GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da raggetto » 5 dic 2011, 10:40

Buongiorno. Michy marò non ci posso credere, ma come sta David adesso? E tu, immagino sarai distrutta fisicamente e psicologicamente. :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 dic 2011, 10:42

Rieccomi.
Sono a Milano, qui non sto facendo un granchè... per carità non mi fa schifo, però mi sento inutile. Poi lavoro con un collega che conosco da anni e col quale vado anche d'accordo sotto un certo punto di vista, ma per altri aspetti lo "ODIOOOO". Ha un comportamento che mi infastidisce, lo sa eh... ma tanto non cambia nulla. E questa mattina mi ha già fatto innervosire. Infatti non ci parliamo. :che_dici
Vabbuò...
Nel frattempo lavoro un po' per un altro cliente, così non sto completamente con le mani in mano.

Dream :bacio che bello che potrai passare più spesso, sono contenta. Ma Ale mangia poco?
Luisita come sta? :sorrisoo

Ily
ottimo per il compagno di tua madre, un po' meno per il cucciolo Stefano!! :coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 dic 2011, 10:45

Ciao Dream, che bello rileggerti. :incrocini per il mal di pancia di Ale. Cresce meno ma quanto cresce? Il pediatra che dice?

Ieri siamo stati a pranzo dalla zia di Andrea (siamo arrivati alle 12.00 e siamo andati via alle 19.45), una bellissima giornata. I bimbi hanno avuto i loro primi regali di Natale: macchina telecomandata di Cars2 per Francy e pentoline di Hello Kitty per Noemi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 dic 2011, 10:47

Nostro week end: casalingo. Basta una parola? Io e Gionata non abbiamo messo il naso fuori casa. C'è stata praticamente nebbia perenne, poi lui è raffreddato, Maxim pure, non avevamo grandi impegni, quindi... Domenica avrei avuto un pranzo con amici e colleghi, ma era nell'oltrepo pavese e ho pensato di lasciare perdere. Anche perchè non ci sarebbero stati altri bimbi, quindi...

Sabato Maxim e JJ sono andati a fare la spesona settimanale, io e JT a casa a sistemare/cucinare... Nel pomeriggio solita sessione di stiro mentre gli altri dormivano. Alla sera pizza (ormai mi trovo benissimo a farle sulla pietra!!) e poi Aristogatti.

Domenica mattina: tutta la famiglia al gran completo ha pulito casa e poi mi sono dedicata alla cucina. Per pranzo risotto zafferano/salsiccia. Poi per la sera: gateaux (si scrive così?) di patate con mortadella e provola e treccia alla nutella. Sono soddisfatta. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 5 dic 2011, 11:13

:coccola a tutte voi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 dic 2011, 11:15

CIUK, ricettina della treccia alla nutella?

aNCHE noi sabato chiusi in casa, ma non mi è dispiaciuto per niente. Tra l'altro i bimbi si sono divertiti troppo a mettere tutte le decorazioni natalizie in giro per casa, ad attaccare le vetrofanie e ad addobbare l'albero :sorrisoo

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 5 dic 2011, 13:27

Passo solo un secondo per dire che ho ricevuto stamattina il mio regalo, mentre invece io, da solita ritardataria, lo spedisco questo pomeriggio! Lo so che sono in ritardissimo, ma il 12 ho un esame e sono in crisi totale...
Ne approfitto per chiedere una cosina... Mercoledì scorso, a circa -3 giorni dal ciclo, ho fatto un test confidelle, che dovrebbe segnalare una gravidanza 6 giorni prima del ritardo... Il test era negativo, ma oggi sono a 3 giorni di ritardo... Quel test secondo voi è attendibile?
In attesa di attendere...

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 dic 2011, 14:04

forse oggi dimettono David. Michy facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 dic 2011, 14:05

Giulietta non conosco quel test ma io direi di farne un altro oggi o domani. :incrocini

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 5 dic 2011, 15:01

xgiulietta89xx ha scritto:Passo solo un secondo per dire che ho ricevuto stamattina il mio regalo, mentre invece io, da solita ritardataria, lo spedisco questo pomeriggio! Lo so che sono in ritardissimo, ma il 12 ho un esame e sono in crisi totale...
Ne approfitto per chiedere una cosina... Mercoledì scorso, a circa -3 giorni dal ciclo, ho fatto un test confidelle, che dovrebbe segnalare una gravidanza 6 giorni prima del ritardo... Il test era negativo, ma oggi sono a 3 giorni di ritardo... Quel test secondo voi è attendibile?

iL CLE@RBLUE, quello digitale è precisissimo.... ti mando tantissimi :incrocini
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 dic 2011, 16:02

ciao ragazze, sono qui a casa, tra una visita allì'ospedale e l'altra, decisamente chi ha un parente stretto ricoverato vive le giornate contando le ore tra una visita all'altra. Meno male che esiste l'ufficio, davvero, oggi mi son distratta e non poco.
David teoricamente lo dimettono oggi, in pratica non si sa perchè alle 15 non gli avevano ancora fatto l'eco che dpovrebbe dire se ha ancora il calcolo o no sul rene. Boh, aspettiamo e vediamo.
Di certo se non ci fosse mia mamma, sarei spacciata. Stamattina grazie alla sua presenza son potuta essere alle 6.30 già in ospedale.
E oggi festeggiamo 15 anni che siamo insieme :che_dici :che_dici :che_dici

in questi giorni io e david abbiamo parlato in tranquillità senza bimbi in giro e lui mi ha ripetuto più volte che non ama molto che io racconti in un network pubblico le nostre storie, soprattutto quelle relative a mio suocero. Lui non ne vuole parlare, non vuole che gli si chieda come sta e se ci sono novità e quindi non capisce che io invece ho bisogno di parlare, ma non a tutti, bensì qui con voi, che mi siete amiche, amiche col cuore.
Su facebook accenno magari del periodo orrendo che stiamo vivendo ma poi lascio che siano eventuali persone che sono interessate a contattarmi via sms o via messaggio personale. Qui, solo qui, invece, voglio parlare di tutto, apertamente. E vi ringrazio per la vostra presenza, ho ricevuto tanti sms in questi giorni, per me è come se voi foste tutte vicino a me.
Se quindi ogni tanto leggete messaggi vaghi su fb, sappiate che è anche un po' per rispettare il desiderio di david.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 dic 2011, 16:04

xgiulietta89xx ha scritto:Passo solo un secondo per dire che ho ricevuto stamattina il mio regalo, mentre invece io, da solita ritardataria, lo spedisco questo pomeriggio! Lo so che sono in ritardissimo, ma il 12 ho un esame e sono in crisi totale...

boh, io dei test che dicono che dan risposte prima del ritardo mi fiderei il giusto
rifallo ora e poi vedi
ma hai cicli regolari'

cmq :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 dic 2011, 16:06

Dream78 ha scritto:Ciao a tutte. Finalmente mi collego dopo tanta assenza. Ora dovrei riuscire ad essere un po più presente dato che x il compleanno il socio mi ha regalato l'abbonamento x l'iPhone ! Ora devo soo imparare ad usarlo!

Michy, che dirti se non che ti sono molto vicina e che vorrei aiutarti in qualche modo ma non saprei come...se può esserti utile in giornata potrei venire a bologna certo nel primo pomeriggio me. Ne dovrei ripartire ma tienimi comunque in considerazione!

Scusate se non rispondo a tutte sappiate solo che ho spedito ieri il biblioregalo di natale, che ho finito il ldm di novembre ma non leggero quello di dicembre. Noi stiamo bene anche se il piccolo sta crescendo sempre meno e negli ultimi giorni lamenta moto mal di pancia... Che sia un'influenza intestinale???? Mah, vedremo...

Baci a tutte!

che bello se passi di più!
grazie per la disponiobilità...

voi che fate a natale / capodanno? dove andate di bello?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 dic 2011, 18:46

Buonasera
oggi alla fine la giornata è stata piena e in allarme costante perchè uno dei vecchi clienti aveva un problema da risolvere per oggi e ovviamente non tutto poteva filare liscio. Meno male che il mio collega che lavora qui mi si è dedicato anima e cuore e insieme abbiamo risolto (lui è un programmatore). Io dovevo fare una cosa per il cliente "milanese" ma alla fine non l'ho fatta e questo mio collega è rimasto indietro sulle sue cose... ma ha visto che ero in panne e quindi...
Ora ho un bel mal di testa dovuto all'agitazione :che_dici

Michy ma David non ha piacere che scrivi su FB o anche qui? Ad ogni modo, in qualsiasi maniera riusciremo a sentirci e a contattarti, quindi tranquilla noi ci saremo SEMPRE!!! :bacio
I bimbi cosa dicono di questo "movimento"? Spero che riescano a rimanere sereni, anche se non è semplice.

Biblioregalo, aggiorno io il post con invii/ricezioni!

Giulietta :incrocini proverei ora col ritardo! :incrocini

Raggetto ma i bimbi non si domandano come siano già arrivati i regali che hanno ricevuto? Babbo Natale si è messo avanti col lavoro...?
Anche noi abbiamo cominciato con le decorazioni. :ok
Ecco la ricetta. E' venuto bella alta e cicciotta e BUONA! :-D
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 108&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 dic 2011, 18:49

LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

Spedito -->; Ricevuto <--

CIUK Spedito --> Ricevuto <--
MAIS Spedito -->
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU Spedito -->
ILY Spedito -->
GIULIETTA Ricevuto <--
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976 Spedito --> Ricevuto <--
MIMI'
DREAM Spedito -->
CAMPANARA Spedito --> Ricevuto <--

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 dic 2011, 20:06

Ciao bellezze!

Questa sera sono incredibilmente in forma!! Dopo essere tornata a casa e aver dato da mangiare a Marghe sono anche riuscita a fare la frutta per il resto della settimana. Infatti ieri pomeriggio poi non avevo più fatto niente e invece mi devo organizzare perchè mercoledì e giovedì vado a Bruxelles e se fosse per mio marito vivrebbe di omogeneizzati. Devo dire che per tante cose è bravo ma su queste cose... e mica è l'unico eh, a parte un mio ex collega che era veramente eccellente come padre a livello logistico (anche se per i miei gusti fin troppo "quadrato", OK volere tutto fatto bene e biologico e equo e solidale ecc... ma ogni tanto lasciati andare :-D :-D :-D ), in genere gli uomini arrivano fino a un certo punto e più non dimandare :hi hi hi hi .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 dic 2011, 20:07

LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

Spedito -->; Ricevuto <--

CIUK Spedito --> Ricevuto <--
MAIS Spedito -->Ricevuto <--
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU Spedito -->
ILY Spedito -->
GIULIETTA Ricevuto <--
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976 Spedito --> Ricevuto <--
MIMI'
DREAM Spedito -->
CAMPANARA Spedito --> Ricevuto <--

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 dic 2011, 20:08

Yashodara ha scritto: in genere gli uomini arrivano fino a un certo punto e più non dimandare :hi hi hi hi .
:ahah :ahah :ahah è verooooooooooooo!!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 dic 2011, 20:09

Ciao ragazza, scusate passo al volo solo per aggiornare la lista dei regali (grazie biblionatalina :cuore ), non mi sono nemmeno aggiornata, devo tornare in studio adesso per ultimare una cosa, fortuna che è sotto casa! :risatina:

Un bacione a tutte, scusate per l'assenza di questo periodo :bacio :bacio :bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 dic 2011, 20:13

Ciuk che brutto rompersi al lavoro... a me è successo poche volte ma me ne ricordo come un incubo... meglio avere il lavoro fin sopra la testa che annoiarsi (a parte certe volte che va bene nascondersi dietro il computer e far finta di lavorare... ma non più di una mezza giornata!).

Michy beh che dire... io onestamente per quanto riguarda FB sono abbastanza d'accordo con David, gli "amici" lì sono persone di ogni tipo (parenti, conoscenti, colleghi...) e anche io penso che sia meglio limitare i messaggi a cose neutre... o positive, a dare le buone notizie secondo me non si deve lesinare :fischia . Io quando non sto bene per qualche motivo su FB non mi si vede proprio. Invece GOL è un'altra cosa, e in particolare un gruppo come questo. È più comparabile a se tu ti prendessi un the con alcune amiche e vi raccontate le cose. Magari prova a metterla così a David e forse capisce.

Giulietta io come mi sa avevo già detto penso che i test di gravidanza sia meglio farli vari giorni dopo il termine. Prima la precisione non è garantita (ci sono delle percentuali, le trovi sul test o forse anche su internet) e rischi di gioire, o deprimerti, per niente.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”