GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da FrancescaS » 8 nov 2011, 22:37

xgiulietta89xx ha scritto:LDM di Novembre:
sono quasi arrivata alla fine, devo dire che mi piace veramente molto! Ironico al punto giusto, si legge che è un piacere. Inoltre per me è una mano santa, visto che io e la storia contemporanea siamo su due universi paralleli, sono venuta a conoscenza di avvenimenti importanti della storia appena passata di cui ignoravo totalmente l'esistenza! :che_dici
Il personaggio di Allan è meraviglioso, ma quello che al momento mi è piaciuto più di tutti è Herbert, mi ha fatto rotolare dal ridere!
Io sono circa a metà: Herbert non l'ho ancora conosciuto, ma se fa ancora più ridere rispetto agli altri personaggi... è meglio che non legga il libro fuori casa, magari tra sconosciuti. Sarebbe imbarazzante scoppiare a ridere da sola, in coda alla posta ad esempio. (Mi è successo con Zia Mame in sala d'attesa all'ospedale di Careggi e preferisco non ripetere l'esperienza :fischia ...)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 nov 2011, 22:42

:majorette: :tortina: :60_compleanno: AUGURI RAGGETTO!!! :60_compleanno: :tortina: :majorette:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2011, 22:53

'sera, anzi quasi 'notte...
Ora vi dico del colloquio. Che non c'è stato. :che_dici Il mio capo mi ha mandato un sms dopo che gli ho comunicato di non essere stata contattata. Ha chiesto lumi al suo "contatto" che a sua volta ha sentito la persona che mi doveva chiamare... e della spiegazione non ho capito una fava. Questioni di contratti tra le varie società protagoniste. Vabbhe. Aspetto, anzi mando una mail al mio capo per chiedere come arrivare a febbraio, di questo passo. :che_dici
Oggi siamo andati a prendere i bimbi presto (c'erano i miei), così hanno dormito a casa, poi eravamo indecisi se uscire o meno ma i bimbi volevano stare a casa, il tempo stava di nuovo peggiorando e quindi casa (infatti poi è diluviato).

Stasera risotto alla zucca, che goduria. Era da un bel po' che non lo mangiavo. La palla è che alla fine l'ho fatto solo per me, perchè JJ aveva un po' di cacca molle e quindi ho evitato. Al socio non fa impazzire la zucca e quindi l'ha voluto in bianco. A JT temevo non piacesse visto che con le novità spesso fa così (in realtà la minestrina con passato di zucca/zucchine/patate la mangia). Ho congelato un bel po' di brodo di zucca già pronto, così mi rifaccio il riso prossimamente!! :sorrisoo

Sull'ultimo numero del mensile del Bimby ci sono diverse ricette con la zucca (dolci e salate), peccato che il socio non li mangerebbe. Poi su internet ho trovato anche la ricetta delle polpette di manzo al pesto... sempre col bimby, ma si possono ovviamente fare pure senza. Mi ispirano.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2011, 22:56

Cance :ok per la danza. Un po' meno per il traffico, ma c'erano problemi particolari o è spesso così?
Kuma :incrocini perchè tu arrivi al termine, magari qualche gg prima vah che non dà mai fastidio... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2011, 22:58

Fioriblu ha scritto: Ho letto di crissi :urka :urka è incredibile che esista gente così malata da fingere certe cose!!
Tra l'altro la storia è andata avanti per ANNIIIIIIIIIIIIIII, ed era pure in contatto telefonico con una/due golline che si erano proprio affezionate!!! Mah. :pensieroso :pensieroso

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 nov 2011, 23:02

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ciao
prima di dimenticarmi:

Se siamo tutte d'accordo, e se nessuna vuole aggiungersi alla lista della biblionataline, che ne dite se procediamo con l'estrazione? Intanto possiamo mandare in MP all'estrattrice (Yasho?) i nostri indirizzi (di chi partecipa ovviamente), così poi lei, fatta l'estrazione, manda alle dirette interessate l'indirizzo abbinato.
Per me va benissimo :ok
Anche per me è okkeissimo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 nov 2011, 23:05

FrancescaS ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Poi ho una novità, ho finalmente preso una decisione! Dalla prossima settimana si ricomincia con la caccia, questa volta credo di essermi convinta sul serio!
Desidero tantissimo un bambino, forse qualche mese fa non ero ancora veramente pronta a fare questo passo. Adesso mi sento molto più sicura di me...

GRANDE!!!
Son proprio contenta!
Prima di tutto perché vuol dire che stai molto meglio!!!
:incrocini :incrocini :incrocini

Giuli scusa mi ero persa questa cosa: sono contenta ch etua abbia preso questa decisione e spero che presto questo desiderio si concretizzi, vedrai che tante paure svaniranno senza neppure pensarci!
in bocca al lupo :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2011, 23:09

Volevo chiedervi un consiglio, non per me ma per un'amica.
E' quella mia collega il cui bimbo si era rotto il femore... ricordate?
Beh, da diverso tempo a questa parte suo figlio dorme al pomeriggio dalle 1345 e alle 17 cerca di svegliarlo in tutti i modi (prima andava a nanna alle 15 e si svegliava anche oltre le 18... sempre con le bombe!). Alle 22.45 circa va a nanna... ma si sveglia tutte la mattine tra le 3.30 e le 5. Spesso attorno alle 4... e lei è stanchissima e pure incinta.
Io le ho consigliato di ridurre la nanna del pomeriggio, cosa che lei cerca di fare, ma le viene difficile perchè lui continua a dormire, anche se gli mette la musica a tutto volume. Se lo porta di peso in salotto (tra l'altro è bello massiccio, è alto e pesa come JJ ma ha l'età di JT) lui dorme sul tappeto, se lo porta fuori in bici dorme sulla bici... Spesso chiama le cuginette per venirlo a svegliare e per giocare...
La pediatra ieri le ha detto di non metterlo a letto al pomeriggio, risultato del primo gg di prova: collassato alle 1830, non ha cenato, sveglia poco dopo le 3 di notte. :freddo

Ora le ho consigliato di comprare con lui una sveglia e di puntarla ad un certo orario. Dovrebbe spiegare al bimbo che quando la sveglietta suona deve alzarsi a spegnerla e tutte le volte che lo fa... (qui ho copiato Mais) colorano una casella di un cartellone e una volta colorate tot caselle... premio!!!

Se funziona, io e Fiori fondiamo il club della sveglia. :-D
Altri consigli?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 nov 2011, 23:19

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Ho letto di crissi :urka :urka è incredibile che esista gente così malata da fingere certe cose!!
Tra l'altro la storia è andata avanti per ANNIIIIIIIIIIIIIII, ed era pure in contatto telefonico con una/due golline che si erano proprio affezionate!!! Mah. :pensieroso :pensieroso
Ho letto anche io di questa storia... da una parte penso alla malattia di sta donna capace di inventarsi tutto questo per anni e francament eprovo molta pena per lei, sono sicura che dietro ci siano traumi profondi da superare; fosse stato solo un atto di cattiveria sarebbe andato via nell'arco di poco tempo... dall'altra penso (scusate il cinismo): ma come è possibile fidarsi così tanto di una persona che conosci solo virtualmente al punto da darsi così tanto? Parliamoci chiaro: il nostro vicino di casa, che conosciamo da anni e sul quale metteremmo non una ma due mani sul fuoco è comunque uno sconosciuto che potrebbe nascondere cose che scoperte ci porterebbero a dire: "Ma pensa di chi mi ero fidata!". Personalmente non vi conosco, ma il fatto che già molto di voi si conoscano, che tutte siamo sempre piuttosto presenti (a quanto ho capito la maggior parte dei contatti di questa ragazza avvenivano tramite sms attraverso un'altra) che abbiamo un profilo ben visibile su fb con delle foto di bimbi che crescono, che c'è sempre la volontà di incontrarci, miporta a pensare che non ci siano bluff... qualcuno se è andato a verificare se in quella tin ci fosse davvero una bimba vuol dire che il dubbio a qualcuna era venuto. Quindi ok affezionarsi ma neanche abbandonarsi tanto da poi star male tanto... sbattere la faccia in una delusione data da una persona reale è brutto, da una virtuale credo sia anche peggio perchè poi ti senti un demente.
Lo so sono cinica e mi dispiace perchè veramente penso che tante ragazze abbiano sofferto sinceramente in quel gruppo.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 nov 2011, 23:21

CIUK mi dispiace che il colloquio non ci sia stato, davvero! Spero che il tuo capo ti dia dei feedback positivi :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 nov 2011, 23:22

Vado a nanna... ho lanciato un antivirus ma sta ancora a "caro amico".... vado a dormire ugualmente!
Buona notte e bascia tutte!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2011, 23:37

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Ho letto anche io di questa storia... da una parte penso alla malattia di sta donna capace di inventarsi tutto questo per anni e francament eprovo molta pena per lei, sono sicura che dietro ci siano traumi profondi da superare; fosse stato solo un atto di cattiveria sarebbe andato via nell'arco di poco tempo... dall'altra penso (scusate il cinismo): ma come è possibile fidarsi così tanto di una persona che conosci solo virtualmente al punto da darsi così tanto? Parliamoci chiaro: il nostro vicino di casa, che conosciamo da anni e sul quale metteremmo non una ma due mani sul fuoco è comunque uno sconosciuto che potrebbe nascondere cose che scoperte ci porterebbero a dire: "Ma pensa di chi mi ero fidata!". Personalmente non vi conosco, ma il fatto che già molto di voi si conoscano, che tutte siamo sempre piuttosto presenti (a quanto ho capito la maggior parte dei contatti di questa ragazza avvenivano tramite sms attraverso un'altra) che abbiamo un profilo ben visibile su fb con delle foto di bimbi che crescono, che c'è sempre la volontà di incontrarci, miporta a pensare che non ci siano bluff... qualcuno se è andato a verificare se in quella tin ci fosse davvero una bimba vuol dire che il dubbio a qualcuna era venuto. Quindi ok affezionarsi ma neanche abbandonarsi tanto da poi star male tanto... sbattere la faccia in una delusione data da una persona reale è brutto, da una virtuale credo sia anche peggio perchè poi ti senti un demente.
Lo so sono cinica e mi dispiace perchè veramente penso che tante ragazze abbiano sofferto sinceramente in quel gruppo.
Condivido... Mi domando, ma se sono 3 anni che sei così amica di questa Crissi, mai che vi siate incontrate coi bimbi? Poi, dev'essere stata bravissima a non cadere mai in contraddizioni o altro... beh fino ad ora ovviamente!
Per le foto, lei le pubblicava, ma non erano dei suoi figli.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 nov 2011, 23:51

Uffa, non mi si apre il link della storia di questa Crissi!
Mi avete incuriosite da morireeeeeeeee!!!
Come ci posso accedere? In che topic è?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 nov 2011, 0:46

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Sdrammatizzo un secondo: Pata, si vede che hai letto Il suggeritore !!! :ok

Per il resto, non mi sembra che questa Crissi raccontasse bugie per prendere in giro qualcuno, come si legge in quel post.
E' evidente che si tratta di una persona malata, probabilmente molto sola, che riusciva a tessere relazioni virtuali diffondendo un immagine di sé ritagliata su ciò che probabilmente non riuscirà mai ad essere: sposata, con figli ecc... E forse (leggo troppi gialli?) il passo falso può esser stato dettato dal desiderio inconscio di farsi beccare, di essere veramente sé stessa anche davanti agli altri per un attimo . O magari, senza scomodare la psicologia da serial killer, è proprio difficile raccontarne una dietro l'altra senza perdere il filo...
Mah! Alla fine, quella che mi fa più pena è proprio la cattiva della situazione, senza che per questo mi senta di giustificarne il comportamento, eh?! Ma a questa persona, più che un BAN grande come una casa, serve un intervento tempestivo e fatto bene in una clinica di igiene mentale.
Riguardo alle altre: capisco che ci sian rimaste così :urka ; ma non che uno possa soffrire per l'interruzione di un rapporto basato su questi presupposti!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 nov 2011, 7:50

FRANCES... credi che mi sia fatta influenzare???? :risatina: Scherzi a parte, non necessariamente il vicino di casa deve tenere nascosta la nonna fatta a pezzi nel freezer... magari ti ha fatto uno sgarbo che non ti aspettavi.
Anyway ti quoto quando dici che nonostante la delusione sia stata tanta era meglio non sbattere la porta in faccia ma farsi coraggio, mettere da parte l'offesa e aiutare questa Crissi perchè veramente bisognosa di affetto.
Da lettrice di gialli io avevo addirittura pensato che era lei la fantomatica che aveva messo il messaggio della scoperta, proprio per porre fine a questa storia.... ma queste cose le fanno solo a Criminal minds....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2011, 9:38

buongiorno, mamma mia quanti arretrati ... leggo e torno :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2011, 9:42

Patatrak69 ha scritto:FRANCES... credi che mi sia fatta influenzare???? :risatina: Scherzi a parte, non necessariamente il vicino di casa deve tenere nascosta la nonna fatta a pezzi nel freezer... magari ti ha fatto uno sgarbo che non ti aspettavi.
Anyway ti quoto quando dici che nonostante la delusione sia stata tanta era meglio non sbattere la porta in faccia ma farsi coraggio, mettere da parte l'offesa e aiutare questa Crissi perchè veramente bisognosa di affetto.
Da lettrice di gialli io avevo addirittura pensato che era lei la fantomatica che aveva messo il messaggio della scoperta, proprio per porre fine a questa storia.... ma queste cose le fanno solo a Criminal minds....
Quoto il grassetto e anche io ho pensato la stessa identica cosa del messaggio della scoperta!!!! :perplesso Oppure qualcuna che sapeva di Crissi (la sorella??? abita con due sorelle) e ha messo in scena la storia della febbrarina che scrive nelle marzoline (tra l'altro cannando, visto che avrebbe dovuto scrivere nelle marzoline 2012 e non 2010). Bisogna vedere se questa Trinky scrive ancora nelle febbrarine... :pensieroso

Cmq, verissimo, anche a me fa tanta tristezza questa ragazza e prendendo coraggio sarebbe stato bello spingerla a fare qualcosa per se stessa, starle vicino visto che per 3 anni si sono scambiate sms e telefonate... So che ci vuole forza e coraggio... però...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2011, 9:44

raggetto ha scritto:buongiorno, mamma mia quanti arretrati ... leggo e torno :sorrisoo
'giorno!

Festeggiato alla grande ieri eh? :hi hi hi hi

(se ti ricordi mi dici della ricetta della pizza?)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2011, 11:03

Ragazzuole... come va?
Stamattina JT ha di nuovo svomitazzato causa tosse dopo il latte. UN LAGO!! Tra l'altro non è che sia pienissimo di catarro, boh. Però quando tossisce un po' insistentemente appena ha finito di bere il latte lo fa sempre... :argh

Dopo aver portato i bimbi a scuola, sono passata dal mercato che si trova nella stessa via/piazza della materna ed ho preso un copritermosifone per evitare i segnazzi neri sul muro e ho trovato il tappetone per la camera dei bimbi, 1mt per 1,50mt con winnie the pooh.
Inoltre ho preso un pile da portare alla materna di JJ, perchè la coperta che gli ho lasciato ora è troppo pesante secondo me.
Poi macellaio per la carne visto che farò il ragu per la polenta pasticciata di stasera (ho già precotto la farina).

Ora vorrei pulire in casa, mentre cuoce il ragu... :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2011, 11:31

rieccomi ...

Mais, mannggia cosa leggo del lavoro di Nicola. Speriamo si risolva prestissimo tutto. Ti capisco perfettamente perchè anche noi prima di prendere il camper abbiamo fatto i conti al millesimo e siamo veramente stretti stretti.
Appro, auguri camperista ... chissà che non riusciamo ad incontrarci da qualche parte ora :sorrisoo

Sempre a proposito del discorso di Nicola (so che non si dovrebbe/potrebbe parlare di politica) ieri a Ballarò ho visto un servizio su un intervento di Berlusconi in cui diceva che in Italia va tutto benissimo, i ristoranti sono sempre pieni, idem gli alberghi, che i consumi crescono. MA DOVE????????????? Ma veramente parlava del nostro paese?? No perchè io vedo crisi da qualsiasi parte mi giri e allora mi è venuto un dubbio. La crisi c'è (come io penso) o non c'è (ma sono colpite solo le persone intorno a me)?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”