GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2012, 11:10

A proposito di shopping, devo farne anche io ma non per me. Domenica c'è il compleanno del figlio della coppia di nostri amici che viene di solito con noi in montagna, a casa degli altri amici. E mercoledì compie gli anni mia mamma. Mumble mumble, devo pensare a cosa prendere. :domanda

PS. alla fine sono a casa a lavorare per un cliente per il quale ho lavorato 2 volte in 3 anni e a quanto pare le modifiche che dovevo fare io sono già state fatte. ARGHHH. Almeno mezza giornata però io gliela fatturo e che cavolo... ho perso un sacco di tempo per fare funzionare il collegamento (venerdì scorso). :nonegiusto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2012, 13:51

Pasta di farro, fatta.
Mi ha appena chiamata M., i miei suoceri hanno chiesto se lasciamo là a dormire JJ visto che domani mattina dovrebbe tornare (mentre JT farà il suo ultimo giorno di nido).
Non so, mi spiace perchè magari JT sulle prime piangerà, ma immagino anche che sarà contento di avere per una sera mamma e papà tutti per sè.

Vi ho detto che ho ripreso a vedere film, giusto? Mi sono vista: Una bella giornata (di Checco Zalone, carino) e I love Radio Rock, bello!

A livello di letture sono ferma da venerdì, sempre su Il cinese, che comunque mi piace.

Ora sistemo un po' di carte :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 lug 2012, 14:11

Ciao a tutte ci sono ancora... sono in Umbria da mio suocero che adesso sta scassando le @@ a tutti con le sue teorie del cavolo (madonna quanto non lo sopporto). A parte questo, tutto ok, Marghe si diverte, è sempre più abbronzata e bellissima :emozionee .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 lug 2012, 22:08

A proposito di shopping, a Olbia c'è un outlet molto bello in cui si fanno ottii affari, mi sono portata un sacco di roba a prezzi veramente stracciati (diciamo prezzi accettabili, per es ho pagato meno di 100€ una camicia Roberto Cavalli che costava originariamente più del triplo, prezzo che io non pagherei mai). Poi in un altro negozio ho comprato due paia di scarpe Nero Giardini in saldo, sembrano comode vi dirò!

Ciuk dove andate al mare che mi scordai?? Barbara idea... e se mandi in montagna M e figli e tu stai bella tranquilla a rilassarti e preparare la roba per il mare?? :hi hi hi hi

Mais che bello leggere di voi a Creta... io adoro la Grecia non so se l'ho mai detto, e soffro quasi personalmente per la loro crisi attuale...

Cance vedo che sei molto mobile ultimamente :fischia !! Che bello, hai finito le ferie o partite ancora?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 lug 2012, 22:21

Michy è l'ultima settimana senza pargoli dico bene? Ti sei rilassata?? Io devo dire che se mi proponessero 2 giorni di totale relax solitario non direi di no :che_dici !!!

Mais (sono stanca mi scordo le cose...) ma dai non ti è piaciuto Il centenario??? Io l'ho trovato estremamente divertente, la storia in sè non tanto ma gli excursus storici sono straordinari! Mi sono spanciata dalle risate.

Dream di nuovo in viaggio che bello!! Dove andate in montagna?

Noi domani andiamo a Foligno a incontrare un'amica di Roma che non vedo da due anni :yeee . Sono molto contenta.
Come avrete forse visto su FB non riesco a passare da Roma e mi spiace molto anche perché l'alternativa è sopportare quel cog***e di mio suocero, ma purtroppo con Marghe è ancora abbastanza complicato e non me la sentivo di mandarla da sola qui, e i fatti dimostrano che avevo ragione siccome a parte qualche coccola sporadica e molto breve a nessuno intessa passare del tempo veramente con lei e ci sto io tutto il giorno, non che mi dispiaccia anzi ma onestamente allora restavo al mare o andavo direttamente in Ticino. Lasciamo perdere vah.... :pistole

E a parte tutto, il tempo vola: fra 3 settimane avrò già finito il mio primo giorno di lavoro a Shanghai!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 lug 2012, 23:02

Ciao care!
Giornata faticosa per me e i bimbi. Son partita alle 6.30. Per fortuna partendo così presto e con i biberon di latte pronti son riuscita a tirare fino a Mestre. Poi pausa di un'oretta a casa di mio padre e via di nuovo. Sono arrivata per le 12.45 qui in montagna.
Bimbi bravissimi davvero!

Yasho: sono a Laggio di Cadore, vicino Auronzo di Cadore... Misurina... Conosci?
Per la deviazione dal suocero... Prendi il buono che c'è e fatti scivolare addosso il resto...

Cance: finito di stirare??? :risatina: al mare eravamo all'hotel Hermitage a Silvi Marina. Davvero ben organizzato e l'animazione era perfetta, sia per i bimbi ( con mini club diviso per età e milioni di attività diverse) che per adulti ( sport, divertimento, quiz, spettacoli). Cibo ottimo, camere ampie e pulite, tutte con balcone dotato di stendino e sedie. Piscina, parco giochi, campo da bocce, campo da calcetto e due campi da tennis, centro benessere ( che non ho visitato), palestra interna, piccola biblioteca multilingue. Personale gentilissimo e sempre disponibile.

Io son solo un po' preoccupata per Mario. Prima di andare in ferie era davvero stressato dal lavoro, in questa settimana al mare si è fatto in quattro per stare con i bambini per poi accusare ieri un crollo psicologico che mi ha spiegato come "un eccessivo senso del dovere nei confronti dei bambini e quindi con un senso di necessità di più tempo per noi" . Mah... Non do che dirgli, mi ha davvero spiazzata!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 lug 2012, 14:52

Ciao ragazze!

DREAM non ho ben capito il discorso di Mario, puoi spiegarmi meglio?... ma tu adesso sei in montagna da sola coi bimbi? :domanda
e poi... non è che li smonto tutti i libri dai :risatina: Lo scalpellino mi è piaciuto un sacchissimo e adesso sto per finire Come il lupo di Eraldo Baldini (lo stesso de L'uomo nero e la bicicletta blu) e mi sta piacendo :hi hi hi hi

YASHO sì mi avevi detto che adori la Grecia... vorrà dire che un anno verrai a trovarci :hi hi hi hi Il centenario oh che ti devo dire, mi ha proprio annoiata! Non posso dire che sia brutto eh? Ma proprio 'sto fenomeno editoriale non l'ho visto.

CIUK che bello che M. si stia risvegliando, son proprio contenta per te!

CANCE ciao :bacio :bacio :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 lug 2012, 14:59

A casa purtroppo la situazione è seria, invece.
Mia zia s'è beccata un batterio e dalla casa di cura in cui era è tornata in ospedale (è da dicembre che non vede casa sua), pesa 34 chili :urka e avendo questa malattia che è progressiva non è che ci siano speranze. Mio zio è completamente depresso, non dorme quasi niente, non mangia quasi niente, si fa un sacco di sensi di colpa e dice che quando lei morirà la sua vita non avrà più senso. Per fortuna son riuscita a convincerlo ad andare dal medico che gli ha prescritto antidepressivi, ma Nicola e mio papà che sono a casa lo vedono malissimo, mio papà teme che possa morire dal dolore o che faccia un gesto disperato.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 lug 2012, 15:10

Mais non so che dirti. Non lo capisco nemmeno io quindi non riesco a spiegarlo bene. Sicuramente è stanco ( di testa soprattutto) a causa del lavoro e il suo senso del dovere ( fin eccessivo secondo me) lo porta a non staccare mai se non quando va a correre, cosa rara ultimamente. Quindi passa dal voler assolutamente dedicare ogni secondo ai bimbi a sentire la mancanza di momenti per se e per noi come coppia. Il classico "Voria ma no posso" secondo me, ma c'è un pesante fondo di insoddisfazione sotto ed è quello che mi spaventa. Lui poi essendo così stanco e nervoso domenica non è che ha voluto più di tanto parlare. Si è sfogato e basta. Ora per telefono è tranquillo ma non so quanto sia una facciata.

Per i libri... Insomma ti piacciono solo i libri che non sono LDM!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 lug 2012, 15:12

maisetapioca ha scritto:A casa purtroppo la situazione è seria, invece.
Mia zia s'è beccata un batterio e dalla casa di cura in cui era è tornata in ospedale (è da dicembre che non vede casa sua), pesa 34 chili :urka e avendo questa malattia che è progressiva non è che ci siano speranze. Mio zio è completamente depresso, non dorme quasi niente, non mangia quasi niente, si fa un sacco di sensi di colpa e dice che quando lei morirà la sua vita non avrà più senso. Per fortuna son riuscita a convincerlo ad andare dal medico che gli ha prescritto antidepressivi, ma Nicola e mio papà che sono a casa lo vedono malissimo, mio papà teme che possa morire dal dolore o che faccia un gesto disperato.
Mi spiace molto per la situazione. È anche difficile dare n consiglio perchè entrare negli equilibri di una coppia è difficile e bisogna conoscere bene le persone coinvolte.
:incrocini

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 lug 2012, 17:43

Ciao care sono tornata adesso da Foligno, a parte il caldo caldissimo abbiamo passato una bella giornata. È stato bella rivedere la mia amica, con cui mi vedevo molto spesso quando stavo a Roma e abbiamo fatto molte cose assieme, adesso ha dei problemi di salute per via di un problema che non si riesce bene a identificare a un nervo facciale. Ma adesso sembra andare meglio. Abbiamo fatto un giro e mangiato in un ottimo ristorante lì, poi lei ha preso il treno per tornare, a dire il vero avrebbe potuto venire con noi e tornare stasera ma mi è sembrato che mio marito volesse evitare situazioni spiacevoli che si possono sempre creare se c'è di mezzo suo padre, ma alla fine va bene così e spero che ci possa venire a trovare in Cina!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 lug 2012, 19:31

ciao!!!
ultima settimana di lavoro per me poi 2 settimane di relax totale...a casa solo con stefano (il socio al solito non ha ferie in agosto :nonegiusto ).

matrimonio di sabato andato benissimo (a parte il caldo allucinnte), la mia amica aveva predisposto sacchetti (che ci ha fatto trovare in chiesa) con ventaglio, fazzoletti con sopra disegnati gli sposi, nastro x auto e indicazioni stradali x la villa dove c'era il ricevimento.
(che era questa: http://www.residenzedepoca.it/matrimoni ... zzostella/" onclick="window.open(this.href);return false;)

peccato che la batteria della twingo ci abbia abbandonato prorpio dopo la cerimonia...meno male che eravamo in centro e ci siamo fatti prestare l'auto da mio padre!

la bomboniera poi era una paletta x dolci della alessi :urka
credo che abbiano speso veramente tanto: c'era l'animazione x i bimbi, un catering eccezionale (aperitivo di carne e pesce cotti sul momento... mi viene ancora l'acquolina a pensare a quei gambroni in pastella!!, salumi , piadine scaldate al momento), poi confetti di vari gusti buonissimi e un sacco di regalini ( perfino le bolle di sapone a forma di torta nuziale x i bimbi fuori dalla chiesa)...insomma hanno fatto le cose in grande!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ago 2012, 9:10

Buongiorno Biblios
Ultimi giorni di lavoro per me, partiamo venerdì per il friuli, dormiamo li e sabato mattina andiamo coi bimbi in montagna.
È un po un regalo che faccio io a David, lo sapete che io odio la montagna, quindi...andiamo su cosi vede suo padre e fa qualche camminata...ma...da martedì a giovedì io me ne torno sola a bologna perché devo fare terapia per la schiena.cosi almeno riduco il mio tempo su e litigo meno con David.
Il giovedì torniamo dai miei, ma andiamo all mare fino al 17.
insomma....che corse!!!
Poi vi racconterò bene della mia schiena e dei miei grossi problemi....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ago 2012, 9:13

Dream ti capisco per mario...David è uguale, tiene tutto dentro e poi scoppia e crolla...
Vorrei poterti dare un consiglio ma temo che sia impossibile darne...è un modo di essere, di affrontare il lavoro e i pensieri che è difficile da cambiare....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ago 2012, 9:14

Mais mi dispiace per i tuoi zii, non credo sia facile affrontare la malattia della propria compagna di vita...
Per fortuna che tuo padre è rientrato...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ago 2012, 14:19

Ciao belle ogni tanto passo x un salutino ma dall iPhone è troppo scomodo. Noirestiamo qui fino a sabato sera e domenica è previsto l'arrivo a Roma e torniamo dai miei. Ho letto tutta la trilogia delle 50 sfumature e altri due libri molto carini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2012, 22:06

Ciao
passo prima della mia sessione giornaliera di cinema! Stasera finisco This must be the place, iniziato ieri sera (tardissimo).
I bimbi dormono dalle 2130 :-D Oggi JJ dai nonni non ha dormito, quindi stasera m'ha fatto la grazia. :hi hi hi hi
Come va?
Raggetto buon rientro. Dopo questa vacanza, farete qualche altro giro col camper? Eravate in compagnia? Ho visto le foto, che bei bimbi che hai :cuore
Michy cosa succede alla schiena? Dai, fatti forza, qualche gg di montagna al fresco passa in fretta!!!
Ily wow che matrimonio in grande!!
Yasho s'avvicina il giorno :incrocini Metti qualche foto dell'abbronzatissima!
Mais come sta tua zia? E lo zio?
Dream spero davvero che Mario si riprenda. Dici che al lavoro è un periodo così, o è una costante? Insomma, potrebbe essere che le ferie lo aiutino a riprendersi? Io lo spero. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ago 2012, 22:07

Io in questi gg sto tornando presto da Milano... che bello. E sto partendo anche più tardi! :-D Ma non so quanto durerà l'idillio. :incrocini
A presto :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 ago 2012, 8:31

Ciao ragazze :sorrisoo

DREAM io la penso un po' come Michy, purtroppo certi atteggiamenti fanno parte della propria indole ed è difficilissimo cambiarli. E secondo me conta anche l'età dei bimbi, che sono ancora piccoli, crescendo ed essendo man mano più autonomi le cose cambiano e sarà sempre più facile ritagliarsi del tempo per voi, bisogna avere pazienza e pensare di godersi questo periodo, che onestamente è faticoso sia per il corpo che per la mente, per tutte le cose belle che dà :bacio

MICHY mi spiace per la schiena, avevo capito che avessi risolto abbastanza i tuoi problemi :bacio

ILY ammappete, mai andata ad un matrimonio così, mi piacerebbe però!

YASHO ho appena visto la foto su FB, che abbronzatissima!

RAGG ma l'avete fatto il tour della Puglia o siete stati solo in campeggio? :domanda

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 ago 2012, 8:38

Ciuk ha scritto:
Mais come sta tua zia? E lo zio?
Mia zia è morta ieri mattina presto nel sonno.

Io sinceramente sono sollevata per mia zia, stava soffrendo troppo per troppo tempo e non aveva speranza, quindi penso che per lei sia meglio così, so che par brutto dirlo, ma lo pensiamo tutti. Tutti tranne mio zio, che è disperato e continua a piangere sulla sua condizione di vedovo solo e abbandonato, ma questo suo lasciarsi andare mi preoccupa e voglio dargli un po' di tempo per poi spronarlo a reagire anche rimproverandolo un po' oltre che compatendolo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”