GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!
Mais, allora dacci le tue prime impressioni sul kindle!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
PROPOSTA LDM APRILE:
Amore in minuscolo di Francesc Miralles
Il giorno di Capodanno un gatto randagio gratta alla porta di Samuel, solitario professore trentenne, insinuandosi in casa sua e nella sua vita appartata. È la prima di una serie di inaspettate coincidenze. Il gatto porterà Samuel a conoscere il vecchio Titus, autore di libri su commissione, e Valdemar, uno strambo individuo che non si separa mai dal suo manoscritto sul lato occulto della Luna. Soprattutto, attraverso l'insolita amicizia, Samuel ritroverà Gabriela, il primo amore mai dimenticato, riapparsa nella sua esistenza come per magia. Quella magia del quotidiano sulla quale Titus sta scrivendo un libro che sarà Samuel a dover completare, scoprendo quei piccoli gesti di ogni giorno capaci di scatenare conseguenze imprevedibili. Gesti d'amore in minuscolo, come offrire un piattino di latte a un gatto randagio...
indipendentemente dalle votazioni, se vi interessa l'articolo, non avete che da dirlo!!!
Amore in minuscolo di Francesc Miralles
Il giorno di Capodanno un gatto randagio gratta alla porta di Samuel, solitario professore trentenne, insinuandosi in casa sua e nella sua vita appartata. È la prima di una serie di inaspettate coincidenze. Il gatto porterà Samuel a conoscere il vecchio Titus, autore di libri su commissione, e Valdemar, uno strambo individuo che non si separa mai dal suo manoscritto sul lato occulto della Luna. Soprattutto, attraverso l'insolita amicizia, Samuel ritroverà Gabriela, il primo amore mai dimenticato, riapparsa nella sua esistenza come per magia. Quella magia del quotidiano sulla quale Titus sta scrivendo un libro che sarà Samuel a dover completare, scoprendo quei piccoli gesti di ogni giorno capaci di scatenare conseguenze imprevedibili. Gesti d'amore in minuscolo, come offrire un piattino di latte a un gatto randagio...
indipendentemente dalle votazioni, se vi interessa l'articolo, non avete che da dirlo!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao DONNE, passo per un salutino serale.
Non che io sia a favore dei festeggiamenti perchè sono convinta che ci sia ben poco da festeggiare. Però mi piace ricevere "attenzioni" in questo giorno, così come mi piace ricevere un bacetto perugina a san valentino.
COsì, io oggi ho portato Francy a pattinaggio e il maritino ha cucinato:
il primo ancora non lo so perchè è presto
rustici in pasta sfoglia
girelle di pan carrè farcite
e poi ha comprato una torta mimosa

Non che io sia a favore dei festeggiamenti perchè sono convinta che ci sia ben poco da festeggiare. Però mi piace ricevere "attenzioni" in questo giorno, così come mi piace ricevere un bacetto perugina a san valentino.
rustici in pasta sfoglia

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
e ora vado a stirare un po' prima di cena 

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®
Nemmeno io ci tengo a festeggiare questa giornata più di tanto certo che passarla sola coi bimbi senza il socio che mohair fatto gli auguri per telefono all'alba delle 19... Mi sa che domani mi fermo in pasticceria e mi festeggio da sola!
Oggi una buona giornata per noi. Ale ha fatto la cacca da solo, sembra ovvio ma da quando ha iniZiato le pappe o lo stimolavo io o nada, ha fatto la nanna pomeridiana nel suo lettino addormentandosi da solo e ha fatto la sua prima pappa serale mangiando 3/4 della pappa e mezzo vasetto di frutta. Luisa non ha fatto capricci fino ad ora, ha mangiato tutto quel che aveva nel piatto e PRA guarda i cartoni... Che dite? La sconterò stanotte????
Oggi una buona giornata per noi. Ale ha fatto la cacca da solo, sembra ovvio ma da quando ha iniZiato le pappe o lo stimolavo io o nada, ha fatto la nanna pomeridiana nel suo lettino addormentandosi da solo e ha fatto la sua prima pappa serale mangiando 3/4 della pappa e mezzo vasetto di frutta. Luisa non ha fatto capricci fino ad ora, ha mangiato tutto quel che aveva nel piatto e PRA guarda i cartoni... Che dite? La sconterò stanotte????

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Sempre carino il tuo maritino....raggetto ha scritto:ciao DONNE, passo per un salutino serale.
rustici in pasta sfoglia
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Nemmeno io ci tengo a festeggiare questa giornata più di tanto certo che passarla sola coi bimbi senza il socio che mohair fatto gli auguri per telefono all'alba delle 19... Mi sa che domani mi fermo in pasticceria e mi festeggio da sola!
e no!!!!!!
Io non so come vado a finire: oggi pomeriggio Matilde si è tirata un liscio dalle 15e30 alle 18e30.... ho paura che farò le orine!!

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
RAGGE Andrea è sempre molto attento a queste cose!
ILY poi ci racconti com'è andata la serata?
MAIS il Kindle? Oggi giornata migliore?
CIUK?
ILY poi ci racconti com'è andata la serata?
MAIS il Kindle? Oggi giornata migliore?
CIUK?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Domenica pomeriggio io e le bambine abbiamo visto HP e i doni della morte I e oggi pomeriggio il II, dando fine a questa pseudomaratona che ci stavamo facendo da qualche settimana a questa parte con tutti gli HP.
Posso dire una cosa? Le HP fans si dispiacciono molto se lo dico? Premesso che i libri non li ho letti quindi nin zò.... Ma per quanto riguarda la saga cinematografica: vi ricordate il commento di Fantozzi alla fine della proiezione della corazzata potemkin? Ecco, è stato il mio commento!!! ma che tavanata!!! l'ho trovato veramente sconclusionato, privo di senso!!
A parte il fatto che io non avrei chiamato i libri Harry Potter ma Hermione Granger.... Non so, lui mi da l'idea di un kretinetti in balia degli eventi salvato da Hermione o quando entra in crisi mistica anche da Ron, ma è un altro che è poco presente a se stesso. Anche lo stesso voi sapete chi a tratti era ridcolo... mi ricordava Checco Zalone... Chi si è salvata è stata la pazza, H.B. Carter, che in pratica ha recitato se stessa.
Le HP fans mi perdonano, vero? Mi vogliono bene uguale? Si?
Poi mi riprometto di leggere i libri e magari sarò meno cattiva. Giurin giurello!
Posso dire una cosa? Le HP fans si dispiacciono molto se lo dico? Premesso che i libri non li ho letti quindi nin zò.... Ma per quanto riguarda la saga cinematografica: vi ricordate il commento di Fantozzi alla fine della proiezione della corazzata potemkin? Ecco, è stato il mio commento!!! ma che tavanata!!! l'ho trovato veramente sconclusionato, privo di senso!!
A parte il fatto che io non avrei chiamato i libri Harry Potter ma Hermione Granger.... Non so, lui mi da l'idea di un kretinetti in balia degli eventi salvato da Hermione o quando entra in crisi mistica anche da Ron, ma è un altro che è poco presente a se stesso. Anche lo stesso voi sapete chi a tratti era ridcolo... mi ricordava Checco Zalone... Chi si è salvata è stata la pazza, H.B. Carter, che in pratica ha recitato se stessa.
Poi mi riprometto di leggere i libri e magari sarò meno cattiva. Giurin giurello!
- Dream78
- Master~GolGirl®
O mamma... Suggerisco un bel giretto sul gas!Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Nemmeno io ci tengo a festeggiare questa giornata più di tanto certo che passarla sola coi bimbi senza il socio che mohair fatto gli auguri per telefono all'alba delle 19... Mi sa che domani mi fermo in pasticceria e mi festeggio da sola!
e no!!!!!!
Io non so come vado a finire: oggi pomeriggio Matilde si è tirata un liscio dalle 15e30 alle 18e30.... ho paura che farò le orine!!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Sai che io i film non li ho visti? I libri però li ho apprezzati molto per le idee fantasiose che contenevano più che per la storia in se. Ho letteralmente adorato gli animali di Hageid o le caramelle assurde che compravano, così come gli incantesimi.Patatrak69 ha scritto:Domenica pomeriggio io e le bambine abbiamo visto HP e i doni della morte I e oggi pomeriggio il II, dando fine a questa pseudomaratona che ci stavamo facendo da qualche settimana a questa parte con tutti gli HP.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Mais/Raggetto/Cance: vi chiamo in causa in quanto mogli di runners. Noi a fine giugno andiamo una settimana a pozza di Fassa perchè Mario corre questa gara:
http://www.valdifassarunning.it/it-it/homepage.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari interessa anche a voi!
http://www.valdifassarunning.it/it-it/homepage.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari interessa anche a voi!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze mal d'orecchi sempre presente in più oggi è stata una giornata campale... se non mi passa il male dovrò andare dal dottore che @@
.
Per Harry Potter, io ho amato i libri ma i film li trovo orrendi, o meglio ho visto il primo e manco tutto... ma l'ho trovato insopportabile e non mi sono nemmeno sognata di vederne altri. Quindi Pata ti ammiro un sacco per la tua sopportazione!!!
.
Per Harry Potter, io ho amato i libri ma i film li trovo orrendi, o meglio ho visto il primo e manco tutto... ma l'ho trovato insopportabile e non mi sono nemmeno sognata di vederne altri. Quindi Pata ti ammiro un sacco per la tua sopportazione!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- cancerina72
- Master~GolGirl®
rieccomi care!
michy sono riuscita a postare grazie!
dream forza!
ily dicci del giapponese poi...
HP...io ho letto i primi 3 libri e sono godibilissimi. Per quanto riguarda i film ..i primi me li ricordo proprio belli (cioè io mi sono appassionata prima a quelli del resto)...gli ultimi mi sembrano un po' più cupi e contorti. Ma spero rivedendoli di ricredermi.
Pata tu sei sempre molto "tranchant" nei tuoi commenti...eddai dagli una chance..la Rowling secondo me ha portato una ventata di novità nella narrativa per ragazzi con questo maghetto, intelligente ma non secchione, tenero ma non bellissimo...e poi creandogli un mondo di contorno molto fantasioso e originale.
michy sono riuscita a postare grazie!

dream forza!

ily dicci del giapponese poi...
HP...io ho letto i primi 3 libri e sono godibilissimi. Per quanto riguarda i film ..i primi me li ricordo proprio belli (cioè io mi sono appassionata prima a quelli del resto)...gli ultimi mi sembrano un po' più cupi e contorti. Ma spero rivedendoli di ricredermi.
Pata tu sei sempre molto "tranchant" nei tuoi commenti...eddai dagli una chance..la Rowling secondo me ha portato una ventata di novità nella narrativa per ragazzi con questo maghetto, intelligente ma non secchione, tenero ma non bellissimo...e poi creandogli un mondo di contorno molto fantasioso e originale.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:O mamma... Suggerisco un bel giretto sul gas!Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Nemmeno io ci tengo a festeggiare questa giornata più di tanto certo che passarla sola coi bimbi senza il socio che mohair fatto gli auguri per telefono all'alba delle 19... Mi sa che domani mi fermo in pasticceria e mi festeggio da sola!
e no!!!!!!
Per fortuna pare non ci sia stato bisogno del gas... si è addormentata da 5 minuti.....

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
CANCE mi piace il termine "tranchant"... grazie, non me lo aveva mai detto nessuno!!!
Federica ha letto il mio commento mentre scrivevo e mi ha chiesto: "Ma non ti sembra di esagerare un pò con le tue amiche?" Ho immaginato la sua faccia avesse letto il mio commento ai pilastri....
Ripeto però che i libri non li ho letti, magari mi ricredo... ho detto a Federica che se vuole posso cominciare a comprarle il primo (già cellò in pdf, ma figurati se le do l'occasione di stare appiccicata al pc
). Vediamo se riesco a leggerne un pò!

Federica ha letto il mio commento mentre scrivevo e mi ha chiesto: "Ma non ti sembra di esagerare un pò con le tue amiche?" Ho immaginato la sua faccia avesse letto il mio commento ai pilastri....

Ripeto però che i libri non li ho letti, magari mi ricredo... ho detto a Federica che se vuole posso cominciare a comprarle il primo (già cellò in pdf, ma figurati se le do l'occasione di stare appiccicata al pc

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Yashodara ha scritto:Ciao ragazze mal d'orecchi sempre presente in più oggi è stata una giornata campale... se non mi passa il male dovrò andare dal dottore che @@
.
Cicci ama quindi non stai prendendo niente per le orecchie? Tipo goccine, aerosol stappante, antinfiammatori bomba?
Guarisci, nun me patì!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Vado a dormi... buonanotte!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
LDM Commento finale e voto:
VOTO 5,5
Confermo il commento ma il voto diminuisce, ci ho pensato e soprattutto ho iniziato La bambinaia francese della Pitzorno e già al 4% di lettura sono invogliata a riprenderlo per continuare!Ciuk ha scritto: LDM Sono arrivata alla parte delle ricette, quindi dovrei finirlo a breve. Per ora è sulla sufficienza perchè è scritto bene e alcuni passaggi mi sono piaciuti, per il resto la parte iniziale è proprio "messa lì" tanto per non fare un semplice e breve libro di ricette. Probabilmente l'ho letto io con il piglio sbagliato e quindi sono rimasta un po' delusa. Fatto sta che non si può dire sia un insieme di aneddoti... non approfondisce le tematiche... non delinea nemmeno benissimo tutti i personaggi che "butta dentro" (io a volte mi perdevo fra cugini/zii/vicini/contadini/...
VOTO 5,5
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata io gli HP-film non li ho visti tutti. Però posso dire che:
* mi piace molto l'Hermione attrice
* mi fa molto sangue Sirius Black, alias il mio adorato Gary Oldman
* di quelli che ho visto, il più bello è stato Il prigioniero di Azkaban (l'ambientazione gotica mi affascina)
* i libri, come sempre, sono più belli
* mi piace molto l'Hermione attrice
* mi fa molto sangue Sirius Black, alias il mio adorato Gary Oldman
* di quelli che ho visto, il più bello è stato Il prigioniero di Azkaban (l'ambientazione gotica mi affascina)
* i libri, come sempre, sono più belli
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely