GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Messaggio da mademi » 13 ott 2009, 13:15

Fioriblu ha scritto:
mademi ha scritto:buongiorno biblios

come va?
qui inizia a far freddo, ma finalmente oggi AC è tornata a scuola e in casa almeno non si sente litigare....
Pasquaìle invece inizierà lunedì, speriamo bene :incrocini
io sono ancora malandata, la gola mi fa malissimo e vorrei buttarmi sul divano ma...no si puo'!!!!

vi mando un bacio e buona giornata
Coraggio e cerca di guarire!!! :coccola
Ma quando Pasquale è da solo è più tranquillo?
Buona giornata!!

SI DA SOLO è UN ANGIOLETTO...
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 ott 2009, 13:17

raggetto ha scritto:Fioriblu hai ragione, anche Noemi, ancora così piccina, si toglie di continuo i calzini. :sorrisoo
Sai che anche a me sta venendo voglia di caldarroste??

Mdm :coccola dai che appena anche Pasquale andrà a scuola forse riuscirai a riposarti un po'.

GRAZIE tESORO.
il problema mio non è tanto il riposo quanto le loro continue litigate....
speriamo bene va
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 ott 2009, 13:28

mademi ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
mademi ha scritto:buongiorno biblios

come va?
qui inizia a far freddo, ma finalmente oggi AC è tornata a scuola e in casa almeno non si sente litigare....
Pasquaìle invece inizierà lunedì, speriamo bene :incrocini
io sono ancora malandata, la gola mi fa malissimo e vorrei buttarmi sul divano ma...no si puo'!!!!

vi mando un bacio e buona giornata
Coraggio e cerca di guarire!!! :coccola
Ma quando Pasquale è da solo è più tranquillo?
Buona giornata!!
SI DA SOLO è UN ANGIOLETTO...
Ma allora non riesci a organizzare qualcosa con lui, qualche gioco o attività, da fare insieme solo voi due mentre AC fa i suoi giochi tranquilli? Magari all'inizio in due stanze diverse e poi nella stessa, in modo che capisca che tu ti dedichi a lui (magari lo spieghi ad AC). La butto lì, eh!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 ott 2009, 13:31

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ciao Raggetto!!
Direi che il freddo è arrivato ovunque!! Qui stamattina 6 gradi!!! :urka
Ma allora come procede con l'allattamento?

guarda devo dire che va molto meglio, nel senso che adesso il più delle volte si attacca e mangia da me. Diciamo che la poppata più difficoltosa è quella del mattino. Mi sono fatta una teoria: forse è più affamata dopo la pausa lunga e quindi si agita e non riesce ad attaccarsi bene. Ma non so quanto abbia senso questa teoria. Cmq diciamo che allo stato attuale non me lo tiro quasi più, al massimo una volta al giorno, ma in alcuni giorni nemmeno una volta. Solo che faccio sempre la doppia pesata per essere sicura che abbia mangiato, ho sempre un po' la paranoia che non mangi a sufficienza, anche se so che poi se ha fame piange. E' una mia fissazione che spero di superare a breve. E poi ho anche sempre il timore di non produrre abbastanza latte o che possa andar via. Insomma dubbi e preoccupazioni da mamma inesperta di allattamento.

io ho sempre avuto la paranoia della doppia pesata
non sono riuscita a togliermela mai...
Anch'io all'inizio non riuscivo a non pesarla, anche perché era proprio piccina... ma quando mi sono resa conto che con la doppia pesata prendeva poco latte ma in realtà cresceva tantissimo di peso ho lasciato perdere: evidentemente a lei importava la qualità e non la quantità!! :ahaha

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 ott 2009, 14:16

fioriblu il tuo consiglio sarebbe l'ideale...ma anche lei vuole le sue attenzioni e se mi metto a giocare con lui puntualmente arriva lei, che vuole solo partecipare, ma alla fine non si riesce a far nulla insieme....
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 ott 2009, 14:29

Rieccomi bellezze :bacio :bacio ...come al solito ho letto poco e di fretta gli arretrati e mi ricordo niente :x: AIUTOOOOOOOO!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2009, 14:45

raggetto ha scritto:>Ciuk, noi le caldarroste le facciamo in una padella vecchissima messa sul fuoco col coperchio. Prima di metterle però devi fare una tacca col coltello su ognuna.
Oddio mi sono spiegata da cani, chiedi pure se hai dubbi. Cmq la cosa più comoda è che la padella che usiamo è di quelle standard, non forata quindi non si sporca nulla.

PS. Che belli i racconti sui tuoi bimbi.
Anch'io sono abbastanza tranquilla, l'unico problema che mi pongo (per ora) è andare a prendere Francesco a scuola (e accompagnarlo) dovendomi portare anche Noemi, quando piove, considerato che il parcheggio è lontanino dalla scuola.
caldarroste: sì, il taglio so che va fatto. Pendavo però che la cottura migliore fosse nelle padelle con i buchi che rendono i fornelli uno schifo. :x: Magari provo con un altra padella. Ma una di quelle antiaderenti va bene? Ho detto una cavolata vero???

anche io mi sto ponendo il problema per andare ad accompagnare JJ al nido e a riprenderlo. Per ora mi porto quasi sempre JT al mattino mentre al pomeriggio riesco a lasciarlo a qualcuno. Però primo inizia l'inverno... secondo nel pomeriggio quando JJ fa il prolungato (da ottobre) non viene nessuno (tipo nonni) quindi me lo devo portare. però il mio nido è vicinissimo. Solo che con pioggia, vento, neve.... ora che JT non starà + molto nel marsupio... mi devo ingegnare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 ott 2009, 14:45

Michy:
1. credo che anch'io avrò sempre la paranoia della doppia pesata
2. mentre oggi sarò alla riunione i bimbi li terrà Andrea ma avrei potuto anche portarli con me solo che per comodità loro preferisco siano a casa. Altrimenti a scuola c'è il servizio post-scuola che avrebbe potuto tenere Francy
3. credo proprio che a Simone farà bene quando prenderai prima lui e poi la sorella. Pensa che a Francesco ho detto che dopo aver lasciato lui porto Noemi al nido (Un giorno mi ha chiesto perchè restavo a casa con Noemi mentre lui doveva per forza andare a scuola).
Ma lui mi ha chiesto "mamma allora perchè non accompagnamo prima Noemi insieme e poi lasci me?"
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 ott 2009, 14:48

Ciuk la padella antiaderente è perfetta, magari scegline una un po' più vecchiotta da destinare solo alle caldarroste perchè poi si rovina un po'.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2009, 15:16

Appassionata di caldarroste MA SOPRATTUTTO del Natale a rapporto!!!!

Io non ho la padella forata perciò le faccio al forno e non si sporca nulla! :ok Domenica abbiamo la castagnata a scuola dei bimbi :yeee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2009, 15:24

Aleeeeeee!!! dai, non avere queste pare, Noemi cresce bene, no? Vuol dire che il tuo latte va benissimo!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2009, 15:24

CRISS che è successo stamattina?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2009, 15:31

MICHY leggo che stai ancora usando il gemellare! :-D Ma sta ancora in piedi? incredibile, è davvero resistente!!!! :ok son proprio contenta ti sia utile

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2009, 15:37

DOMANDA PER LE BIBLIOCUOCHE:
avete ricette per cucinare porri e cipolle?

Io faccio:
torta salata coi porri
porri gratinati
e poi oggi ho preparato una zuppa di cipolle buonissima

cerco altre idee!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ott 2009, 15:38

rieccomi ma per poco...già reclamano..

Sofia è la + malata...febbre e raffreddorino..con la tachi la febbre scende ma non è in forma..
Matilde ha solo qualche lineetta ma ho tenuto a casa anche lei a titolo precauzionale e per evitare di portar fuori la sorella... :che_dici

raggetto evviva che allatti tu!

anche noi la pedana usata bene! :ok

fioriblu...io consiglio un parttime verticale....

castagne...in forno non mi piacciono... :x:

a proposito di Natale...avete visto che bel calendario dell'Avvento hanno alla giunti?

scappo ....
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 ott 2009, 15:38

maisetapioca ha scritto:DOMANDA PER LE BIBLIOCUOCHE:
avete ricette per cucinare porri e cipolle?

Io faccio:
torta salata coi porri
porri gratinati
e poi oggi ho preparato una zuppa di cipolle buonissima

cerco altre idee!

risotto con i porri????
anzi, con porro e salsiccia!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2009, 15:40

E' vero Michy, bbbbbuono!!!! E anche il risoporro con le carote, mmmmm!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2009, 15:42

vado a prendere i bimbi, ciao carissime!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 ott 2009, 15:42

raggetto ha scritto:Michy:
1. credo che anch'io avrò sempre la paranoia della doppia pesata
2. mentre oggi sarò alla riunione i bimbi li terrà Andrea ma avrei potuto anche portarli con me solo che per comodità loro preferisco siano a casa. Altrimenti a scuola c'è il servizio post-scuola che avrebbe potuto tenere Francy
3. credo proprio che a Simone farà bene quando prenderai prima lui e poi la sorella. Pensa che a Francesco ho detto che dopo aver lasciato lui porto Noemi al nido (Un giorno mi ha chiesto perchè restavo a casa con Noemi mentre lui doveva per forza andare a scuola).
Ma lui mi ha chiesto "mamma allora perchè non accompagnamo prima Noemi insieme e poi lasci me?"

infatti io la settimana scorsa ho portato prima lei e poi lui e se dovrò portarli entrambi io, quando david è via ( ora lui porta rebecca, ed escono prima di me e simone, quindi lui è certo che la sorella va al nido) porterò sempre prima lei e poi lui perchè non voglio gli vengano dei dubbi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 ott 2009, 15:43

maisetapioca ha scritto:MICHY leggo che stai ancora usando il gemellare! :-D Ma sta ancora in piedi? incredibile, è davvero resistente!!!! :ok son proprio contenta ti sia utile

si si lo uso e credo lo userò ancora di più andando verso l'inverno perchè cosi anche simone starà al calduccio!!!
è pesante, nel senso che 13 kg di simone + 8kg di rebecca + il passeggino non è male come sforzo, però si fa!!!
non finirò mai di ringraziarti!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”