GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da cancerina72 » 9 apr 2010, 10:08

oppure anche questo...tutt'altro genere
La compagna di scuola di Madeleine Wickham (alias Sophie Kinsella)
Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? È quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. Maggie, ad esempio, che incarna con efficienza e determinazione il ruolo di direttore del giornale, in realtà è divorata da mille ansie e non ha il coraggio di ammettere quanto la terrorizzi l'idea di diventare madre. Roxanne, affermata giornalista di turismo, così affascinante e ammirata da tutti, ha un unico sogno che non osa confessare nemmeno a se stessa, per paura di soffrire troppo: poter vivere con il suo amante, un uomo misterioso che però ha già una moglie e una famiglia. E Candice? Lei, così dolce e ingenua, apparentemente senza problemi, nel profondo è invece divorata da un antico senso di colpa che la spinge a eccedere nella generosità, con il rischio di rimanere sopraffatta dalle sue stesse azioni. Così, quando durante uno degli incontri con le amiche al Manhattan Bar all'improvviso compare Heather, una sua ex compagna di scuola, la situazione prende una piega inaspettata. Chi è Heather, e perché Candice è tanto turbata da una ragazza che aveva perso di vista da anni? E soprattutto, che effetto avrà sul suo rapporto con Maggie e Roxanne? Con notevole padronanza dei meccanismi narrativi, Madeleine Wickham si cala nei panni delle tre protagoniste costruendo un'intensa storia a più voci che intreccia temi come l'amicizia, la maternità e l'amore. "La compagna di scuola" unisce la leggerezza stilistica di una commedia sofisticata alla profondità di un romanzo che va lucidamente al cuore dei destini di tre donne alle prese con le prove e le scelte che la vita mette loro davanti.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 apr 2010, 10:12

e infine vi lascio due righe per farvi conoscere l'autrice di gialli russa che sto leggendo attualmente (dopo vari tentativi di presi e lasciati)...brava e intrigante davvero

I romanzi di Alexandra Marinina si distinguono dalla maggioranza dei romanzi polizieschi russi contemporanei per la loro finezza psicologica. Là dove la maggior parte degli autori russi si compiacciono nella visione della violenza e del sesso e sono intrigati dalla mafia e dalle sue usanze, Marinina propone degli intrecci solidi, nei quali l'autrice rifiuta tutte le volgarità e mette in scena l'incorruttibile Anastasia Kamenskaja. I suoi romanzi offrono anche una descrizione realistica dei problemi quotidiani della Russia di oggi. C'è relativamente poca azione nelle sue trame perché viene dato molto spazio alla descrizione dei metodi di lavoro e d'analisi degli investigatori, oltre che ai loro rapporti di lavoro e alle loro difficoltà personali.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da raggetto » 9 apr 2010, 10:34

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK a proposito di saldiprivati, allora potresti per favore controllare se sono iscritta? dev'essere successo un papocchio perchè non mi riconosce la pw, io ho compilato la pagina predisposta per il controllo della registrazione, ma non m'è arrivato nulla, come se non riconoscesse la mia mail :domanda

mi sa che il pasticcio sta nel sito. Anche a me dà lo stesso problema eppure ho controllato l'esattezza dei dati dalla mail di conferma che loro stessi mi hanno inviato. :domanda
mi è arrivata la mail, sei iscritta Ale!
:ok THANKS
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 apr 2010, 10:36

Buongiorno a tutte come state?? :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 apr 2010, 11:04

Ciao raggetto!

Qui a Lucca tutto abbastanza bene se non fosse che Luisa mi fa dannare col cibo...se siamo io o il padre a darle da mangiare non arriviamo a metà pappa che poi non c'è più verso di andare oltre mentre con la tata mangia tutto. ieri sera le son corsa dietro col piatto per tutta la casa ma non c'è stato verso...quando poi mi son seduta io a mangiare è voluta venire a tutti i costi in braccio e si è mangiata metà del mio piatto di prosciutto :che_dici . Se la facciamo mangiare con noi la sua pappa neanche la guarda e vuole solo il cibo che mangiamo noi, se mangia da sola dobbiamo avere una scorta di giochi per farla distrarre che neanche Toys può accontentare...insomma è una lotta quotidiana!

Per il resto tutto ok...ieri primo bagnetto in vasca grande...all'inizio aveva paura ma poi si è tranquillizzata...

Tu che ci racconti???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 apr 2010, 11:50

Dream, stavo appunto guardando che Luisa tra poco farà un anno e, se mi permetti un consiglio basato sull'esperienza (scusa l'invadenza), direi che potresti cominciare a farla mangiare più "da grande". Ma forse lo fai già? Spiego meglio cosa intendo:
pasta con zucchine
pasta con zucca
e così via
riso con patate
riso con spinaci
pastasciuttine
pollo al latte
carote
frittatine con verdure
ecc. ecc.

Noi tutto ok. Stasera vorrei iniziare la pappa serale a Noemi ma ho un po' di perplessità perchè la sera lei comincia (verso le 19.00) ad essere lagnosa e intrattabile nonostante un pisolino di 20 minuti (oltre non va). Quindi, se col latte si calma e si rilassa, non so se riesco a farla star seduta e impegnata a mangiare un piatto intero di pappa.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 apr 2010, 12:16

Raggetto...ma scherzi...ti ho esposto io il problema, ogni consiglio è ben accetto!!!

Ho provato a farle alcune delle cose che hai elencato ma i gusti della piccola da un lato (non le piacciono il sugo di pomodoro e il formaggino, solo la ricotta) e il fatto che non ha ancora NEANCHE UN DENTE mi limitano.
Ho capito che riescono a masticare anche con le gengive ma mi sembra eccessivo darle la carne a pezzettini se non riesce a masticarla.
Ieri per esempio le ho dato il pesce a pezzetti e la zucchina lessa schiacciata con la forchetta ma poi ho visto che ogni singolo pezzetto lo ritrovo tale e quale nella cacca il giorno dopo, il che vuol dire che anche cose così morbide lei non riesce bene a masticarle...
Di brodini e minestrine però è stufa marcia quindi che fare?
Ho pensato anche di frullarle più grossolanamente la carne, o magari di dargliela in formato polpetta o hamburger ma spesso quando trova un pezzetto più grande del solito lo sputa (per fortuna non lo manda mai giù :ok )

Il fatto è che lei è proprio stufa della pastina, ma la maggior parte della sua alimentazione deve essere data da carboidrati, è vero che lei adora il pane ma non credo di poterlo sostituire sempre alla pasta...

Stasera per esempio pensavo di proporle patate lesse, ricotta (magari mescolata ad un po' di parmigiano grattuggiato per insaporirla un po') e zucca lessa...così magari sente i gusti diversi ad ogni cucchiaiata e mangia di più...
Il problema grosso rimangono la carne (per i denti) e la pastina (di cui è stufa).

Per Noemi...ma non è che magari è lagnosa proprio perchè a quell'ora ha fame??? Prova a farle la pappa...magari ti sorprenderà pappandosi tutto con gusto (complice anche la novità) :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 apr 2010, 12:19

Scusate ma Maty??? E' un po' che non passa o me la sono persa io??? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 apr 2010, 12:23

rieccomi..

fioriblu buon viaggio e :incrocini per il tempo. Sono curiosa di sentire i tuoi commenti sulla vacanza in camper, in termini di praticita', gestione bimba, parcheggi, costi... Ho dei cugini che in pochi anni ne sono diventati fanatici (ma loro fanno molti km e sono fuori tutti i we...noi solo coi turni di Davide non riusciremmo mai.. :x: ).

raggetto
:incrocini per la pappa serale di Noemi..anche secondo me magari ha bisogno di qualcosa di piu' sostanzioso ed e' rognosa per quello.

dream secondo me finche' non ha denti e' dura variarle il menu' :che_dici ...pero' non la rincorrerei per casa per farla mangiare...prima o poi capira' come sono le regole (al max berra' qualche bibe di latte in piu'!)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 apr 2010, 12:35

DREAM una fase così l'abbiamo passata anche noi! Bimbi che vogliono il nostro cibo ma poi non riescono a mangiarlo perchè non son capaci di asticare e far da soli :che_dici
Sai come ho risolto io? Coi tortellini! Stracotti, in modo che fossero morbidissimi, e tagliati.
Con quelli offri un pasto completo, facile da "masticare" e soprattutto i bimbi possono mangiare da soli (con le mani) e la possibilità di essere autonomi li gasa un sacco.
Però ti sconsiglio di rincorrerla per casa col piatto, 'sti bimbi son furbetti e sanno come approfittarsi di noi!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 apr 2010, 12:37

Mi sa che avete perfettamente ragione. In effetti a quell'ora comincia ad aver fame ma io cerco di "tirarla" un po' più a lungo per arrivare a darle il latte.

Dream, potresti anche farle un purè di patate (con latte e magari aggiungendo il parmigiano e prosciutto a pezzettini micro), credo sarebbe un pasto completo.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 apr 2010, 12:39

Cance...io ho scritto che la rincorro in giro per casa...non è che lo faccio davvero eh?!?! Era un'espressione per dire che magari mi invento mille giochi o cose del genere. Ieri per esempio mentre le cucinavo il pesce mi si arrampicava sulle gambe così ho inziato a darglielo un pezzetto per volta, man mano che i bordi si cucinavano quindi ha mangiato mezzo in piedi e mezzo seduta sul seggiolone, ma non succede mai perchè di solito ho il socio che la intrattiene mentre io cucino, ieri ero sola e non la reggevo più così ho ceduto... :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 apr 2010, 12:43

raggetto ha scritto:Mi sa che avete perfettamente ragione. In effetti a quell'ora comincia ad aver fame ma io cerco di "tirarla" un po' più a lungo per arrivare a darle il latte.

Dream, potresti anche farle un purè di patate (con latte e magari aggiungendo il parmigiano e prosciutto a pezzettini micro), credo sarebbe un pasto completo.
Il latte ancora non me lo fa usare il pediatra...ci avevo pensato anche io ma ho dovuto scartarlo...
maisetapioca ha scritto:DREAM una fase così l'abbiamo passata anche noi! Bimbi che vogliono il nostro cibo ma poi non riescono a mangiarlo perchè non son capaci di asticare e far da soli :che_dici
Sai come ho risolto io? Coi tortellini! Stracotti, in modo che fossero morbidissimi, e tagliati.
Con quelli offri un pasto completo, facile da "masticare" e soprattutto i bimbi possono mangiare da soli (con le mani) e la possibilità di essere autonomi li gasa un sacco.
Però ti sconsiglio di rincorrerla per casa col piatto, 'sti bimbi son furbetti e sanno come approfittarsi di noi!
Mentre i tortellini hanno la pasta all'uovo e il pediatra non mi fa dare ancora l'uovo intero, solo il tuorlo crudo :che_dici
per il rincorrerla col piatto...vedi sopra... :sorrisoo

Ma quasi quasi inizio a fregarmene dei dictatum del pediatra...in fondo manca una settimana all'anno!... :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 apr 2010, 12:46

Raggetto, forse te l'ho già chiesto e mi son scordata (nel qual caso chiedo venia)...quest'anno ci andate a Pescasseroli?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 apr 2010, 13:10

Cance, hai smaltito la pila di panni da stirare?? Dai che poi comincio io :buuu

Dream, non credo (per Pescasseroli) ma dipende molto dal piano ferie che avremo quest'anno, saprò dirti di più nelle prossime settimane. Ma magari possiamo riuscire a vederci al mare :fischia

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 9 apr 2010, 14:28

Buongiorno ragazze!
scusate non riuscirò mai a leggere tutto indietro...
Dream Anch'io mangiavo tutto con la tata e facevo storie con i miei!!! mia madre me lo rinfaccia ancora :ahaha . La mia esperienza è quella di fare pappe tutte triturate con dentro di tutto! Io faccio ancora spesso così con Ginevra, i giorni che va al nido, arriva all'ora di cena stanca e non ha voglia di impegnarsi a masticare e quindi faccio pastina/riso con verdure e carne/pesce/formaggio e trito tutto, viene fuori un purè come le pappine iniziali! Altra cosa che ho sperimentato è... affamarla! :ahaha cioè tardare di una mezzoretta con la cena! Sembra brutto ma se non si sazia poi dorme male...
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 apr 2010, 14:33

PhoenixLidia ha scritto:Buongiorno ragazze!
scusate non riuscirò mai a leggere tutto indietro...
Dream Anch'io mangiavo tutto con la tata e facevo storie con i miei!!! mia madre me lo rinfaccia ancora :ahaha . La mia esperienza è quella di fare pappe tutte triturate con dentro di tutto! Io faccio ancora spesso così con Ginevra, i giorni che va al nido, arriva all'ora di cena stanca e non ha voglia di impegnarsi a masticare e quindi faccio pastina/riso con verdure e carne/pesce/formaggio e trito tutto, viene fuori un purè come le pappine iniziali! Altra cosa che ho sperimentato è... affamarla! :ahaha cioè tardare di una mezzoretta con la cena! Sembra brutto ma se non si sazia poi dorme male...
Luisa le pappine non le vuole neanche più vedere nel piatto :ahaha
per ritardare l'orario...non posso...ora mangia tra le 19.30 e le 20...considera che alle 21 lei inizia il rito della nanna...non posso farla mangiare ancora più tardi altrimenti va col boccone in gola...

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 9 apr 2010, 14:43

maismi dispiace molto per l'accaduto.. Penso che la spiegazione che hai deciso di dare a Romeo sia molto esauriente e lo aiuterà. Senti io in terza elementare ho perso una compagna di scuola, non è stato semplice, tra amiche ci capita ancora di riparlarne. Forse Romeo è troppo piccolo, però se altre mamme lo fanno, io lo porterei al funerale. A noi era servito molto.e anche alla madre della bambina,, certo è un caso diverso, quindi non so.

Sul discorso generale che facevate: io mi ricordo ancora perfettamente che a volte da bambina mi capitava di piangere immaginando la morte di parenti e soprattutto della mia tata, e mio fratello ha fatto una tragedia quando ha visto Bambi... credo che i miei non siano stati bravissimi in quelle circostanze, hanno sorvolato troppo e sia io che mio fratello siamo cresciuti troppo distaccati dall'argomento morte. Mi sono ripromessa che cercherò ogni volta di darle una spiegazione per le domande e le paure che avrà Ginevra e la porterò ai funerali, cosa che noi non abbiamo mai fatto. e forse non saremo mai in grado di fare.

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 9 apr 2010, 14:46

dream mi spiace che le mie soluzioni non possano essere anche le tue, purtroppo non ne ho altre! :sorrisoo
canceinteressanti le tue proposte!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 apr 2010, 15:14

PhoenixLidia ha scritto: Sul discorso generale che facevate: io mi ricordo ancora perfettamente che a volte da bambina mi capitava di piangere immaginando la morte di parenti e soprattutto della mia tata, e mio fratello ha fatto una tragedia quando ha visto Bambi... credo che i miei non siano stati bravissimi in quelle circostanze, hanno sorvolato troppo e sia io che mio fratello siamo cresciuti troppo distaccati dall'argomento morte. Mi sono ripromessa che cercherò ogni volta di darle una spiegazione per le domande e le paure che avrà Ginevra e la porterò ai funerali, cosa che noi non abbiamo mai fatto. e forse non saremo mai in grado di fare.
Ma sai che proprio ieri mentre cercavo altri topic qui su gol su come spiegare la morte ai bimbi, ho scoperto che questa fase che hai attraversato tu è normale? In effetti l'ho passata anch'io e la ricordo benissimo! Ero proprio in crisi esistenzaile, mi ricordo che chiedevo a mia mamma: ma perchè si muore? e cosa c'è dopo la morte? e dove si va dopo la morte?
Ed in effetti anche Romeo ed Anna Caludia di MDM stanno meditando su quest'argomento. Questo è il calssico argomento per cui ci vorrebbe il Manuale pratico del bravo genitore, tutte le domande, tutte le risposte
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”