GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Messaggio da gz » 25 set 2008, 10:21

michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:MICHY METTI DAVVERO TANTI BISCOTTI

OK CHE POI NON MANGIA NIENTE FINO A PRANZO PERO'

AI MIEI METTO 2 CUCCHIAINI DI BISCOTTO GRANULARE (NON SO PERCHE' MA SE METTO BISCOTTI E LI SCIOLGONO SE NE ACCORGONO E NON LO VOGLIONO :pistole )
MA POI DALLA NONNA QUALCOSA MANGIANO A MERENDA META' MATTINA. ES FRUTTA, SUCCO ALLA PERA (CHE NON PUO' MANCARE QUANDO ENTRIAMO A CASA DI NONNA) O ALTRE COSINE :fischia

lo so, ma se gli piacciono e li prende volentieri è un peccato non darglieli
ma soprattutto in montagna e dai miei ne prendeva altrettanti e pranzava senza problemi
quindi non credo sia li il problema
NO NO INFATTI MICHY PER ME IL PROBLEMA NON E' LI COME DICEVO PRIMA
PER ME FAI BENISSIMO A DARGLIELI

ANCHE NOI PENSAVAMO A VOLTE CHE NON MANGIASSERO A PRANZO PERCHE' SPIZZICAVANO TROPPO IN MATTINATA E ABBIAMO TENTATO DI NON DARGLI NIENTE

RISULTATO

A VOLTE PRANZAVANO ALTRE NO

DIPENDE DA COSA C'E' E DALLA GIORNATA... ANCHE PER LORO I GIORNI NON SONO TUTTI UGUALI :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 set 2008, 10:21

CO, venendo da piazze maggiore, sta sulla sinistra, poco prima dell'Arena del sole.... più precisa non so essere :sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 set 2008, 10:22

ok capito.......io l'inglese lo odio e proprio non mi entra :ahah
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 10:22

rusc ha scritto:no BA le torte finte noooooo! Io quelle cose semi-fatte proprio non ce la faccio a comprarle. questione di orgoglio temo :fischia . E poi costano un botto. no no io le cose le voglio fare da me.
comunque a me cucinare piace molto, anche se adesso tempo zero, ma capisco che a chi proprio non va...possono essere una soluzione.

comunque io sposorizzo la cucina tradizionale: a fare una semplice ciambella giuro che non ci vuole niente!

quoto....ma io adoro cucinare
e ora mi sono convertita alla cucina fai da te
pane fatto in casa
yogurt idem
( a proposito robi grazie di :cuore per la yoguriera mi ero dimenticata venisse cosi buono)
pesto idem,
slsa con pomodori orto...
finche dura :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2008, 10:23

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:Roberta non so te, ma io da quando è nato Ric mi ammalo molto più di prima. :domanda

idem....
Quoto :ok
Pensate che mio marito non aveva un raffreddore da anni e l'anno scorso anche lui si è fatto le sue belle raffreddate con tosse e febbre :coccola
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 10:24

gz ha scritto:
NO NO INFATTI MICHY PER ME IL PROBLEMA NON E' LI COME DICEVO PRIMA
PER ME FAI BENISSIMO A DARGLIELI

ANCHE NOI PENSAVAMO A VOLTE CHE NON MANGIASSERO A PRANZO PERCHE' SPIZZICAVANO TROPPO IN MATTINATA E ABBIAMO TENTATO DI NON DARGLI NIENTE

RISULTATO

A VOLTE PRANZAVANO ALTRE NO

DIPENDE DA COSA C'E' E DALLA GIORNATA... ANCHE PER LORO I GIORNI NON SONO TUTTI UGUALI :fischia

io vorrei tanto mangiare un giorno al nido e assaggiare... :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 set 2008, 10:25

madainoncicredo ha scritto:
rusc ha scritto:no BA le torte finte noooooo! Io quelle cose semi-fatte proprio non ce la faccio a comprarle. questione di orgoglio temo :fischia . E poi costano un botto. no no io le cose le voglio fare da me.
comunque a me cucinare piace molto, anche se adesso tempo zero, ma capisco che a chi proprio non va...possono essere una soluzione.

comunque io sposorizzo la cucina tradizionale: a fare una semplice ciambella giuro che non ci vuole niente!
Niente????
Non sai cosa voglia dire avere il "pollice nero" per la cucina...
Io non riesco nemmeno a mischiare bene gli ingredienti! Mi viene tutto a grumi!!!
E posso seguire una ricetta alla lettera, pesando al grammo, ma le cose non mi vengono...

E' come dire a qualcuno che non parla inglese: "Ma dai, è facilissimo! It's so easy! Just try! Listen and repeat just what I say"
Ma se non lo parli e non sei portata, potrai imparare qualche parolina, ma più in là non vai...
QUOTONE!!!!

Io pollicione NERO in cucina (negata negata, e in più non mi piace proprio) ,.... non mi riesce bene quasi nulla e se provo a improvvisare, ciao, uno schifo! :x:

Forse è per questo che Giulia all'asilo ha sempre spazzato tutto??? :fischia

e anche in inglese sono una schiappa.... l'ho studiato x anni, ma lo so parlare a stento.... non c'ho l'orecchio!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 10:27

MADAI TI CAPISCO
CONOSCO ALTRI CHE NON RIESCONO

IO A VOLTE VADO DI QUELLE "FINTE" BUITONI SOLO PER FAR FINTA ALMENO DI FAR ANDARE IL FORNO
ALTRIMENTI COMPRO DIRETTAMENTE PRONTA :fischia

MA IO PERCHE' NON HO TEMPO NON PER ALTRO :hi hi hi hi :prrrr

PER ME GIA INIZIARE A PROVARE COSI' CON GABO CHE MAGARI TI STA VICINO E TI AIUTA A "STRIZZARE" LA CONFEZIONE E MAGARI QUANDO ESCE DAL FORNO METTETE SOPRA LO ZUCCHERO A VELO INSIEME CON IL PASSINO (PER NON FARE GRUMI) SI DIVERTE E VEDE QUALCOSA DI NUOVO.
E POI AI MIEI PIACE AD ESEMPIO GUARDARE IL FORNO CON LE COSE DENTRO :ok
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2008, 10:27

anche io voglio provar sta cosa dei biscotti nel latte, gaia non prende latte MAI. Lei al mattino yogurt e biscotto, poi appena arriva al nido frutta, e so che ne mangia davvero tanta perchè lei adora la frutta.
Ieri al nido c'eran latte e biscotti a merenda, lei dice che l'ha bevuto (dade sue non c'erano e io non ho chiesto) non ci credo che lo ha bevuto. io so che da quando torna a casa a quando cena mangia ininterrottamente, le do frutta perchè sennò mangerebbe solo biscotti, ma ieri si è mangiata una pera e una banana e un'altra banana a cena.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 10:28

SI MICHY TI CAPISCO :ok

A CHE NIDO VA SIMO? COSI CHIEDO ALLA MIA AMICA CUOCA SE LI SEGUE LEI O MENO :fischia

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2008, 10:28

Però al nido la maggior parte dei bambini mangia tutta la pappa...
Quindi non credo che si mangi poi così male!

Ma la frutta alle 9.30 gliela danno al nido a Simone? Perché secondo me quella è veramente di troppo, visto che il pranzo è alle 11.30... Io infatti la merenda a metà mattina non gliela do più da mesi (proprio sperando che poi a pranzo mangiasse).

Invece da ieri ho cominciato con la merendina quando torna a casa dal nido. Solo un fruttolino o un omo di frutta. Vedremo. Ieri sera ha mangiato tutta la pappetta col papà, infatti quando sono tornata a casa dopo essere stata dal medico stavano guardando i Teletubbies :ahaha
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 10:29

IO HO GIANMARCO CHE INVECE NON VUOLE VERDURA
DI NESSUN TIPO TRANNE PATATINE FRITTE OGNI TANTO TANTO TANTO

CHE FARE?

HA IL RADAR, LE VEDE DA LONTANO, IN OGNI FORMA E DIMENSIONE E STRINGE LA BOCCA E INIZIA A FARE DI NO :urka

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2008, 10:30

gz ha scritto:MADAI TI CAPISCO
CONOSCO ALTRI CHE NON RIESCONO

IO A VOLTE VADO DI QUELLE "FINTE" BUITONI SOLO PER FAR FINTA ALMENO DI FAR ANDARE IL FORNO
ALTRIMENTI COMPRO DIRETTAMENTE PRONTA :fischia

MA IO PERCHE' NON HO TEMPO NON PER ALTRO :hi hi hi hi :prrrr

PER ME GIA INIZIARE A PROVARE COSI' CON GABO CHE MAGARI TI STA VICINO E TI AIUTA A "STRIZZARE" LA CONFEZIONE E MAGARI QUANDO ESCE DAL FORNO METTETE SOPRA LO ZUCCHERO A VELO INSIEME CON IL PASSINO (PER NON FARE GRUMI) SI DIVERTE E VEDE QUALCOSA DI NUOVO.
E POI AI MIEI PIACE AD ESEMPIO GUARDARE IL FORNO CON LE COSE DENTRO :ok
Ma dove li sistemi i tati? In piedi sulla sedia? Per farli pasticciare, intendo...
Sarà che in cucina non abbiamo sedie (mangiamo in sala) e quindi non mi è mai venuto in mente...

Ecco, vedi, quella del passino per non fare grumi con lo zucchero non ci avrei mai pensato... :hi hi hi hi
E di sicuro me lo scordo!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 10:31

ba1976 ha scritto:anche io voglio provar sta cosa dei biscotti nel latte, gaia non prende latte MAI. Lei al mattino yogurt e biscotto, poi appena arriva al nido frutta, e so che ne mangia davvero tanta perchè lei adora la frutta.
Ieri al nido c'eran latte e biscotti a merenda, lei dice che l'ha bevuto (dade sue non c'erano e io non ho chiesto) non ci credo che lo ha bevuto. io so che da quando torna a casa a quando cena mangia ininterrottamente, le do frutta perchè sennò mangerebbe solo biscotti, ma ieri si è mangiata una pera e una banana e un'altra banana a cena.

anche simone al nido si beve una/due tazze di latte fresco e ci puccia dentro biscotti
o con i cornflakes
e questo nonostante a casa lo abbia sempre bevuto dal bibe
quindi prova!!!

( ieri una dada mi ha fatto venire nervoso perchè ha detto che simone iora è grande per bere latte e biscotti insieme nel bibe e che gli devo dare latte da solo e biscotti a parte...ma io dico, pERCHè???DOVE STA SCRITTO??? :pistole :pistole :pistole )

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 25 set 2008, 10:33

giorno... non riesco a starvi dietro pant pant...

posso chiedervi se per caso è possibile fare il corso preparto in un centro diverso dalla propria residenza? ossia io sono residente a bo, ma vorrei farlo a casalecchio... che dite?
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 10:33

MADAI SE NON HAI SEDIA PUOI PRENDERE UN RIALZINO DI QUELLI TIPO DA BAGNO

IO LI HO PRESI ALL'IKEA A NEANCHE 2 EURO

MA SI IN CUCINA HO LE SEDIE
E LORO MENTRE NOI CENIAMO STANNO GIA SEDUTI SULLE SEDIE (O IN GINOCCHIO) A GUARDARE COSA MANGIAMO E A VOLTE SPIZZICANO DELLA NOSTRA ROBA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 10:34

madainoncicredo ha scritto:Però al nido la maggior parte dei bambini mangia tutta la pappa...
Quindi non credo che si mangi poi così male!

Ma la frutta alle 9.30 gliela danno al nido a Simone? Perché secondo me quella è veramente di troppo, visto che il pranzo è alle 11.30... Io infatti la merenda a metà mattina non gliela do più da mesi (proprio sperando che poi a pranzo mangiasse).

Invece da ieri ho cominciato con la merendina quando torna a casa dal nido. Solo un fruttolino o un omo di frutta. Vedremo. Ieri sera ha mangiato tutta la pappetta col papà, infatti quando sono tornata a casa dopo essere stata dal medico stavano guardando i Teletubbies :ahaha

Si si frutta alle 9.30
ma tanto simone la frutta la odia abbastanza, mangia solo mela-pera-banana e non sempre
quindi non è quello per lui

e bravo gabriele!

simone fa sempre seconda merenda di ritorno dal nido, se no arriva alle 6 che ha fame
gli porto due biscotti mentre lo vado a prendere
o un fruttolo /yogurt/danette se torniamo subito a casa

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2008, 10:34

madai gaia però, ur facnedo colazione alle 8.20 non arriva a pranzo senza spizzicare qualcosa, per fortuna che c'è la frutta al nido. A casa a metà mattina almeno un succo di frutta le do.
gianna gaia anche odia le verdure se non son carote. Io el do due volte a settimana minestrone di verdura (che fa la noni e mi congela) così è a posto. Supplisco con la frutta, so che non è la stessa cosa ma la pediatra ha detto che è ok, così come mi ha detto di non preoccuparmi se non prende il latte visto che mangia yogurt e formaggi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2008, 10:35

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:anche io voglio provar sta cosa dei biscotti nel latte, gaia non prende latte MAI. Lei al mattino yogurt e biscotto, poi appena arriva al nido frutta, e so che ne mangia davvero tanta perchè lei adora la frutta.

anche simone al nido si beve una/due tazze di latte fresco e ci puccia dentro biscotti
o con i cornflakes
e questo nonostante a casa lo abbia sempre bevuto dal bibe
quindi prova!!!

( ieri una dada mi ha fatto venire nervoso perchè ha detto che simone iora è grande per bere latte e biscotti insieme nel bibe e che gli devo dare latte da solo e biscotti a parte...ma io dico, pERCHè???DOVE STA SCRITTO??? :pistole :pistole :pistole )
Gabriele se gli do un biscotto in mano lo guarda, pensa qualcosa tipo "e questo cos'é?", poi lo scaraventa per terra... Ogni tanto spuntano biscotti vecchi di mesi da dietro i mobili...
Questo per far capire il suo interesse per il cibo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 10:35

hope ha scritto:giorno... non riesco a starvi dietro pant pant...

posso chiedervi se per caso è possibile fare il corso preparto in un centro diverso dalla propria residenza? ossia io sono residente a bo, ma vorrei farlo a casalecchio... che dite?
PUOI FARLO

A CASALECCHIO PERO' A ME DISSERO CHE DAVANO PRECEDENZA ALLE RESIDENTI E TI METTEVANO IN LISTA :incrocini

PROVA A CHIEDERE :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”