GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La DIETOLINA sai cheffa' dimagrisce a volonta'!!!

Bloccato
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La DIETOLINA sai cheffa' dimagrisce a volonta'!!!

Messaggio da annalysa1 » 9 apr 2008, 20:01

Son tornata ,scuste i giorni mancati ,ma ho avuto il lazzaretto a casa tutti malati con vomito e diareea :urka il marito è anche svenuto nel bagno per il forte vomito :urka ora siamo i ripresa tranne la piccola Debora che ha ancora scariche contiue !!!!!!!!!!! sta prendendo di tutto e ormai siamo al 6 cambio di oggi :urka

Allora visto che domenica sera ero calata di 2 kg per il virus ma non credo che vale ,infatti mi sono pesata oggi 78,5 kg speriamo che che scendo ancora :incrocini sto facendo uno sforzo sovraumano con tutto quello che circola in casa :aargh ma quello che mi manca da morire è il pane :buuu

vado a preparare la cena :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 apr 2008, 23:08

Grazie ragazze per il benvenuto!
Dunque i miei dati sono... che vergogna....
allora: altezza cm 173 peso di partenza kg 82,00 obiettivo imposto dalla dietologa : - 10 kili = kg 72,00 / mio obiettivo : - 12 kili = Kg 70,00.
visita dietologa 29/02/2008 inizio dieta 01/04/2008 peso aggiornato al 04/04/2008 Kg 78,6 (2 kili li avevo già persi il mese prima con solo cyclette perchè dopo la visita la dietologa ha ritardato a darmi la dieta :aargh )

VIRGI ciao cara, anche tu qua! Il bimby per le dietoline è un toccasana perchè chi meglio può fare le pietanze al vapore mantenendo un gusto speciale!

COUNTRY ho letto ora la tua disavventura, mi dispiace... ma sai che siamo proprio gemelle??!!! Mercoledì scorso la mia topina stava giocando con il papi ai loro soliti giochi da "circo" che io neanche voglio guardare dalla paura e lei povera cuciola si è fatta molto male... sangue da bocca e naso in continuazione corsa al pronto soccorso... visite, raggi, test neurologici... alla fine si è rotta il frenulo labbiale, un dente si è ripiegato leggermente all'interno, naso e guancia gonfi con lividi e il giorno dopo me l'hanno pure ingessata al braccino per una frattura la polso... non vi dico lo spavento... però visto il volo che ha fatto ringraziamo il cielo che poteva andare peggio...

grazie ancora per il benvenuto!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 apr 2008, 23:13

ah dimenticavo:
domandine:
nella dieta ho queste cose scritte:
- parmiggiano, è uguale il grana padano?
- riso brillato, cosa cacchio è? Io ne ho preso uno che si usa per le minestre e le insalate.
- jocca si può sosituire con la ricotta?
- pelati, è uguale se uso la passata?

HO UNO STRESS DA DIETA... ESISTE?????????

GRAZIE :bacio
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 apr 2008, 23:31

ANNALYSA bravissima :ok
ORATA ti ho inserita, ti ho messo il tuo obiettivo, 70 kg..se vuoi vhe cambi dimmelo e sistemo :sorrisoo
ragazze domani notte parto e vado a Rho, rietrero' lunedi quindi le pesate le sistemero' quel giorno..voi COMUNICATE LO STESSO :hi hi hi hi ( io no :prrrr saltero' la pesata ma la faro' al rientro..qui l'estate e' in arrivo e il mio kiulone e' ancora troppo ingombrante :aargh )
stasera noi risotto ai finocchi..che buono ragazze, non l'avevo mai mangiato! :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 9 apr 2008, 23:38

giremy ha scritto:Passo tra voi per spifferare a tutte che sabato Vy ha mangiato ben due porzioni di profitterol alla festa di compleanno di mia figlia! :hi hi hi hi
:ahaha bell'amica :prrrr

country, avevo le palpitazioni a leggere :urka
povera :coccola chissà che spavento.

benarrivata orata!!! :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 apr 2008, 8:54

bUONGIORNO...ANCHE IERI SONO STATA ABBASTANZA BRAVA...MI COMPIACCIO DI ME!!!

scusate il maiuscolo...
Orata anche tu che spavento...mamma mia!!!! :buuu
Per quello che hai chiesto
1 ti confermo che il parmiggiano il grana il trentingrana vanno bene uguale
2 Riso brillato=booooooooo
3- credo non ci siamno problemia sostituire hjocac con ricotta...almeno credo....prova a vedere le calorie......
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 10 apr 2008, 9:39

:094-Benvenuta: Orata
Ieri sono andata a correre e a cena mi sono mangiata mezzo panino e una marinara senz'aglio.. :martello quel mezzo panino..è rimasto incorporato!! :ahaha
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 apr 2008, 9:48

Ragazze mi unisco a voi.
Ho letto solo l'ultima pagina e noto che c'é la mia cara amica Annalysa (collega dell'altro post).
Allora Vi racconto di me.
Ho 35 anni, quasi 36, sono bassa 1.59 e peso .........., tanto, insomma ho circa 15 kg in eccesso.
Con la gravidanza sono ingrassata poco per via delle nausee, poi a causa di una forte dose di cortisone sono ingrassata anzi mi sono gonfiata e poi con il mangiare sregolato anche perché a pranzo sono sempre sola mi sono lasciata andare.
Verso la fine di febbraio ho chiamato il dietologo, ma non riesce ancora ad inserirmi, allora visto che il tempo passa ne ho chiamato un altro e mi aspetta per fine aprile, precisamente il 23, ma nel frattempo sto' seguendo la dieta di mia madre, con tanto di ingredienti pesati.
Speriamo bene. :incrocini
Amo i miei due figli!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 apr 2008, 9:59

Ciao Nemo.... :incrocini benvenuta tra noi.... :-D
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 apr 2008, 10:50

stasera noi risotto ai finocchi..che buono ragazze, non l'avevo mai mangiato
metti un pò la ricetta vy che sono interessata va

orata la ricotte puoi mangiarla al posto del philadelfia,il riso brillatyo non so cosa sia

ieri sera incursione di mia sorella che si è presentata con una vassoio colmo di sfincione..mammamiaaaaaa che buonoooo peròl mi sono mantenuta e ne ho mangiato un pezzetto microscopico..ora stasera altra incursione degli amici che vogliono mangiare la meusa quindi a pranzo via di minestrone :aargh
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 10 apr 2008, 10:51

Buongiorno ragazze.... ieri sera sono stata a cena dai miei per l'anniversario di matrimonio ... per fortuna stamattina la bilancia mi ha graziato :ok

Sabato sono a nozze e hanno messo brutto tempo con pioggia e 10° ... io ho un vestitino di tulle senza maniche :urka :urka :urka
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 10 apr 2008, 10:54

Dimenticavo.. per la zona bimby ripasso ad agosto perchè adesso per me inizia un periodo lavorativo intenso (770-730-740 ecccc....) quindi vi rimando ad agosto :prrrr :prrrr
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 apr 2008, 11:08

Riassumo da WIKIPEDIA :hi hi hi hi

La cariosside del riso, appena raccolta grazie all'operazione di mietitura, è detta risone o riso grezzo. Il risone diventa commestibile dopo varie lavorazioni.
La sbramatura permette di decorticare il chicco privandolo del glume e delle glumelle.
La sbiancatura è un ulteriore passaggio effettuato nelle sbiancatrici e determina l'eliminazione della pellicola interna che riveste ancora il chicco, dei suoi strati più periferici e del germe. Il prodotto di questa operazione, che prevede generalmente quattro passaggi di sbiancatura, è il riso bianco o white rice.

La lucidatura, ha lo scopo di rendere il chicco più bianco e levigato. Il riso così ottenuto è noto come lavorato o raffinato. Esso viene infine selezionato e confezionato.

Il riso viene anche detto camolino se nella lavorazione finale è stato fatto uso di oli vegetali allo scopo di proteggere il chicco, o brillato quando si è fatto uso di glucosio e talco per dare maggior brillantezza. L'operazione di brillatura è molto comune.

L'industria ha anche sviluppato ulteriori procedimenti per ottenere un prodotto con una maggiore qualità alimentare e maggior resistenza alla cottura. Il riso parboiled è tra questi. La tecnica di parboilizzazione consiste nel sottoporre il risone ad un trattamento idrotermico e successivo essiccamento.
Sugli scaffali dei rivenditori troviamo comunemente il riso brillato, il quale è caratterizzato da un contenuto in carboidrati pari circa al 79%, in proteine al 7% circa e in lipidi per circa lo 0,6%. In realtà le proteine sono localizzate nel tegumento del riso, e con esso vengono perse durante il processo di brillatura.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 apr 2008, 11:09

A parte questo, stamattina ho scordato a casa il mio yogurtino e quindi ho dovuto fare il "sacrificio" :-D di prendermi un cornetto vuoto al bar... :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 10 apr 2008, 14:08

Svelato il mistero del riso :ahaha brava Mimi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domandina per voi al super ho visto delle spezie che si possomo mettere su tutti i tipi di alimenti arrostiti, che dite potrei usarli , ultimamente il petto di pollo e il pesce lesso mi guadano cosi :capperi: :capperi: mi fanno una tristezza forse con gli aromi diventano più saporiti :ahah :ahah

Io dovrei bere 2 lt di acqua al giorno ma non c'è la faccio ,al massimo 1lt spero che il dietologo non mi sgridi :incrocini

Nemo forza vedri che i 15 kg spariarnno per poi ritornare :fischia :incrocini
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 10 apr 2008, 16:34

Buongiorno ragazze!!

Orata, vedo che anche a te lo spavento non ti è mancato!!!Meno male che ce la siamo cavata con poco! :bacio ...per le tue domande, bhè,
1) io anche uso indistintamente parmigiamo o grana, non penso ci siano differenze di calorie...poi su quel poco che ne possiamo mangiare non fa certo la differenza :fischia
2) per il riso brillato ci ha pensato mimì..ma io ancora non ho capito che è...riso normale... :domanda
3) per quanto riguarda Jocca e ricotta, si, puoi secondo me intercambiarli facendo solo attenzione alle calorie di uno e dell'altro...sicuramente dovrai "ritoccare" un po' le quantità.Io lo faccio spesso quando non ho in casa le cose che dovrei mangiare: me lo aveva suggerito il mio dietologo!

Io questa settimana con tutto sto pasticcio e pure il raffreddore...non ho seguito molto la dieta, la bilancia stamattina non aveva segni di diminuzione, ma era stabile :incrocini

Un :bacio a tutte!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 apr 2008, 16:39

Annalysa magari, altro che KG.
Loretta che cos'é lo sfincione?
Io la pasta per un po' dovrò evitarla, stessa cosa per la pizza.
Oggi ho mangiato 80 gr. di tonno al naturale e 200 gr (anche meno era un rimasuglio di ieri) di cicoria ripassata ma con pochissimo olio, una fetta mini di pane sciapo e mezza mela. Stasera carne rossa, verdura, pane e se mi va' la mezza mela (non credo perché io odio la frutta), a merenda mi aspetta lo yogurth.
Nella pausa pranzo mi ha chiamato lo studio del dietologo per l'appuntamento di lunedi' pomeriggio, avevo già preso un altro app.to con un medico diverso visto che questo dal quale già va' mia madre ed é veramente bravo non mi chiamava benché sollecitato, ma per il 23, tutto sommato mi conviene confermare il primo.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 apr 2008, 16:42

Poco a poco Vi conoscerò tutte.
Luned' dopo essere andata dal dietologo vi diro' tutto, anche quanto devo calare secondo lui.
Amo i miei due figli!!!

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 10 apr 2008, 19:09

mamma mia, questi cuccioli ci fanno venire i capelli bianchi! a noi sono toccati 3 punti in fronte mentre tutta la città festeggiava la promozione in serie a del napoli a giugno scorso... vi faccio tante :coccola
io sto latitando perchè la mia salute mi ha abbandonata. ho cominciato con un ascesso ad un molare, adesso il dolore è migliorato ma ho una faccia gonfia che mi spavento a guardarmi allo specchio. :urka
per prendere antibiotici ed antinfiammatori ad orario ho smesso di fare pasti normali, solo spuntini ogni volta che prendo una medicina.
adesso è diventato difficile anche quello, perchè mi è venuta una tonsillite-laringite-faringite-tracheite e non riesco neanche a respirare o deglutire la saliva senza sentire dolore.
insomma, questa settimana la dieta è completamente saltata, mangio quello che riesco a buttare giù (brioche morbida, pastina avanzata da mio figlio, purè di patate, latte di riso o the con biscotti) e quando devo, un macello!
due colazioni, un simil-pranzo (assaggio), merenda, cena ridotta... non ci capisco un kezz! :che_dici
spero di rimettermi in carreggiata lunedì, dolori permettendo. :incrocini
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 10 apr 2008, 22:09

Ma ciao!! perdonatemi l'assenza ma ho dovuto finire la tesi e ..............alla mia età non è facile :ahaha ! però una cosa positiva è successa, da ieri sono a dieta e fino a oggi non ho sgarrato, speriamo per domani ma non ci conto molto :che_dici
Benvenute alle nuove dietoline!!!
Orata abbiamo i figli quasi gemelli ...................come ti capisco anche a me uno piange sempre :sorrisoo :sorrisoo
Country mamma mia mi dispiace tanto, ma credo che se chiara contina così ti seguirò a ruota non fà altro che ruzzolare a terra in maniera maldestra
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”