GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Messaggio da madainoncicredo » 26 gen 2009, 11:21

Prillina ha scritto:
co73 ha scritto:Io ci sono per la piadina :yeee :yeee
Brrreneeee!!!!!
Ci sono anch'io :sorrisoo
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 26 gen 2009, 11:23

Mikal ha scritto:Vi chiedo un consiglio. E' arrivato un avviso dal comune che mettono a disposizione 15 posti in asili nido privati per altrettanti bambini sotto l'anno di età che sono rimasti fuori dal bando (come Diego) o sono in lista di attesa. Danno dei voucher di 500 euro/mese per pagare la retta (o parte della retta, che non so neanche quanto possa essere salata!) per il periodo febbraio-luglio 2009.
Compilare la domanda se si hanno tutti i requisiti ecc ecc, entro il 29 gennaio, quindi c'è da decidere in fretta. :x:

Ora, può darsi che noi riusciamo a rientrare nei criteri di selezione, potrei trovarmi tra qualche settimana a far l'inserimento al nido di Diego che ha compiuto 8mesi. Miriam ne aveva 10 e ci siamo trovati bene, ma lui che è piccolo e prende ancora il latte, ... uffi, io sono assolutamente pro-nido, però se si parlasse di portarli e andarli a prendere nello stesso posto almeno! Invece per quanto sia se lo prendono dovremo organizzarci tutte le mattine di accompagnare i bimbi in due posti diversi, e il pomeriggio doppio giro... non so, mi pare che tra questa ipotesi e la situazione di adesso in cui lo portiamo ai centri giochi e lo teniamo a turno, non ci sia poi questa enorme differenza. Sarebbe tutta un'altra cosa se io da febbraio non lavorassi più da casa, ma come faccio a saperlo prima? :domanda
Non so, sono perplessa. Comunque mio marito è convinto al 100% che sia una buona cosa cercare di far entrare Diego al nido in questo modo, quindi partecipiamo al mini-bando e poi vediamo se ci prendono ci ragioneremo su! :incrocini
Anch'io farei così! :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 gen 2009, 11:24

michy scolta, tua nipote non prendiamola in considerazione. Se non altro a 7 anni i nostri bimbi topotip potranno FAR FINTA di saperlo leggere, visto che lo sapranno a memoria! :ahaha
Ogig quasi quasi compro un libro a topolandia a proposito. Le prendo sempre un librino quando è malata :cuore cosa le prendo?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 gen 2009, 11:24

Discorso olocusto... o comunque argomenti 'seri' sono assolutamente d'accordo con Mikal :ok
purtroppo il mondo non è sempre bello... e poi in 5° elementare sono mica così piccoli, eh?!?!? :fischia

e anche io 'ricordo' le poesie da studare a memoria... oddio ricordo è una parola grossa... facevo un sacco di fatica... ehmmm io tra la 5° elementare e la prima media ho letto i miserabili... :fischia saltando alcune parti veramente pesanti che farei fatica a capire ancora adesso :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 26 gen 2009, 11:25

mi spiace ma non riesco ad esserci per la piadina... mi sono svegliata un po' anchilosata stamattina... sono anche stata dall'ostetrica che mi ha visto i piedini gonfi... in effetti. Quindi purtroppo vado in piscina a farmi il mio percorso vascolare cosi mi sgonfio un po'

spero ci sara' un'altra occasione :sorrisoo

un bacio a tutte
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 gen 2009, 11:25

mikal a me al nido privato chiesero 450 euro mezza giornata. Più o meno ti pagherebbe la metà quindi il comune. (anche da noi a san lazzaro fanno la stessa cosa se qualcuno è rimasto fuori dal nido causa età).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 gen 2009, 11:26

Ieri siamo stati all'outlet di Mantova :yeee :yeee
peccato che mi sia scordata il bancomat a casa :martello :martello
per fortuna Andrea aveva preso un po' di soldini... (oddio mica tanti 120 euro in tutto) ma sono riuscita a spenderli tutti :hi hi hi hi
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 26 gen 2009, 11:28

nico79 ha scritto:Ieri siamo stati all'outlet di Mantova :yeee :yeee
per fortuna Andrea aveva preso un po' di soldini... (oddio mica tanti 120 euro in tutto) ma sono riuscita a spenderli tutti :hi hi hi hi
Per fortuna che hai dimenticato il bancomat :fischia
:hi hi hi hi

Ah buongiorno a tutte, per chi c'è ci vediamo alle 13 in piadineria!
E cominciamo a pensare a un titolo piadinesco per il prossimo post :ahaha

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 26 gen 2009, 11:29

Micol, il tuo ragionamento non fa una grinza!
Anch'io lessi "Se questo è un uomo" in quinta elementare, e vi confesso che è uno dei libri che più mi hanno toccato, ed ogni tanto rileggevo con piacere (il passato è dovuto a situazioni contingenti :-D ), ed era bellissimo imparare le poesie a memoria di Pascoli, Leopardi, Carducci, Ada Negri, ecc... :ok Speriamo che la scuola ritorni ai vecchi metodi, anche perchè i ragazzi di oggi sono molto più avanti di quanto lo fossimo noi in passato (parlo per me, nessuno si offenda! :fischia )...

Nico, ho fatto più bella figura io a dire di non aver letto nulla, piuttosto tu che dici di ricordare poco!! Io intitolerei il tema: Senilità! :prrrr :ahaha

Benvenuta Ro! :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 gen 2009, 11:29

HOPE mi dispiace che tu non ce la faccia a raggiungerci. Sarà per la prossima volta..... insieme a BEA ovviamente :sorrisoo

NICO bello l'Outlet di Mantova........ ma come si fa a lasciare a casa il bancomat :grrr :prrrr :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 26 gen 2009, 11:33

co73 ha scritto: NICO bello l'Outlet di Mantova........ ma come si fa a lasciare a casa il bancomat :grrr :prrrr :ahaha
La risposta?: Senilità... :hi hi hi hi :prrrr

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2009, 11:34

ba1976 ha scritto:michy scolta, tua nipote non prendiamola in considerazione. Se non altro a 7 anni i nostri bimbi topotip potranno FAR FINTA di saperlo leggere, visto che lo sapranno a memoria! :ahaha
Ogig quasi quasi compro un libro a topolandia a proposito. Le prendo sempre un librino quando è malata :cuore cosa le prendo?

prenderle un libro diverso tipo " favole al telefono" da leggere una a sera???
a simone tutto sommato piace
poi gli ho preso i magneti di topolino che adora e uno che si chiama " addio vasino" con il water in cui c'è l'acqua da tirare...e lui lo chiama " libro water" :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2009, 11:35

nico79 ha scritto:Ieri siamo stati all'outlet di Mantova :yeee :yeee

forse però meglio cosi.... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2009, 11:35

hope ha scritto:mi spiace ma non riesco ad esserci per la piadina... mi sono svegliata un po' anchilosata stamattina... sono anche stata dall'ostetrica che mi ha visto i piedini gonfi... in effetti. Quindi purtroppo vado in piscina a farmi il mio percorso vascolare cosi mi sgonfio un po'

spero ci sara' un'altra occasione :sorrisoo

un bacio a tutte

che peccato.... :buuu
buona piscina però!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2009, 11:37

ba1976 ha scritto:oh, io in quinta lessi "il gran sole di hiroshima". Ammetto che era sicuramente troppo presto perchè mi sconvolse, incubi su incubi. Ma lì fu un errore mio, nel senso che sul libro di lettura c'era un brano del libro e mi piacque così tanto che lo volli leggere, e i miei non mi hanno mai frenato su nessun tipo di lettura.
Se poi ci pensate, cuore era un libro da terza elementare e c'erano argomenti molto seri anche lì (io lo legog ancora e ancora piango).
Il diairo di Anna frank sicuramente in quinta, ma non era facile da capire senza un buon background perchè è comuqnue scritot da una ragazzina che cerca di continuare a vivere la sua vita nonostante tutto. NO, mi sconvolse molto di più "il gran sole". Ancora adesos faccio fatica a prenderlo in mano quel libro (l'avrò riletto una ventina di volte perchè nonostante tutto lo reputo stupendo).

io in 5 elementare volevo leggere "noi ragazzi dello zoo di berlino"
mia mamma mi promise che potevo leggerlo tra la 1 e la 2 media
ricordo che la prima notte di vacanza estiva della 1 media mi alzai nel cuore della notte con il flash che ora potevo leggerlo, scesi in taverna dove mia mamma lo aveva messo, lo presi e restai sveglia tutta notte a leggere...
scioccante, ma bello

ricordo il gran sole che dici tu...scioccante pure quello

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 gen 2009, 11:42

ptoliporthus ha scritto:
co73 ha scritto: NICO bello l'Outlet di Mantova........ ma come si fa a lasciare a casa il bancomat :grrr :prrrr :ahaha
La risposta?: Senilità... :hi hi hi hi :prrrr
:che_dici
mi viene da piangere :buuu :buuu

anche perchè ieri Andrea era abbastanza tranquillo sul fronte spese... mi ha lasciato carta bianca... (va bè dopo aver visto che ero senza bancomat :che_dici )

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 gen 2009, 11:45

nico79 ha scritto:anche perchè ieri Andrea era abbastanza tranquillo sul fronte spese... mi ha lasciato carta bianca... (va bè dopo aver visto che ero senza bancomat :che_dici )

fuurboooo :ahah :ahah :ahah

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 gen 2009, 11:45

Quanto è nevicato sabato?!?!? :urka
abbiamo passato il pomeriggio e domenica mattina a giocare con la neve... Ale si diverte un sacco :yeee

però quest'anno sta un po' esagerando :che_dici

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 gen 2009, 11:47

Da me neanche un fiocco :che_dici

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 26 gen 2009, 11:49

Nico, è venuta giù così tanta neve lì da voi?? :urka
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”