GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La 77ina rimane speranzosa, presto finirà la stagione piovosa

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La 77ina rimane speranzosa, presto finirà la stagione piovosa

Messaggio da Spes » 16 set 2010, 21:27

dida... conserva e stampa gelosamente la mail, non si sa mai :spiteful: :coccola
kiara con noi la terpia d'urto non ha funzionato, pero' e' servito trovargli delle cose allettanti e fargli capire che non tutto funziona come a casa, vi ircordate i miei pregressi? se ci penso mi pento, ma poi per come e' andata l'anno scorso forse ho fatto bene, chissa'?
ti mando una grande coccola perche' so che e' difficile
patty bene! :coccola
miki stanchissima ma ok, e domano dobbiamo tornare a modena tornero' sfatta
notte a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 set 2010, 22:03

4xpatty ha scritto:Vale come va con la scuola e le nuove classi? :bacio :bacio

Oggi ha cominciato anche Lorenzo e è stata abbastanza dura...non voleva che andassi via...speriamo domani! :incrocini
ho due prime :-D :impiccata:
ecco, le faccinerendono bene l'idea :ahaha

oggi sono un po' così perchè è venuta fuori una faccenda da parte di una collega che mi ha un po' deluso, non vi sto a spiegare perchè è complessa..niente di grave cmq!!
però ecco, l'ottimismo non vola oggi :sorrisoo

leggo avanti per vedere se hai scritto di lorenzo...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 set 2010, 22:04

4xpatty ha scritto:salve!

sono in paranoia....Lorenzo stamatina non è voluto rimaere all'asilo nemmeno 10 minuti...aiuto!
sarà un luuuuungo inserimento! :buuu :buuu :buuu
ma cos'hai fatto? l'hai portato via?
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 set 2010, 22:05

4xpatty ha scritto:ma quello che mi lascia perplessa è il metodo delle maestre.
Mi rimetto a loro perchè sono loro le esperte ma conoscendo Lorenzo ci vuole un po' + di fermezza.
Oggi non piangeva...si è solo messo in un angolino con il muso e rispondeva sempre no a qualsiasi domanda. Lo fa anche a casa ma poi gli passa.
Se lui capisce che ogni volta che fa solo una piccola resistenza arriva la mamma è finita!
che ne pensate voi? :domanda
Ho deciso di lasciare le cose così fino a venerdì ma poi di concordare con le maestre un'altra strategia per la prossima settimana! :ok :incrocini
cioè le maestre ti hanno chiamato dopo 10 minuti? :urka :urka
spero di aver capito male
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 set 2010, 22:14

Kiara ha scritto:
vale77 ha scritto:
Kiara ha scritto:io questa mattina ho finalmente fatto la prima eco

16 mm di nocciolina con :cuore pulsante

invece alla materna oggi è stato uno strazio
mi hanno strappato Zoe dal collo piangente e ha pianto 1 ora intera :impiccata:
:yeee :yeee nocciolina!!!
nei bambini che non sono andati al nido è pressohcè inevitabile.
e mi spiace che te l'abbiano strappata, ma in effetti forse non avevano scelta...

altri 3 giorni allo stesso modo
piange 1 ora intera finchè non vado a riprenderla :impiccata:
tu che sei insegnante...davvero la terapia d'urto funziona con bimbi "sensibili" come Zoe?
sto già pensando di ritirala quest'anno, anche se mi spiace un sacco

sarò onesta: io ho lavorato anche alla materna anni fa e ho fatto gli inserimenti.
i bambini che non erano stati al nido facevano tutti fatica e piangevano tanto.
qualcuno più di altri.
c'erano quelli che sono andati avanti mesi a piangere quando lasciati ma poi stavano bene.
mi pare tre bambini che hanno pianto per tutto o quasi il tempo che stavano lì per un mese buono e hanno continuato con la crisi anche di più.
per funzionare funziona, certo che sì. a un certo punto smettono di piangere.
se questo sia il loro bene però non lo so.
ho capito però quali sono le variabili che rendono l'inserimento meno traumatico: il fatto che la mamma sia davvero convinta che in quel posto starà bene, il fatto di essere stata con altre figure di riferimento (tate, nonne ecc), il fatto che la mamma sia ferma nel lasciarla lì.
genitori in panico che fanno durare il distacco 15 minuti con il bambino urlante, cercando di convincerlo a parole, rendono tutto difficile.
genitori che se ne vanno quando il bambino è distratto pensando che così non se ne accorgerà renderanno la paura dell'abbandono ancora più reale.
zoe è sempre stata con te e ha un attaccamento fortissimo, quindi credo sia normale questa sua reazione.
io fossi in te non la ritirerei perchè rimanderesti solo il problema.
piuttosto cerca di concordare con le maestre un tempo di inserimento lungo, se puoi.
stai con lei lì molti giorni prima di andartene..
ha solo bisogno di tempo, ma lasciarla sola a piangere tutto il tempo, anche se efficace, lo trovo poco inlinea con il tuo (e anche il mio) stile.
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 set 2010, 22:15

Dida77 ha scritto:Vi racconto questa:
una collega va in pensione anticipatamente rispetto alle previsioni, io mi candido per la sua sostituzione.
Risposta del direttore - SCRITTA, HO LA MAIL CON IL SUO INDIRIZZO MITTENTE: "Ti ringrazio per la disponibilità. Quando effettuerò la riorganizzazione aziendale ne terrò conto anche se, te lo dico perché sono abituato a parlare chiaro, la tua decisione di fare un secondo figlio mi ha fatto sorgere non pochi dubbi sulla tua “affidabilità”.

A parte le faccine :urka :aargh :martello :pistole :che_dici ....ma non si rende conto che questa dichiarazione potrebbe ben essere impugnata come prova della sua discriminazione nei confronti di una lavoratrice madre :urka
quindi oltre che stronzo è anche cre**no.
splendido :che_dici
LORENZO 15.07.09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 17 set 2010, 9:21

vale77 ha scritto:
Mi rimetto a loro perchè sono loro le esperte ma conoscendo Lorenzo ci vuole un po' + di fermezza.
Oggi non piangeva...si è solo messo in un angolino con il muso e rispondeva sempre no a qualsiasi domanda. Lo fa anche a casa ma poi gli passa.
Se lui capisce che ogni volta che fa solo una piccola resistenza arriva la mamma è finita!
Ho deciso di lasciare le cose così fino a venerdì ma poi di concordare con le maestre un'altra strategia per la prossima settimana! :ok :incrocini
purtroppo non hai capito male! :che_dici
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 17 set 2010, 9:22

oggi l'ho lasciato in lacrime...non mi mollava la maglia.
Sono rimasta sotto la scala x 2 minuti e poi la maestra è venuta a diri che aveva il broncio ma stava bene.
Speriamo speriamo speriamo! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Kiara non so davvero che dirti. E' difficile anche per me. dai che passa :coccola
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 set 2010, 10:43

....ci sono, eh :sorrisoo
Vi leggo, ma non ho tempo di scrivere... :che_dici

Buon giorno a tutte! :bacio

Patty, Kiara nelle marzoline si parla dell'inserimento al nido e saltan fuori gli stessi problemi. ...è solo un rimandare, ma oltre il nido secondo me non si puo' rimandare piu': la materna è importante, i bimbi devono imparare e stare coi bimbi, a socializzare, ad avere un'autonomia propria, ed essere consapevoli che la mamma ....è sempre la mamma :sorrisoo
E' dura, mi immagino, lasciarli che piangono, sentirsi in colpa, domandarsi se sia giusto, pensare di fargli del male, e sentirsi ....strappare il cuore...
Vi capisco, ma credo che Vale abbia spiegato tutto meglio di me: trovate il modo giusto per loro, ma non mollate :incrocini
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 set 2010, 15:14

4xpatty ha scritto:
vale77 ha scritto:
purtroppo non hai capito male! :che_dici
dire che sono perplessa è poco :perplesso
LORENZO 15.07.09

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 set 2010, 15:40

anche oggi come gli altri giorni
io credo che la scuola sia importante, ci mancherebbe altro
ma una bimba che piange 1 ora intera finchè non la vai a riprendere non socializza nè tantomeno segue le attività...sta in disparte a piangere e basta
preziosissimi, come sempre, i consigli di vale :thank_you: grazie
la cosa che forse mi lascia più perplessa è che io non ho mai usato metodi "duri" nè per la nanna nè per staccarla dal seno...ho perso tanto di quel sonno da far paura...e ora mi trovo a farla piangere in questo modo per una cosa che non ritengo così importante da farla star male
per ora ovviamente non la ritiro, anche perchè più cresce la pancia più fatica faccio con lei a casa
l'inserimento qui è così: 1 giorno 30 minuti con i genitori e dal secondo giorno almeno 1 ora da soli :impiccata: non mi permettono di stare dentro con lei
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La 77ina rimane speranzosa, presto finirà la stagione piovos

Messaggio da marby » 17 set 2010, 16:12

Buongiorno ragazze :bacio

Kiara, Patty, :coccola per l'inserimento. La mia ha fatto solo una lagna di un minuto il primo giorno e io già mi sentivo male, quindi mi immagino voi! :buuu Però anch'io mi sentirei di consigliarvi di non rinunciare perché diventerebbe solo molto più difficile dopo :coccola
Sofia al nido ha pianto le prime 2-3 settimane, per me era durissima ma dopo quel periodo per 2 anni non si è mai più lamentata (e non per rassegnazione, era proprio Felice di andare!)

Kiara, magari se conosci altre mamme e altri bimbi della sua classe, potresti provare a farglieli frequentare anche al pomeriggio in modo che prenda confidenza...per il resto non so cosa suggerirti, ma le maestre non dovrebbero essere così rigide nel mandare via i genitori :martello

Dida, per il tuo capo veramente non ci sono parole! :pistole :bomba

Scusate la latitanza ma con Pietro che di giorno non dorme molto, il tempo è veramente pochissimo!
:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 set 2010, 21:20

Kiara ha scritto:anche oggi come gli altri giorni
io credo che la scuola sia importante, ci mancherebbe altro
ma una bimba che piange 1 ora intera finchè non la vai a riprendere non socializza nè tantomeno segue le attività...sta in disparte a piangere e basta
preziosissimi, come sempre, i consigli di vale :thank_you: grazie
la cosa che forse mi lascia più perplessa è che io non ho mai usato metodi "duri" nè per la nanna nè per staccarla dal seno...ho perso tanto di quel sonno da far paura...e ora mi trovo a farla piangere in questo modo per una cosa che non ritengo così importante da farla star male
per ora ovviamente non la ritiro, anche perchè più cresce la pancia più fatica faccio con lei a casa
l'inserimento qui è così: 1 giorno 30 minuti con i genitori e dal secondo giorno almeno 1 ora da soli :impiccata: non mi permettono di stare dentro con lei
ecco però star da sola già il secondo giorno forse per lei è prematuro..l'inserimento per essere efficace e sereno DEVE essere personalizzato...non si riesce a ragionare con le maestre?
LORENZO 15.07.09

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 18 set 2010, 7:34

Buongiorno ragazze!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 set 2010, 9:37

buondi' care!
vale leggerti e' sempre un piacere e mi ritrovo molto in cio' che hai scritto
kiara qui sono moooolto elastici, non ci sono regole fisse, quest'anno un bimbo e' rimasto solo dal primo gg, altri sono ancora li con le mammine, le maestre cercano di guidare e consigliare, prova a parlare con loro e a trovare un percorso diverso
poi un'altra cosa, dici che non sei convinta valga la pena farla piangere per questo, io non dico di usare metodi brutali, ma almeno tu devi essere convinta sul da farsi, altrimenti poverina se la sua guida e' perplessa... lei come deve essere? secondo me un colloquio con le maestre puo' essere chiarificatore anche per te, esponi loro anche la tua idea su un inserimento + soft :incrocini
mando un baciotto a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 18 set 2010, 12:24

L'inserimento soft è sicuramente il top dei top però secondo me prendere 15 gg di ferie (come richiesto qui per l'inserimento al nido è troppo e non attuabile per tutti....
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 18 set 2010, 16:23

Dida77 ha scritto:Vi racconto questa:
una collega va in pensione anticipatamente rispetto alle previsioni, io mi candido per la sua sostituzione.
Risposta del direttore - SCRITTA, HO LA MAIL CON IL SUO INDIRIZZO MITTENTE: "Ti ringrazio per la disponibilità. Quando effettuerò la riorganizzazione aziendale ne terrò conto anche se, te lo dico perché sono abituato a parlare chiaro, la tua decisione di fare un secondo figlio mi ha fatto sorgere non pochi dubbi sulla tua “affidabilità”.

A parte le faccine :urka :aargh :martello :pistole :che_dici ....ma non si rende conto che questa dichiarazione potrebbe ben essere impugnata come prova della sua discriminazione nei confronti di una lavoratrice madre :urka
:spara :parolacce1 :venerdi13:
Incredibile...sarebbe davvero da denunciare!!!
Io ho vissuto una cosa simile durante un colloquio....mi hanno detto: "Signora, se fosse stata uomo l'avrei assunta solo sulla base del suo curriculum...senza nemmeno fare il colloquio...ma visto che è donna e poi le salterà in testa di fare dei figli....non ci interessa!!" :pistole Mi sono sentita troppo presa per il kiul!! :bomba
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 set 2010, 19:38

Leggervi mi fa salire l'ansia :impiccata:
Speriamo che per noi lunedì vada meglio :incrocini

Dida ma il tuo capo sta di fuori come un balcone! :urka
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 18 set 2010, 21:46

Giremy dipende tutto da bimbo a bimbo, nel mio caso Ale ha pianto per due anni tutte le mattine, Fede due giorni e ci va volentierissimo!!!Comunque :incrocini :incrocini :incrocini
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 set 2010, 12:41

Grazie Miki :bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”