....
cmq se ci sn delle ernie magari vanno riviste controllate o aver fatto interventi xche probabilmente quelli li che daranno fastidio alla bimba e ha paura di spingere... cmq se ti serve aiuto medico lo sai io sto nell'mbiente ti potrei aiutare se .... ok dimmi se ti posso senz'a<ltro... ok?! baci

In qnt riguarda la febbre lo so che in italia nn è la tradzione ma penso che nn fgaccia male che condivida cn voi poi se qualcuna interressata daro info + precisa...
allora da noi qnd i bimbi hanno la febbre alta si fa una doccia o bagno tiepida all bimbo x 10 minuti x che è importante riequilibrare la temperatura corporea che sta troppo fuori in rialzo importante a far scendere infatti io cn i miei bimbi lo pratico e vi assicuro funziona alla meraviglia x che faccio sendere la temperatura poi do anche la supposta di tacchipirina che da solo nn fa mai un cavolo ... cmq se interressa qnaulcuna di piu posso dare info in merito visto che pratico e funziona ,... mio ped dice che in italia nn sanno nemmeno dell'esistenza ma è giusto ed e funzionale.. ok

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 4 set 2008, 11:38

ah penso di aver trovato la casa dei miei sogni.... e a prezzo super ragionevoli...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 set 2008, 11:40

IN BULGARIA PER FAR SCENDERE LA FEBBRE FACEVANO METTERE AI TATINI CALZINI INBEVUTI DI ACETO....
AVEVANO QUASI 40 ED E' CALATA IN FRETTA

MAH... IO NON SO SE CREDERCI MA HA FUNZIONATO DAVVERO

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 set 2008, 12:05

Selvaggia, hai ragione sia sui lassativi (cmq il Laevolac è blando) che sulla febbre! :ok

Cmq, anche in ospedale (x mio marito) hanno fatto una testa così sull'uso improprio delle medicine.... tachipirina, ghiaccio in testa, metodi della nonna, sono ok!.... ma occhio alle medicine con antidolorifico, se non ci sono casi specifici (es. rischio di convulsioni, otiti, faringiti ecc...) è meglio farne a meno. E se lo dicono a un adulto che pesa più di un quintale........
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 set 2008, 12:10

Selvaggia1 ha scritto:ah penso di aver trovato la casa dei miei sogni.... e a prezzo super ragionevoli...
:-D vogliamo sapere!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 4 set 2008, 12:11

Buongiorno a tutti!

ALE: :coccola mi spiace per la piccola Giulia. Speriamo che tutto si risolva per il meglio. :incrocini

LISA: conosco bene l'idrocefalo perchè mia sorella ne è affetta. E' stata operata a 9 mesi. Se hai voglia di parlarne, se vuoi farmi qualsiasi domanda, chiamami quando vuoi. :bacio

A me PULCE non ha mandato niente. Che non sia invitata alla festa? :buuu

SELVAGGIA: hai trovato la casa dei tuoi sogni? :yeee Raccontaci tutto!

STE: il fatto che non ti abbia chiamata ieri sera potrebbe essere rassicurante. Se fosse stato molto urgente, si sarebbe fatta sentire prima.

MICHY: povera. :coccola Che nottataccia!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 set 2008, 12:14

CIAO

:coccola Povera Giulia chissà che male!!! Ma da quant’era che non la faceva?

Anch’io ho ricevuto mp da Pulce, sono fiduciosa di arrivare a destinazione :065-Basta_me_lo_credo: :ahaha

Stanotte avrò dormito 3 ore in tutto, Frency ha un super raffreddore. Non sapevo se portarlo all’asilo oppure no poi quando sono arrivata ho scoperto che del suo gruppo (7 bambini) 1 bambina ha la febbre e altri 4 sono raffreddati…. :urka Direi che non c’e’ male.

Oggi 4° giorno d’asilo in pratica non ci hanno fatto neanche entrare in classe, ho consegnato Francesco alla maestra nel corridoio. Ha pianto forse perche’ non sta bene, forse perche’ era un po’ stanco e sicuramente anche perche’ inizia a capire che all’asilo ci deve andare tutti i giorni. Dopo un’ora e mezza sono andata a prenderlo e mi hanno detto che è stato mogio tutto il tempo pero’ nel complesso è andata bene. Ah ovviamente ha fatto MERENDA :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 set 2008, 12:14

Ste, anche secondo me il fatto che non ti abbia chiamata ieri è un segno positivo :incrocini

Michy, :coccola x la tossaccia!

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 4 set 2008, 12:16

si Giuliale proprio x qst ti ho detto in qnt riguarda i lassativi prova tenere cn una o 2 prugne al giorno vedrai che ti cacca l'anima tua figlia... invece qnt riguarda la febbre io prima di toccare medicinali vado x la doccia rinfrestancte che magari nel cuore della notte puo sembrare brutale, ma x i bimbi puo salvare la vita in caso di febbre alta a rischio di convulsione ... allora io preferisco ad agire cosi e ti assicuro funziona!!! e sa sio mio marto medico sia mio pediatra e sn super d'accordo cn me ... visto che la pratica usata in ungheria qui mi guardano come la mamma assassina ... certe mamme ignoranti ... qndi nn va praticato... forse ai vs nipotini... un giorno arrivera anche qui la cultura... ama x ora è cosi ... cmq se ti interressa ti dico in piu in pvt... ok ciao

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”