GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2011, 10:53

Ciao ragazze!!!

Ieri un uccellino :fischia mi ha fischiettato una bella novità che riguarda una di noi (ma non è incinta eh?)... biblios con la grossa novità cosa aspetti a dircelo così festeggiamo?????

E appro del radunino di ieri, tutto bene!!!! La Michy ha portato la quiche lorraine e il frico (chiedo ufficialmente ricettina con le dosi), la Cocci ha portato dei simpatici muffin con gli animaletti in pdz fatti dalle manine sante di sua sorella (che è incinta!) e io ho preparato il risotto di zucca (che non cuoceva mai, ma una volta cotto era buono) e la macedonia col gelato. Chiacchiere allegre in compagnia. Ho anche conosciuto la famosa cognata :spiteful: di Michy! I bolognesi infatti a metà pomeriggio dopo la passeggiata si sono trasferiti dai cognati. Michy peccato che non siano voluti passare da noi, da qualche parte li ficcavamo :risatina: ! Con i Coccieleni poi abbiamo giocato in scatola e si son fermati anche a cena. Abbiamo ricevuto anche la telefonata della Cance che ha sempre pensieri gentili e ci siamo ripromesse di vederci senza far passare troppo tempo ed è arrivato un sms pure dalla Francescasssss Tutto bene insomma! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da raggetto » 17 ott 2011, 11:09

maisetapioca ha scritto: Ieri un uccellino :fischia mi ha fischiettato una bella novità che riguarda una di noi (ma non è incinta eh?)... biblios con la grossa novità cosa aspetti a dircelo così festeggiamo?????
mmmmm chi io???? Diciamo che aspetto sia ufficiale, poi vi faccio il mega annuncio. E' vero che è tutto deciso ma da brava meridionale sono ancora un tantinello scaramantica :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2011, 11:11

Ciuk ha scritto:Raggetto stai facendo qualcosa per la tosse di Noemi? :incrocini perchè passi nel week end. Come va al nido? Ho letto che stava andando tutto bene a parte qualche capriccetto al saluto, giusto?
ciao Cara, sia io che lei abbiamo ancora la tosse e lei fa l'aerosol. Al nido tutto bene, al mattino fa un piccolo pianto mentre entra ma cmq va serena, mentre andiamo canta e balla, in pratica la accompagna Francy con la manina, poi io le tolgo giubbetto e felpa e insieme con la manina vanno in classe di lei, mentre io li seguo e poi la saluto.
Durante il giorno è serena, gioca con tutti, partecipa, mangia tutto e tanto e.... ha anche il fidanzatino :urka un amichetto di nido col quale hanno i lettini vicino, e la migliore amica. Tenerissimi, ma un po' precocini ... o no??

Tu come stai??

Per la nutrizionista non ti preoccupare, un mezzo kg in più ci può stare in un discorso più ampio. :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2011, 11:13

Ily, mamma mia poverina la tua amica, fai bene a starle vicino anche silenziosamente, rispettando i suoi tempi.

Francesca, :coccola per il lavoro, ma soprattutto :incrocini :incrocini per la visita di fine ottobre.

Yasho, che bella vacanza, sono contenta che ti stia piacendo

Mais, ma tu com'è che stai ritinteggiando l'ingresso? E come lo stai facendo?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2011, 11:19

Nostro WE: venerdì abbiamo preso i bimbi a scuola, passeggiatina nel quartiere e poi casa.
Sabato A/R a Bologna per visionare una cosa.. Peccato che non siamo riusciti a vederci con un'amica ...

Sabato sera abbiamo portato i bimbi da McDonald's e poi a casa, stanchini.

Domenica mattina Messa e poi alla sagra dei funghi porcini in un paesino nei pressi di Roma. Al ritorno ci siamo fermati al volo da Ikea (che, come sapete, a me non piace) e poi a casa.

Ho iniziato il LDM di ottobre, sono a pag. 51. Per ora non mi dispiace ma nemmeno mi strapiace.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2011, 11:31

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto: Ieri un uccellino :fischia mi ha fischiettato una bella novità che riguarda una di noi (ma non è incinta eh?)... biblios con la grossa novità cosa aspetti a dircelo così festeggiamo?????
mmmmm chi io???? Diciamo che aspetto sia ufficiale, poi vi faccio il mega annuncio. E' vero che è tutto deciso ma da brava meridionale sono ancora un tantinello scaramantica :sorrisoo
sbagliato! :ahaha o no? :fischia
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2011, 11:34

raggetto ha scritto:
perchè era pieno di strisci e segnacci (versione ufficiale)... perchè era amorfo invece a casa mia mi piace che tutto abbia una sua personalità (verità)
Come lo sto facendo???? :spiteful: 'spetta le foto! :prr

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2011, 11:43

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:
perchè era pieno di strisci e segnacci (versione ufficiale)... perchè era amorfo invece a casa mia mi piace che tutto abbia una sua personalità (verità)
Come lo sto facendo???? :spiteful: 'spetta le foto! :prr
lo sospettavo :sorrisoo

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 17 ott 2011, 11:52

Buongiorno, scusate se mi sono dileguata, ma ho avuto un'intensa settimana universitaria e un ancora più intenso fine settimana girovago...
Sabato siamo stati a Lecco per il giro di Lombardia (socio appassionato di ciclismo), poi a fare shopping da Dec@thlon per un weekend in montagna. Ieri invece siamo stati ad Alagna, abbastanza vicino casa.
Ovviamente non ho letto gli arretrati, mi son persa qualcosa di importante?
In attesa di attendere...

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 17 ott 2011, 11:54

Per il LDM, sono riuscita a comprarlo solo venerdì, ma non l'ho ancora iniziato, conto di farlo in settimana...
In attesa di attendere...

Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2011, 13:54

Ciao Biblios,
anche oggi vi ho letto dal cell in ufficio ( c'è davvero poco lavoro, comincio a preoccuparmi.. :buuu :buuu .)e quindi posso già commentare gli arretrati...

biblioraduno: è andata benissimo, abbiamo passato una bellissima giornata e sono stata davvero contenta.
Finalmente ho potuto conoscere la Cocci ( dolcissima!!!), suo marito Alberto ( sembrava di conoscerlo da sempre, quando David ha detto a suo cognato che
non sapeva che lavoro facesse perchè lo conosceva da circa 4 h, mio cognato è rimasto cosi :urka :risatina: :risatina: ), Carol ( determinatissima!!!) e Cami ( uno spettacolo, buonissima! anche se con la Rebecca si difendeva senza problemi! :fischia ).
Da Mais ormai sembra di essere a casa nostra, mi sento troppo a mio agio ma non solo io, Simone era felicissimo di andarci che sapeva per filo e per segno che giochi avrebbe trovato e Rebecca girava tranquilla ( forse anche perchè la Daria era stata relegata - poverina - al piano di sotto! :ahaha )

Nel pome abbiamo contattato i cognati ( ci sembrava male sinceramente non dir loro che eravamo a Vicenza, pensa se ci si incontrava per caso in centro!)e anche se mia cognata ci ha fatto notare che potevamo avvisarli prima, io ho fatto il possibile per farmi invitare per un tè........
.....nella sua linda, ordinata, perfetta casa :fischia :fischia :fischia dove sembra che non ci abiti nessuno ... :x:
In realtà ci tenevo che simone e rebecca vedessero la casa delle cugine, visto che a memoria non ci ricordiamo quand'era l'ultima volta che ci eravamo andati, probabilmente 3 anni fa :urka :urka :urka
in ogni caso, poi si è fatto tardino, siam ripartiti alle 17.45 e i bimbi son stati noiosissimi in macchina e rompiscatole a casa :impiccata: , alle 20.40 son crollati di pacca appena toccato il cuscino!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2011, 13:55

raggetto ha scritto:. Al nido tutto bene, al mattino fa un piccolo pianto mentre entra ma cmq va serena, mentre andiamo canta e balla, in pratica la accompagna Francy con la manina, poi io le tolgo giubbetto e felpa e insieme con la manina vanno in classe di lei, mentre io li seguo e poi la saluto.
Durante il giorno è serena, gioca con tutti, partecipa, mangia tutto e tanto e.... ha anche il fidanzatino :urka un amichetto di nido col quale hanno i lettini vicino, e la migliore amica. Tenerissimi, ma un po' precocini ... o no??

Raggetto, mia figlia non ha ( ancora) il fidanzatino ufficiale, in compenso dispensa baci ( rigorosamente sulla bocca) a destra e a manca.... :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2011, 13:57

Oggi mi son arrivati due dei tre libri ( i due miei, il terzo è per Rebecca quindi va bene) da amazon, che bello!!!
L'ldm fa fatica a ingranare, in compenso sto quasi finendo "fate i bravi " della Tata Lucia e son sempre più decisa a comprarlo, visto che parla di una ipotetica famiglia
con tre bimbi di 4, 7 e 11 anni....sarà moooolto utile anche per il futuro ( vi prego non leggeteci messaggi subliminali sul terzo che a parte certi attimi di vera pazzia, non ne voglio
sentir parlare!!!). Ogni volta che leggo questi tipi di libri, mi chiedo perchè lo faccio, visto che poi non metto in pratica.
uffi....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2011, 14:07

RICETTA DEL FRICO FRIULANO ( GIA' MESSA ANCHE SUL BLOG)

1 cipolla medio-grande
2 patate media
200 gr circa di montasio ( formaggiu friulano) fresco

tagliare la cipolla, a pezzi non troppo piccoli, diciamo a julienne e poi ancora a metà
soffriggerla a fuoco lento nel burro. Capisco che non a tutti possa piacere di cuocerla nel burro, ma secondo me resta più morbida. Non farla abbrustolire, appena il burro si è sciolto, aggiungere dell'acqua e far andare finchè la cipolla non si è cotta, ma anche ammorbidita.
Sbucciare le patate e farle a julienne.
Aggiungerle alla cipolla e cuocerle aggiungendo acqua.
Mi raccomando, non aggiungere sale.
Quando la patata si è cotta, aggiungere il formaggio tagliato a cubetti.
A questo punto lasciar andare per taaaaanto tempo, a fuoco moooolto lento.
Quando il formaggio avrà rilasciato il suo grasso e sarà evaporato, girare come una frittata e far dorare dall'altra parte.
Servire tiepido.

per chi vuole il link ad un sito "ufficiale"

http://www.fricosavio.it/ns_ricette.php" onclick="window.open(this.href);return false;
.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2011, 14:09

A CHI INTERESSA, SU GROUPALIA C'è UN COUPON PER PAGARE 9 EURO UN ACQUISTO ON LINE DI LIBRI PER 25 EURO DI VALORE...( MI SON SPIEGATA DA CANI, ANDATE SUL SITO E LEGGETE VA') :fischia :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2011, 14:30

ho appena messo nella mdp a fare la pizza per poi scoprire dal menu che oggi simo la mangiava a scuola, secondo voi se la lascio lì fino a domani, nel forno, coperta, domani sarà buona?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2011, 14:35

Ciao donne!
Ecco ora, Mais/Raggetto, mi avete messo una curiositàààààààà ma una curiositààààà... :permaloso:
Non si fa così!

Raggetto bene, pure il fidanzatino ha Noemi!!! Ecco perchè va più volentieri! :-D Io ho una foto di Geremia al nido, mentre dorme e "paciuga" l'orecchio della sua amichetta nel lettino a fianco. Troppo teneri!
Per la tosse, grrrrr, odio quando ci mette secoli ad andarsene, ma ormai sai anche tu che è così l'inverno, quindi armati... anzi armiamoci... si santa pazienza e santo aerosol.

A proposito di bollettini medici: JT è rientrato al nido e ieri mattina gli ho fatto l'ultimo aerosol, chissà per quanto staremo fermi! :che_dici E' rientrato tutto tranquillo. Stamattina ho dovuto buttarlo giù dal letto dopo le 8 altrimenti non so a che ora si sarebbe svegliato!
Invece JJ alle 7.30 si è presentato in camera mia, siamo stati lì 10 min poi doveva prendere l'antibiotico quindi ci siamo alzati e mi ha detto, tutto timoroso: mi sono bagnato un po' qui... segnandosi i pantaloni. Si era fatto un po' di pipì addosso (ormai dev'essere più di un anno che non capitavano incidenti, solo notturni e cmq rari anche prima). Era tutto mogio, ma continuava a ripetere: sono cose che succedono... a volte. Sono cose che succedono. Vero mamma?
:emozionee Mi faceva tenerezza. Tra l'altro ne ha fatto proprio un goccio perchè il letto (sia mio che suo) era asciutto. Solo che non se ne capacitava.
Io facevo finta di niente, l'ho rassicurato e poi non ne ho parlato più, ma lui ogni tanto ne riparlava. Quando sono arrivata in cucina con JT dopo averlo svegliato, Geremia gli ha subito detto: Gionata, sai perchè io sono già qui? Perchè mi sono pisciato.
Povera stella!
E dopo qualche ora mi ha detto ancora qualcosa, del tipo: a volte capita che uno si fa la pipì addosso... :coccola

Dopo aver portato JT al nido abbiamo fatto un po' di commissioni:
* pane/latte
* salumeria
* abbiamo preso le scarpe invernali, sia per JJ (2 paia) che per me, nello stesso negozio di scarpe per bimbi, dove risparmio prendendo i numeri piccoli... :fischia. Per me le Clarks color testa di moro, le classiche. Per Gere uno scarponcino timberland, di quelli classici gialli, ma non a stivaletto, più bassi e con lo strap non coi lacci. E poi, uno stivaletto alto ma morbidissimo dell'Eureka http://www.fmeureka.it/home.html" onclick="window.open(this.href);return false; che a lui piacciono molto, perchè dice che sono da motociclista. In realtà la parte di piede che sporge dai pantaloni è abbastanza liscia e meno sportiva delle timberland (che però sono imbattibili con freddo e neve).
* tappa ad un negozio di abbigliamento per prendere un giubbotto di quelli in neoprene per JJ, visto che a JT sta diventando stretto il suo, così gli passo quello che mette ora JJ.
* fruttivendolo
* pediatra per la ricetta dell'antibiotico (gli ha controllato la gola, domani può tornare alla materna)

Poi a casa, dove abbiamo riordinato un attimo e poi ci siamo messi a fare l'impasto per gli gnocchi con gli spinaci. A metà ci siamo accorti che non avevo abbastanza pangrattato, quindi di corsa all'alimentari sotto casa. Mi ha aiutato a farli ed era contentissimo. Poi pranzo (lui si è mangiato un piattino di minestrina con brodo di carne, 3-4 fette di bresaola coi pomodorini e un pezzetto di pane, 2 banane!!!). Ora dorme da un'ora.
Più tardi lo porto alla prova di corso per teatro. Vediamo!

Devo dire che è proprio un bimbo bravo e adorabile. Me le canto e me le suono da sola... ma troppo spesso lo rimprovero e lo riprendo... perchè quando sono insieme (lui e JT) diventa tutto meno lineare e sereno. Sigh.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2011, 14:38

michy1976 ha scritto:ho appena messo nella mdp a fare la pizza per poi scoprire dal menu che oggi simo la mangiava a scuola, secondo voi se la lascio lì fino a domani, nel forno, coperta, domani sarà buona?
io la congelerei! :perplesso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2011, 14:40

michy1976 ha scritto:A CHI INTERESSA, SU GROUPALIA C'è UN COUPON PER PAGARE 9 EURO UN ACQUISTO ON LINE DI LIBRI PER 25 EURO DI VALORE...( MI SON SPIEGATA DA CANI, ANDATE SUL SITO E LEGGETE VA') :fischia :fischia
perchè non lo vedo???
mi mandi link?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2011, 14:42

michy1976 ha scritto:ho appena messo nella mdp a fare la pizza per poi scoprire dal menu che oggi simo la mangiava a scuola, secondo voi se la lascio lì fino a domani, nel forno, coperta, domani sarà buona?
metti l'impasto avvolto in pellicola nel frigo :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”