GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!
MIKAL ti capisco bene con la suocera!! Per il parto noi stiamo pensando di organizzarci così: prendere una baby-sitter da dicembre per Ric, che stia con lui almeno 2 pomeriggi a settimana. Così ha tempo fino a maggio di abituarsi a stare con lei e senza di noi ( non è mai stato senza di noi fino ad adesso). Poi verso la fine verrà anche qualche volta a dormire da noi. E poi quando andremo a partorire la chiameremo. e se sarà di notte Ric sarà abituato a vederla in casa e speriamo non si spaventi.
Ma assolutamente non lo manderemo dai nonni quando arriverà il neonato. Sentirebbe di essere abbandonato e di essere buttato fuori casa proprio quando arriva il nuovo fratellino. Non credo che gli farebbe bene.....sarà già abbastanza geloso credo.....
oh, comunque BUONGIORNO!!!
Ma assolutamente non lo manderemo dai nonni quando arriverà il neonato. Sentirebbe di essere abbandonato e di essere buttato fuori casa proprio quando arriva il nuovo fratellino. Non credo che gli farebbe bene.....sarà già abbastanza geloso credo.....
oh, comunque BUONGIORNO!!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ba1976
- Master~GolGirl®
mikal provare a cambiare pannolo a miriam? marca intendo...sennò aspetti che faccia pipì e dopo la lasci nuda per un paio d'ore,senza pannolo intendo... io lo faccio a volte perchè a gaia piace stare senza pannolo ma ammetto che 2 volte su 3 fa pipì in giro e ne è pure soddisfattissima! 
Sai che l'idea di lasciare miriam dai suoceri per provare artificiale a me non sembra malissimo? Così è obbligata a rpendere artificiale se si sveglia... Però non so in che rapporti sei con tua socera... anche se mi sembra buoni. io gaia a dormire dai miei la prima volta l'ho lasciata a 5 mesi (dovevamo andare a un matrimonio a genova) però lei faceva ultima poppata alle 9 e prima poppata alle 8 del mattino, e già una pappa se ricordo bene.
I miei stanno nell'appartamento a fianco e quando ero incinta ero già d'accordo con mia mamma che se mia figlia avesse pianto tutta notte una volta a settimana la lasciavo a loro per ricaricarmi! Lei quasi quasi ci sperava

Sai che l'idea di lasciare miriam dai suoceri per provare artificiale a me non sembra malissimo? Così è obbligata a rpendere artificiale se si sveglia... Però non so in che rapporti sei con tua socera... anche se mi sembra buoni. io gaia a dormire dai miei la prima volta l'ho lasciata a 5 mesi (dovevamo andare a un matrimonio a genova) però lei faceva ultima poppata alle 9 e prima poppata alle 8 del mattino, e già una pappa se ricordo bene.
I miei stanno nell'appartamento a fianco e quando ero incinta ero già d'accordo con mia mamma che se mia figlia avesse pianto tutta notte una volta a settimana la lasciavo a loro per ricaricarmi! Lei quasi quasi ci sperava

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Grazie per il caloroso benvenuto
Anch'io quest'estate ho usato il Daktrin per Ilaria, poverina piangeva dal bruciore alla farfallina
, aveva appena iniziano lo svezzamento con il latte normale (fresco), prima usavo il Mellin 2, e si era arrossata tutta
, al pronto soccorso mi hanno dato quella crema che anche per me è fantastica 

Anch'io quest'estate ho usato il Daktrin per Ilaria, poverina piangeva dal bruciore alla farfallina

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- ba1976
- Master~GolGirl®
giovanna ma gaia e ilaria hanno solo 15 giorni di differenza!!! Dove hai partorito? corso preparto? Io al sant'orsola e corso preparto al sant'orsola (parto cesareo).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Pure io sant'orsola reparto de Aloysio anche il corso l'ho fatto li 

- marina71
- Original~GolGirl®
BA: deve essere dura vedere il maritino così poco.
Il mio lavora fuori ma, per fortuna, i clienti sono quasi tutti in Emilia Romagna per cui la sera è a casa. Capita molto di rado che passi la notte fuori.
MIKAL: sono d'accordo con RUSC. Non mi sembra una buona idea quella di lasciare la piccola con i nonni. Anche in occasione del parto, sarebbe più corretto che fossero loro a venire a casa tua.
Anche io con Diego ho avuto qualche problemino per smettere di allattarlo di notte. Potresti provare a mandare il maritino con un bel bibe di camomilla. E' ovvio che, finchè vede te, vuole solo la titta!
RUSC: come vanno le nausee?
GIOVANNA: ciao!

Il mio lavora fuori ma, per fortuna, i clienti sono quasi tutti in Emilia Romagna per cui la sera è a casa. Capita molto di rado che passi la notte fuori.
MIKAL: sono d'accordo con RUSC. Non mi sembra una buona idea quella di lasciare la piccola con i nonni. Anche in occasione del parto, sarebbe più corretto che fossero loro a venire a casa tua.
Anche io con Diego ho avuto qualche problemino per smettere di allattarlo di notte. Potresti provare a mandare il maritino con un bel bibe di camomilla. E' ovvio che, finchè vede te, vuole solo la titta!
RUSC: come vanno le nausee?
GIOVANNA: ciao!
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
anch'io ho fatto cesareo d'urgenza per sofferenza fetale
, dopo che ero entrata con sofferenza fetale 

- gz
- Collaboratore
CIAO A TUTTE E BUON POMERIGGIO
OGGI SONO IN UFFICIO A..... RIPOSARMI!!!
SI PERCHE' ANCHE SE HO TANTO DA FARE PENSO CHE PIUTTOSTO CHE STARE CON I GEMELLI MALATICCI E GNOLOSI QUI MI RIPOSO
SEMBRA CHE VADA PIAN PIANO MEGLIO, IL RAFFREDDORE SI STA INGROSSANDO QUINDI DICONO SIA VERSO IL TERMINE, NIENTE FEBBRE, MA TOSSE. DI NOTTE. DI GIORNO NO SOLO DI NOTTE
TANTO CHE STANOTTE ERAVAMO TUTTI SVEGLI DALLE 2 ALLE 4 CON ME CON ANCHE IL G@GONE!!
NON VI DICO COME MI SENTO....
DEVO ANCHE LAVORARE, MA SE POSSO MI AGGIORNO
OGGI SONO IN UFFICIO A..... RIPOSARMI!!!
SI PERCHE' ANCHE SE HO TANTO DA FARE PENSO CHE PIUTTOSTO CHE STARE CON I GEMELLI MALATICCI E GNOLOSI QUI MI RIPOSO

SEMBRA CHE VADA PIAN PIANO MEGLIO, IL RAFFREDDORE SI STA INGROSSANDO QUINDI DICONO SIA VERSO IL TERMINE, NIENTE FEBBRE, MA TOSSE. DI NOTTE. DI GIORNO NO SOLO DI NOTTE

TANTO CHE STANOTTE ERAVAMO TUTTI SVEGLI DALLE 2 ALLE 4 CON ME CON ANCHE IL G@GONE!!

NON VI DICO COME MI SENTO....
DEVO ANCHE LAVORARE, MA SE POSSO MI AGGIORNO

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care ragasssuole!
Qua sembra andare meglio, speriamo
Non vi dico quello che ho trovato quando sono tornata a lavorare, ma sarebbe un discorso troppo lungo e non vi voglio annoiare
Rusc sono troppo contenta
, mi ero persa la notizia della nuova pancina
Come va?
Benvenuta Giovanna
Mari ma quanto è cresciuto Diego?? troppo bello
Ale come mai notte insonne con Giulia??
Co sono contenta che tutto sia andato bene
A tutte un bacionissimo!
Qua sembra andare meglio, speriamo

Non vi dico quello che ho trovato quando sono tornata a lavorare, ma sarebbe un discorso troppo lungo e non vi voglio annoiare

Rusc sono troppo contenta

Benvenuta Giovanna

Mari ma quanto è cresciuto Diego?? troppo bello

Ale come mai notte insonne con Giulia??
Co sono contenta che tutto sia andato bene

A tutte un bacionissimo!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- gz
- Collaboratore
PRILLI

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Ciao GZ
Mi dispiace tantissimo per i tuoi tatini. Tanti
perchè tutto passi nel più breve tempo possibile!

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Ciao Gianna
e Pri!
Notte agitata causa tosse e incubi.... la scuola l'ha scombussolata alquanto l
Mikal, vedi cosa ti dice la pediatra, ma per candida si intende comunque un fungo.... infatti il DAKTARIN è una crema micotica... se si tratta di quello, dopo qualche giorno sparisce tutto, però i funghi sono recidivi... se è una dermatite invece ti darà il gentalyn beta (o cmq un cortisonico) ... inoltre le facevo dei lavaggi con acqua bollita e buste con un detergente intimo rosa che adesso non mi viene il nome....è normale che si irritino, comunque quando sarà guarita, usa la crema di zinco all'acqua o una crema anti-enzimi, fanno molto barriera (una pediatra mi consiglio anche un pò di olio d'oliva prima della crema).... evita le salviette, solo acqua e usa un detergente intimo delicato quando fa la pupù... ci vuole pazienza.... Giulia era molto soggetta ed era un continuo....

Mikal, vedi cosa ti dice la pediatra, ma per candida si intende comunque un fungo.... infatti il DAKTARIN è una crema micotica... se si tratta di quello, dopo qualche giorno sparisce tutto, però i funghi sono recidivi... se è una dermatite invece ti darà il gentalyn beta (o cmq un cortisonico) ... inoltre le facevo dei lavaggi con acqua bollita e buste con un detergente intimo rosa che adesso non mi viene il nome....è normale che si irritino, comunque quando sarà guarita, usa la crema di zinco all'acqua o una crema anti-enzimi, fanno molto barriera (una pediatra mi consiglio anche un pò di olio d'oliva prima della crema).... evita le salviette, solo acqua e usa un detergente intimo delicato quando fa la pupù... ci vuole pazienza.... Giulia era molto soggetta ed era un continuo....
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- gz
- Collaboratore
ALLORA STANOTTE ERAVAMO TUTTE SVEGLIE
POVERA ANCHE GIULIA
E LORENZO
POVERA ANCHE GIULIA

E LORENZO

- Mikal
- Original~GolGirl®
Rusc e Marina, in realtà non so come sarà Miriam verso i 16 mesi, quando starà per nascere il nuovo bimbo. Cioè, non so se si renderà conto di essere "tagliata fuori" nel caso la dovessimo lasciare con i nonni, se succedesse adesso credo che non sarebbe un problema non vederla per un paio di giorni e poi "portarle" il nuovo bimbo... per ora non le ho mai visto avere atteggiamenti di gelosia, ma è piccola e non so immaginarmela in primavera.
So che però i suoceri a casa nostra non li voglio, sia nell'eventualità che optiamo per il parto in casa, sia se andassimo in clinica/ospedale.
In realtà vorrei che si facessero tutti i fattacci loro, se potessi lascerei Miriam a qualcun altro e coinvolgerei i familiari solo dopo il nuovo arrivo... Non è per cattiveria o misantropia, è solo che non potete immaginare quando possano diventare invadenti e appiccicosi i membri meridionali della famiglia! Loro sono per *condividere tutto e soprattutto i momenti importanti*, per la nascita di Miriam non hanno assolutamente capito il nostro desiderio di privacy ed hanno invece avuto il coraggio di fare una piazzata a mio marito perchè non aveva tenuto i contatti per telefono durante il travaglio, per aggiornarli in tempo reale! Il loro risentimento per esser stati "tagliati fuori" è venuto fuori la notte dopo la nascita, e mio marito ha dovuto lasciarci sole in ospedale per correre da loro a mettere una pezza ... avrei fatto un mega-monumento ai miei genitori, che invece durante la nascita di Miriam erano a festeggiare il Capodanno con gli amici
(pur sapendo che avevo iniziato il travaglio), senza stressarci, e son stati più che contenti della telefonata che abbiamo fatto alle 2 di notte per dire "è nata".
I miei suoceri invece no, dovevano sentirsi più coinvolti...
Ba, in realtà ho massima fiducia nella suocera quando tiene la bimba, la scelta se affidarle lo svezzamento di Miriam lasciandola là la notte è più che altro una questione "diplomatica", potrebbe essere tecnicamente una buona idea, ma faccio fatica ad accettare quest'altra forma di "sostituzione della mamma" da parte della madre di mio marito... Le vuole un gran bene, ma insomma non è figlia sua...
Oh, ragazze, se la pediatra non ha detto niente faccio la prescrizione-fai-da-te e vado a comprare la pomata che avete detto voi! Mi sembra meglio seguire i vostri consigli che continuare come al solito, visto che miglioramenti non ce ne son stati.

Ba, in realtà ho massima fiducia nella suocera quando tiene la bimba, la scelta se affidarle lo svezzamento di Miriam lasciandola là la notte è più che altro una questione "diplomatica", potrebbe essere tecnicamente una buona idea, ma faccio fatica ad accettare quest'altra forma di "sostituzione della mamma" da parte della madre di mio marito... Le vuole un gran bene, ma insomma non è figlia sua...

Oh, ragazze, se la pediatra non ha detto niente faccio la prescrizione-fai-da-te e vado a comprare la pomata che avete detto voi! Mi sembra meglio seguire i vostri consigli che continuare come al solito, visto che miglioramenti non ce ne son stati.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- gz
- Collaboratore
MIKAL SU SU CORAGGIO
AVETE TEMPO PER PENSARCI
E MAGARI LA SUOCERA IMPARA A GESTIRE LA PICCOLA DA QUI AD ALLORA E TU TI FIDERAI DI PIU'
IN FONDO IN QUEL MOMENTO A LEI NON POTRESTI CERTO PENSARE, NE TU NE TUO MARITO

AVETE TEMPO PER PENSARCI
E MAGARI LA SUOCERA IMPARA A GESTIRE LA PICCOLA DA QUI AD ALLORA E TU TI FIDERAI DI PIU'

IN FONDO IN QUEL MOMENTO A LEI NON POTRESTI CERTO PENSARE, NE TU NE TUO MARITO

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
eccomi!!!!!!!
oggi ho portato io simone al nido e sono felicissima! l'ho lasciato alle 9.35 dopo essere rimasta circa 10 minuti, ma con simone che guardava più elle e sara che me!
e poi, visto che ci hanno dato libertà fino alle 12 io e lorenza siamo andate in centro!
e ovviamente io sono riuscita anche a spendere!!!!
siamo tornate, mi hanno detto che simone aveva mangiato tutto ( pappa con pesce, credo pesce fresco, che a casa sputava), pappa, frutta e mezzo cornetto di pane! un mito, seduto a tavola composto, spalancava la bocca + di quanto la dada riuscisse a stargli dietro!!!!
prox sett 9/12, quella dopo orario della mattina completo...ed era ora....
va beh lo sapete che io sono cocciuta e sto inserimento lento mi sta logorando!
ah stamattina hanno pensato bene di portarli fuori, con orangoTeo al seguito si Simone ovviamente e ora il peluche è pieno di aghi di pino conficcati nel corpicino...ho dovuto fare uno "spidocchiamento" lunghissimo!
Gz...cavoli...che nottataccia..
e anche le altre....mi dispiace....
Rusc, ma i nonni sono i nonni, non credo proprio che riccardo si senta abbandonato se lo lasciate da loro! io adoravao stare con i nonni e idem ora le mie nipotine con mia suocera, e spero farà cosi anche simone! io glielo presento sempre come un gioco andare dai nonni!!!la baby sitter è un'estranea, i nonni sono famiglia!!!!
Mikal io la lascerei dai nonni per provare artificiale ma magari prima fai delle prove con bibe di camimilla o di latte dato da tuo marito, a casa vostra, giusto per far le cose per gradi!
oggi ho portato io simone al nido e sono felicissima! l'ho lasciato alle 9.35 dopo essere rimasta circa 10 minuti, ma con simone che guardava più elle e sara che me!
e poi, visto che ci hanno dato libertà fino alle 12 io e lorenza siamo andate in centro!

siamo tornate, mi hanno detto che simone aveva mangiato tutto ( pappa con pesce, credo pesce fresco, che a casa sputava), pappa, frutta e mezzo cornetto di pane! un mito, seduto a tavola composto, spalancava la bocca + di quanto la dada riuscisse a stargli dietro!!!!

prox sett 9/12, quella dopo orario della mattina completo...ed era ora....

va beh lo sapete che io sono cocciuta e sto inserimento lento mi sta logorando!
ah stamattina hanno pensato bene di portarli fuori, con orangoTeo al seguito si Simone ovviamente e ora il peluche è pieno di aghi di pino conficcati nel corpicino...ho dovuto fare uno "spidocchiamento" lunghissimo!
Gz...cavoli...che nottataccia..

e anche le altre....mi dispiace....

Rusc, ma i nonni sono i nonni, non credo proprio che riccardo si senta abbandonato se lo lasciate da loro! io adoravao stare con i nonni e idem ora le mie nipotine con mia suocera, e spero farà cosi anche simone! io glielo presento sempre come un gioco andare dai nonni!!!la baby sitter è un'estranea, i nonni sono famiglia!!!!
Mikal io la lascerei dai nonni per provare artificiale ma magari prima fai delle prove con bibe di camimilla o di latte dato da tuo marito, a casa vostra, giusto per far le cose per gradi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- gz
- Collaboratore
QUOTO MICHYmichy1976 ha scritto: Rusc, ma i nonni sono i nonni, non credo proprio che riccardo si senta abbandonato se lo lasciate da loro! io adoravao stare con i nonni e idem ora le mie nipotine con mia suocera, e spero farà cosi anche simone! io glielo presento sempre come un gioco andare dai nonni!!!la baby sitter è un'estranea, i nonni sono famiglia!!!!

- gz
- Collaboratore
IMMAGINO... NON VEDEVI L'ORAmichy1976 ha scritto: oggi ho portato io simone al nido e sono felicissima!

CHE BELLO VI SIETE GODUTE INSIEME LA MATTINATA!!!michy1976 ha scritto: e poi, visto che ci hanno dato libertà fino alle 12 io e lorenza siamo andate in centro!![]()
CHE HAI COMPRATO DI BELLO???
SI VEDE CHE SONO CURIOSA???

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ovviamente solo per simone!gz ha scritto:IMMAGINO... NON VEDEVI L'ORAmichy1976 ha scritto: oggi ho portato io simone al nido e sono felicissima!![]()
![]()
CHE BELLO VI SIETE GODUTE INSIEME LA MATTINATA!!!michy1976 ha scritto: e poi, visto che ci hanno dato libertà fino alle 12 io e lorenza siamo andate in centro!![]()
CHE HAI COMPRATO DI BELLO???
SI VEDE CHE SONO CURIOSA???
un paio di pantaloni tipo tuta da benetton, blu e un paio di jeans morbidissimi e da fighetto, da zara!
ma elle mi ha portato da canadian, negozio favoloso...ma costoso...quindi,....oggi lo propongo alla suocera!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- gz
- Collaboratore
DOVE E' CANADIAN???
E CHE TIPO DI ROBA HA???
STO CERCANDO QUALCOSA DI CARINO PER IL COMPLEANNO DEI TATI DA METTERGLI ALLA FESTA
E CHE TIPO DI ROBA HA???
STO CERCANDO QUALCOSA DI CARINO PER IL COMPLEANNO DEI TATI DA METTERGLI ALLA FESTA