GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINA SENZA SCUSANTE: SEI DIVENTATA LATITANTE!

Bloccato
paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LOMBARDINA SENZA SCUSANTE: SEI DIVENTATA LATITANTE!

Messaggio da paoladpd » 28 mar 2008, 13:57

BUONGIORNO CARE!
ANYA Il prossimo titolo è per Diego....dato che mi sa che ogni momento è buono!
Anzi se nasce nel week end avvisatemi in qualche modo.... :cuore
NEF Bene hai risolto un bel problema son contenta per te anche se mi spiace per la salute di tua mamma! :incrocini
MARU Ciaoooo!!
PEM :coccola a Elisa! Io per Greta uso il termometro digitale nel culetto e tolgo 5 gradi comunque se ha la febbre ha le guanciottine molto caldeee!!!Le do la Tachipirina sciroppo gliela "sparo" con una siringa in bocca ma effettivamente il più delle volte dato che non sta ferma ne esce la buonaparte...
a dopo.... :bacio a tutte!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 28 mar 2008, 14:04

gioRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRno!

Qui tutto ok a parte che io mi sento ancora come se mi picchiassero ogni notte e al mattino sono veramente uno straccio..passerà...
Ieri siamo stati in giro tutto il giorno, siamo andati per la prima volta a vedere l'auchan gigantesco nuovo a Cinisello, uno spettacolo di giovedi alle 3 non c'era NESSUNO!!! ovviamente ho speso dinero per trappolo con dei vestiti trendisssssimi tra Z e H&M da vero figo... fanno molto fonzie :ahaha

Poi siamo rientrati in serata e ho fatto on line con il sito del comune l'iscrizione per il nido :incrocini
Stando alla nuova circolare per l'a.s. 08/09 siamo stati sfi.gati, Ricky entra ancora come piccolo e non come medio/grandi come invece pensavamo (fa fede la data di nascita e non ci rientriamo per soli 10 giorni).
Le classi dei piccoli hanno sempre decisamente meno posti rispetto ai medio grandi, ma continuiamo a sperare, anche perchè per i primi mesi la retta sarebbe veramente irrisoria (l'isee che abbiamo fa riferimento all'anno in cui ero a casa senza lavoro) e non sarebbe per niente male la possibilità di mandarlo spendendo poco...
Ora venerdi prossimo ho un apuntamento in ufficio con la mia resp del personale per definire modi e tempi del mio rientro, chiederò il part time a 6 ore (9-15) con la 'riserva' del 7 ore (8-15)
come fascia oraria del nido abbiamo richiesto 7.30-16, e se riusciamo a incastrare tutto sarebbe un vero terno al lotto!
Ovviamente se poi al nido non ci prendono siamo nella cacca ma va beh, ci penseremo...

Lo svezzamento procede, dopo l'altro giorno che l'ha presa col bibe, da ieri ha ricominciato a mangiare e oggi addirittura ne avrebbe voluta altra :urka c'era il trucco, liscia e poco densa non gli piace. la vuole tipo calce grumosa e allora non faccio in tempo a tirargli fuori dalla bocca il cucchiaino che protesta a bocca aperta... :urka :urka

Pomeriggio ci aspetta la spesona, l'allegra famiglia C. al gigante.. ci metteremo tre ore me lo sento..

Cià mi sa che vado a mangiucchiare qualche cosa vah.. a dopo!!!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 mar 2008, 14:07

laroby per il nido :incrocini :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 mar 2008, 14:09

ma sam oggi? :domanda
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 mar 2008, 14:13

LAROBY ciao e bravo Riccardo che mangia il pappone :yeee
:incrocini per il nido e buona spesona!!! :bacio

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 28 mar 2008, 14:17

grazie mara e paola :sorrisoo

ho letto della visita di anya.. quindi praticamente ci siamo :urka
e tra un po' arriva diego, e tra po' arriva diego :yeee
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 mar 2008, 14:22

secondo me anya era lì che pregava che le scollassero le membrane :prrrr
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 28 mar 2008, 14:38

BUONGIORNO RAGAZZE!!! :sorrisoo
ho letto gli arretrati ma non mi ricordo molto.....sono decisamente in coma,ho sonnoooooooooooo!!!

CMQ

:incrocini per ELISA!!!
per la febbre con elia io me ne accorgo sentendo la fronte con le labbra....per misurarla....bè,nel culetto non se ne parla,non se lo fa più fare,quindi,mentre dormiva gli mettevo il termometro come noi grandi sotto l'ascella!

ANYA dai la visita è andata bene,almeno qualcosina già si muove,tieni durooooo!!!!

NEF.....ma RICCARDO come lo stà prendendo il cambio di scuola? :coccola

PICCI sti meglio oggi???

SCUSATE SE DIMENTICO QUALCUNA,MA SON DAVVERO IN COMA!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 mar 2008, 15:58

fago come mai così tanto sonno?
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 28 mar 2008, 16:53

Toc toc...è permesso?
Lombardina anch'io,più precisamente abito sul lago di garda in provincia di brescia!!! :hi hi hi hi
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 mar 2008, 16:59

ciao gaia!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 28 mar 2008, 17:16

Ciao marusca!!!!!!!!!!
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 28 mar 2008, 17:32

Ariecchime!
Mi son fatta una pennica di mezz'ora...poi magari qualcuno mi spiegherà, anche più avanti, perchè ho così sonno e sembra che abbia fatto la maratona eh? :aargh

Quando ho ricevuto il sms di Anya le ho risposto 'non so se essere contenta o no'...e lei mi ha risposto 'ecco, è esattamente quello che pensavo io' :ahah

LAROBY posso sorvolare su quello che ha mangiato Ricky? Grazie :che_dici

GAIA benarrivata!!! Sei già mamma? Sei incinta? Stai cercando? Stai convincendo il marito? Dicci dicci...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 mar 2008, 17:54

Ciao Gaia benvenuta tra noi :yeee :yeee :yeee :bacio

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 28 mar 2008, 18:41

marusca ha scritto:fago come mai così tanto sonno?
scusa MARU,mi sono addormentata di sasso,poi siamo andati al parchetto!

perchè tanto sonno?
eh ...proprio non riesco ad abituarmi a svegliarmi alle 6....e poi elia si addormenta verso le 22,30-23 e si sveglia sempre un paio di volte! :x:
:bacio
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 28 mar 2008, 18:42

:sorrisoo benvenuta GAIA!!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 28 mar 2008, 20:57

SONO QUI!!!

Raga...devo essere sincera.....x la manovrina sinceramente avevo detto di no.....preferisco che tutto segua il suo corso....poi durante la visita ho detto alla gine....fai tu....ma non c'è riuscita!

Per il resto....non so se lo dice x rincuorarmi....ma mi dice che quando inizierò il travaglio...andrò come un treno! bhà....mhò mi viene un pò tremarella.....e se mi capita quando il simo è in ufficio... cazz...mia sorella il secondo l'ha partorito in 30 minuti!!!
Altro che 205 sul c.f. se nasce a Bettolino di Mediglia cazz di numero mi mettono???
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 28 mar 2008, 20:59

uh....c'è una niu entri????

Sono Laura, mamma di Anya di 3 anni e di polipino Diego che sta per arrivare!!!

che ci racconti?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 28 mar 2008, 22:39

M76 ha scritto:picci ho letto tutto!! ce l'ho fatta
e ti dico come le altre di non abbatterti, sfogati con noi, con chi vuoi, ma non c'è niente da piangere.
non hai sbagliato in niente con le tue bimbe. aspetta i vari controlli e poi vedi il da farsi.
ma tanto sono sicura che è una cosa talmente banale da non preoccuparsi.

pensa piuttosto al viaggetto che farai e tirati su!
Grazie My :bacio infatti oggi ho fatto i versamenti in posta e dopo preparo i vari moduli e poi domattina via in Questura così facciamo sti benedetti passaporti, sperando che me li facciano in max 1 mese :incrocini :incrocini :incrocini in effetti ora mi tira su sia il viaggetto che faremo, spero anche che sta maledetta gastroenterite che ha preso tutti e 4 ci protegga in qualche modo, come anticorpi, durante la vacanzina in Egitto :incrocini :incrocini :incrocini cmq partiremo ben armati, tra fermenti lattici e antidiarroici...

Adesso lascio che Vanessa mi vuole, leggo dopo 4 :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 28 mar 2008, 22:59

marusca ha scritto:PICCI, faccio un post a sè che preferisco

Il periodo che stai passando è duro, le bimbe continuamente malate, il lavoro da barcamenarsi, i pochi aiuti dai parenti, ce n'è per essere stanche e sclerare. in più questa cosa latente del ritardo di Vanessa.
ridendo ti direi: perndi un calendario e inizia a segnare i giorni che mancano per la vacanza nel Mar Rosso! :hi hi hi hi
Tornando a noi: come ti ho detto altre volte anche la mia collega col secondo figlio sta facendo la trafila a Bosisio. Ha già fatto 2-3 visite e il ritardo pare ci sia, ma ogni volta pare un po' meno. settimana scorsa ero al consultorio dove vado per le eco e c'è anche la logopedista. c'era lì una mamma che ha portato il bimbo a fare una seduta. beh mi ha raccontato la sua esperienza (ha parlato consecutivamente per 20 minuti...... quindi non si può dire che il figlio non sia stimolato :urka ): visite, primo anno di asilo da concludere e a settembre del secondo anno iniziano le sedute; in un anno ha risolto tutto ed era molto contenta.

So che non è bello, ma io ritengo che in questi anni la logopedia e annessi e connessi sia diventata anche un po' una moda. mentre prima si diceva: la bimba ha parlato tardi, ora se a 4 anni non parli perfettamente ti fanno fare visite e bla bla con carico psicologico per i genitori. a mio parere occorrere prenderne atto: è una moda. sicuro che ai bimbi può far bene, ma incontrerai a queste visite bimbi veramente con problemi, non quelli di Vanessa!!!

Cerco di non fare un papiro: la cosa più bella è che tu e tuo marito abbiate fatto pace e da qui in poi basta recriminazione. ora si fa fronte comune per andare avanti e risolvere il problema.

Proposta: riesci a prenderti un paio d'ore questo fine settimana di shopping, corsa o piscina o altro per scaricarti?

comunque io come le altre sono qui :bacio :bacio
Grazie Maru... :bacio dico la verità... la cosa che mi ha fatto veramente stare male era il prendere atto non solo del problema linguistico di Vanessa... ma anche delle sue difficoltà di comportamento, di relazione quando è sclerata e cioè un po' troppo spesso... forse è anche che da gennaio non è che vada proprio volentieri a scuola, tant'è vero che nel fine settimana e anche questa settimana, perlomeno i rari giorni in cui è stata del tutto bene, tipo oggi... è adorabile, un angelo... cioè praticamente la dottoressa ieri, ripeto, senza vederla, sulla base di ciò che ho raccontato io diceva che più che il problema del linguaggio era un po' più preoccupante il comportamento quando è nervosa... e quando poi mi ha detto "va bè per la pediatra scrivo così, giusto per le ricette, perchè non posso formulare una diagnosi finchè non vedo la bambina", io comunque ci sono rimasta male a dire poco... ieri durante il giorno più di una volta avevo le gambe che mi cedevano, che mi tremavano perchè lo so che non c'è niente di male a fare logopedia e psicomotricità, però mi chiedevo per quanto tempo la dovremo fare, che risultati avremo e sono sincera... io mi preoccupo perchè fra poco più di 2 anni deve andare a scuola e non voglio sia indietro rispetto agli altri :buuu

Cmq devo dire che sia ieri che oggi... ha fatto ancora dei progressi... sia nel linguaggio che nel comportamento... adesso io e mio marito abbiamo come dire... deciso una strategia, totalmente diversa e vogliamo vedere se comportandoci fra di noi e anche con lei in modo un po' diverso se magari chissà, in 1 mese otteniamo risultati che magari non si sono ottenuti in molto più tempo :incrocini

Cmq poi tirerò su il post del salottino quello aperto dopo la visita del 22 gennaio... e lì ci scriverò tutto ciò che concerne questo percorso che affronteremo con Vanessa :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”