GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da Germy » 24 set 2008, 9:25

Buongiorno mammukke :-D
anche stanotte tetta party :che_dici

ho sonno ...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 24 set 2008, 11:13

buongiorno mammukke

stanotte è stata una maratona gastronica a base di tetta un tappa ogni 15 minuti.... :urka
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 set 2008, 14:22

15???

Me cocomeri!!! :urka

Giorno anche da me. Oggi finalmente ha rimangiato... peccato abbia voluto la nostra pastasciutta... c'erano le melanz=ne=[===e]
l'
Agli=o[ =[=[[[[[=[[======
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 set 2008, 14:24

Qualcuno a caso si e' impossessato della tastiera, come forse avrete notato :che_dici

Francy, il nostro ped ha detto di dargli tutto quello che mangiamo noi ma io sapevo che le melanzane, a causa dell'elevato contenuto di solanina, sarebbe meglio eviaerw tarle... tu che dici??? Scusate ma io sono distrutta, non mi sembrava vero di dare sol
|ievo alle mie tette oer almeno una poppata :x: [[[
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 set 2008, 14:31

Buongiorno mammukke!
è da un pò che non passo, come state ?
qui bene, a parte freddo e sonno perenne, ma tutto nella norma :che_dici
stanotte una micropoppata sola per noi :ok
ma avevamo già dato ieri sera

quanti arretrati, vediamo che mi ricordo

termometri : noi abbiamo quello normale, quello digitale e quello infrarossi chicco che ci hanno regalato che però non è precisissimo
vestitini: fino al primo anno abbiamo vissuto molto di rendita ovvero regali e cose prestate, se compero io prendo cose della disney, benetton, z enfant, Oviesse e Upim che hanno cose carine e prezzi accessibili
Chicco ma solo per i giubbottini e le scarpe
commenti su allattamento : ragazze ma che gente che incontrate :urka
una minestrina di affaracci loro potrebbero anche farseli no ?
cibo : ishetta, complimenti a Emma, ha proprio un sano appetito !
Francesco non mangia in quantità industriali, direi che mangia il giusto però deve assagiare ogni cosa che capisce essere commestibile
se devo mangiare qualche schifezza :fischia devo farlo di nascosto perchè se sente un rumore di carta o mi vede masticare strepita per assaggiare :che_dici
come me adora pane, cracker e pizza :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 set 2008, 14:35

ciao mammine!! uuuuuuuh, che latitanza sul forum in qti gg.. :x:
ho sonnino.. avrò mangiato troppo? nn vedo l'ora di abbracciare la mia principessa.
qta notte avevamo il letto tutto per noi. il papi è partito ancora. ha dormito coperta e calda.
ma stamani era una lagna unica. voleva stare solo in braccio, ma io dovevo lavarmi, vestirmi, preparare la sacca dell'asilo, far colazione, preparare lei... maremma..
all'asilo, il tempo di entrare nello spogliatoio, ha allungato le braccia verso l'educatrice. l'ho spogliata, messa a terra ed è schizzata in aula :x: sempre meglio ne?
beh, brava, nn posso lamentarmi.
naturalmente ho sbirciato. stava benone e se la godeva alla grande. dorme tranquillamente nel pomeriggio e mangia quasi tutto. è obbediente e sempr ein gran movimento. fantastico. :sorrisoo
la notte ciuccia sempre spessissimo. :emozionee
da quando ho inizato a lavorare e a stare a lungo senza la lattesuga le tette si sono sempre comportate a modino. menomale :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 24 set 2008, 14:35

Ma..Fed anche in patate, peperoni e pomodori c'è solanina (sono tutte solanacee) e mi pare che le patate siano una delle prime cose che si dà ai bimbi (io no le ho introdotte a 10 mesi su cosiglio di un'ostetrica).
Io sinceramente a quasi 14 mesi dò tutto, con la sola accortezza di non salare.
Ieri sera ci siamo sbafati tutti e 3 fusilli con il tonno e parmigiano....
Io vedo che lui è contento, si sente grande, mangia da solo con la sua forchettina..e noi finalmente mangiamo in pace. Senza contare che preparo una sola pietanza per tutti :ok
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 set 2008, 14:36

ciao Fed
sono andata a documentarmi sulla solanina, dato che ieri sera per la prima volta ho dato melanzane a Francesco
la solanina è presente in quantità elevate quando la melanzana non è matura e diminuisce con l'avanzare della maturazione; la cottura distrugge quella residua, quindi non ci dovrebbero esser problemi :ok anche perchè dubito che i nostri piccoli si mangino chili e chili di melanzane
Francesco 15 luglio 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 24 set 2008, 14:40

Non vedo l'ora che Cosimo stia tutto al giorno al nido :bomba ...ora i nonni gli danno tutti i pomeriggi gelato per merenda :urka ...coraggio e pazienza mancano solo 10 giorni :fischia

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 set 2008, 14:44

Topotop ha scritto:Non vedo l'ora che Cosimo stia tutto al giorno al nido :bomba ...ora i nonni gli danno tutti i pomeriggi gelato per merenda :urka ...coraggio e pazienza mancano solo 10 giorni :fischia

tasto dolente, anche io ci devo litigare spesso perchè mi abbuffano Francy
ma tu resisti, manca poco
io ci dovrò continuare a litigare :martello
Francesco 15 luglio 2007

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 set 2008, 15:02

buongiorno,
arieccoci tettomani come non mai...specialmente notturni :che_dici

ed io che poche settimane fa già mi disperavo x la fine del mio allattamento...seeeeeeee...il nano deve aver sentito puzza d bruciato e si è riattaccato come una bavosa :ahaha

Per il resto tutto bene

Termometri...io uso quello auricolare della Braun...la mia salvezza :ok

Cibo...fino ad un anno sono stata molto attenta e mi facevo le paranoie a dargli anche i biscotti x via dello zucchero...poi purchè imparasse ad apprezzare il cibo ho dato carta bianca su "tutto"...inteso anche come biscotti, cracker salati e patatine :-D ...tanto lui mangiava cmq. poco :hi hi hi hi

Topotop...x il gelato...tutto sommato è salutare sai? se alla frutta poi...meglio di biscotti e merendine cmq. :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 24 set 2008, 15:11

roxyross ha scritto:io rispondo che LE MAMME,in quanto MAMMIFERI,sono predisposte x l'allattamento al seno.

E se hanno ancora da dire li mando diretti a fare in kiulo :hi hi hi hi
:ok Concordo in pieno! Io di solito li guardo male :pistole e rispondo "Perchè, è vietato?"... :hi hi hi hi e credetemi, non gli conviene farmi una seconda osservazione!

Serena ma che ignoranti che si incontrano in giro!!! Perchè dovrebbe essere RIDICOLO allattare una bimba di 11 mesi? Cosa dovrei dire io, che il mio ne ha 23 di mesi :prrrr e di abbandonare la ciuccia non ne vuol sapere? Secondo quella là mi dovrei sparare? Sai che ti dico? FREGATENE ALLA GRANDE e continua per la tua strada!

Ishetta l'anno scorso anche Ale faceva come Emma, quando io mi sedevo sul divano, lui si metteva in piedi davanti a me e voleva ciucciare un po' di qua e un po' di là, come se fosse un gioco, non ho mai capito perchè! Adesso per ciucciare si siede vicino a me e quando è stanco di stare da una parte mi dice "altra ciuccia", scende dal divano e si siede dall'altra parte :ahaha !

Topotop ti capisco, pure i miei suoceri cercano sempre di dare al piccolo schifezze dolci! E a me da un gran fastidio! Per mia fortuna il nano non ama molto le cose dolci e, dato che ha ereditato il pessimo carattere di suo madre :hi hi hi hi quando una cosa non gli va la rifiuta con decisione, prima con le buone tirando indietro la testa ma se si insiste, com'è successo domenica al terzo tentativo di mio suocero di infilargli in bocca un cucchiaio di gelato, strilla proprio "NOOOOOOO!" :ahah Così non ci sono più dubbi!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 set 2008, 15:12

fed+brugnomo ha scritto:Qualcuno a caso si e' impossessato della tastiera, come forse avrete notato :che_dici

Francy, il nostro ped ha detto di dargli tutto quello che mangiamo noi ma io sapevo che le melanzane, a causa dell'elevato contenuto di solanina, sarebbe meglio eviaerw tarle... tu che dici??? Scusate ma io sono distrutta, non mi sembrava vero di dare sol
|ievo alle mie tette oer almeno una poppata :x: [[[
Ma Fed, l'aglio e' antisettico, antivirale, antibatterico e antimicotico :fischia Io lo metto nel cibo di Valerio da quando aveva 7 mesi. E gli ho dato anche la cipollina cruda :hi hi hi hi
Le melanzane non le guarda neanche morto.

Pero' io sono una maniaca degli ingredienti: non gli darei mai i biscotti plasmon :prrrr
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 set 2008, 15:15

cricetina70 ha scritto:
Topotop ti capisco, pure i miei suoceri cercano sempre di dare al piccolo schifezze dolci! E a me da un gran fastidio! Per mia fortuna il nano non ama molto le cose dolci e, dato che ha ereditato il pessimo carattere di suo madre :hi hi hi hi quando una cosa non gli va la rifiuta con decisione, prima con le buone tirando indietro la testa ma se si insiste, com'è successo domenica al terzo tentativo di mio suocero di infilargli in bocca un cucchiaio di gelato, strilla proprio "NOOOOOOO!" :ahah Così non ci sono più dubbi! [/color]
Sti bimbi hanno le idee chiarissime.

Mia zia si ricorda ancora con vergogna un episodio di quando ero piccola. Una sua vicina che moooolto insistentemente voleva darmi una caramella. No, alla prima. No, alla seconda. Dopodiche' ho iniziato a coprirla di improperi.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 set 2008, 15:27

Giorno
:che_dici sigh
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 set 2008, 15:28

Franci.uk ha scritto:
cricetina70 ha scritto:
Topotop ti capisco, pure i miei suoceri cercano sempre di dare al piccolo schifezze dolci! E a me da un gran fastidio! Per mia fortuna il nano non ama molto le cose dolci e, dato che ha ereditato il pessimo carattere di suo madre :hi hi hi hi quando una cosa non gli va la rifiuta con decisione, prima con le buone tirando indietro la testa ma se si insiste, com'è successo domenica al terzo tentativo di mio suocero di infilargli in bocca un cucchiaio di gelato, strilla proprio "NOOOOOOO!" :ahah Così non ci sono più dubbi! [/color]
Sti bimbi hanno le idee chiarissime.

Mia zia si ricorda ancora con vergogna un episodio di quando ero piccola. Una sua vicina che moooolto insistentemente voleva darmi una caramella. No, alla prima. No, alla seconda. Dopodiche' ho iniziato a coprirla di improperi.
:ahah
mi posso solo immaginare la faccia della vicina....
Francesco 15 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 set 2008, 15:33

pausa prima della prossima riunione.
mangerei un barattolo di nutella intero!!
ma qui abbiamo i kitkat, ma se ne prendo uno poi fa come le ciliege e mando a bip tutti gli sforzi che sto facendo :che_dici
la piada a pranzo nn mi ha soddisfatto. che faccio? vado di tè caldo.

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 24 set 2008, 15:34

Gli danno gelato alla crema confezionato...grrrrrr...primo ingrediente sciroppo di glucosio...e glielo danno alle 16 in modo che quando lo vado a prendere alle 16.30 dopo 9 ore dall'ultima poppata...lui sia bello satollo :aargh

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 set 2008, 15:34

frangela ha scritto:Giorno
:che_dici sigh
'giorno!
todo bien?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 set 2008, 15:37

bha, diana mangia di tutto.
nn mi faccio pippe mentali. qualunque cosa le venga offerto lei prima assaggia e poi decide che farne. un pochino di tutto le fa bene. la patatina la assaggiata. dopo una è stufa. ma quelle fiammiferine appena fritte.. le divora! ma anche qui, una passa, due al max e raramente. :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”