GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Ciuk » 21 set 2012, 22:21

Ciao!
Michy :x: giornatina eh? E poi... :emozionee il primo dentino!!!
Per la nanna, capisco il tuo cruccio. Da parte mia, penserei come te ad esempio per JT, ma se avessi a che fare solo con JJ lo manderei sicuro perchè lui ADORA andare dai miei suoceri e sarebbe proprio un bel regalo. Si annoia di più a stare a casa, invece là andrebbe sempre e sicuramente sarebbe un modo per "staccare".

Sono contenta che Eppa sia stata bene oggi. La maestra di JJ ha detto che mi voleva mandare un sms per avvisarmi dell'avvenuto pranzo, ma nel marasma del primo giorno intero dei piccoli, non c'è riuscita.

Quindi, come accennato: JJ ha mangiato la frutta al mattino, tutto il pranzo e doppia merenda. :buuu Sono quasi commossa. La maestra mi ha detto che è stato sereno, che ha giocato anche coi suoi "vecchi" amici e che secondo lei sta rientrando nella norma. A quanto pare anche le altre educatrici hanno preso a cuore il suo smarrimento, perchè le due che ho incontrato si sono fermate tutte contente per darmi la lieta novella. Una delle due poi mi ha detto che mentre andavano a pranzo, JJ le si è avvicinato e bisbigliando le ha detto: voglio fare una sorpresa a Simona... (intendendo che voleva mangiare tutto. Simona è la sua maestra). E infatti a fine pranzo ha mostrato orgoglioso il suo piatto vuoto.
:emozionee

In tutto ciò: JT sta andando benone. Oggi ha fatto la prima nanna e la maestra mi ha detto: dopo 3 minuti che erano coricati... si è sentito un gran russare... era JT. :ahaha
:incrocini speriamo continui...

Ah il russare è dovuto al fatto che ha già un bel raffreddorone. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2012, 22:28

Fiori/Mais, ok allora vado col cartaceo.
Dream come va? Ti senti ancora come nello stato di FB?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 set 2012, 22:29

ciuk posso spudoratamente invidiarti delle maestre così premurose? Le nostre sembran più professoress di liceo che maestre d'asilo :che_dici per me, e purtroppo soprattutto per Matilde, l'anno scorso passare dal nido alla materna è stavo un trauma. E invece lei, che aveva avuto il fratellino proprio negli stessi giorni avrebbe avuto bisogno di tanto affetto e attenzioni in più. :buuu
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 set 2012, 22:32

mammakoala ha scritto:però dalla nonna ci starebbero il sabato notte, la domenica sarebbero di nuovo a casa. Il sabato ci può stare che è un giorno 'speciale'. Non so quanti km dovreste fare, ma puoi farli rientrare la domenica nel primo pomeriggio così 'decantano' un attimo e rientrano dolcemente nella solita routine.

no no son qui vicini, domenica mattina son di ritorno.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 set 2012, 22:33

Vi saluto e vado a nanna ché oggi abbiamo avuto una americanissima giornata di team building ché mi è 'costata' 40km in bicicletta :ciaociao
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 set 2012, 22:35

michy allora vai tranquilla, fai felici loro e i nonni :sorrisoo
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2012, 22:37

michy1976 ha scritto:
mammakoala ha scritto:però dalla nonna ci starebbero il sabato notte, la domenica sarebbero di nuovo a casa. Il sabato ci può stare che è un giorno 'speciale'. Non so quanti km dovreste fare, ma puoi farli rientrare la domenica nel primo pomeriggio così 'decantano' un attimo e rientrano dolcemente nella solita routine.

no no son qui vicini, domenica mattina son di ritorno.
Allora sarei per il sì, alla fine si tratta di qualche ora sabato sera + la notte e qualche ora domenica mattina. Senti loro e se sono d'accordo, vai. Come dicevo, magari serve loro per staccare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2012, 22:41

mammakoala ha scritto:ciuk posso spudoratamente invidiarti delle maestre così premurose? Le nostre sembran più professoress di liceo che maestre d'asilo :che_dici per me, e purtroppo soprattutto per Matilde, l'anno scorso passare dal nido alla materna è stavo un trauma. E invece lei, che aveva avuto il fratellino proprio negli stessi giorni avrebbe avuto bisogno di tanto affetto e attenzioni in più. :buuu
Ti capisco perchè JJ il primo anno di materna non l'ha fatto qui dov'è ora. Essendo nato alla fine di settembre, era rimasto escluso dalle varie graduatorie, insieme ad altri 27 bimbi. Quindi, in quattro e quattr'otto hanno allestito una sezione aggiuntiva presso una scuola elementare ed hanno chiamato due maestre non di ruolo e che non avevano mai seguito dall'inizio alla fine una sezione. Una era stra-apprensiva e inesperta, l'altra stile "voglia di lavorare saltami addosso". E JJ andava malvolentieri, non piangeva, non faceva drammi ma si vedeva che era triste. E a me sembrava di portarlo al parcheggio... Invece qui ho trovato tutt'altro. :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 set 2012, 2:12

Ciuk mi è venuto in mente stamattina (Marghe si è svegliata alle 6.15 :che_dici ), questa cosa dell'asilo di JJ, che adesso da due giorni malgrado le scene iniziali poi sta tranquillo e mangia, non è un po' simile alla storia del nuoto l'anno scorso? All'inizio gli aveva preso male, ma dopo anche quando durante la lezione si divertiva diceva di non volerci andare... Magari lui è un po' così di carattere.

Michy capisco il tuo cruccio e di sicuro l'avrei anche io ma... spontaneamente ora come ora il pensiero di avere non tanto la serata libera quanto piuttosto una mattina in cui mi sveglio quando e come voglio io mi fa venire letteralmente l'acquolina in bocca!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 set 2012, 9:34

Quoto yashodara. I miei si svegliano sempre tra le 6 e le 6e30. Stamattina abbiam tirato lungo,lan fatto le 7 :che_dici
vabbè dai, a quest'ora abbiam fatto tutti i mestieri. Mi manca la spesa giusto perché il super appe alle 9e30 :ahaha
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 set 2012, 11:28

Buongiorno care!!!

MAIS ho letto i tuoi dubbi sulla macchina fotografica. Io sono passata da una bella compatta (nascita Fkavia) a una reflex (nascita Matilde). E' logico che con la reflex gioco di più, nel senso che a me piace molto fare le foto in movimento e con la compatta venivano mosse, idem per quelle senza flash (che hanno una luce più calda) che con la reflex vengono spettacolari perchè ha un tempo di scatto molto ridotto. Ma per fotografare cibi/creazioni sta molto nella presentazione (cosa in cui io sono ancora carente... vedo le foto sugli altri blog e piango) e secondo me tu fai delle foto molto belle, con idee molto particolari. Per esempio mi piace molto la foto delle lettere appoggiate alla colonna... Inoltre, informandomi ho scoperto che tanto si può fare con il photoshop... che io non so usare ancora.

Il costo di una reflex non è banale, quindi vedi tu se il gioco vale la candela.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 set 2012, 14:12

Buongiorno!

PATA intanto dimmi: come sta tuo suocero? Grazie per i consigli, ho pensato di farmi prestare una reflex da un amico e poi cercherò di fare le stesse foto con quella e la mia solita compatta per vedere la differenza. Poi decido :ok

MICHY alla fine cosa hai deciso? Per quanto riguarda la frenesia, mi sa che siamo prese tutte con le bombe, come si dice dalle mie parti :risatina:
Dai su consolati, tu tra breve avrai gli orari dei bimbi coordinati, io da lunedì e per tutto l'anno li avrò sfalsati: Romeo esce alle 13 il lunedì e mercoledì, mentre martedì e giovedì esce alle 16.15. Viceversa Enea. Però io ho già trovato i vantaggi: 1. li seguo nei compiti singolarmente; 2. con tutto questo avanti e indietro dalla scuola (ci vogliono 10 min andata + 10 ritorno) mi faccio i miei 40 minuti di passeggiata quotidiana!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2012, 16:23

Buon sabato!! Il mio tanto per cambiare è super frenetico, mi riposo solo....quando scrivo qui! :che_dici
Stasera alla fine bimbi da mia suocera....ne approfitterò per....stirare....tutta vita!

Mi scrivete di nuovo titoli dei due libri di cui parlavate sul cibo sano???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 set 2012, 22:30

Fioriblu ha scritto: Ciuk a questo proposito, secondo me sono più libri da consultazione, la versione cartacea è più comoda... Tra i due Prevenire i tumori mangiando con gusto ha una grande parte scientifica e di spiegazione e poi le ricette, invece Scegli ciò che mangi è fatto più a schede, con indicazioni più semplici e pratiche divise per alimenti.
Michy sono questi i titoli. Io per ora ho preso il secondo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 set 2012, 22:37

Buonasera pulzelle e in particolare:
Michy buona stirata :x: e buonissima "seconda serata" senza bimbi... :fischia
Ily divertiti al concerto, mi sarebbe piaciuto essere lì... :sorrisoo
Mais poi vogliamo vedere le foto fatte con la reflex. Hai provato a chiedere qualche dritta a Greta? Comunque le tue foto non mi sembrano male!
Pata io con la reflex adoro fare foto dol teleobiettivo, ma avendo lo stabilizzatore "succhia" tanta batteria. Ammetto di non sfruttarla pienamente, però. Ho troppa fretta di fotografare e spesso faccio banalità. :buuu
Mammakoala anche io quando i bimbi si svegliano presto cerco il lato positivo: alle 9-930 ho già fatto un sacco di cose. Però devo ammettere, che fortunatamente sta succendo poco. Oggi JT si è svegliato alle 720, poi l'ho portato nel mio letto ed ha dormito sin quasi alle 9 (svegliato dai rumori del papà). Invece JJ si è alzato alle 8.10 e siamo rimasti sul divano a coccolarci per un po'. :emozionee
Yasho secondo me JJ sta migliorando a scuola perchè l'inserimento dei piccoli volge al termine e quindi sta riprendendo anche lui il tran tran solito, stando più con la sua maestra. E non vede più JT uscire prima.
La maestra mi ha detto che per ora non litigano.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2012, 22:38

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Ciuk a questo proposito, secondo me sono più libri da consultazione, la versione cartacea è più comoda... Tra i due Prevenire i tumori mangiando con gusto ha una grande parte scientifica e di spiegazione e poi le ricette, invece Scegli ciò che mangi è fatto più a schede, con indicazioni più semplici e pratiche divise per alimenti.
Michy sono questi i titoli. Io per ora ho preso il secondo.

grazie paola
li ho messi per ora nella lista desideri di amazon
dimmi cosa ne pensi qando lo leggerai
:ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 set 2012, 22:55

Vi racconto di oggi.
Stamattina dopo la colazione, siamo partiti per andare all'ikea. In particolare volevamo prendere un regalo per il compleanno di JJ (non so se da parte nostra o di mia nonna, anche perchè noi abbiamo preso il vascello dei pirati della playmobil): abbiamo preso http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20176809/" onclick="window.open(this.href);return false; e queste http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40171472/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Mentre andavamo, JJ ha subito chiesto se là ci fossero giochi, al che gli ho spiegato che sì c'erano, da vedere in quanto in vendita ma non per giocarci, se non un attimo per provarli. Diciamo che lui cercava di capire dove stessimo andando (parco divertimenti, ...). Mentre gli spiegavo mi sono ricordata che all'ikea c'è il punto ludico per i bambini dai 3 anni, quindi con M abbiamo pensato che magari per quell'oretta che saremmo stati là si sarebbero annoiati meno giocando in questo posto, molto grande.
Quando siamo arrivati, li abbiamo accompagnati lì e sembravano convinti.

Abbiamo fatto gli acquisti (altre cosine per la casa) e quando siamo andati a prenderli sono arrivati tutti saltellanti e felici ma subito JJ ha cominciato a dire che lui voleva andare a vedere l'ikea, che voleva venire con noi... E vabbeh, ho sbagliato, pensando però di fare il giusto perchè so benissimo che se lo avessi portato con noi... si sarebbe lamentato tutto il tempo perchè si annoiava (giustamente eh, per carità, anche se secondo me visitare un posto nuovo porta sempre a degli stimoli, soprattutto un luogo tutto colorato come Ikea).

A JJ piace molto stare in giro, ogni sabato/domenica la prima domanda che fa è: cosa facciamo oggi?
Bene, a pranzo M propone di fermarci alla Culattelleria di cui vi scrivevo su WA. JJ comincia la lagna, durata tutto il tragitto che non voleva fermarsi... :impiccata:

Insomma (per rispondere anche a Mais) io parto felice e contenta anche per queste cose semplicissime, sperando di far divertire anche i bimbi, soprattutto ora che non ho più l'incombenza delle pulizie... e invece... Il fatto è che se i miei figli non sono sereni e contenti, un po' ne risente anche il mio umore: mi dico, ecco, ho sbagliato...
Poi finalmente JJ si è ripreso ed è stato bene, ma lì per lì mi fa innervosire.

Nel pomeriggio nanna a JT, poi ho stirato, e infine cotto delle verdure. Stasera pizza, film (solo una parte del cartone Robin Hood) e nanna!!! A proposito, due cose:

1) voi che cuscini usate per i bimbi? Io oggi ne ho presi due un po' più alti rispetto a quelli che usavano finora che erano strabassissimi. Spero che siano comodi: sono morbidi e di modello "basso" per chi dorme a pancia in giù. Spero respirino bene, perchè cmq sono più ingombranti di quelli di prima.
2) ho trovato una tattica per evitare i capricci pre-nanna dovuti al fatto che non vogliono smettere mai di fare il rito. E la canzone, e il libro, e le foto... e la rava e la fava. :impiccata: Metto la sveglia dopo 10-12 minuti, quando suona si dorme. SOn due sere che funziona. Devo dire però anche che da quando JJ non fa il pisolo, è tutta un'altra storia!! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 set 2012, 23:00

Dimenticavo, stasera a cena JT ha fatto una puzzetta.

RIPIENA. :x: Porello c'è rimasto malissimo, ma era squaraussss e quindi nulla ha potuto... Non sapevo più da che parte girarlo. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 set 2012, 23:13

Ciuk ha scritto:VOTAZIONE LDM OTTOBRE 2012

New York di Edward Rutehrfurdcampanara80, Dream78, mammakoala, Yashodara, cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Ciukmammakoala, cancerina72
Morbide guance di Natsuo Kirino Dream78, ILY
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk; ILY
Storia di Christine, Elizabeth von Arnim Yashodara,

Hanno votato: Ciukcampanara80 ( 1 voto solo), Dream78, mammakoala; ILY, Yashodara, cancerina72

Non votano: Patatrak, Michy

Che famo? Proclamiamo?
Non ricordo se Raggetto e Fiori votano...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 set 2012, 23:25

Nel frattempo potete trovare qualcosa nella cartella ebook su DB.
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”