GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' L'AMORE, SARA' L'ESTATE... LE BIBLIOS SONO LIEVITATE!!

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SARA' L'AMORE, SARA' L'ESTATE... LE BIBLIOS SONO LIEVITATE!!

Messaggio da simo23 » 9 lug 2008, 10:57

Dream78 ha scritto: Ma la lettura di storie/libri per bambini una volta a settimana l'hai già pensata vero? Stile film "C'è posta per te"...
da vale lo fanno 1/2 volte a settimana: a lui piace molto :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 lug 2008, 11:00

cancerina72 ha scritto:
simo23 ha scritto:cance pure vale ne ha uno e lo adora (anche se ancora non riesce ad inserire le tesserine :fischia maty come se la cava?)...ma non riesco a farmelo inserire su anobii...per ben 2 volte ho mandato la richiesta ma niente...adesso ho scritto personalmente ad uno che mi ha scritto per inserire un altro libro di vale: ha detto che prova ad aiutarmi lui :ok
maty mi dice "è duro"....allora le tolgo o metto il primo pezzo...e poi sto lì con lei...ieri ho trovato quello de "la sirenetta"...e le è piaciuto subito :emozionee
ma anche io criss...l'ho trovato x caso in cartoleria ...non sapevo dove cercare...
cance anch'io glieli devo staccare ma poi non riesce a metterli nel verso giusto....si vede che i maschietti hanno una mente diversa dalle femminucce :fischia
gli viene meglio invece con i quadrotti che gli metto per terra nel suo angoletto: quello è il suo regno.
criss dalla feltrinelli avevano scaffali pieni di libri-puzzle da 6 pz in su!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 lug 2008, 11:03

ragazze vado...ci risentiamo nel pomeriggio! :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 lug 2008, 11:10

Dream, che belle idee! :ok

Framar, Ciuk, mi dispiace per le levatacce, tante :coccola

Framar, puoi già mettere i commenti su Firmino, basta che prima indichi la pag. e poi lasci un po' di spazi vuoti! :festa
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 lug 2008, 11:16

Dream78 ha scritto:COCCI: no no, io non pensavo di aprirlo agli esterni...mi riferivo ai bimbi dell'asilo e alle loro mamme!!! :ok Il fatto di farlo pagare è solo perchè è un servizio in più...al max gli metti questi 5€ invece dei dieci annuali e via..poi vedi come va...oppure li raccogli usati proprio dalle mamme e li metti a disposizione di tutti senza far pagare nulla...

Ma la lettura di storie/libri per bambini una volta a settimana l'hai già pensata vero? Stile film "C'è posta per te"...
sì sì questo c'è nel progetto educativo..pensavamo di fare anche "il nonno (o nonna) racconta"..all'iniizo il nonno sarà mio papà che verrà a leggere delle favole seduto su una sedia a dondolo con tutti i bimbi attorno
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 lug 2008, 11:20

poi come attività extra pensavamo delle mattine mamma-bambino a fare delle cose insieme, delle gite domenicali ogni tanto, e le solite feste, natale e fine anno....a natale verrà anche babbo natale (sempre mio papà) a portare i giochi per l'asilo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 lug 2008, 11:30

Sai Cocci..una cosa che fanno al nido di Eli e che a me piace tantissimo (anche se sembra una stupidaggine) è l'angolo del "chi c'è".
Su uno spazio di parete hanno fatto un tabellone grande disegnato (nel loro caso, visto che è la Sezione Biancaneve, è decorato col bosco e la casetta dei 7 nani, con Biancaneve seduta in mezzo al prato) e poi ogni bimbo ad inizio anno porta una sua foto in primo piano che viene attaccata ad un personaggio disegnato (nel nostro caso ogni bimbo è un nanetto :emozionee ) e ogni mattina, dopo l'ora massima di ingresso al nido, le maestre riuniscono tutti i bimbi sotto il tabellone e cominciano a verificare chi c'è e chi non c'è. Prendono una foto per volta e chiedono ad alta voce: c'è Elisa? e i bimbi devono guardarsi intorno, verificare e poi rispondere in coro: sììììì oppure noooo. Se c'è, allora la foto-nanetto viene attaccata vicino Biancaneve; se non c'è, la foto resta al di fuori del recinto del boschetto.
Le maestre dicono che è una cosa importante per sviluppare nei bimbi piccoli il senso di presenza-assenza, il riconoscimento dei tratti somatici dalle foto e altre cose che non ricordo ma che tu saprai certo più di me :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 lug 2008, 11:38

Sì QUESTO LO FAREMO...MA INVECE DI BIANCANEVE PENSAVAMO A UN TRENINO O PULMINO
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2008, 11:46

cocciele ha scritto:poi nei 100 euro ci sarebbero iva, materiali, assicurazione, mantenimento stanza (riscaldamento pulizie) e ovviamente il compenso per me..
Cocci, che lavoro fai precisamente? Ti sentivo parlare di nido e ora di questi bei corsi!! Ti invidio un po', il lavoro con i bimbi dev'essere molto bello! :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2008, 11:49

simo23 ha scritto: ciuk ma esiste un gruppo di golline fotografe?
E' abbastanza recente, si trova nella sezione del tempo libero e hobby. Non siamo fotografe di professione ma appassionate. Ci scambiamo consigli e critiche sulle nostre foto. C'è una ragazza molto brava, si chiama MEIMI.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 lug 2008, 11:50

Che bello l'angolo del chi c'è!!!

Io sto a sclerà tra fatture, ri.ba. e scadenzari da aggiornare :aargh

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 lug 2008, 11:53

CIUK AD AGOSTO DOVREI APRIRE UN NIDO CON MIA SORELLA...ACCANTO AL NIDO HO FATTO ANCHE IL MIO STUDIO (SONO PSICOTERAPEUTA FAMIGLIARE) CON UNA STANZA PER L'ARTETERAPIA..E VOLEVO ORGANIZZARE QUESTI LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI, LO FACCIO DA TANTI ANNI, MA FINALMENTE HO UNO SPAZIO MIO CHE POSSO GESTIRE COME VOGLIO
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2008, 11:58

framar ha scritto:buongiorno a tutte!
io ho un pò sonno, stamattina Francesco si è svegliato verso le 5, considerato che la sveglia suona alle 5:30, mi ha fregato l'ultima mezz'ora di sonno :prrrr poi lui ha ronfato ancora però :che_dici

ieri ho iniziato a leggere Firmino, posso mattere già un commento o devo aspettare di averlo finito ?

ho abbandonato però quello che stavo leggendo (come li chiamate i libri non terminati "scheletri in biblioteca "? ) ...stavo leggendo Cent'anni di solitudine, devo dire che nell'insieme no mi è dispiaciuto ma in certi punti è un pò pesantino e il fatto che i nomi dei personaggi si ripetano tra le varie generazioni di certo non aiuta :che_dici
mi sono fatta uno schemino scritto per starci dietro...

Avevo deciso di leggerlo perchè nella critica della Casa degli spiriti, il llibro della Allende era paragonato a quello di Marquez, certo ci sono similitudini ma la Casa degli spiriti si legge molto più agevolmente secondo me, le pagine volano via una dopo l'altra senza che ci si accorga e i personaggi sono straordinari :hi hi hi hi si vede che lo adoro ?
1) anche JJ s è svegliato prestissimo rubandomi l'ultima ora di sonno. Non so se hai letto gli arretrati di oggi. ARGGGGGHHH Poi però lui ha dormito sino alle 7.
2) FIRMINO, credo che (lasciando gli spazi) tu possa commentare anche se non l'hai finito... ma chiedo conferma
3) Come ho detto a Mimì-san... se ce la fai... finisci Cent'anni, credimi, il finale è bello... o almeno a me è piaciuto e poi quando entri nel giro dei vari Aureliano Buendìa vedrai che tutto sembrerà più semplice... :ok

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 lug 2008, 11:59

Cocci, se fossimo più vicine ti verrei a trovare... sai spiegarmi perchè ALberto, invece di prendersi ciucci, pupazzetti, oggetti transitivi in genere, una volta staccato dal seno mi si è attaccato al braccio destro, e me lo ciuccia?

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 lug 2008, 12:05

ciao Ciuk!
si avevo letto anche dei risvegli di jj, siamo sulla stessa barca :ahaha
tiriamoci su il morale cosi..!!! poi ho dormicchiato un pò in treno, meglio che niente
grazie Maris per la solidarietà :sorrisoo

per il libro incompiuto non mi manca molto a dire la verità, infatti credo che lo riprenderò più avanti :ok
forse consiederato il fatto che leggo in treno e in questi giorni manca l'aria condizionata :grrr facevo più fatica del solito a leggere qualsiasi cosa più sostanziosa di novella 2000 :ahah
comunque non mi è dispiaciuto..anzi...
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2008, 12:11

Maris ha scritto: Stamani mi è arrivato il libro di Ciuk!!! :yeee :yeee :yeee

Velocissima!!! :ok
Leggevo che pensavi di rinunciare al mio BB per riceverlo più avanti: l'avevo già spedito, non ho detto nulla perchè volevo farti una sorpresaaaaaaaaaaa. :fischia
Si legge velocemente, è anche breve come vedi.
Ho inserito molti libri in anobii, ma risultano tutti non letti per ora. Ho visto che abbiamo un'altissima compatibilità!!! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2008, 12:19

cocciele ha scritto:CIUK AD AGOSTO DOVREI APRIRE UN NIDO CON MIA SORELLA...ACCANTO AL NIDO HO FATTO ANCHE IL MIO STUDIO (SONO PSICOTERAPEUTA FAMIGLIARE) CON UNA STANZA PER L'ARTETERAPIA..E VOLEVO ORGANIZZARE QUESTI LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI, LO FACCIO DA TANTI ANNI, MA FINALMENTE HO UNO SPAZIO MIO CHE POSSO GESTIRE COME VOGLIO
Mamma mia che invidia (in senso buono ovviamente). il mio sogno è avere una mia attività, e questa sarebbe meravigliosa. I bimbi mi sono sempre piaciuti, ma da quando è nato JJ mi sono resa conto che sono stata stupida a non coltivare questa passione. Mi sarebbe piaciuto fare la pediatra, ma poi effettivamente sarebbe stato molto provante come lavoro (avere a che fare con bimbi malati è difficile e bisogna avere molta forza che purtroppo temo di non avere). Dopo il parto e il ricovero in ospedale ho apprezzato il lavoro dell'ostetrica. vabbeh, ora sono consulente informatico e devo pedalare così... :x:
Un'amica voleva aprire un nido, peccato che lei sia di Torino, altrimenti l'avrei appoggiata...
Vorrei farti delle domande in proposito, magari mi riciclo e posso aprire un nido qui. Ma vorrei sapere alcune cose.... Posso mandarti un mp dopo?

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 lug 2008, 12:20

simona ss ha scritto:Cocci, se fossimo più vicine ti verrei a trovare... sai spiegarmi perchè ALberto, invece di prendersi ciucci, pupazzetti, oggetti transitivi in genere, una volta staccato dal seno mi si è attaccato al braccio destro, e me lo ciuccia?
ALMENO TU SEI L'OGGETTO TRANSITIVO DI TUO FIGLIO...IO NEANCHE QUELLO..
PENSA CHE FRA QUALCHE ANNO CIUCCIERA' ( :domanda MA SI SCRIVE COSì????) IL BRACCIO ( E NON SOLO) DI QUALCUN'ALTRA
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 lug 2008, 12:21

CERTO CHE Sì CIUK..LO ASPETTO
Immagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 lug 2008, 12:22

:ahah :ahah :ahah
pensa se a 18 anni si metterà a ciucciarsi il braccio della fidanzatina!!
:ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”