GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Messaggio da cancerina72 » 22 giu 2011, 11:25

buongiorno ragazze! :sorrisoo

ahime' la linea adsl di casa ci ha abbandonato e nessuno ci ha ancora spiegato perche' e quando tornera'.... :buuu

per il terzo voto..anche io lo metterei ma non voglio incasinare le votazioni gia' avviate. Non aggiungerei altri titoli perche' tanto gia' cosi' ho avuto difficolta' a scegliere :fischia

Collodoro pag.180 sto davvero iniziando a capirci qualcosa di piu' :-D ...anche se dubito che leggero' ancora qualcosa di questo autore...davvero e' faticoso

yashodara grazie per i consigli sul cinese :ok il tempo che ho a disposizione e' decisamente poco (per quello mi ero concentrata ultimamente sul piu' semplice spagnolo)..pero' il cinese come l'arabo mi affascinano.
Per la cronaca ho studiato russo.. :ok

anche io trovo che i tuoi traslochi sono molto arricchenti culturalmente anche se "destabilizzanti" rispetto alle relazioni interpersonali no? :che_dici

mais :yeee per PC rientrato a casa... per le serie tv c'e' un sito (credo si chiami megavideo) dove puoi rivedere le puntate di tutte le serie tv..io pensavo non so ad una cosa tipo Ally McBeal o CSI o Brothers & Sisters...

dream buona trasferta :sorrisoo

fiori mi spiace che tu sia cosi' giu'..non darti colpe che non hai..se Anna dai nonni ha dormito bene forse lei con te si e' "presa" dei vizi che bisogna toglierle. Creale un rito della nanna diverso, come gia' ti suggerivano le altre? :domanda
per la cicogna...mancata :coccola ..vedrai che andra' meglio il prossimo mese :incrocini
sono fiduciosa che con tuo marito vi ritroverete..ogni tanto bisogna tirare fuori tutto per ripartire da zero.

ciuk a proposito come va?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 giu 2011, 11:27

raggetto ha scritto:piccolo sfogo: si è rotta la nostra macchina fotografica digitale. SI è rotto il display, ha proprio preso una botta. Ma la cosa che mi rode di più è che non l'abbiamo rotta noi, io ho sempre molta cura nell'usarla e nel riporla. Alla festa di Francy, al momento della torta, l'abbiamo data ad un ns amico affinchè facesse qualche foto mentre noi eravamo impegnati. POi a casa ho scaricato le foto e non mi ero accorta di nulla, ma poi l'ho accesa e UFFAAAAAAAAAAAAA.
Ripararla non conviene economicamente perchè cmq è un modello non nuovissimo, ma andava benissimo e funzionava alla perfezione.
Ora dobbiamo comprarla nuova. Per il momento mi sono fatta prestare quella di mio papà (per domani al saggio) ma prima delle vacanze la ricompreremo, stessa marca e modello ma versione più nuova (casio exilim). Mi dispiace proprio tanto perchè sarebbe potuta durare ancora un bel po'.

Come al solito il nostro conto in banca becca la casella degli imprevisti.
ma secondo te è stato il vostro amico a romperla secondo te?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 giu 2011, 11:27

mais per il tuo amico ..non e' che lui ha fatto un gesto inconsulto? :x: :domanda
comunque e' davvero un terreno minato quello su cui vi muovete e te lo dice una che ha una cognata che soffre di disturbo bipolare :x: (alti e bassi di depressione e isolamento) :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2011, 11:28

Pulce non c'è

voti di: Michy, Ciuk, dream, cance
media= 6,5

manca voto di simo ( ho solo commento)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 giu 2011, 11:28

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream quale lettino avete preso?
Gulliver bianco
Quella sul lato sinistro (nella foto) è una sponda togli-metti o è fissa?
Che foto???

Comunque i 3 lati con tutte le spondine fine parallele verticali son fissi
La spondina orizzontale fatta a sbarra puoi metterla dove vuoi tu (anche se loro ti danno comunque dei consigli di "sicurezza"), si toglie e si mette facilmente ma comunque con l'uso di una chiavina inclusa nel kit di montaggio :ok
I bimbi di certo non la tolgono da soli insomma, una volta montata e stretta la vita resta dov'è!
La foto sul sito ikea. :prr
Ok, quindi oltre alla sponda fissa c'è anche quella piccola che credo sia come quella che ho io nel lettino ikea di JJ, bassa bassa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2011, 11:29

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ma perchè non diamo TRE voti questo mese?

Chi ci sta?

Ciuk

per me è indifferente, mi aggrego alle vostre decisioni. Però non facciamo un pasticcio a votare il terzo libro ora??
Perchè non aggiungiamo come terzo eletto Patrick Fogli se siamo d'accordo in parecchie? (Mi permetto di fare questa proposta perchè siamo già in 4 a volerlo leggere)
io ci sto perchè me lo prenderei cmq per quest'estate... però Michy e Francesca non è che così sono tagliate fuori? dovremmo farci dare da Michy un titolo che non hanno letto nemmeno loro

io ho sul comodino la sua seconda opera, ovvero " L'ultima estate di innocenza" quindi se volete che leggiamo insieme quello, ci sto!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 giu 2011, 11:30

Sofia ha ripreso oggi l'asilo. Gia' ieri stava molto meglio, anche se la pediatra ha detto che l'acetone era una conseguenza di una forma virale e non la causa vera del suo malessere...(io non ne sono molto convinta.. :domanda )

Matilde invece continua con alti e bassi di capricci...per vestirsi, per andare a nanna (ogni scusa e' buona per tirare in lungo), per vedere i cartoni, per mangiare...(chiede di essere imboccata, svestita.. :fischia )..insomma non vede l'ora che finisca l'asilo

raggetto che periodo impegnato :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2011, 11:34

Ciuk ha scritto:Michy sbaglio o tu consigliavi libri di un'autrice francese che dicevi essere molto belli? Me la ricordi?

Katherine Pancol
la trilogia, che va letta in ordine, mi raccomando, comincia con
Gli occhi gialli dei coccodrilli
poi, Il valzer lento delle tartarughe e per ultimo
Gli coiattoli di Central park son tristi il lunedi ( appena uscito in edizione economica in francese, quindi me lo son preso su amazon...ma son 90 pag in francese fitte fitte :impiccata:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 giu 2011, 11:34

michy ho provato la mozzarella in carrozza :ok

come sta Rebecca?

raggetto per la macchina fotografica..mi spiace ma cosa fai vai dal tuo amico e te la fai ripagare? :che_dici non credo ..ahime'..
noi ci troviamo benissimo con le Nikon :ok
e ti diro' che anche la macchinetta di Matilde di Imaginarium le fa proprio belle! :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 giu 2011, 11:38

Cance mannaggia per la connessione ADSL fuori uso... :aargh
Matilde a luglio starà con te? Non farà un centro estivo immagino.
Di solito l'acetone è conseguenza di un indebolimento fisico ma non sempre: a JJ è venuto dopo l'ultimo virus gastro-intestinale, ma altre volte era stanco inappetente e aveva l'alito fetido senza aver avuto nulla prima (o almeno nulla di evidente!)
Collodoro simpatico Don Basiliu, vero? :urka
Io di Niffoi avevo già letto altri due libri e mi erano piaciuti, mi sembravano meno intrisi di lingua sarda, tranne qualche discorso diretto. :domanda

Raggetto :x: pure la macchina fotografica rotta... io svengo solo all'idea. :buuu

Michy come va il catarro? Intanto niente febbre, è già un bene. :ok
Grazie per i voti di Pulce non c'è.
Aspettiamo quello di Simo, ma intanto aggiorno la prima pagina.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2011, 11:41

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:piccolo sfogo: si è rotta la nostra macchina fotografica digitale. SI è rotto il display, ha proprio preso una botta. Ma la cosa che mi rode di più è che non l'abbiamo rotta noi, io ho sempre molta cura nell'usarla e nel riporla. Alla festa di Francy, al momento della torta, l'abbiamo data ad un ns amico affinchè facesse qualche foto mentre noi eravamo impegnati. POi a casa ho scaricato le foto e non mi ero accorta di nulla, ma poi l'ho accesa e UFFAAAAAAAAAAAAA.
Ripararla non conviene economicamente perchè cmq è un modello non nuovissimo, ma andava benissimo e funzionava alla perfezione.
Ora dobbiamo comprarla nuova. Per il momento mi sono fatta prestare quella di mio papà (per domani al saggio) ma prima delle vacanze la ricompreremo, stessa marca e modello ma versione più nuova (casio exilim). Mi dispiace proprio tanto perchè sarebbe potuta durare ancora un bel po'.

Come al solito il nostro conto in banca becca la casella degli imprevisti.
ma secondo te è stato il vostro amico a romperla secondo te?
si, secondo me si. Ma cmq non cambia nulla perchè non glielo direi mai. sICURAMente è stato un incidente e magari lui stesso non si è reso conto di averla rotta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 giu 2011, 11:48

Scusate, posso usarvi come agenda?
Devo ricordare un po' di impegni per i prossimi gg pre-partenza:
* domani mattina Milano
* domani pomeriggio 15.45 pediatra JT, controllo orecchie/bronchi
* domani pomeriggio vengono i nonni: cena fuori per tortellata di S.Giovanni?
* venerdì vengono gli altri nonni
* venerdì mattina pranzo alla materna da JJ (se riesco col lavoro)
* venerdì pomeriggio: JJ torna a casa dopo pranzo e alle 15.30 scalpo per lui
* sabato?? Parco a tema? Serata con amici a cena fuori + fuochi d'artificio? Piscina?
* domenica?? giro in bici?? Piscina??
* 30 giugno ceretta ore 12
* settimana prossima: prendere canotte per i bimbi, pigiamini, qualcosa per me all'outlet :spiteful: , taglio capelli per JT, preparare valigia, recuperare macchina dei nonni, recuperare seggiolino tavolo dai nonni, caricare macchina fotografica e videocamera

Promemoria socio:
* andare a lavorare
* mangiare
* andare in bagno
* dormire
* partire per il mare
* chiedermi appena partiti se ci siamo ricordati tutto
:risatina:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2011, 11:49

cancerina72 ha scritto:michy ho provato la mozzarella in carrozza :ok

e com'è venuta?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 giu 2011, 11:50

ciuk a luglio saremo 2 settimane in montagna e le altre (agosto compreso) dovro' tamponare coi nonni (suoceri e genitori)...
gia' l'anno scorso Matilde era arrivata stanca a fine anno (gia' non salta di gioia ad andarci durante l'anno, anche se poi non da' problemi)...e l'avevo iscritta all'asilo estivo (con grandi sensi di colpa). Quest'anno ho preferito non farlo..potendo..

x Sofia e l'acetone vedremo anche prossimamente...lei di sicuro e' una dal vomito facile :fischia come la mamma...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2011, 11:52

Rebecca non ha febbre, stanotte david ha detto che era calda, ma era altrettanto bollente stamattina e il termomentro misurava 37.1
secondo me è sudata altro che bollente :che_dici

quindi...siamo andate a fare la spesa all'esselunga!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 giu 2011, 11:52

RAGGETTO: che rottura....odio quando prendo in mano una cosa e me la ritrovo non funzionante...

MAIS: che dirti...difficile capire come agire senza sapere cosa ha lui e cosa ha lei e come stanno gestendo la cosa... son di poco aiuto lo so, ma non me la sento di dare consigli, scusa...

MICHY: ma Rebecca è sfebbrata???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 giu 2011, 11:56

cancerina72 ha scritto:ciuk a luglio saremo 2 settimane in montagna e le altre (agosto compreso) dovro' tamponare coi nonni (suoceri e genitori)...
gia' l'anno scorso Matilde era arrivata stanca a fine anno (gia' non salta di gioia ad andarci durante l'anno, anche se poi non da' problemi)...e l'avevo iscritta all'asilo estivo (con grandi sensi di colpa). Quest'anno ho preferito non farlo..potendo..
ma sì, anche io potendo ho fatto lo stesso discorso.Mare e poi nonni. Ripeto, visto che posso, altrimenti purtroppo centro estivo e via.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 giu 2011, 11:57

michy1976 ha scritto:

e com'è venuta?
vorrei provare a farla ma ho già fatto outing, io e il fritto non siamo amici! Ho paura di scottarmi :fischia
DOmanda, ma ci deve essere tanto olio? O ne basta un dito in una padella? :domanda I triangolini sono metà fetta di pancarrè circa?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 giu 2011, 11:58

Ho fame. Ma è presto. Quindi pulisco un po' in casa visto che col lavoro sono di nuovo in stand by :x:
Poi pranzo, uova,pane, insalata e carote. Olè.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 giu 2011, 11:59

michy1976 ha scritto:

e com'è venuta?
buona direi...anche se e' chiaro che e' una frittura e c'e' dentro un sacco di uovo e pangrattato... :che_dici

per le polpette di mais non so chi aveva avuto problemi..io che le ho fatte con variante agli spinaci devo dire che e che con il pangrattato sono andata a occhi ma le ho infornate "morbide" e non sodissime.. visto che il forno si sono asciugate

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”