GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (155)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (155)
scusa ho detto intolleranze alimentari ma nel discorso lei metteva tutto intolleranze e allergie
lei è biologa e specializzata in alimentazione
lei è biologa e specializzata in alimentazione
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- lullaby
- Bronze~GolGirl®

vabbè.gattoromeo ha scritto:lulla ne sai poco evidentemente perchè le intolleranze sono le allergie allo stato minore e se hai per esempio 5 intolleranze contemporaneamente stai peggio che se avessi una sola allergia
io non voglio difendere a spada tratta l'omeopatia ma non si può criticare a priori senza conoscerla
lulla me ne intendo abbastanza di allergie e solo l'omeopatia mi ha fornito la CURA
e la cura è sempre la stessa
siamo quello che mangiamo, in ogni senso, cibo, aria, acqua, medicinali, sostanze naturali, ecc ecc ecc
scusa gatto, ma che discorso è " se hai per esempio 5 intolleranze contemporaneamente stai peggio che se avessi una sola allergia"? hai presente una reazione allergica cosa significa? tutto e niente. certo, se hai un filo di naso che cola forse stai meglio di chi ha 5 intolleranze. se hai uno shock anafilattico o crisi di asma ricorrenti non so.
non critico a priori senza conoscerla.
critico perché quello che ho visto non mi è piaciuto mai.
forse non me ne intendo abbastanza (...), ma le intolleranze alimentari sono cosa diversa dall'allergia e non allergie allo stato minore, non mettono mano al sistema immunitario. e infatti la diagnosi di partenza si fa così come dici tu.
abolizione dell'dlemento dalla dieta e reitroduzione dopo tre settimane.
a questo punto, se ci sono reazioni, si fa l'analisi e l'analisi è INDIVIDUARE SE L'ORIGINE DELLA REAZIONE E' DI NATURA IMMUNOLOGICA perché questo significherebbe allergia, il contrario intolleranza.
e sia ben chiaro eh, non sto dicendo affatto che le intolleranze non siano problematiche!! né che siano più o meno fastidiose di un'allergia!!
Dico che sono diverse.
e detto questo fai bene anna a provare! e ci mancherebbe altro!
nell'ottica di cercare di migliorare lo farei anch'io! prova, l'ho fatto anch'io eh, con marco.
se vuoi guardo cosa gli avevo dato!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

ma io ci credo!!!!!gattoromeo ha scritto:beh le noci sono bastardine... a me a volte pizzicano...lullaby ha scritto:dici che il vero 'test' per le allergie è mangiare neutro per due settimane e poi introdurre un alimento ogni 2/3 giorni.gattoromeo ha scritto:non ho capito scusa...lullaby ha scritto:ma le allergie non sono mica solo alimentari!gattoromeo ha scritto:
gli omeopati non credono nei prick test perchè partono dalle intolleranze fino ad arrivare alle allergie e i prick test non rilevano le intolleranze
a me non tolsero il latte, il prick test era nullo, ma quando me lo tolse il mio primo omeopata cambiai completamente vita!
dopo anni e anni me lo tolse anche la nutrizionista dopo test sul sangue che mi dava intollerante al latte al limite dell'allergia.
a parte che il vero 'test' per le allergie è mangiare neutro per due settimane e poi introdurre un alimento ogni 2/3 giorni.
che c'entra?
ma non esistono mica solo allergie alimentari. è un test parziale e personale.
e a dirla tutta neppure troppo corretto, in una persona adulta.
l'allergia non è un semplice "assumo qualcosa a cui sono allergica e mi si scatena la crisi".
tu puoi assumere per anni una sostanza e non avere reazione di nessun tipo.
poi un giorno la prendi e ti parte la reazione allergica.
è come una goccia che riempie un bicchiere, arrivati alla cima deborda.
ti faccio un esempio: io sono un soggetto allergico e asmatico (asma casuale...), sono allergica a graminacee e parietaria principalmente.
non ho mai avuto allergie alimentari.
a un certo punto però hanno cominciato a darmi allergia in bocca le noci. Un anno all'improvviso, così.
e ora le mangio ogni tanto, ma so che può succedermi così.
e non mi era mai successo!
la nutrizionista mi diceva che le intolleranze alimentari sono molto complesse nel senso che una cosa che fino ad oggi non ti da la minima reazione domani potrebbe farti star male perchè combinata con un determinato alimento
l'alimento più stronxo (perchè considerato il più innocuo) è la mela, non ci credevo!
un alimentarista che sa di cosa parla ti può fare la tabella delle intolleranze incrociate in base alle tue analisi del sangue e alle conoscenze sugli alimenti
dici che è un test non troppo corretto ma così mi fecero fare al dimi e so che lo fanno ancora
però gli allergologi di solito tendono a sfatare il discorso delle intolleranze
ma chi lo prova sa che è vero!
te lo giuro lulla, tolte gli alimenti nocivi per me, io sto da dio!
non sto dicendo affatto che non sia così!!
- ile
- Master~GolGirl®

buongiorno!!!!
finito adesso assemblea e mi sono tolta i sandali con il tacco alto e infilato le mie paperine!
io sto continuando a dare il latte yougurt a fabio... è una settimana quasi e al momento non ha reazioni evidenti
finito adesso assemblea e mi sono tolta i sandali con il tacco alto e infilato le mie paperine!
io sto continuando a dare il latte yougurt a fabio... è una settimana quasi e al momento non ha reazioni evidenti
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

a proposito, non c'entra un chezz ma gatto ti volevo chiedere una cosa: che serie hai letto di geronimo stilton a max?
e poi, quelli gi scooby doo glieli hai mai letti? ho visto che ci sono e sono abbastanza brevi...
e poi, quelli gi scooby doo glieli hai mai letti? ho visto che ci sono e sono abbastanza brevi...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

bene, menre vittoria fa il suo sesto pisolo da stamattina alle otto, sto un pò con voi.
avete letto bene, si è addormentata 6 volte, quello più lungo è stato di 40 minuti, in spalla.
dopo l'ho bellamente ignorata e sono uscita, abbiamo preso l'autobus, siamo entrati in 4 negozi, incontrati due amici e lei si addormentava e dopo 20 min. al max dava uno scossone e si svegliava. chissà se ha il sonno leggero o se sono crampetti di pancia. bohhhhh
intolleranze e allergie..ne so poco, ma credo che i sintomi siano gli stessi.
poi ho bisogno che qualcuno mi aggiorni su grace perchè ho provato a cercare manon trovo nulla e mandare un sms non mi sembra il caso.
e poi uncalcio nel kiul a cristiana che deve buttare giù dal letto filippo, va bene che cri te l'ha fatta pagare da neonata ma questo bambino fa proprio impressione eh???? ma da quanto dormiva?????
avete letto bene, si è addormentata 6 volte, quello più lungo è stato di 40 minuti, in spalla.
dopo l'ho bellamente ignorata e sono uscita, abbiamo preso l'autobus, siamo entrati in 4 negozi, incontrati due amici e lei si addormentava e dopo 20 min. al max dava uno scossone e si svegliava. chissà se ha il sonno leggero o se sono crampetti di pancia. bohhhhh
intolleranze e allergie..ne so poco, ma credo che i sintomi siano gli stessi.
poi ho bisogno che qualcuno mi aggiorni su grace perchè ho provato a cercare manon trovo nulla e mandare un sms non mi sembra il caso.
e poi uncalcio nel kiul a cristiana che deve buttare giù dal letto filippo, va bene che cri te l'ha fatta pagare da neonata ma questo bambino fa proprio impressione eh???? ma da quanto dormiva?????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ah! sabato si sposa mio fratello!!! sarà un matrimonio spettacolare perchè ha una compagnia diamici fantastica che hanno preparato un sacco di scherzi!
Vittoria sarà in Ralph loren, Miki in Armani Junior :fuck:
Vittoria sarà in Ralph loren, Miki in Armani Junior :fuck:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

suvvia ragazze mi collego una volta a lmese ma non c'è nessuno??? 
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ci sei?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

dormiva da ieri sera alle 23.30. si è svegliato alle 8.30 per mangiare peròfloddi ha scritto: e poi uncalcio nel kiul a cristiana che deve buttare giù dal letto filippo, va bene che cri te l'ha fatta pagare da neonata ma questo bambino fa proprio impressione eh???? ma da quanto dormiva?????
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ah! poi volevo chiedere a lulla come facevi quando anna piangeva con tua mamma, pensa che vittoria con noi praticamente piange solo alla sera quando è stanca morta e ci dice: "nannaaaaaaa volgio andare a nannaaaaa",ma di giorno, se sta bene, non si sente, bene, quando lalacio da ..
scusate, stanno facendo dei lavori sul tetto (amianto) e mi è appena caduto in giardino un pezzo di cemento. si, un pezzo di cemento. in giardino miki ci gioca in continuazione e ieri ci ho coricato pure vittoria su un plaid.
vi lacscio e vado a far saltare le orecchie dell'amministratore, del cooordinatore della sicurezza, dell'RLS e di chiunque trovo prima che vittoria si svegli, e conviene loro che si svegli presto.
scusate, stanno facendo dei lavori sul tetto (amianto) e mi è appena caduto in giardino un pezzo di cemento. si, un pezzo di cemento. in giardino miki ci gioca in continuazione e ieri ci ho coricato pure vittoria su un plaid.
vi lacscio e vado a far saltare le orecchie dell'amministratore, del cooordinatore della sicurezza, dell'RLS e di chiunque trovo prima che vittoria si svegli, e conviene loro che si svegli presto.
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ah. anche cristiana si è sempre svegliata dopo 30 minuti, faceva dei micropisoli. mai saputo perchè. però come e quanto dorme tuttora già lo sai 
- cristiana
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:Ah! poi volevo chiedere a lulla come facevi quando anna piangeva con tua mamma, pensa che vittoria con noi praticamente piange solo alla sera quando è stanca morta e ci dice: "nannaaaaaaa volgio andare a nannaaaaa",ma di giorno, se sta bene, non si sente, bene, quando lalacio da ..
ma nemmeno tu vivi in appartamento? pure tu c'hai la villetta con il giardino?
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

non ho mica capito...floddi ha scritto:Ah! poi volevo chiedere a lulla come facevi quando anna piangeva con tua mamma, pensa che vittoria con noi praticamente piange solo alla sera quando è stanca morta e ci dice: "nannaaaaaaa volgio andare a nannaaaaa",ma di giorno, se sta bene, non si sente, bene, quando lalacio da ..
anna non piangeva mai. ma veramente mai intendo... ioè, giuro, io mi vergogno quasi a dirlo perché sembra che esageri. ma non mi ricordo pianti suoi, neppure per la fame...
era realisticamente allucinante....
floddi ha scritto: scusate, stanno facendo dei lavori sul tetto (amianto) e mi è appena caduto in giardino un pezzo di cemento. si, un pezzo di cemento. in giardino miki ci gioca in continuazione e ieri ci ho coricato pure vittoria su un plaid.
caxxo!!!!!
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

floddi MP!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

cicciuzza quanto ti amo... :fuck:cristiana ha scritto:ah. anche cristiana si è sempre svegliata dopo 30 minuti, faceva dei micropisoli. mai saputo perchè. però come e quanto dorme tuttora già lo sai
ma io mica sbiello, la piazzo nel lettone e basta che dorma, dove non mi interessa..
ho trovato il coordinatore della sicurezza, penso che si farà sentire..
vittoria dorme ancora, sono più di 20 min.
- tournesol
- Master~GolGirl®

Me ne vado!!!
Ciaooooooo
Ciaooooooo
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

in che senso che serie? intendi la 'misura'?lullaby ha scritto:a proposito, non c'entra un chezz ma gatto ti volevo chiedere una cosa: che serie hai letto di geronimo stilton a max?
i nostri sono ancora quelli vecchi tutti gialli, quelli sulle 100 pagine direi
solo l'ultimo è nero ed è tra i suoi preferiti
poi gli ho letto due di quelli grandi sui viaggi nella fantasia
di scooby doo no ma gli ho preso uno di tenebrosa tenebrax (serie satellite di geronimo) e ora di Hero108
scooby non gli piace moltissimo...

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Lulla ho capito il tuo discorso. Sono proprio punti di vista nettamente opposti.
Io mi trovo bene dalla mia parte tu dalla tua e vabbuò... però sarebbe bello mettere davanti un omeopata (serio!) e un allergologo (serio pure lui) e vedere cosa si dicono.
Mi dispiace non essere in grado di spiegare come cambia la vita quando mangi, bevi, respiri, assumi (tipo i medicinali, io ho avuto un bello shock anafilattico grazie ad un medicinale tradizionale!) quello che ti fa bene e non quello che ti crea un disturbo che vuoi chiamarlo allergia, intolleranza o xyz.
Io mi trovo bene dalla mia parte tu dalla tua e vabbuò... però sarebbe bello mettere davanti un omeopata (serio!) e un allergologo (serio pure lui) e vedere cosa si dicono.
Mi dispiace non essere in grado di spiegare come cambia la vita quando mangi, bevi, respiri, assumi (tipo i medicinali, io ho avuto un bello shock anafilattico grazie ad un medicinale tradizionale!) quello che ti fa bene e non quello che ti crea un disturbo che vuoi chiamarlo allergia, intolleranza o xyz.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®