GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la Stefy che guarda giu' la scontrinata chi la ferma più :-*

Bloccato
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la Stefy che guarda giu' la scontrinata chi la ferma più :-*

Messaggio da Pollon_z » 8 mag 2010, 16:21

cmq se avete qualche amica con una cartoleria chiedetele se le va di fare a metà degli ordini con me :fischia :fischia
poi se c'è qualcuna che vuole roba da scuola a prezzo interessante (non cagate da supermercato parlo di roba seria) fatemi sapere per mp :ok
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 8 mag 2010, 16:34

ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ciao
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
sc**a io :che_dici :che_dici

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 8 mag 2010, 16:35

Pollon_z i miei il reparto cartoleria l'hanno quasi totalmente chiuso. . .mi spiace.

leggevo nelle agostine di Lisa. . .chissà se un giorno sarà concesso a questo forum un anno sereno . . .un pensiero per quella piccola combattente :cuore
2004 * Scontrinata

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 8 mag 2010, 16:38

tim pare che l'intervento sia andato bene :ok :cuore

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 8 mag 2010, 16:40

mamma saura . . . io che per un pelo resto secca per quei 15 minuti di op. per adenoidi e tonsille. . .non oso immaginare la mamma di Lisa. Per il poi :incrocini
2004 * Scontrinata

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 mag 2010, 16:56

winniepooh ha scritto:ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
winnieeeeeeee come va la kitty kittosa?
:fischia :fischia :fischia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 8 mag 2010, 17:01

Flysch ha scritto:
tiziana72 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:
tiziana72 ha scritto:a questo punto mi chiedo se è il caso di tenere aperto pure la domenica..
visto che stai in zona turistica fai tutta l'estate e poi valuta
non puoi basarti solo su un mese o due.. e cmq anche io alterno momenti in cui vado a 1000 e altri di secca completa... una volta era piu' costante :impiccata:
beinette non è zona turistica..è periferia di cuneo..
Effettivamente non è sulla direttrice di nessuna valle principale (Gesso, Vermenagna o Stura)... Tuttavia per me ha ragione la Pollon: uno o due mesi non sono indicativi per un'attività in proprio. Se con la logistica familiare ce la fai, prova a fare fino all'estate (luglio) e poi valuti. Non conosco troppo la zona, ma essendo un paesino piccolo c'è da considerare l'aggregazione della domenica causa messa: il movimento che crea è notevole, specialmente se il tuo negozio è dalle parti della chiesa.

A proposito di paesini piccoli, devo raccontarvi una chicca del marito (geometra libero professionista anche lui, con lo studio a Cavour, 5000 anime frazioni incluse).
In genere il giorno clou è il martedì mattina, giorno del mercato settimanale in piazza: gli agricoltori fanno il giro bisettimanale con la macchina e vengono in paese per comprare e visto che ci sono passano anche dal 'giometra'. Qualche settimana fa, un giovedì, è tornato stanchissimo a casa dicendo che avevano avuto un mucchio di clienti che sono passati. Io ho risposto dicendo che fosse strano tutto 'sto traffico in un giorno non di mercato, lui ha ribattuto con: "Hai ragione, ma oggi pomeriggio a Cavour c'erano due funerali di gente molto conosciuta."
No comment. :x:
eh eh..
io infatti son aperta anche la domenica mattina..ma mi sto davvero rompendo..tutto il giorno così..fortuna che c'è internet..
Luglio mi sa chfe è un po' prestino..anche perchè ho già fatto gli ordini per l'autunno -inverno..anzi solo oggi mi arriva uan lettera da un azienda fornitrice.. tot merce 6900,00..merce chje mi arriverà tra settembre-ottobre.. pagamento:30% entro 30maggio e poi titoli a ottobre, novembre, dicembre. Bene fin qui..se non che io ho già dato un 30% a febbario..da loro icanssato a suo tempo.. Non pretenderanno mica che gli paghi un altro 30% e ntro maggio per merce di settembre ??
Gli inviato una bella mail..per me il 30% è già dato e stop..se vogliono gli invio i tre assegni postdatati..ma nulla di piu'.. Ma a qusto punto poi mica posso chiudere a luglio..credo ci voglia almeno un annetto per verificare..sicuramente a settebre, al momento dell'ordine per la collezione estiva 2011, potrò già valutare se fare un tipo di orine o se mantenermi al minimo minimo..
Io spero che qlcosa si smuova ancora..certo una settimana così è da impiccarsi..mi vien persino da odiare il paese!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 8 mag 2010, 17:04

tiziana72 ha scritto:Ma a qusto punto poi mica posso chiudere a luglio..credo ci voglia almeno un annetto per verificare..sicuramente a settebre, al momento dell'ordine per la collezione estiva 2011, potrò già valutare se fare un tipo di orine o se mantenermi al minimo minimo..
Io spero che qlcosa si smuova ancora..certo una settimana così è da impiccarsi..mi vien persino da odiare il paese!!
Ommammasaura! No! :urka
Fino a luglio intendevo provare l'apertura domenicale, non chiudere!
Per quello effettivamente occorre aspettare un po' più... :incrocini
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 8 mag 2010, 18:00

be', si, l'apertura domenicale pensavo di mantenerla fino a giugno..altri negozi qui mi dicono che cmq luglioe agosto non c'è gente di domenica..sono fuori..
Sta a vedere che poi vedno tutto a luglio nei saldi..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 8 mag 2010, 18:04

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...tiziana :perplesso odiare il paese...ma non lo sai che gli affari si fanno con chi non ti conosce e soprattutto non può provare invidia per quanto (loro pensano) che guadagni? :fischia
io in paese lavoro solo con gli amici amici... gli altri se possono comprano anche più caro (anzi sicuramente più caro :fischia ), ma morirebbero a darmi un pò di guadagno :hi hi hi hi
pensa che dopo 11 anni di attività, quelli del paese (i conoscenti) cominciano ad abituarsi a venire da me, dopo che i villeggianti gli hanno detto che si compra bene e che siamo gentili :ahah :ahah io ci rido, ma ci sarebbe da piangere :che_dici
cmq secondo me il commercio non è semplice da comprendere per chi pensa, come diceva già pollon che basta servire i clienti quando entrano... tanto chi non vuol capire non sa che ieri sera, ad es., sono stata fino alle 21 a pulire i fiori e bagnarli perchè stamattina fossero splendidi splendenti :che_dici

ps secondo me ci vogliono 2-3 anni per capire se un'attività va, mollare subito è come non aver provato..
didda purtroppo i ricarichi sui detersivi sono bassini, hai spazio per metterci articoli di contorno?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 8 mag 2010, 18:08

tiziana, ripeto come ti capisco, io gia ora sono un po' sommersa dai pagamenti, ecco perche' le grosse preoccupazioni, pero', quando ogni tanto sto serena, mi dico "ma diamogli il tempo a questo negozio appena nato!"....
timandra :thank_you: , per le ferie :che_dici sorvoliamo, mio marito e' fuori citta'(non rientra neanche per dormire) sino a ottobre per stagione estiva, quanto ci vedremo in tutti questi mesi :domanda :x:
flysch, fare affari per un via di un funerale :urka la gente e' proprio strana :che_dici
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 8 mag 2010, 18:09

pollon mi :incrocini perchè arrivi l'acquirente sano e buono... :ok
e poi tiriamo avanti come possiamo... il periodaccio passa, DEVE passareeeeeeeee...
per il discorso che tutti si mettono a fare lo stesso lavoro, secondo me è solo ignoranza (nel senso che ignorano che appunto se prima si guadagnava 100 poi si dovrà dividere 50)
io vedo la mia realtà, qui era partito qualcuno a fare formaggi tipici, hanno visto che rendeva ... e tutti a fare formaggi
qualcuno e partito a fare salami, hanno visto che rendeva... e tutti a far salami :che_dici
non c'è nessuno che pensa che per guadagnare bisogna trovare il prodotto che nessuno haaaaaaaa? :aargh
così si rovina il mercato, tutti abbassano i prezzi, non si guadagna un picchio ed alla fine chi ci guadagna il cliente che va dove regalano di più la roba :che_dici
e non parlo di libero mercato, che quello ci sta
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 8 mag 2010, 18:15

pollon a me interesserebbero molto proprio perche' come ti ho detto volevamo mettere anche qualcosa di colorato sfizzioso, insomma non attinente per attirare anche qualche giovinetta, pero' non e' proprio il momento
tulipano si c'e' lo spazio e ci sono anche altri articoli, ma poco si muove, 2 gg fa sono arrivati i cosmetici e sembrano attirare l'attenzione.... e lo dico cautamente.... volevo poi dire che sono daccordo con te che ci vuole tempo e un po' di attenzione in qualsiasi attivivta', ma tante volte ti fanno passare l'entusiasmo :impiccata:
winniepooh ho letto anche io di lisa, speriamo bene :incrocini :cuore
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 8 mag 2010, 18:32

didda73 ha scritto: flysch, fare affari per un via di un funerale :urka la gente e' proprio strana :che_dici
Il concetto chiave riguarda prendere la macchina ed andare in paese. Punto.
Le occasioni in cui i campagnin (come si chiamano dalle nostre parti) salgono sull'autovettura (e non il trattore :che_dici ) e vengono in centro si riducono a:
1. mercato settimanale, quando si porta la moglie a fare spesa e si fanno quattro ciance con altri agricoltori/amici/conoscenti
2. messa domenicale oppure - più raramente - al prefestivo del sabato sera;
3. varie ed eventuali, tra cui andare dal medico/farmacia, andare ad un funerale oppure ad un rosario. Nel caso di cerimonie funebri di gente particolamente nota, il paese si riempie.

E visto che sei in paese, ne approfitti per fare un giro di commissioni sparse, tipo andare dal consorzio agrario, in banca, dal geometra/assicuratore/negozio/esercizio commerciale in genere.
Et voilà spiegato l'arcano.

Come vedi, niente di macabro... :fischia
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 mag 2010, 18:34

didda73 ha scritto:pollon a me interesserebbero molto proprio perche' come ti ho detto volevamo mettere anche qualcosa di colorato sfizzioso, insomma non attinente per attirare anche qualche giovinetta, pero' non e' proprio il momento
se vuoi fare un angolino kittoso io ti posso passare un po' di robetta da poco carina e che fa scena, certo se non hai li davanti una che vende kitty... :che_dici
pero' mi servierebbe urgentemente qualche anima pia che ha una cartoleria che mi possa passare gli zaini di kitty di questa scolastica :impiccata:

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 8 mag 2010, 18:40

seraaaaaaaa

pollon ma hai anche grembbiulini per asilo?

qui calma piatta
freddo
pioggia
be manca nulla....
speriamo bene almeno il sito.....

regazze perchè fil quqando gli dico di no fa scene si butta per terra e sbatte i piedi che sembra un indemoniato?
avete cure?????????

scappo a portare la belva a casa

buona festa della mamma a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 8 mag 2010, 18:43

didda73 ha scritto: ma tante volte ti fanno passare l'entusiasmo :impiccata:
winniepooh ho letto anche io di lisa, speriamo bene :incrocini :cuore
didda sul farti passare l'entusiasmo non discuto... ho presente :impiccata:
io non vado più a leggere tanto in giro, son già rimasta male l'altro giorno per una maggiolina che ha perso il bimbo alla 38° settimana... ecco se ci penso sto male...
cmq mi :incrocini :incrocini per chi ne ha tanto bisogno :cuore

prezz per l'indemoniato? pazienta, mio nipote ha passato un pò di tempo a fare così a batter la testa per terra ed ovunque :urka non serviva sgridarlo, non serviva ignorarlo, è passato da solo

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 8 mag 2010, 18:47

didda73 ha scritto: tulipano si c'e' lo spazio e ci sono anche altri articoli, ma poco si muove, 2 gg fa sono arrivati i cosmetici e sembrano attirare l'attenzione.... e lo dico cautamente.... volevo poi dire che sono daccordo con te che ci vuole tempo e un po' di attenzione in qualsiasi attivivta', ma tante volte ti fanno passare l'entusiasmo :impiccata:
OT ma non è che anche tu hai la mia stessa marca di detersivi alla spina? le millebolle blu come le chiamano i miei clienti? :fischia
no perchè la parte cosmetica mi attirava, ma mio marito non vuole saperne :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”