GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da campanara80 » 6 gen 2011, 20:50

Buonasera carissime!!!!

ho passato tutto il giorno in casa con l'emicrania..... :che_dici
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da cancerina72 » 6 gen 2011, 20:59

cocciele ha scritto:è vero cance...volevo scriverlo ieri ma poi mi son persa...
confermerei il raduno allora...
domenica 16 gennaio ore 11.00-11.30 raduno all'asilo ciribiricoccola di verona dalla cocci-stordi...cerchiamo di essere numerosi..di seguito dare l'adesione,numero di partecipanti e cosa si porta...
importante: tutti devono avere calze antiscivolo..per gli adulti sono ammesse ciabatte ma solo se pulitissime (quelle di casa non vanno bene se non lavate)..all'asilo fa caldino, quindi vestitevi a cipolla...per chi ha bambini piccoli, all'asilo c'è tutto, anche pannolini 4-5.

cocci 4 persone (ma una vale mezza) fornisco piatti, bicchieri, tovaglioli ecc
ok...allora ci aggiungiamo volentieri...cancerina 4 persone porto 2 torte salate o una dolce+biscotti (sentiamo anche cosa vogliono portare le altre partecipanti..

campanara :coccola come ti capisco..io ci convivo col mal di testa.. :x: anche stamattina causa ciclo...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 7 gen 2011, 7:54

domenica 16 gennaio ore 11.00-11.30 raduno all'asilo ciribiricoccola di verona dalla cocci-stordi...cerchiamo di essere numerosi..di seguito dare l'adesione,numero di partecipanti e cosa si porta...
importante: tutti devono avere calze antiscivolo..per gli adulti sono ammesse ciabatte ma solo se pulitissime (quelle di casa non vanno bene se non lavate)..all'asilo fa caldino, quindi vestitevi a cipolla...per chi ha bambini piccoli, all'asilo c'è tutto, anche pannolini 4-5.

cocci 4 persone (ma una vale mezza) fornisco piatti, bicchieri, tovaglioli ecc[/quote]

cancerina 4 persone porto 2 torte salate o una dolce+biscotti (sentiamo anche cosa vogliono portare le altre partecipanti..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 7 gen 2011, 7:55

:vaiii: oggi torno a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 9:22

Buongiorno a tutte, mi sono dedicata alla lettura degli arretrati.

Vediamo se ricordo tutto.

Cocci, buon rientro al lavoro?? Camilla viene con te?? Come stai all'idea di ricominciare?

Cance, facci sapere poi cosa ti dice il dottore sul formicolio al braccio. Ma ti dura tutto il giorno o è prevalente al mattino? Perchè in quest'ultimo caso potrebbe magari dipendere dalla posizione in cui lo metti quando dormi :domanda Mah meglio affidarsi al parere di un professionista.
Per quanto riguarda le pappe di Matilde, posso solo ribadirti la mia massima solidarietà. Noi con Francy abbiamo passato (e ancora ci siamo dentro) tutte le fasi.
Ultimamente attuiamo questa: piatto in tavola, gli mostriamo le lancette dell'orologio e gli diamo max mezz'ora per finire, poi via il piatto. A volte funziona, a volte no ma lui mi sembra reagisca bene ed il più delle volte almeno vedo che si affretta a mangiare. Noi avevamo raggiunto il record mondiale di un'ora e mezza per una fettina di carne piccina.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 9:27

Dream, rispondo prima sul discorso seconda gravidanza. Potrà sembrare molto scontato, e quando me lo dicevano ci credevo poco, ma ti assicuro che per me è stato così: non l'ho vissuta in manierà più spensierata, nel senso che ero molto più consapevole dei pericoli e dei rischi, mentre alla prima gravidanza ero sicuramente più "incosciente" da questo punto di vista. Però ero molto meno ansiosa e attenta. Con Francesco contavo i gg, con Noemi dovevo fare dei calcoli per ricordami a che settimana ero; con Francy non vedevo l'ora di fare acquisti di corredino, con Noemi me la sono presa comoda; con Francy non sollevavo pesi, con Noemi avevo sempre Francy in braccio.
E anche il parto è stato molto più consapevole.
Non so se mi sono spiegata bene ma ora sono curiosa di sentire cosa dicono anche le altre bismamme.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 7 gen 2011, 9:34

cancerina72 ha scritto:
cocciele ha scritto:è vero cance...volevo scriverlo ieri ma poi mi son persa...
confermerei il raduno allora...

cocci 4 persone (ma una vale mezza) fornisco piatti, bicchieri, tovaglioli ecc

ok...allora ci aggiungiamo volentieri...cancerina 4 persone porto 2 torte salate o una dolce+biscotti (sentiamo anche cosa vogliono portare le altre partecipanti..

campanara :coccola come ti capisco..io ci convivo col mal di testa.. :x: anche stamattina causa ciclo...

io ho preso un triptano ma mi ha stordita e basta... :nonegiusto
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2011, 10:16

Buondì!

In teoria questo dovrebbe essere il mio ultimo giorno prima delle agognate Maldive ....

ma....

Non so se partiamo. Luisa (ovviamente chi altri?!?!?) non sta bene. Si tocca le orecchie, piange disperata la notte, ha la diarrea e la patatina (sì più la patatina che il culetto :domanda ) arrossata in maniera paurosa...è proprio viola. L'appetito chiaramente non è tornato e ha molto muco dal naso da stamattina. Insomma, stamattina la vede il suo epdiatra e nel pomeriggio sono riuscita ad avere un appuntamento da quello che sembra un ottimo pediatra. Era il primario di pediatria di Ancona, oggi in pensione ma so che ha risolto tanti casi disperati simili a quello di Luisa quindi ci proviamo. Vediamo che dicono loro e poi decideremo se partire...

Ovviamente l'umore non è dei migliori, il socio in particolare è molto abbattuto, io sono molto dispiaciuta ma cerco anche di razionalizzare il fatto che quelle che ha Luisa, sebbene siano cose dolorose, fastidiose e "a rischio" di conseguenze a lungo termine, restano comunque malattie comuni. Insomma ci sono cose molto più gravi. Però è difficile, molto difficile far finta di nulla e andare avanti.

Detto questo...rispondo a qualcuna di voi...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 10:19

Fiori, Dream, Michy, sul discorso "razionalità" nello scegliere il momento in cui far nascere un figlio io la penso un po' diversamente. Capisco i vostri discorsi e non mi sento di condannarli perchè mi rendo conto che hanno un razionale. Però io considero un figlio un dono di Dio e credo, anche nei confronti di chi un figlio non riesce ad averlo, che troppi calcoli non vadano fatti.
Per carità, anch'io ho fatto un discorso simile quando ho scelto di aspettare tra Francesco e Noemi, però proprio un dettaglio di mese in cui nascere ecco forse questo mi sembra troppo.
Io vi auguro con tutto il cuore che riusciate ad avere i vsotri bimbi nei tempi che vi siete prefissati, davvero :cuore . E' solo una mia perplessità e vi chiedo scusa in anticipo se vi ho in qualche modo offese.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2011, 10:21

COCCI: ma se per caso non partiamo e la bimba si riprende (e il socio acconsente :che_dici ) possiamo aggiungerci anche noi per il cocci raduno??? Però te lo saprei dire solo più avanti...

RAGGETTO: capsico benissimo il tuo discorso sulla seconda gravidanza, perfettamente condivisibile...quando avevi reso pubblica la notizia???

FIORI: no, non lo mangia nemmeno da solo l'uovo. Ora mi è venuto in mente di provare a fare delle crepe...son più fine delle omelette e il gusto del ripieno il più delle volte è predominante...
PS: il ditino ci voleva proprio.

ILY: anche io userò per qualche mese 2 giorni di congedo al mese. Per ora andrò una volta al mese a portare la domanda. Stamattina mi hanno fatto girare le scatole e mi son scordata di chiedere se si possono rpesentare più moduli insieme...

Campanara: che bello lavorare in fioreria...

CANCE: ti sono molto solidale e ti penso nelle ore dei pasti :ahaha !

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 10:21

Dream, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mannaggia ma come??? Noi dai io spero che riusciate a partire, magari il pediatra vi dirà che il mare le farà bene.
Cmq la cosa più importante è che Luisa stia bene, sempre, però un po' il rodimento di Mario lo capisco.
Tienici aggiornate mi raccomando. E nel frattempo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma quindi tu credi si tratti di mal d'orecchio??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 10:23

Dream78 ha scritto: RAGGETTO: capsico benissimo il tuo discorso sulla seconda gravidanza, perfettamente condivisibile...quando avevi reso pubblica la notizia???

Con Francy rigorosamente dopo i primi tre mesi, anzi potendo anche molto dopo.
COn Noemi ci eravamo prefissati lo stesso obiettivo ma poi cedevamo anche prima dei tre mesi. Cioè eravamo con delle persone e ci guardavamo come per dire "glielo diciamo"? e via... un po' come pensavi tu giusto?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 10:30

Dream, per il discorso perso e pappe di Luisa.
Massima solidarietà anche con te. Noemi è piccina (di peso) come Luisa. Supera a stento i 9 kg e mi sento spesso dire che è piccina (certo se confrontata col bimbo di mio cugino che ha 4 mesi e pesa 9kg :urka ). Però finora lei mangiava regolarmente, dalle vacanze di Natale invece ha cominciato a mangiare meno. Spero di non entrare in un tunnel come con Francy :incrocini

Per l'uovo: hai provato a farle una frittatina più "saporita"? Ad esempio piena di parmigiano, oppure con patate o zucchine?? I miei bimbi l'apprezzano :ok

Michy, l'acido folico per stimolare l'appetito???? :domanda :urka
Ti prego dimmi di più, che quantità, che tipo, dosaggio ecc.

Campanara, mamma mia è difficilissimo curare un'orchidea. Non fa per me, che ho un pollice nerissimo. In casa non ho piante. SUl balcone solo geranei, piante grasse, un melogranino, rosmarino, basilico e salvia. Ma cura tutto il maritino.
Come va il tuo mal di testa?

Cocci, per il rapporto con tua cognata, mi spiace. Io adoro la mia ma siamo lontante purtroppo.
Per il boncospasmo lo conosco bene. Aerosol con broncovaleas è ok. Poi in base all'età del bimbo c'è il bentelan, il ventolin+flexotide con distanziatore. Ma per la piccola è troppo presto. :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 10:40

Avevo dimenticato di raccontarvi di noi:

ieri mattina al risveglio abbiamo trovato tutti quello che aveva lasciato la Befana. A me una formella di Thun, agli altri la calza con i libri anche.
FRancy e Noemi erano entusiasti. Lei ha preso una barretta kinder di lui, l'ha aperta e se l'è mangiata tutta sotto i nostri occhi. Avremmo dovuto impedirglielo ma eravamo troppo divertiti.

Poi siamo andati a fare un po' di shopping con i saldi:
Per il prossimo anno:
smanicato + giubbino per Noemi
2 giubbini invernali + 1 mezzi tempi + 1 paio di pantaloni per Francy.
Per adesso: scarpe da ginnastica Nike per Francy.

Benetton e Original Marines avevano i giubbini al 50%, Zara al 30%. Affaroni.
Domani dovremmo bissare, ma per maritino e altre cosine.

Pranzo dai miei, altre calze per i bimbi. con doni tipo antiscivolo, pantofole.

Pomeriggio al bellissimo presepe vivente. :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 10:41

Ragazze, preoccupata dal non vedere Ciuk da qualche gg le ho mandato un sms.
Mi ha risposto che stanno bene solo che ha avuto qualche screzio col cosio e quindi non le va tanto di accendere il pc e scrivere.
Le ho risposto che se ha voglia di parlare noi ci siamo sempre :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2011, 10:46

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto: RAGGETTO: capsico benissimo il tuo discorso sulla seconda gravidanza, perfettamente condivisibile...quando avevi reso pubblica la notizia???

Con Francy rigorosamente dopo i primi tre mesi, anzi potendo anche molto dopo.
COn Noemi ci eravamo prefissati lo stesso obiettivo ma poi cedevamo anche prima dei tre mesi. Cioè eravamo con delle persone e ci guardavamo come per dire "glielo diciamo"? e via... un po' come pensavi tu giusto?
Sì Sì, proprio quel che pensavo io...nel senso che immagino che la consapevolezza data dalla prima gravidanza allievi certi timori (in fondo il dirlo o non dirlo prima dei 3 mesi non è che cambi il gestire la gravidanza, magari con le persone che sai ti sarebbero vicine in ogni caso si può cedere) ma ne faccia sentire meglio altri, o faccia comunque vivere in modo diverso i vari passi...

raggetto ha scritto:Dream, per il discorso perso e pappe di Luisa.
Massima solidarietà anche con te. Noemi è piccina (di peso) come Luisa. Supera a stento i 9 kg e mi sento spesso dire che è piccina (certo se confrontata col bimbo di mio cugino che ha 4 mesi e pesa 9kg :urka ). Però finora lei mangiava regolarmente, dalle vacanze di Natale invece ha cominciato a mangiare meno. Spero di non entrare in un tunnel come con Francy :incrocini
Spero proprio di no per te...magai sta mettendo qualche dentino o è un po' raffreddata...o semplicemente si è abbuffata anche lei durante le feste e ora vuole rimettersi in linea. A proposito...ma la Bibliodieta come va???io son molto soddisfatta...con la pesata di oggi sono arrivata a 2.9kg dall'inizio della dieta...mi mancherebbero solo 6hg all'obiettivo ma quasi quasi scendo un po' di più se riesco :fischia
raggetto ha scritto: Per l'uovo: hai provato a farle una frittatina più "saporita"? Ad esempio piena di parmigiano, oppure con patate o zucchine?? I miei bimbi l'apprezzano :ok
Provato provato, l'ultima volta le ho dato una frittatina con zucchine trifolate e formaggio. Zero. Se l'è mangiata la baby sitter che mi ha detto che era proprio buona :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2011, 10:49

raggetto ha scritto:Ragazze, preoccupata dal non vedere Ciuk da qualche gg le ho mandato un sms.
Mi ha risposto che stanno bene solo che ha avuto qualche screzio col cosio e quindi non le va tanto di accendere il pc e scrivere.
Le ho risposto che se ha voglia di parlare noi ci siamo sempre :cuore
Grazie di averci aggiornate!
Peccato litigare, in questo periodo poi che dovrebbe essere solo di festa...
Le manderò un abbraccio anche io...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2011, 10:50

Per la Bibliodieta :buuu nelle vacanze di Natale ho preso 600gr. Ora ho ripreso per bene la dieta ma mi sento gonfia e sono anche in fase di arrivo ciclo.
Quindi spero nella prossima settimana. :incrocini

Per il tuo risultato :clap :clap :clap

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2011, 10:51

raggetto ha scritto:Avevo dimenticato di raccontarvi di noi:

ieri mattina al risveglio abbiamo trovato tutti quello che aveva lasciato la Befana. A me una formella di Thun, agli altri la calza con i libri anche.
FRancy e Noemi erano entusiasti. Lei ha preso una barretta kinder di lui, l'ha aperta e se l'è mangiata tutta sotto i nostri occhi. Avremmo dovuto impedirglielo ma eravamo troppo divertiti.

Poi siamo andati a fare un po' di shopping con i saldi:
Per il prossimo anno:
smanicato + giubbino per Noemi
2 giubbini invernali + 1 mezzi tempi + 1 paio di pantaloni per Francy.
Per adesso: scarpe da ginnastica Nike per Francy.

Benetton e Original Marines avevano i giubbini al 50%, Zara al 30%. Affaroni.
Domani dovremmo bissare, ma per maritino e altre cosine.

Pranzo dai miei, altre calze per i bimbi. con doni tipo antiscivolo, pantofole.

Pomeriggio al bellissimo presepe vivente. :ok
Anche Luisa si è divertita da morire ad aprire la calza e ha apprezzato i giochini che le avevo preso. il socio non se l'aspettava, si sentiva in colpa perchè a me non l'ha fatta e si è fatto un pianto alla vista del biglietto per il concerto...a volte mi urta avere un marito piagnone...anche se altre invece è proprio bello vederlo emozionarsi!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 gen 2011, 10:52

raggetto ha scritto:Per la Bibliodieta :buuu nelle vacanze di Natale ho preso 600gr. Ora ho ripreso per bene la dieta ma mi sento gonfia e sono anche in fase di arrivo ciclo.
Quindi spero nella prossima settimana. :incrocini

Per il tuo risultato :clap :clap :clap
vabbè ma se è in arrivo il ciclo è normale tu ti senta gonfia!
E poi tu hai fatto delle vacanze come si deve...non saresti ingrassata nemmeno tu se ti avessero rifilato pesce riscaldato della sera prima... :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”