GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da rusc » 2 feb 2008, 11:09

Buon fine settimana! allora vi posto le letture della domenica 3 febbraio:

Prima Lettura Sof 2,3; 3, 12-13

Dal libro del profeta Sofonia
Cercate il Signore
voi tutti, poveri della terra,
che eseguite i suoi ordini;
cercate la giustizia,
cercate l'umiltà,
per trovarvi al riparo
nel giorno dell'ira del Signore.
Farò restare in mezzo a te, Israele,
un popolo umile e povero;
confiderà nel nome del Signore
il resto d'Israele.
Non commetteranno più iniquità
e non proferiranno menzogna;
non si troverà più nella loro bocca
una lingua fraudolenta.
Potranno pascolare e riposare
senza che alcuno li molesti.

Salmo Responsoriale Dal Salmo 145

Il Signore è fedele per sempre,
rende giustizia agli oppressi,
dà il pane agli affamati.
Egli libera i prigionieri.

Il Signore ridona la vista ai ciechi,
il Signore rialza chi è caduto,
il Signore ama i giusti,
il Signore protegge lo straniero.

Egli sostiene l'orfano e la vedova,
ma sconvolge le vie degli empi.
Il Signore regna per sempre,
il tuo Dio, o Sion, per ogni generazione.

Seconda Lettura 1 Cor 1, 26-31

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi
Considerate la vostra vocazione, fratelli: non ci sono tra voi molti sapienti secondo la carne, non molti potenti, non molti nobili.
Ma Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio.
Ed è per lui che voi siete in Cristo Gesù, il quale per opera di Dio è diventato per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione, perché, come sta scritto: "Chi si vanta si vanti nel Signore".

Vangelo Mt 5,1-12a

Dal vangelo secondo Matteo
In quel tempo: vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo:
«Beati i poveri in spirito,
perché di essi è il regno dei cieli.
Beati gli afflitti,
perché saranno consolati.
Beati i miti,
perché erediteranno la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,
perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi,
perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore,
perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace,
perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati per causa della giustizia,
perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli».

...una preghiera speciale per il babbo di Grace :cuore ....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 2 feb 2008, 13:52

rusc, grazie :bacio

Mi associo alla preghiera!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 2 feb 2008, 17:06

ciao amiche!

posso associarmi anche io alla preghiera?
:cuore

poi volevo chiedervi un pensiero anche per noi ,per nulla di brutto per fortuna!e' che il 2 marzo Battezziamo Nicola e mi fa piacere condividere questo momento così importante con voi amiche care!

ho appena scritto il biglietto che daremo a parenti e amici per invitarli ad accompagnarci in questo momento:

Il nostro Nicola diverrà Figlio di Dio!

La Luce di Cristo ,specchio dell'Amore di Dio per i suoi figli,diventerà per lui ,attraverso di noi , guida preziosa nel cammino della vita,verso quell'impossibile serenità che noi da soli non potremmo mai raggiungere e che solo Lui può dare.

A noi Genitori, Nonni ,Padrini e Amici è dato un compito importante : testimoniare quanto e come è vero che Cristo sarà la sua forza nei momenti difficili e la sua gioia nei momenti di felicità .

Accompagnateci dunque in questo giorno lieto e in quelli a venire in questo compito,gioiamo insieme ,preghiamo e facciamo festa!

grazie!

Francesca Davide Silvia Sofia Samuele e Nicola
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 feb 2008, 17:34

Franci che belle parole! caspita
Noi il prossimo pensiamo di battezzarlo verso i 6 mesi .Per Riccardo l'abbiamo fatto che aveva 3 mesi e porello è stato un trauma! non il battesimo in sè, ma tutto il resto: ha pianto come un ossesso tutto il tempo, non esagero. Aveva fame ma non mi sentivo di tirare fuori la tetta in chiesa (vi immaginate la suocera come mi avrebbe guardato? :ahaha ), e lui non si capacitava perchè lo allattavo a richesta...insomma un incubo.
Così pensavamo di aspettare che lui o lei fosse un po' grandicello...ma vedremo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 2 feb 2008, 17:59

Ragazze, eccomi!!!

anche per me in questi giorni è stato un incubo riuscire ad entrare in gol...oggi pare sia tutto ok...meno male, ero in astinenza!! :prrrr

Ho letto con attenzione le vostre riflessioni sui metiod naturali: ora non mi resta che rifletterci un po' su e decidere il da fare!!

Grazie Rus per le letture...noi saremo a Messa domani sera tutti insieme perchè c'è la messa per l'anniversario dei nonni di mio marito...e quindi si sente obbligato da mammà e non dice no in queste occasioni!

Mercoledì se riesco mi piacerebbe andare a confessarmi... :incrocini ho un po' paura!!

Tante peghiere per il papà di Grace :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 2 feb 2008, 17:59

Franci, grazie di aver condiviso con noi le bellissime parole del vostro invito..mi hai fatto venire la pelle d'oca! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 3 feb 2008, 9:13

francesca belle le parole dell'invito.

grace novità??? coraggio!!!!

LE BEATITUDINI!!!! che belle, le mie preferite, il cuore del vangelo!!!! con il mio gruppo abbiamo passato un anno intero a meditare sulle beatitudine, e sono uscite fuori delle cose bellissime. appena ho un pò di tempo vado a prendere gli appunti e condivido con voi le cose più belle :sorrisoo

sono un pò incasinata in questi giorni, mi è saltata il pavimento e stiamo cercando di rimediare, questi costruttori moderni :pistole :pistole

ps. dimenticavo... non so se avete sentito al tg la notizia di quella donna che è stata accoltellata nel mio paese, una preghierina per lei e soprattutto per i suoi due figli, ieri ci sono stati i funerali...
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 4 feb 2008, 9:25

Ciao ragazze
bello l'invito per il Battesimo, veramente un bel pensiero :ok
Ragazze, oggi sono presissima e non so se riesco a partecipare.
Mi stampo le letture (a Messa non ci siamo andati :che_dici ) e poi vi posterò i commenti.
Un abbraccio di cuore :bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 feb 2008, 10:00

Riflessione!
Mi colpisce la frase della 2° lettura...chi si vanti lo faccia ne Signore....
La trovo una frase bellissima ma nello stesso tempo una cosa difficile da realizzare nella vita! Mi riesce facile parlare della mia fede con le persone che capiscono e condividono questa esperienza con me ma con le persone che non credono è difficile testimoniare con le parole quello che sento! A volte mi nascondo dietro inutili scusanti per non dare luce alla fede che mi spinge a compiere certe cose!
Le BEATITUDINI POI SONO UNA PAROLA FANTASTICA!!!!
Devo sempre ricordarmi che quando sono presa in giro (+ che perseguitata) per la mia fede tutto questo va solo a mio beneficio...mi devo ricordare che l'umiltà e alla base della mia vita come mamma e moglie....
Questo è quello che mi ha suscitato la parola oggi!!!

Buona giornata a tutte!!!

Grace Allora...il tuo papino???? :bacio :bacio :coccola
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 feb 2008, 10:08

Francesca77, bellissima la frase per il Battesimo!
Grazie per averla voluta condividere con noi!!! :bacio :bacio
Intanto auguri in largo anticipo al piccolo Nicola per la nuova vita che a breve riceverà in Cristo Gesù!!! :bacio :bacio :emozionee
Immagine

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 4 feb 2008, 10:13

ciao ragazze !
sono un esiliata compagna di stupidate di Grace... e siccome causa influenza terribile non sono stata a messa sono passata a vedere se per caso qualcuna di voi aveva postato le letture...
grazie ... sapevo che le avrei trovate.... e concordo con patty , le beatitudini sono veramente bellissime... quanti spunti da queste parole ...

Vi auguro una splendida settimana ! :cuore
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 4 feb 2008, 10:35

ma chi sono le "esiliate"?
io oggi sono in crisi x la ciccia che è entrata penso ufficialmente nel periodo capricci :buuu
abbiamo passato un w-e da incubo (per me) a causa di tutte le frigne che fa :aargh
e devo dire che spesso mi scappa la pazienza :buuu
poi, leggo la preghiera sulle donne postata qui e mi calmo ma che difficile trattenere sgridate e scapaccioni :urka
ho messo anche un post ni piccoli bebè crescono :buuu
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 4 feb 2008, 10:47

mame1975 ha scritto:ma chi sono le "esiliate"?
io oggi sono in crisi x la ciccia che è entrata penso ufficialmente nel periodo capricci :buuu
abbiamo passato un w-e da incubo (per me) a causa di tutte le frigne che fa :aargh
e devo dire che spesso mi scappa la pazienza :buuu
poi, leggo la preghiera sulle donne postata qui e mi calmo ma che difficile trattenere sgridate e scapaccioni :urka
ho messo anche un post ni piccoli bebè crescono :buuu
io arrivo da una mattinata che ha messo a dura propra la mia ( pochissima purtroppo ) pazienza...
come ti capisco... giobbe credo dovrebbe illuminarmi :sorrisoo pero' io ci provo eh ..
sono periodi pero' passano !! e rimangono i ricordi belli dei nostri bimbi...

le esiliate sono un post sempre qui nei grupponi ... stiamo insieme e per non pensare ( a volte alle cose brutte che ci accadono ) diciamo tante stupidate !!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 feb 2008, 10:47

mame1975, :coccola
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 4 feb 2008, 10:58

evil, benvenuta, sono davvero felice che tu sia venuta a leggerci e a partecipare alle nostre discussioni.

ragazze, papà in questo momento è in ospedale in attesa dell'esito dell abiopsia.
non ha voluto che nessuno lo accompagnasse e sapeste che pena mi fa pensarlo li da solo, seduto su un asedia in attesa.

sono in pensiero. lo chiamerò rta una mezz'ora..

le beatitudini.

Il passo che preferisco.
e siccome sono una dalla lacrima facile, mi commuovo moltissimo quando lo leggo.

trovo finalmente risposta a tante domande e alle ingiustizie di questo mondo. mi rincuora sapere che chi soffre così tanto su questa terra, ha già un posto assicurato in paradiso. che vedrà Dio in faccia. che potrà godere di quella gioia immensa, di cui io, voi, a volte, e solo nei momenti migliori, possiamo solo arrivare vagamente ad immaginare.

un abbraccio.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 4 feb 2008, 11:22

BUONGIORNO A TUTTE!!!

GRACE :coccola riservo sempre una preghiera per tutti voi!!!

EVIL benvenuta!!! :sorrisoo

FRANCESCA grazie per aver condiviso con noi quelle bellissime parole. :cuore Preghierina speciale per il piccolo Nicola!!!

Per quanto riguarda le letture (ieri a messa per guardare Angelica non ho ascoltato nulla :martello ) mi ha colpito la prima frase del salmo "Il Signore è fedele per sempre" e mi sono chiesta: Lui è fedele ed io? (io che non riesco nemmeno a seguire le letture alla messa...) Lui che fa cose grandi, Lui che è infinita misericordia che "rende giustizia agli oppressi, dà il pane agli affamati. libera i prigionieri. ridona la vista ai ciechi, rialza chi è caduto..." ed io non riesco ad essergli fedele nemmeno nelle piccole cose...
Per quanto riguarda le beatitudini sono bellissime, perchè dimostrano la grande giustizia di Dio verso i suoi figli....

Scusate se non scrivo tantissimo ma non sono molto brava nelle parole e nell'esprimere quello che ho dentro ...

:bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 4 feb 2008, 11:33

didi85 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!!

GRACE :coccola riservo sempre una preghiera per tutti voi!!!

EVIL benvenuta!!! :sorrisoo

FRANCESCA grazie per aver condiviso con noi quelle bellissime parole. :cuore Preghierina speciale per il piccolo Nicola!!!

Per quanto riguarda le letture (ieri a messa per guardare Angelica non ho ascoltato nulla :martello ) mi ha colpito la prima frase del salmo "Il Signore è fedele per sempre" e mi sono chiesta: Lui è fedele ed io? (io che non riesco nemmeno a seguire le letture alla messa...) Lui che fa cose grandi, Lui che è infinita misericordia che "rende giustizia agli oppressi, dà il pane agli affamati. libera i prigionieri. ridona la vista ai ciechi, rialza chi è caduto..." ed io non riesco ad essergli fedele nemmeno nelle piccole cose...
Per quanto riguarda le beatitudini sono bellissime, perchè dimostrano la grande giustizia di Dio verso i suoi figli....

Scusate se non scrivo tantissimo ma non sono molto brava nelle parole e nell'esprimere quello che ho dentro ...

:bacio

didi, quando mi allontano dal Signore, perchè lo stress e i problemi o anche solo i pensieri di tutti i giorni, diventano troppo grandi, sapessi come sto bene, sapendo che il Signore non mi abbandona..
noi siamo umani. e sbagliamo. porca miseria, anche se non lo vogliamo.. semplicemente.. sbagliamo.
e lui ci accoglie sempre.
anch'io mi sento in colpa.. anche solo se arrivo troppo tardi a messa...con la banda, o perchè abbiamo fatto tardi per pigrizia..
e lui invece è felice di sapere che sono comunque li..

non farti abbattere dal peccato e dall'errore. non ti allontanare mai pensando che lui non ti volgia più. non è così.

rialzati e ricomincia.. sempre.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 4 feb 2008, 11:40

Non mi allontano proprio perchè come ho scritto so che il nostro Dio è infinita misericordia "che rialza chiunque e caduto" in tutti i sensi... :bacio

Volevo chiedervi delle preghiere speciali per una ragazza della mia età (22 anni) che è rimasta incinta e il suo ragazzo le ha detto "devi abortire, sciegli o me o il bambino" ... Lei ha scelto il bambino e lui non si è fatto più vedere... Ora sta entrando nel terzo mese di gravidanza, è felicissima per la vita che sta crescendo dentro di lei ma è sola... Ieri (giornata per la vita) ho pregato tanto per lei....
Grazie per le preghiere che so che non mancheranno...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 4 feb 2008, 11:44

GRACE71 ha scritto: didi, quando mi allontano dal Signore, perchè lo stress e i problemi o anche solo i pensieri di tutti i giorni, diventano troppo grandi, sapessi come sto bene, sapendo che il Signore non mi abbandona..
noi siamo umani. e sbagliamo. porca miseria, anche se non lo vogliamo.. semplicemente.. sbagliamo.
e lui ci accoglie sempre.
anch'io mi sento in colpa.. anche solo se arrivo troppo tardi a messa...con la banda, o perchè abbiamo fatto tardi per pigrizia..
e lui invece è felice di sapere che sono comunque li..

non farti abbattere dal peccato e dall'errore. non ti allontanare mai pensando che lui non ti volgia più. non è così.

rialzati e ricomincia.. sempre.
come non quotarti grace...
Diddl...ed anche io ocn Matteo mi facevo tante paturnie... andavo sola... ho visto un paio di domeniche fa che c'erano anche i genitori di una sua compagna di asilo.. che e' stata ancora piu' scalmanata di Matteo... quindi mi sono detta... e mi lamentavoio/preoccupavo di dar fastidio !!!
Con un po' di pazienza capira ' anche lui che la chiesa e' un posto dove di deve ascoltare a fare silenzio... ma sono cosi' piccoli... che si fa? gli mettiamo un tappo in bocca :ahah
Io capisco ed apprezzo lo sforzo ... spero anche gli altri !!!

adesso vi saluto care... vi auguro una buona settimana... per me si entra in quaresima mercoledi' ( noi rito romano) quindi devo affrettarmi a decidere i fioretti di quest'anno... e come sempre quello sul non mangiarmi piu' le unghie finira' incompleto !!!
Ormai diranno li sopra... non ci caschiamo piu'.... :fischia
Bacioni a tutte !!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

!

Messaggio da Piorellino » 4 feb 2008, 11:46

UN BUONGIORNO A TUTTE!
ormai pensavochenon sarei piu rientrata in gol perche per un misterioso motivo non si aprivano piu le pagine del forum...poi vabbe dopo tentativi di ogni genere pure via skype con il tecnico in italia..unanotte da sola, io ignorante di queste cose....al massimo...hopensato che fosse il wireless...rimesso il router infatti...tutto è tornato normale!

Bhe sono contentissima! :yeee

Spero stiate tutte bene...

l'altra sera ho giunto le manine di juan eprima della nanna ho detto con lui le preghierine....ovvio lui è troppo piccolo pero' l ho rovato un momento bellissimo... :emozionee

:bacio a tutte!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”