GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 15:33

Ciao
vediamo se riesco a starvi dietro :sorrisoo
Sto aspettando una chiamata da un collega e intanto vi rispondo.

Questo sarebbe un Post Scriptum ma lo aggiungo ora per non ferire nessuno: Criss e altre parlo di una cosa triste, legata ad una gravidanza pretermine... se non ve la sentite non leggete. :bacio

Raggetto
anche io ho perso una sorellina, avevo 8 anni e mia madre ha partorito una bimba pretermine dopo una gravidanza travagliata. La piccola ha resistito solo 3 gg e poi è volata via. Ricordo benissimo molti episodi di quel periodo: io e mi madre a casa e un tonfo, vedo dietro la porta a vetri smerigliata mia madre svenuta a terra, il trambusto in diverse notti e io che mi alzavo e vedevo una luce in bagno e macchie di sangue dalla camera di mia mamma verso il bagno, il ricovero in H, i pomeriggi d'inverno (è nata a Dicembre) quando andavamo in macchina con nebbie da paura a trovare mia mamma ricoverata, quelle scatole della Pampers che regalano anche ora con dentro i pannolini che le infermiere mi davano per le bambole mentre sedevo nel corridoio dell'H, mio padre che scoppia a piangere e dice una cosa che non si dovrebbe dire ad una bambina di 8 anni ma che io mi porto dentro con tenerezza perchè è stata una manifestazione d'amore e dolore di mio padre nei confronti di mia madre (disse La mamma vuole più bene alla bambina che a noi! Perchè rischiava la vita volendo portare avanti la gravidanza...), l'infermiera che si chiamava come poi mia madre ha deciso di chiamare mia sorella per la gentilezza di questa ragazza (Nicoletta), le notti nel lettone con mio papà, il giorni in cui Nicoletta era in incubatrice e mia mamma costretta a letto senza che potesse vederla e toccarla, vedere mia mamma coricata a letto senza la pancia, e uno dei ricordi più vividi... mio padre che decide che almeno io devo vedere Nicoletta anche se lei non respira più, l'infermiere che arriva con questo fagottino in braccio, avvolto nelle copertine bianche, gli occhi chiusi, un visino sereno e minuscolo, tantissimi capelli neri...
Scusate, scusate lo sfogo, mi sono pure messa a piangere, ma a casa mia non si parla quasi mai di Nicoletta, forse volevano preservarmi dal dolore, e quando ne parlo penso a come sarebbe stato avere una sorellina minore...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 ott 2010, 15:47

Hallo!

Allora leggiamo Le ricette di Cloe Zivago per NOVEMBRE? :hi hi hi hi Visto che Campanara l'ha già iniziato.... :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2010, 15:48

ciuk..prendo spunto dal tuo racconto per dire che anche mia suocera ha perso una figlia che aveva poco piu' di un anno (prima di avere mio marito e i suoi fratelli) e non ne parla mai...
solo Davide mi ha portato a vedere la tomba e mio suocero e la bisnonna ogni tanto hanno affrontato l'argomento...credo che nonostante gli anni queste perdite rimangano le piu' dolorose e non si scordino mai.. :cuore

raggetto ciuk :coccola

dream
per i tuoi conoscenti e la loro sofferenza :coccola non ci sono mai parole giuste in queste circostanze...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 ott 2010, 15:50

Ciuk.... :buuu
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 15:54

Ecco prima mi sono fatta prendere e non sono riuscita a rispondervi. Telefonata col collega fatta, ora sistemo due cose e vado a prendere JT al nido.

Voi non ci crederete ma ha già il raffreddore. Ieri la ped l'ha visto ed ha le orecchie e la gola un po' arrossate. :buuu Speriamo che questo wend lungo possa risistemarlo un pochino. Per ora, devo dare tachipirina mattino e sera sperando che aiuti a sfiammare un po'. Se il raffreddore peggiora e se viene anche la tosse, aerosol :impiccata:

Vi ho poi detto che il tampone faringeo di JJ era negativo?? :yeee :yeee Meglio così!!

Scappo.
Spero di passare stasera. Devo rispondere a tutte voi e raccontarvi qualche (altra) news.

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 15:55

cancerina72 ha scritto:ciuk..prendo spunto dal tuo racconto per dire che anche mia suocera ha perso una figlia che aveva poco piu' di un anno (prima di avere mio marito e i suoi fratelli) e non ne parla mai...
secondo me in questi casi è, se si può fare un brutto paragone, ancora peggio!!!!!!! UN ANNO di vita insieme... non so... forse sbaglio... ma la vedo una tragedia ancora più grande.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 ott 2010, 18:39

Ciuk :coccola :coccola
quello che hai scritto mi ha lasciato senza parole e con una grande tristezza dentro... immagino te bambina e quello che devi aver provato e questa ferita che è rimasta nella vostra famiglia...
Un bacio veramente speciale :bacio

Raggetto :coccola anche per te, immagino e capisco il sentimento per questo fratello che non hai conosciuto :bacio

Dream un bacio speciale :bacio anche a te, perché la mancanza della mamma deve essere veramente tremenda :coccola

Cance :coccola anche per la famiglia di tuo marito, che vicenda triste...

E scritto questo non riesco ad andare più avanti... :buuu :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ott 2010, 22:52

ragazze che storie tristi state racconando...però fan parte della vostra vita quindi capisco anche che sia giusto conoscerle, dividere il dolore...
mia mamma perse un bimbo alla 13esima settimana quando io avevo 8 anni e ricordo come fosse ora il mio dolore quando tornò dall'ospedale senza pancia, si chiuse in camera e non scese a pranzo per settimane...e io allora fui molto egoista, vedevo il mio dolore di non avere più un fratello, non il dolore di una mamma che aveva perso il suo bimbo...
che strazio...e non era il dolore che avete provato voi...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 22:54

Ciao
innanzitutto scusate ancora per oggi, non volevo buttare in tristezza il topic, ma qui con voi mi trovo molto bene e quando ho iniziato a scrivere non pensavo che la testiera mi portasse fin là... :bacio

Raggetto/Dream :bacio niente altro.

Week end lungo domani niente di programmato. Dovrei sistemare la casa perchè è indecente, e dovrei stirare una pila di roba che mi guarda in cagnesco. Mi piacerebbe però anche fare un salto a prendere il sacco nanna per JT: forse saranno soldi buttati perchè 9 volte su 10 si scopre volontariamente e mi dice NO, NO quando lo copro. Però secondo me ha freddo di notte e visto che ha già il raffreddore, ci provo...
Infine ho un buono della Chicco da finire (regalo per la nascita di... JJ :urka ) e mi piacerebbe sfruttarlo per prendere loro dell'intimo perchè comincia a scarseggiare o anche 1/2 pigiami.
Solo che il buono è per una Chicco che c'è a Parma e il sacco nanna lo vorrei prendere in un negozio per bimbi qui a Fidenza. Quindi devo decidere cosa fare, sempre che il socio ne abbia voglia. :che_dici
Domenica sera pizza con gli amici, se la salute di JT non ci fa scherzi. :incrocini
Lunedì a pranzo tigellata dai mieiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Gnum Gnum... :hi hi hi hi

Spero che anche i vostri bimbi si mantengano il più sani possibile, così possiamo goderci questo wend lungo.

Fiori
:clap prepara bene il camper, così al più presto lo userete tutti insieme! Che bello!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 23:03

MAIS wow anche l'angolo lettura! Sei una grande... :ok
Criss/Fiori :incrocini per il vostro raffreddore, perchè se ne vada SUBITO :prete:

A me Ammaniti piace abbastanza, ma ammetto che quello che ho preferito è stato Ti prendo e ti porto via. Poi non mi sono piaciuti nè Branchie nè Fango. Devo ancora iniziare Come Dio comanda, o meglio, l'avevo iniziato ma abbandonato dopo 2 pagine (per mancanza di tempo/voglia di leggere in generale).

Ora invece ho in sospeso, anche qui dopo poche pagine, Cavie di Chuck Palahniuk. Mi piace il suo modo di scrivere, ma a volte è troooooppo pulp. Non so se avete letto questo libro: dopo le prime 20-30 pagine c'è descritta una scena in piscina raccapricciante. A volte le sento come un po' forzate. Come vi dicevo sono ferma perchè leggo solo in treno, ma ultimamente in treno lavoro... :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 23:11

raggetto ha scritto:Michy anche da noi a scuola oggi c'era sciopero :bomba
Da noi fortunatamente le maestre non hanno fatto sciopero!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 23:19

Dream78 ha scritto: Luisa bene dai, sempre raffreddata e con tosse grassa ma non le voglio dare medicinali, le faccio solo tanti lavaggi, perchè vorrei che il suo corpo iniziasse a reagire da solo dopo tutti gli antibiotici che le ho dato. ieri è uscita dal nido stanca morta...spero non sia il rpeludio di una malattia.
Ecco, qui tocchi un tasto dolente per me in questi gg.
Il primo mese di nido di JT, ha preso un po' di raffreddore. Niente muchi gialli, niente naso incrostato al mattino. Così ho cominciato subito con lavaggi e aerosol con fisiologica.
Dopo qualche gg il nasino si è liberato, ma è iniziata un po' di tosse. Niente di che, nel senso che di notte dormiva, non aveva attacchi continui, solo ogni tanto tossiva e si sentiva che aveva catarro. QUindi ho proseguito con aerosol 2 volte al gg mettendo anche clenil + broncovaleas. Continuando sempre coi lavaggi al naso, anche se nn scendeva nulla.
Poi, dopo 2 settimane, quando sembrava che anche la tosse stesse migliorando, quella notte di pianto per 3 ore, e il giorno dopo le prime 3 linee di febbre sparite da sole. Decido di mandarlo dal ped coi nonni il lunedì per sicurezza e aveva l'otite. :che_dici
Ora io mi domando: cosa faccio le prossime volte? Appena gli viene il raffreddore lo porto a controllare... Non sto più un mese senza controlli perchè ho il terrore di far peggiorare le cose. Ma come si fa? Ieri l'ho portato a controllare perchè vi dicevo che aveva la raucedine e il naso che si stava di nuovo intasando ed infatti: orecchie e gola un po' rossi. Ma UFFA.

Ovviamente non sto dicendo che sbagli con Luisa eh? Solo che anche io vorrei fare come te, ma ora temo di non accorgermi quando la situazione sta peggiorando, così come è successo nel mese passato. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 23:20

michy1976 ha scritto:ragazze che storie tristi state racconando...però fan parte della vostra vita quindi capisco anche che sia giusto conoscerle, dividere il dolore...
mia mamma perse un bimbo alla 13esima settimana quando io avevo 8 anni e ricordo come fosse ora il mio dolore quando tornò dall'ospedale senza pancia, si chiuse in camera e non scese a pranzo per settimane...e io allora fui molto egoista, vedevo il mio dolore di non avere più un fratello, non il dolore di una mamma che aveva perso il suo bimbo...
che strazio...e non era il dolore che avete provato voi...
Pensa che io non ricordo invece nulla del POST, tranne il funerale. Non so come reagì mia madre... O è stata brava a dissimulare o io ho rimosso.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 23:24

Per il sondaggio sul dialetto:
occhi "intaccolenti"
Per il sondaggio sui mariti/soci:
convivente e lo chiamo socio perchè non so come chiamarlo (marito non è, il padre dei miei figli è lunghetto, convivente e compagno non mi piacciono, fidanzato beh a volte lo dico ma direi che la fase del fidanzamento è superata, coinquilino?? Ecco coinquilino può andare :fischia )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 23:26

Arca di Noè, mi ridite di che marca è? Chicco? Sarebbe un'idea sfiziosa per JT a cui nn so cosa regalare

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 23:44

Michy, ricettina dell'hamburger in gremolada? Scusasse l'ignoranza! E cos'è la riunione cosmetica? :fischia
Bioraria nella bolletta del mese scorso c'era scritto che la bioraria sarebbe partita fra 2 mesi, quindi a dicembre. Già mi sto facendo i calcoli per come sfruttarla al meglio, ma sono nei vostri stessi panni. :x: Io la sera mi trovo bene solo a fare la lavastoviglie.
Le lavatrici le faccio di giorno perchè la lavatrice si trova in lavanderia, zona notte, e quindi mentre dormiamo, nel silenzio assoluto, non sarebbe il massimo.
Farle all'ora di cena, significherebbe non utilizzare il forno, come detto da qualcuna di voi mi salta tutto :che_dici
Cercherò di cumularle per il week end e farne 100 tra sabato e domenica ma poi dove stendo tutto?
Anche con il forno mi va bene, tendenzialmente lo uso di sera per la cena o nel wend.
Stirare: non se ne parla dopo cena, spesso stiro nel pomeriggio al sabato/domenica quando i bimbi dormono, altrimeni sfrutto anche la pausa-pranzo quando lavoro da casa.
Insomma, vedremo.
Regali di Natale come dicevo su, pensavo all'Arca per JT, mi avete invogliato. Per JJ ci ha detto che gli piacerebbe tutto il "set Lego" dei Pompieri.
Poi lui dice che per il papà Babbo Natale porterà una camicia, a me una ciotola :che_dici e una maglietta nuova. Io gli ho detto che vorrei il robot per fare le pappe... :fischia
Lui mi ha detto: sì, però per finta... :domanda In che zzzenzo? Io lo voglio davveeeeeeeeeeeeeeeero. :buuu
Risvegli notturni ultimamente con JJ andiamo bene, è proprio vero che da un certo punto il sonno dei bimbi si stabilizza. Se poi ci mettiamo che ha un sonno pesantissimo direi che non mi posso lamentare.
Per JT invece ultimamente va peggio (da qualche gg). Spesso si lamenta, mugugna, mi chiama nel sonno. A volte si riaddormenta da solo, altre volte questi lamenti poi sfociano in pianto ma appena sente che vado in cameretta si mette giù e continua a dormire o al massimo mi dà la manina, piagnucola chiamandomi ma praticamente dorme. Solo che lo fa 7-8 volte per notte. :x:
Questa mattina l'h trovato bagnato dalla pancia alle ginocchia, credo però fosse una cosa "fresca" perchè era molto bagnato, quindi non credo lo fosse dalla notte. Volevo chiedervi: in questi casi, in cui il bimbo si lamenta ma è più addormentato che sveglio, lo tirate su per vedere se è bagnato, se ha fatto la cacca o altro? Io no perchè ho paura di svegliarlo di più. Magari tasto il letto o annuso l'aria :fischia Idem, a volte nel sonno dice QuaQua (acqua) ma poi continua a dormire, sinceramente non lo tiro su per dargli l'acqua... Voi come vi comportate?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 23:50

Ehm scusate il monologo, ma è colpa vostra che mettete troppa carne al fuoco... :fischia
E devo ancora raccontarvi dei miei suoceri...
Se rimandassi a domani?
Dai, su... domani sera se riesco vi rendo partecipi. Non voglio monopolizzare oltre il topic.

Rispondo solo a Fiori: a Genova sono andata solo il 26. Martedì 2 dovrò andare a Milano (riunione). Un altro gg a Milano nella settimana successiva. Due gg a Bellinzona l'altra settimana ancora (15-16). In questi gg sono stata a casa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2010, 23:50

Dimenticavo :ahaha
fate fare il vaccino anti-influenzale ai bimbi?

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 30 ott 2010, 0:46

mimì ha scritto:Hallo!

Allora leggiamo Le ricette di Cloe Zivago per NOVEMBRE? :hi hi hi hi Visto che Campanara l'ha già iniziato.... :fischia

eheheh.... io mi sono mossa in anticipo... perchè ho l'impressione che questo libro mi prenderà parecchio.... :sorrisoo

al massimo voi leggete l'altro e io lo recupero a dicembre... :ok
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 15:29

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

scusate se ieri non son passata ma è stata un giornata luuuunga in ufficio :impiccata: che balls :bomba

ho letto tutti gli arretrati ma se mi scordo qualcuna chiedo già perdono...stamattina mi son svegliata con un mal di testa epocale che nn mi ha lasciato nemmeno dopo una tachi ...tra poco ne prendo un'altra :impiccata:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”