GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FA LA FILA LA GOLLINA PE DIVENTA' CAPITOLINA!

Bloccato
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FA LA FILA LA GOLLINA PE DIVENTA' CAPITOLINA!

Messaggio da patchukina » 16 feb 2009, 23:59

FED è che io l'allattamento l'ho
vissuto un po' sotto il "terrorismo"
psicologico delle ostetriche, prima
al corso pre parto e poi nel puerperio.
E' come dici tu, ti fanno sentire una
fallita se non riesci, se non ti piace, se
non vuoi, se hai male, ecc. ecc. Sai quante
serate ho passato con Edo che piangeva ed
io con la scatola di Humana 1 davanti agli occhi
che lottavo con me stessa per non doverla aprire
e spremermi fino all'ultima goccia di latte dalle tette?
Sgrunt!
Alla fine la scatola è rimasta integra ma ancora mi
domando chi me l'ha fatto fare! :che_dici
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 16 feb 2009, 23:59

ebbuonaseraaaaa
io stò sempre qua.

Paciucchina, io non voglio che nasce pesci!! :buuu uffa... ma mi stò rassegnando all'idea.... :buuu

Clada, marò! ma aprile è vicinissimo! :-D

detto ciò.. passo un attimo dalle febbrarine che causa spanzamento quasi totale latitano molto e poi ninne che domani mattina stò di monitoraggio...
magari corrompo un ostetrica a rompermi le acque.... :fischia
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 17 feb 2009, 0:02

Dai MARTI in fondo io ci sono
passata...il mio è nato Pesci!!! :ahah
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 feb 2009, 0:03

fed+brugnomo ha scritto:Notte Akanuzza :bacio ma tu venerdì ci dai buca o te fai finalmente vedé? :pistole
:ahah :ahah :ahah
vabbè mò posso pure andà a dormì :hi hi hi hi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 0:10

A Pamè, io ce provo :che_dici

Patchukka, sai invece a me cosa dà noia? Che tutti facciano un gran parlare di allattamento al seno, di quanto faccia bene, ecc ecc ecc ma che DI FATTO poi il sostegno materiale e psicologico non te lo diano quasi mai... e poi penso a persone come te che allattano per senso di colpa... ma perché? Ma perché una deve passare 9 mesi della sua vita ad allattare per senso del dovere, ma dove sta scritto??? L'allattamento al seno secondo me è una gran fatica, ma dà anche molte gratificazioni (almeno, per me che ho avuto un bimbo che ha continuato a crescere benissimo finché allattato in maniera quasi esclusiva direi che è stato più che gratificante)... ma se no? Mah! Forse però dovrebbe parlare qualcuno che ha provato entrambe le esperienze. Però ne stavamo discutendo proprio stasera tra le mammukke e io sinceramente di condannare chi sceglie il LA non me la sento proprio... e non mi azzerderei mai a puntare il dito su una mamma che sceglie di essere più serena con il bibe... ma chi l'ha scritto che se tiri fuori la tetta sei una madre migliore??? Eppure, ancora, continuano con 'sti pipponi (poi però ci sono anche quelle che li fanno all'inverso e lì mi girano a vortice :grrr )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 feb 2009, 0:20

fed+brugnomo ha scritto: Mah! Forse però dovrebbe parlare qualcuno che ha provato entrambe le esperienze.
eccola!!! presente all'appello!!! :sorrisoo
devo dire con sincerità che col LA è tutto più facile...orari, crescita, ritmi...viene tutto abbastanza naturale e cosa secondo me fondamentale si può programmare e prevedere!!!
hai più tempo x te stessa e puoi delegare, cosa che col LM nn è possibile...xò dopo aver provato quel desiderio di nutrire la mia bambina col mio latte e aver vissuto il fallimento la seconda volta mi sono armata di santa pazienza, di copriorecchie x consigli nn voluti e ho tirato dritto x la mia strada, nn senza difficoltà anzi, ma sinceramente devo dire che una soddisfazione così grande come quella di aver visto la mia cucciola crescere SOLO grazie al mio latte nn me l'ha mai data niente nella vita :sorrisoo
è ovvio che i bambini crescono anche (e di più aggiungerei :che_dici ) col LA e che se una mamma sente anche la benchè minima voglia di smettere nn bisogna forzarla...tu pacciu ne sei l'esempio...pur avendo tenuto duro ricordi l'allattamento come un'esperienza negativa o troppo difficile cmq da nn ripetere...giusto?
io x quel poco che so e x cui ho esperienza ho capito che l'allattamento è "una fede"...ci devi credere...xchè nn è esattamente vero che è la cosa più facile e naturale del mondo...te lo devi conquistare prima di sentire il piacere di farlo almeno questo è quello che ho provato io :ok

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 17 feb 2009, 0:29

Che poi a me è andata bene, tutto sommato!
Mai avuto ragadi nè dolori da indurimento per
troppo latte, ecc. Però ne avevo davvero il
giusto per lui e non ho mai spruzzato in giro :ahaha
E la sera era sempre così poco! :aargh
Vabbè, ormai è andata...ma magarri lo rifarei alla
luce dell'esperienza fatta! :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 0:46

Abbrava Pamme, t'aspettavo al varco :ok

Patchukka, dici bene... ormai è andata... mi spiace solo che l'hai vissuta male... ma il minimo sindacale te lo taravano sulle tabelle dei bimbi allattati al seno o a LA? perché sono un'anticchietta diverse :fischia

Basta, la chiudo qua, che mi sono appena "sfogata" con il mio amico professore croato... ao', nun se scrivemo mai ma quella settimana all'anno che ci piglia di ri-aggiornarci sulle rispettive vite siamo peggio di due amanti clandestini :ahaha

Vado, va' :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 feb 2009, 1:42

OHHHHHHHH!

Ho letto tutte le 9 pagine...!!!!!!!! :yeee
Oggi il nano mi ha presa in ostaggio e non sono riuscita a trovare 5 min...!

Rispondo subito alla questione LA/LM
...e ovviamente quoto la verderrima. Anche io ne avevo il minimo sindacale e la cosa mi stressava tantissimo e prima ancora di esaurirmi ho ceduto al LA senza traumi o sensazioni di fallimento..anzi, ero molto + serena! :sorrisoo
E quoto anche la Consu: l'allattamente è una fede e ci devi credere, lo devi conquistare. Infatti io guardo con ammirazione chi riesce ed ho trovato molto bella la frase della Consu sulla soddisfazione del vedere crescere un figlio con solo il proprio latte.
Fed mi dispiace che ci sia ancora qualcuno che critichi chi ha scelto il biberon. Quest'aria da onnipotente di certe persone mi infastidisce e se una non si fa pare te le fanno venire.

ELEO il tuo messaggio ha emozionato anche me..sei una mamma molto dolce. :cuore
Akane coccole a Flavio :coccola ed a te.
Babbese :coccola ....venerdì ti vogliamo tonica è?
Consu evviva il pacco from England..e meno male che ti hanno riparato il pc..l'astinenza da Gol è teribbbbile!
Cicci bentornata!
Martina :prete: ..io continuo è??
Checca io e te siamo intenditrici..altro che GF! Stella :prrrr !
Silla anche a me piaceva + Emanuele e fra i due in ballottaggio forse Matteo ma se Emma ha scelto..che GIULIO sia! :yeee
Esse,Ila,Giggia,Kire,Favoletta,Laura,Alesara,Chicca,Leo e tutto er cucuzzaro! :bacio
Patchukka poi per ven hai sentito Suryazza?

Vado a dormire...credo sia ora!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 feb 2009, 8:12

buongiorno
io se penso all'allattamento rabbrividisco :urka
cioè sono stata male per mesi all'idea di aver affamato per giorni flavio, all'idea di non essere stata "capace" di nutrirlo mentre ero circondata da mamme "mucche" che vedevano la mia mancanza di latte come un fallimento (perchè parliamoci chiari io anche se flavio per giorni è stato attaccato al seno quasi ininterrottamente anche di notte avevo solo pochi gr di latte, spariti poi quando lui è stato male.)
Ora non me ne frega niente. Ma vuoi mettere la soddisfazione di sapere quanto ha mangiato? e di sapere quando avrà di nuovo fame e di impare a riconoscere almeno uno degli innumerevoli pianti di un bebè, cioè quello della fame? E la comodità di poter delegare una poppata a qualcun altro, cosa che quando sei esausta FA LA DIFFERENZA. (anche se ho cercato di essere cmq sempre a io a nutrirlo col biberon, lo faccio anche ora con le pappe)
NON VOGLIO MAI MAI MAI PIU' rivivere quella angoscia, quella ansia di non sapere se mio figlio si nutre o no, quella ansia di fare la doppia pesata! senza poi considerare la mastite :che_dici
Se mai avrò un altro figlio comprerò una bella scatola di neolatte 1 prima del parto. Se il latte ne avro' a fiumi bene, allatterò sennò non ci penserò 2 volte. E tra l'altro credo di non essere adatta all'allattamento prolungato, non fa per me, cercherò di arrivare allo svezzamento andando a scemare via via... credo. Poi nella vita tutto puo' essere eh! puo' darsi che diventero' una mammukka anche io :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 feb 2009, 8:17

detto cio'
flavio stanotte tra un lamentino e un urletto ha dormito circa 11 ore.
Solo che alle 5 ha cacciato un urlo che mi ha svegliato (a me perchè lui ha continuato a dormire :che_dici ) alle 5.30 un altro, alle 6 un altro e poi alle 6.30 mi è suonata la sveglia, quindi diciamo che son sveglia dalle 5 :urka
Stamani non ha febbre ma tanto nemmeno ieri mattina appena sveglio l'aveva e poi verso le 10 di nuovo 38
vedremo
Domani ci aspetta la pediatra se la febbr enon scende sotto ai 38
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 feb 2009, 8:21

pamelita ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Notte Akanuzza :bacio ma tu venerdì ci dai buca o te fai finalmente vedé? :pistole
:ahah :ahah
vabbè mò posso pure andà a dormì :hi hi hi hi
:che_dici
:ahah
pam UN GIORNO (ma non venerdì :fischia ) vi stupiro' :hi hi hi hi
la verità è che mi vergogno un sacco troppo troppissimo e allora vorrei prima conoscere qualche romana "sfusa" (come il vino) prima di un mega raduno. :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 feb 2009, 8:22

martina? manifestati

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 feb 2009, 9:07

Buongiorno romanuzze belle
Grazie per tutto il sostegno e la comprensione.
Il socio poi ieri sera è rientrato alle 21.10...dice che stanno preparando il contributo per la più importante conferenza del loro campo e che farlo in chat è l'unico modo possibile quando ci sono migliaia di km di distanza e 9 fusi orari di differenza...evvabbbbé, crediamoci...
Il mio senso di sconfitta per l'allattamento è dovuto al fatto che...di latte ne ho comunque tantissimo, me lo perdo, ma...Giorgio non cresceva.
Da venerdì pomeriggio stiamo integrando dopo qualche poppata (per esempio no dopo la prima della mattina e quelle eventuali della notte, quindi si tratta di 3-4 bibe da 60 ml al giorno), e le cose stanno cambiando...dopo quasi due mesi di stitichezza, Giorgino ha ricominciato a farla da solo, poi ieri sera l'ho pesato e sulla nostra bilancia ha preso già 150 grammi, ora vedremo domani come andrà sulla bilancia del pediatra...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 17 feb 2009, 9:12

Ma quanto scrivete ... abbiate pietà di una donna alla sue 2° nottatta in bianco!!!! Vediamo se ricordo tutto ...

Eleo, mannagg ... mi ha fatto scendere i lacrimoni in ufficio!!!! :emozionee Sarà meraviglioso!
Cicci, ma che te possino ...e non dico altro!!!! So' contenta che sei tornata!!!! :sorrisoo :incrocini E questi per la crescita del piccoletto. Vedrai che con il LA andrà alla grande!!!! E vivila con serenità!!!
LA, LM, aggiuntina??? Ma perchè bisogna necessariamente prendere partito??? Non si può vivere in serenità senza giudicare il prossimo??? Se avessi avuto il latte avrei allattato .. fino a quando? Che ne sò! Fin quando mi andava! Un anno o tre mesi ... è così importante? Non ce l'ho avuto il latte e il LA mi ha salvata. Punto. L'unica cosa che conta è che Viv è sana e sta' bene. Ma è tanto difficile vivere rilassati???? (e parla una che è sempre inc...@ta come un automobilista!!!!) :ahah
Ficuzza, com'è venuto il rosso vulcano???? Io so' stata rossa per tanto tanto tempo ... bei tempi!!!!
Silla, no problem ... come Ambrogio faccio la mia porc... figura!!!! Guido di tutto!!!!! Vado a comprare i Ferrero Rocher!!!!
Martì, pesci ... io voto pesci!!! Dajeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
Detto ciò ... mi sa' che mi pagano per lavorare ... sembra brutto deluderli così profondamente!!!! :prrrr
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 17 feb 2009, 9:20

Giorno :sorrisoo

su LA e LM non commento ...ho già detto troppe volte :che_dici

Insomma per il 20 non mi posso trovare con nessuna da nessuna parte?

E nessuna mi può consigliare una donna delle pulizie? senza mi ricoverano alla neuro...lo so!!!!"

BAbs
come mai nottata in bianco? Viv sta poco bene?

:bacio a tutto il cucuzzaro romano
scappo ho un mare di lavoro
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 feb 2009, 9:27

buongiorno!
sto cosi :urka
ieri sera non riuscivo a prende sonno e cosi stamattina....nun me so svegliata :che_dici so corsa al treno che faceva ritardo e so tornata a casa :x:

buongiornooooooooooooooooooooooooooo! :sorrisoo

bentornata cicci :sorrisoo

stamattina ho sentito martina..stava andando a fare il monitoraggio.. come finisce me chiama, e probabile che la passo a prendere in H e me la porto un po a camminare per farle rompere le acque. anche se dubito...de sto passo altrochè pesci..sto regazzino nascerà del toro!

vaggginate!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 feb 2009, 9:34

Babs...beata te che ti pagano! Se mi vedete latitare un po' sappiate che...ho trovato lavoro anche io :ahaha
Ci stiamo finalmente muovendo per fare i lavori di ristrutturazione (anche pesanti...butta giù il tetto e rifallo nuovo!!!!). Io dovrò occuparmi di TUTTO.
progetto, forse direzione lavoro, ora dovrò finire il capitolato per farci fare i preventivi dalle ditte, devo cercare le ditte, una per i tetti in legno, una per l'impianto di riscaldamento a pavimento, e poi devo vedere i pavimenti, i rivestimenti, le finestre, le porte, pannelli solari perchè vuole sapere le spese che dovremo affrontare al centesimo...AIUTOOOOOOO
E tutto senza vedere una lir...un'euro, perché non posso farmi pagare da mio marito :che_dici e tutto andando in giro con un fagotto appeso al collo :x:
E poi ha pure la faccia tosta di dirmi "Perché non ti cerchi un lavoro?" :che_dici
E si, perchè stare dietro a casa, due bambini, al dottorato (che secondo lui NON vale la pena di rinunciare) mi prende poco tempo, no? Potrei andare a lavorare la notte, no?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 feb 2009, 9:37

A proposito Esse è da un po' di tempo che te lo vorrei chiedere...
Hai per caso il nominativo di una impresa di costruzione da consigliarmi (o...sconsigliarmi...)?

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 17 feb 2009, 9:50

mi ha appena chiamato mia figlia in lacrime "mamma voglio te, mamma quando vieni?"
certo che ora sono molto serena, si, si.....quasi quasi mi dimetto :buuu
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”