GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA SARDOLINA ASSAI SFIGATA, TORNA DA LOURDES MIRACOLATA!
- Gnagni
- Expert~GolGirl®
Re: LA SARDOLINA ASSAI SFIGATA, TORNA DA LOURDES MIRACOLATA!
Neanche io so quanto costano. Chiedo a Giovanni e poi ti dico.

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
ok..
al posto della crociera..faremmo dei lavori in casa..
pittureremo finalmente...
abbiamo la casa ancora bianca..vorremo personalizzarla..
con lo spugnato..
chissa' cosa ne uscira'.!!
al posto della crociera..faremmo dei lavori in casa..
pittureremo finalmente...
abbiamo la casa ancora bianca..vorremo personalizzarla..
con lo spugnato..
chissa' cosa ne uscira'.!!
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- moppie
- Expert~GolGirl®
buongiorno buongiorno... chi gradisce un espresso per il dopopranzo???
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
V.I.P.era
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
iooooooo
anzi..ora che me lo dici..mi sparo un bel caffe'
anzi..ora che me lo dici..mi sparo un bel caffe'

- moppie
- Expert~GolGirl®
ma nooo... te l'avrei mandato io...
noi esterine usiamo i volatili per portarci i manicaretti da una terra all'altra... io ho il fenicottero...
tra poco lo vedrai atterrare sul balcone con un'espresso fumante nel becco... (leva i fiori dal balcone perché ernesto é un poco maldestro...)
noi esterine usiamo i volatili per portarci i manicaretti da una terra all'altra... io ho il fenicottero...
tra poco lo vedrai atterrare sul balcone con un'espresso fumante nel becco... (leva i fiori dal balcone perché ernesto é un poco maldestro...)
V.I.P.era
V.I.P.era
- Gnagni
- Expert~GolGirl®
Anche a me..................ho sonno.

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
tranquilla..nn ho fiori sul balcone..solo le bombole del gas
a meno che nn salti in aria ..
a meno che nn salti in aria ..

- moppie
- Expert~GolGirl®
no ti prego...
una volta una gollina si é fatta arrosto il mio fedele piccione... e un'altra ha preso a bastonate il topo per le consegne entro i confini olandesi...
altro giro altro caffé ... gnagni... attenta ai fiori nel balcone...
(peró mi aspetto che gli riempiate le ali di golositá made in sardinia!!! ehehe)
una volta una gollina si é fatta arrosto il mio fedele piccione... e un'altra ha preso a bastonate il topo per le consegne entro i confini olandesi...

altro giro altro caffé ... gnagni... attenta ai fiori nel balcone...

(peró mi aspetto che gli riempiate le ali di golositá made in sardinia!!! ehehe)
V.I.P.era
V.I.P.era
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
uuuuuuuuufffffffffffffff geeenteeeeee aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
dato che leggendo gol io spesso e volentieri mi sento una mamma di m***a, ditemi come devo fare con mio figlio, perchè io in questo momento gli butterei tutti i chiodini nella monezza!!!
và in cameretta e si prende i chiodini, quelli piccolissimi e sottili per intenderci.
gli dico di stare attento e di nn rovesciarli, perchè essendo molto piccoli poi è un caos andarli a ripescare da sotto il divano, sotto i mobili etc e lui mi promette che starà attento.
ci gioca sì e no per 5 minuti, dopodichè salta sopra la scatola e lì fà volare in aria... l'ho visto con i miei occhi, quindi nn è stato un incidente.
senza neppure sgridarlo gli ho chiesto di raccoglierli, con tono deciso.
lui mi guarda, mi fà quel sorriso da presa per il cu*o e dice no!!!
gliel'ho richiesto più volte e la sua risposta è sempre la stessa!!!
ora ho il soggiorno invaso dai chiodini e lui se ne giova tranquillo con il puzzle... che devo fare???
dato che leggendo gol io spesso e volentieri mi sento una mamma di m***a, ditemi come devo fare con mio figlio, perchè io in questo momento gli butterei tutti i chiodini nella monezza!!!
và in cameretta e si prende i chiodini, quelli piccolissimi e sottili per intenderci.
gli dico di stare attento e di nn rovesciarli, perchè essendo molto piccoli poi è un caos andarli a ripescare da sotto il divano, sotto i mobili etc e lui mi promette che starà attento.
ci gioca sì e no per 5 minuti, dopodichè salta sopra la scatola e lì fà volare in aria... l'ho visto con i miei occhi, quindi nn è stato un incidente.
senza neppure sgridarlo gli ho chiesto di raccoglierli, con tono deciso.
lui mi guarda, mi fà quel sorriso da presa per il cu*o e dice no!!!
gliel'ho richiesto più volte e la sua risposta è sempre la stessa!!!
ora ho il soggiorno invaso dai chiodini e lui se ne giova tranquillo con il puzzle... che devo fare???

- Gnagni
- Expert~GolGirl®
Mary, lo sai che in queste circostanze non vado tanto paer il sottile.....
Se Michela non li raccoglie, non la faccio giocare con nessun altro gioco.
Lo so a volte esagero, ma è piu forte di me.
Se Michela non li raccoglie, non la faccio giocare con nessun altro gioco.
Lo so a volte esagero, ma è piu forte di me.

MICHELA 10/08/2004
- Cippi71
- Master~GolGirl®
BUON POMERIGGIO !!!!
come al solito, passo a "spiarvi"
mi ha colpito subito la NUOVA firma di COCCY, brava, vedo che hai grandi progetti x il 2010 (....ma io sinceramente non aspetterei ....una volta che decido che voglio "qualcosa", la voglio immediatamente, non so resistere)
poi volevo dirvi -se vi può interessare- che in un negozio di giocattoli (PincoPallino in V. Dante a CA) fanno il 50% di sconto sugli articoli che costano più di 40€
...non hanno moltissima scelta, per lo più cose Chicco per bimbi piccoli (da neonati fino ai 18 mesi) e qualche altra cosina ..... ma per es io dovevo fare un regalo a un neonato e ho preso una palestrina bellissima, che a prezzo pieno vien 72, e l'ho pagata 36 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eccola, l'ho trovata on line, è questa
http://www.toyx.it/product/3281/Palestra-Multigioco.asp
vabbè....la tizia del negozio ha gonfiato mooooltissimo il prezzo
però dai, l'ho pagata comunque 36, direi che conviene lo stesso .......
MARY, io quando ESIGO che raccolga, la minaccio che -se non riordina- butto quello che trovo in giro all'immondezza ....... lei ovviamente non lo fa, allora io butto davvero !!!! (cioe, butto davvero dentro il secchio, ma stando ben attenta FUORI dalla busta, in modo che non si sporchi ......lei questo però non lo sà
) parte il pianto, le scuse, il riordino immediato di tutto il resto che c'è in giro, e solo allora -dopo la promessa che la prossima volta e blablabla- tiro fuori dal secchio ciò che avevo buttato ........ e lì parte anche la "velata" minaccia ....guarda che la prossima volta finisce giù nel cassonetto !!!
Melissa ha solo 28 mesi, ma credimi, lo capisce perfettamente !!!!
però devi essere convinta di farlo davvero, perchè se minacci e non mantieni (per finta, ma loro non lo sanno) è la fine, ti mangiano la pastasciutta in testa
poi, il tuo è ben più grande ......credimi, io quando arriverò a quel punto (e spero di non arrivarci, cioè che le "lezioni" che le sto impartendo oggi, non mi ci facciano arrivare) sarò dispostissima a buttare DAVVERO l'oggetto incriminato all'immondezza, questa volta per sempre, senza recuperarlo più
.......però io sono abbastanza NAZISTA
non so se vuoi seguire le mie orme
come al solito, passo a "spiarvi"

mi ha colpito subito la NUOVA firma di COCCY, brava, vedo che hai grandi progetti x il 2010 (....ma io sinceramente non aspetterei ....una volta che decido che voglio "qualcosa", la voglio immediatamente, non so resistere)
poi volevo dirvi -se vi può interessare- che in un negozio di giocattoli (PincoPallino in V. Dante a CA) fanno il 50% di sconto sugli articoli che costano più di 40€
...non hanno moltissima scelta, per lo più cose Chicco per bimbi piccoli (da neonati fino ai 18 mesi) e qualche altra cosina ..... ma per es io dovevo fare un regalo a un neonato e ho preso una palestrina bellissima, che a prezzo pieno vien 72, e l'ho pagata 36 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eccola, l'ho trovata on line, è questa
http://www.toyx.it/product/3281/Palestra-Multigioco.asp
vabbè....la tizia del negozio ha gonfiato mooooltissimo il prezzo
però dai, l'ho pagata comunque 36, direi che conviene lo stesso .......
MARY, io quando ESIGO che raccolga, la minaccio che -se non riordina- butto quello che trovo in giro all'immondezza ....... lei ovviamente non lo fa, allora io butto davvero !!!! (cioe, butto davvero dentro il secchio, ma stando ben attenta FUORI dalla busta, in modo che non si sporchi ......lei questo però non lo sà

Melissa ha solo 28 mesi, ma credimi, lo capisce perfettamente !!!!
però devi essere convinta di farlo davvero, perchè se minacci e non mantieni (per finta, ma loro non lo sanno) è la fine, ti mangiano la pastasciutta in testa
poi, il tuo è ben più grande ......credimi, io quando arriverò a quel punto (e spero di non arrivarci, cioè che le "lezioni" che le sto impartendo oggi, non mi ci facciano arrivare) sarò dispostissima a buttare DAVVERO l'oggetto incriminato all'immondezza, questa volta per sempre, senza recuperarlo più
.......però io sono abbastanza NAZISTA

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- moppie
- Expert~GolGirl®
glielo chiedi con calma un paio di volte.
se non lo fa lo prendi per mano e lo porti verso i chiodini e glieli fai raccogliere. Non farlo tu, altrimenti vince lui e gli stai dando una sorta di "rinforzo".
altri metodi usati sono per esempio avere un barattolo pieno di biglie biglie: ogni volta che rimette a posto gli infili una biglia ed ogni volta che non lo fa gliene porti via una (o la metti in un secondo barattolo delle cattiverie!!).
(oppure un poster con adesivi (qui lo usano per disabituarli al pannolino: ogbni volta che dicono che hanno necessitá di andare in bagno si beccano un adesivo sul poster).
pare funzioni.
un altra cosa che spesso fanno qui é la coperta delle monellerie: allora scegli un posto (o un tappeto) delle monellerie.
Quando ti fanno impazzire e non fanno quello che dici tu, li accompagni li e gli dici che devono restarci per... che so 1 minuto, a pensare.
e lo riaccompagni ogni volta che non ci vuole stare (finché non si arrende al fatto che quel minuto lo deve passare la!).
trascorso il tempo dichiarato lo vai a prendere e gli chiedi se ha capito perché della punizione: se si lo accompagni a prendere le biglie... se non ha capito e ti risponde ncora male(ma per quel poco che so funzoiona) lo lasci un altro minuto.
Bada che non vanno umiliati né messi in un angolino.
l'importante e' non cercare contatto con loro nel momento della punizione.
sembra difficile, ma pare funzionare...
e se il maritozzo minaccia di abbandonare il tetto coniugale fai risolvere tutti i problemi a lui... visto che lo sa fare meglio dite...
se non lo fa lo prendi per mano e lo porti verso i chiodini e glieli fai raccogliere. Non farlo tu, altrimenti vince lui e gli stai dando una sorta di "rinforzo".
altri metodi usati sono per esempio avere un barattolo pieno di biglie biglie: ogni volta che rimette a posto gli infili una biglia ed ogni volta che non lo fa gliene porti via una (o la metti in un secondo barattolo delle cattiverie!!).
(oppure un poster con adesivi (qui lo usano per disabituarli al pannolino: ogbni volta che dicono che hanno necessitá di andare in bagno si beccano un adesivo sul poster).
pare funzioni.
un altra cosa che spesso fanno qui é la coperta delle monellerie: allora scegli un posto (o un tappeto) delle monellerie.
Quando ti fanno impazzire e non fanno quello che dici tu, li accompagni li e gli dici che devono restarci per... che so 1 minuto, a pensare.
e lo riaccompagni ogni volta che non ci vuole stare (finché non si arrende al fatto che quel minuto lo deve passare la!).
trascorso il tempo dichiarato lo vai a prendere e gli chiedi se ha capito perché della punizione: se si lo accompagni a prendere le biglie... se non ha capito e ti risponde ncora male(ma per quel poco che so funzoiona) lo lasci un altro minuto.
Bada che non vanno umiliati né messi in un angolino.
l'importante e' non cercare contatto con loro nel momento della punizione.
sembra difficile, ma pare funzionare...
e se il maritozzo minaccia di abbandonare il tetto coniugale fai risolvere tutti i problemi a lui... visto che lo sa fare meglio dite...

V.I.P.era
V.I.P.era
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ciao MOPPIE, che dire ...leggendo il tuo metodo ...mi sento ancora più nazista 

Gollina dal 09/2004 -
- moppie
- Expert~GolGirl®
beh, é piú o meno lo stesso...io tolgo le biglie e tu i giochi...non cambia molto.
Ma io non ho ancora provato sulla pelle di maddalena...
peró gli adesivi sul poster per fare pipí funzionano davvero: al suo asilo fanno cosí!!!
e pure del resto ho sentit dire un gran bene...
Ma io non ho ancora provato sulla pelle di maddalena...

peró gli adesivi sul poster per fare pipí funzionano davvero: al suo asilo fanno cosí!!!
e pure del resto ho sentit dire un gran bene...
V.I.P.era
V.I.P.era
- Cippi71
- Master~GolGirl®
a mia figlia dell'adesivo sul poster non gliene potrebbe fregar di meno ....idem per le biglie
forse i bimbi olandesi sono più "mansueti", mia figlia se le propongo un metodo così mi ride in faccia !!!!!
per quanto riguarda il tappeto delle monellerie, io la relego in camera sua (quando mi fa proprio arrabbiare
) col divieto di uscire finchè non glielo dico io
in genere la tengo là 2-3 minuti (dicono 1 min ogni anno d'età), senza nessun contatto nè fisico nè visivo
ovviamente dopo deve chiedere scusa e cambiare l'atteggiamento che ha "prodotto" il castigo !!!
forse i bimbi olandesi sono più "mansueti", mia figlia se le propongo un metodo così mi ride in faccia !!!!!
per quanto riguarda il tappeto delle monellerie, io la relego in camera sua (quando mi fa proprio arrabbiare

in genere la tengo là 2-3 minuti (dicono 1 min ogni anno d'età), senza nessun contatto nè fisico nè visivo
ovviamente dopo deve chiedere scusa e cambiare l'atteggiamento che ha "prodotto" il castigo !!!
Gollina dal 09/2004 -
- Gnagni
- Expert~GolGirl®
Moppie, ma segui anche tu s.o.s tata?
Perche queste astuzie delle biglie e degli stickers le ho viste li
Perche queste astuzie delle biglie e degli stickers le ho viste li

MICHELA 10/08/2004
- Gnagni
- Expert~GolGirl®
Cippi, grazie per la dritta
Comunque io ho provato a buttare i giochi nella spazzatura.......a mia figlia non gliene puo fregar di meno

Comunque io ho provato a buttare i giochi nella spazzatura.......a mia figlia non gliene puo fregar di meno

MICHELA 10/08/2004
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io Melissa la sto spannolinando proprio in qst giorni, lei è "pronta" psicologicamente e fisicamente
per il momento sta andando tutto a gonfie vele, pensa che adesso sta facendo la nanna senza panno !!!!
non abbiamo nessun bisogno di adesivi, in questi casi, secondo me, l'unica cosa è azzeccare il momento giusto, devono essere pronti loro !!!!!
e -ovviamnte- se capita l'incidente- non la sgrido assolutamente e non la umilio, perchè secondo me è controproducente, invece è meglio "rinforzare" (elogiandola e premiandola) i momenti positivi, cioè quando mi dice di aver bisogno del water, quando la fà, e sopratutto quando riesce ad aspettare se in quel preciso istante non la posso portare in bagno
allora scatta il premio (caramella, giochino eccecc)
per il momento sta andando tutto a gonfie vele, pensa che adesso sta facendo la nanna senza panno !!!!
non abbiamo nessun bisogno di adesivi, in questi casi, secondo me, l'unica cosa è azzeccare il momento giusto, devono essere pronti loro !!!!!
e -ovviamnte- se capita l'incidente- non la sgrido assolutamente e non la umilio, perchè secondo me è controproducente, invece è meglio "rinforzare" (elogiandola e premiandola) i momenti positivi, cioè quando mi dice di aver bisogno del water, quando la fà, e sopratutto quando riesce ad aspettare se in quel preciso istante non la posso portare in bagno

allora scatta il premio (caramella, giochino eccecc)
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
........ eh, quando è così, la vedo GRIGIAAAAAAAAGnagni ha scritto:Cippi, grazie per la dritta![]()
Gollina dal 09/2004 -
- moppie
- Expert~GolGirl®
sono metodi educativi che qui usano spesso... no sos tata mi manca... ma credo si basi sugli stessi metodi...
il problema-forse- e'anche quando si inizia... se hanno gia mangiato la foglia forse son troppo grandi... non so...
io credo provero'con maddalena (che ha gia un bel caratterino...)
c'é da dire che ibambini italiani mi sembrano piú svegli dei bambini olandesi... mah...
comunque i chiodini li farei raccogliere a lui ... altrimenti pensa davvero che "tanto lo fa mamma al posto mio" ... a costo di prendergli la mano e raccoglierli con lui uno ad uno...
il problema-forse- e'anche quando si inizia... se hanno gia mangiato la foglia forse son troppo grandi... non so...
io credo provero'con maddalena (che ha gia un bel caratterino...)
c'é da dire che ibambini italiani mi sembrano piú svegli dei bambini olandesi... mah...
comunque i chiodini li farei raccogliere a lui ... altrimenti pensa davvero che "tanto lo fa mamma al posto mio" ... a costo di prendergli la mano e raccoglierli con lui uno ad uno...
V.I.P.era
V.I.P.era