GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire

Messaggio da Patatrak69 » 6 giu 2011, 17:00

Ho scoperto la diretta tv di canale 5!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 giu 2011, 17:03

Dream78 ha scritto:
kuma ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciao Kuma!

Come stai???
Ciao Dream, le perdite di sangue sono finite da giorni, non so se è buon segno, se l'ematoma si sta riassorbendo senza perdite, in pratica sono ancora qui che spero, la visita dalla gine l'avrò il 17!
ma certo che è un buon segno!!!!!!!!!!!!! :incrocini
Non so dirti nulla invece su villo o amnio centesi...io non ho fatto nessuna delle due...

Anche io per Alice non avevo fatto nulla .. ma stavolta mi sento di volerlo fare, soprattutto dopo che la gine mi ha letto le percentuali di rischio da 30 a dopo i 35 anni :urka :buuu Devo solo decidere se villo o amnio, cosa è meglio, ma se cerco su internet un pò mi spavento!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 giu 2011, 17:05

maisetapioca ha scritto:

FIORI bentornata!!!!!! E BUON COMPLEANNO ANCHE QUI!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Non sapevo fosse il tuo compleanno!!! AUGURONI FIORIIII!! :Yuppieeee

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 giu 2011, 17:18

kuma ha scritto:
Dream78 ha scritto:
kuma ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciao Kuma!

Come stai???
Ciao Dream, le perdite di sangue sono finite da giorni, non so se è buon segno, se l'ematoma si sta riassorbendo senza perdite, in pratica sono ancora qui che spero, la visita dalla gine l'avrò il 17!
ma certo che è un buon segno!!!!!!!!!!!!! :incrocini
Non so dirti nulla invece su villo o amnio centesi...io non ho fatto nessuna delle due...

Anche io per Alice non avevo fatto nulla .. ma stavolta mi sento di volerlo fare, soprattutto dopo che la gine mi ha letto le percentuali di rischio da 30 a dopo i 35 anni :urka :buuu Devo solo decidere se villo o amnio, cosa è meglio, ma se cerco su internet un pò mi spavento!
Kuma, a me hanno sempre fatto un test con un prelievo di sangue dai polpastrelli che in abbinamento con il risultato della tn dava un risultato certo e non invasivo. Non ricordo come si chiama, ma sicuramente la tua dottoressa lo saprà.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 giu 2011, 17:25

Sì mi ha parlato anche di questi test, ma lei dice che spesso ci sono falsi positivi, e quindi poi sei costretta comunque a fare l'amniocentesi, anche più avanti nella gravidanza. Non so, adesso devo elaborare queste informazioni e decidere :pensieroso

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 giu 2011, 17:51

Kuma, evviva per le perdite finite!!! :ok :ok :ok
quel test credo sia il bi test, cmq io voto tn e basta nel caso, perchè anche io ho sentito di taaaanti falsi negativi!
in ogni caso, l'importante è fidarsi del gine che ci da il consiglio "finale"!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 giu 2011, 18:00

maisetapioca ha scritto:
MICHY se tu dici che si fa la pipì sempre addosso e che invece quando la porti sul water non la fa mai, io penso che non sia pronta perchè non ha capito come "controllarla", cioè nè come trattenerla nè come farla "a comando"... se invece a volte chiama, a volte la fa nel water, a volte se la fa addosso (ma magari aveva anche chiamato, solo all'ultimo momento) direi che è pronta perchè riesce a distinguere e in qualche maniera a controllare lo stimolo... però non sono un'esperta, ci son passata solo due volte, quindi aggiornaci sulle news del nido!

allora, al nido si è fatta la pipì addosso solo una volta :vaiii: :vaiii:
ma...alle 11.30 ovvero prima della pappa le han rimesso il pannolo. :che_dici
Io avevo chiesto, dopo la pappa, prima della nanna.
Cosi mi sembra un pochino troppo poco il tempo che rimane senza pannolo.
Che dire? loro non son d'accordo con quello che ho voluto fare e quindi han deciso di fare cosi.
Però lei sente lo stimolo della cacca, dai miei ha avvisato spesso ( anche se non sempre) per la cacca, un po' meno per la pipì.

Per Pat: ho tolto il pannolo di giorno alla rebecca giovedi 2 giugno.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 giu 2011, 18:01

RAGGETTO, ma che bravo francesco!!!! :-D :-D :-D

FIORI, AUGURI!!!! :festa :festa :festa

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 giu 2011, 18:11

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
MICHY se tu dici che si fa la pipì sempre addosso e che invece quando la porti sul water non la fa mai, io penso che non sia pronta perchè non ha capito come "controllarla", cioè nè come trattenerla nè come farla "a comando"... se invece a volte chiama, a volte la fa nel water, a volte se la fa addosso (ma magari aveva anche chiamato, solo all'ultimo momento) direi che è pronta perchè riesce a distinguere e in qualche maniera a controllare lo stimolo... però non sono un'esperta, ci son passata solo due volte, quindi aggiornaci sulle news del nido!

Che dire? loro non son d'accordo con quello che ho voluto fare e quindi han deciso di fare cosi.
Però lei sente lo stimolo della cacca, dai miei ha avvisato spesso ( anche se non sempre) per la cacca, un po' meno per la pipì.

Io il pannolino l'ho tolto da sola, quando l'asilo era chiuso, quindi non ho mai interagito con le maestre, ma ho riportato Alice dopo le vacanze bella che pronta! Ma le altre mamme invece le ho sentite spesso lamentarsi sui metodi delle maestre, penso che loro si organizzino un pò a loro comodo, nel senso che i bimbi sono difficili da gestire e magari in quell'orario non riescono a stare dietro ad eventuali richieste di fare pipì!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 giu 2011, 18:13

Oggi con Alice ho fatto una ciambella, per farle passare un pò il tempo e si è divertita con me. Abbiamo fatto questa:
http://www.pourfemme.it/articolo/ciambe ... lato/5963/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora si sta cuocendo, mhhh che profumino!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 giu 2011, 18:22

kuma ha scritto:Oggi con Alice ho fatto una ciambella, per farle passare un pò il tempo e si è divertita con me. Abbiamo fatto questa:
http://www.pourfemme.it/articolo/ciambe" onclick="window.open(this.href);return false; ... lato/5963/

sembra buona....!!! :-D :-D

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 giu 2011, 18:30

Non senti anche tu che profumino? :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 giu 2011, 18:41

kuma ha scritto:Non senti anche tu che profumino? :ahaha
lo sento...quindi arrivoooooooooooooooooo :risatina: :risatina: :risatina:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 giu 2011, 22:20

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

Ma è solo 4 giorni fa!!! La povera picci ha bisogno di capire che sta succedendo, no? Quoto in ogni caso Kuma quando dice che è meglio fare da sole, senza maestre... tu hai un metodo (che di solito è quello di farsi fare pipì in giro per casa senza limiti) loro un altro (che di solito è rimettere il pannolotto al più presto perchè tanti bimbi da gestire sono tante pipì fatte in giro).... Ai miei tempi con Federica impiegai un pochino per la pipì... la cacca era abituata, la pipì no e dopo 4 giorni ancora mi faceva il cagnolino negli angoli... Impiegai quasi due settimane per farle fare pipì sul vaso .. Flavia invece più metodica, in tre giorni imparò il meccanismo e da allora non se la fa più addosso.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 giu 2011, 22:36

Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

Ma è solo 4 giorni fa!!! La povera picci ha bisogno di capire che sta succedendo, no? Quoto in ogni caso Kuma quando dice che è meglio fare da sole, senza maestre... tu hai un metodo (che di solito è quello di farsi fare pipì in giro per casa senza limiti) loro un altro (che di solito è rimettere il pannolotto al più presto perchè tanti bimbi da gestire sono tante pipì fatte in giro).... Ai miei tempi con Federica impiegai un pochino per la pipì... la cacca era abituata, la pipì no e dopo 4 giorni ancora mi faceva il cagnolino negli angoli... Impiegai quasi due settimane per farle fare pipì sul vaso .. Flavia invece più metodica, in tre giorni imparò il meccanismo e da allora non se la fa più addosso.

lo so che avrei dovuto aspettare di essere senza le dade del nido, il problema è che in quel caso avrei dovuto demandare la gestione della cosa a mia mamma...e sinceramente non so quale sia la cosa migliore....
non voglio accollare a mia mamma anche questo...

cmq oggi pomeriggio ha detto "cacc@" - che per lei significa entrambe le cose--, l'ho portata sul water e l'ha fatta. Pazienza, tanta pazienza...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 giu 2011, 23:11

Ciao
ci sono eh? Vi ho lette solo ora dopo qualche gg di assenza. Ho un sonno tremendo, inizio a rispondervi e poi vedo se riesco ad aggiornarvi su di noi.

Michy concordo con quanto ha detto Mais. Se si fa addosso la pipì/cacca ennemila volte al giorno, per più giorni e vedi che non ha ingranato sul meccanismo, direi che non è pronta. Se invece una volta lo dice, una volta le scappa il goccino, una volta la porti tu e la fa, una volta se la fa addosso ecc ecc allora ci può stare, sta imparando.
Non credo che essere pronti significhi che avvisi sempre dal primo gg e non la faccia mai addosso. Secondo me i primi gg deve capire come funziona, ci stanno alcuni incidenti, ma in genere se sono pronti, una volta capito il meccanismo, nel giro di qualche gg gli incidenti diminuiscono nettamente. Però, per dire, a JT l'ho tolto 3 settimane fa e a parte 2 gg la seconda settimana, poi ha sempre avuto almeno 1 incidente al giorno, magari un goccino di pipì. Ora sono 4 gg che non si fa più pipì addosso! Quindi, l'incidente ogni tanto ci sta anche a settimane di distanza, ma 7-8 pipì addosso al giorno per più gg secondo me significa non essere pronti. Come dici tu potresti vedere come va al nido, ma rimetterle il pannolone per ore, quando è sveglia, non sono d'accordo. Soprattutto se ha ancora qualche problema.
Le mie tate sono molto collaborative. Non hanno mai messo il pannolone a JT, solo per la nanna. Non si lamentano, e anzi mi fanno il resoconto al dettaglio delle pipì/cacche. Se scappa il goccino mi spiegano come è successo e ripetono che questo è il loro lavoro, di non preoccuparmi. E pensa che la mia tata ha quasi tutti i bimbi in fase di spannolinamento!!! Porella! :x:

Film io passo, non accendiamo mai la tv. In più ultimamente JJ si addormenta attorno alle 22 quindi a film iniziato. Inoltre, non ho letto il libro e infine so che mi addormenterei... :che_dici Però vi leggerò con piacere

Pata :-D per la vacanza, un po' meno bene per le malatine!!!! Dicci cosa ha diagnosticato il pediatra e tanti :incrocini

Dream :emozionee per l'sms. Ho letto ora del tuo vomito :coccola cerca di riprenderti al più presto. L'importante è che ora non vomiti più, è normale avere lo stomaco sconquassato nei gg successivi!

Kuma bene per la giornata la mare! :ok Ogni tanto serve! Per amnio e villo: io non le ho fatte, ma la tua gine ti saprà consigliare al meglio

Thriller/gialli: preferisco i secondi, e mi piace molto A.Christie!

Mais
: :urka ma la tua cucina è spaziale, la vooooooooooooooooooglio! :-D

Fiori ho visto le foto su FB, bella vacanza a quanto pare. Come è stato viaggare in gruppo?
E soprattutto AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Raggetto ottimo risultato quello di Francy al pattinaggio!! Avete avuto un week end intenso, vedo! Io mi domandavo, ma i tuoi bimbi fanno mai i capricci? Non ti leggo mai "sclerata" e quando i miei danno il matto quando siamo fuori, ti idealizzo con la tua famigliola felice e i bimbi buoni e bravi... Mi sbaglio?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 giu 2011, 23:13

Piano piano anche Reb cnquisterà la sua indipendenza!! :vaiii:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 giu 2011, 23:17

michy1976 ha scritto:
kuma ha scritto:Oggi con Alice ho fatto una ciambella, per farle passare un pò il tempo e si è divertita con me. Abbiamo fatto questa:
http://www.pourfemme.it/articolo/ciambe" onclick="window.open(this.href);return false; ... lato/5963/

sembra buona....!!! :-D :-D
ovviamente me la sono segnata!! :-D
Io nel week end ho rifatto la torta di rose, da portare a pranzo dai miei (domenica): è venuta bene, è colatopoco burro fuori ed è stata finita tutta.
Poi per venerdì sera (cena dai suoceri) ho fatto la torta-recupera-uova e riso soffiato: direi che è piaciuta. Mio suocero ne ha mangiati mille pezzi e maxim l'ha finita in poco tempo! E' semplicissima e banale ma si fa mangiare. Ed ora mi rimane solo 1 uovo e mezzo!! Nel wend preparo i kinder cereali!
Raggetto metti il link della tua ricetta se hai tempo?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 giu 2011, 23:18

Heilà Pata :ciaociao

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 giu 2011, 23:29

Dicevo a Dream via sms che in questi gg non sono passata anche perchè il mio umore è ballerino. Ho letto qualcosa tra giov e ven ma poi non ho più acceso il pc sino ad oggi pomeriggio (20 min). Il tutto è dovuto ad una serie di cose più o meno importanti che non mi rendono completamente serena.
Ve le dico, in ordine sparso. Prima di tutto mio padre deve fare degli accertamenti perchè il periodico elettrocardiogramma (è pluri-infartuato nonostante abbia appena compiuto 60 anni) non ha dato buoni risultati, e inoltre una di quelle visite che si fanno dopo una certa età ha dato risultati sballati e quindi l'hanno subito chiamato per approfondimenti. E questo è il punto che più mi dà pensiero e anche a lui ovviamente. Siamo "sospesi" sino a venerdì e oltre (non so quando avrà i risultati).
Venerdì ho chiamato un'amica per vedere se sabato lei con marito e bimba volevano venire con noi in gita al parco tematico (cow boy) ma ci ha detto di no perchè suo marito non stava bene da qualche gg, glicemia sballata, calo della vista ecc ecc quindi anche qui... sono in pensiero.
Poi ho JT con tosse e raffreddore e temo che peggiori...
Infine ho ritoccato il tema trilogy: il socio diceva che possiamo dare un bel po' di cose a mia cugina che partorirà a ottobre e allora gli ho chiesto se noi proprio non lo faremo il terzo. Stavolta la sua risposta è stata peggio della precedente. Dice che non è possibile e mi ha risposto un po' scocciato, stile "come puoi solo pensare una cosa così". Mi sarei messa a piangere, ma ho evitato, avrò tempo di farlo. Credetemi per me è una ferita grandissima.
In genere faccio il gioco di Pollyanna, penso alle cose belle che potrò fare nel futuro prossimo e meno prossimo, ma ora se guardo "in là" vedo incertezza e soprattutto un sogno che non si avvererà mai.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”