GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!
Ho bisogno di consigli/dritte/idee: JJ compie 1 anno il 28/09, avete consigli per un regalo (o + regali) che hanno ricevuto i vs cuccioli e che hanno apprezzato, o che voi avete trovato utile? Sia giochi che oggetti di uso quotidiano...
A me piacerebbe quel triciclo che all'inizio è spinto dai genitori, tramite un maniglione...
Che dite? I parenti mi chiederanno cosa regalare... e quindi... oltre ai vestiti sempre ben accetti volevo dar loro qualche idea.
A me piacerebbe quel triciclo che all'inizio è spinto dai genitori, tramite un maniglione...
Che dite? I parenti mi chiederanno cosa regalare... e quindi... oltre ai vestiti sempre ben accetti volevo dar loro qualche idea.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:REGI fino all'anno danno le pappe con omo (preparati sempre da loro, non a casa), dall'anno il menù... come se le cose cambiassero nel giro di un giorno. JJ compirà un anno a metà inserimento... Quindi credo che inizierà con il menù da grandi. E' questo che mi preoccupa, il fatto di essere al nido a fare l'inserimento e introdurre cibi nuovi, + "impegnativi" rispetto a ciò che ha mangiato finora. Non vorrei mettere troppa carne al fuoco. Magari chiedo se per 1-2 settimane possono continuare con le pappe morbide e poi... via col menù dei grandi.
con simone hanno visto proprio durante l'inserimento che guardava incuriosito il cibo dei grandi, di bimbi che avevano già compiuto l'anno e hanno iniziato a darglielo anche qualche giorno prima del primo compleanno
comunque davvero, stai tranquilla perchè se dovessero vedere che ha dei problemi, possono tranquillamente tornare indietro
e in generale le maestre del nido, per lo meno del mio, sono molto tranquille...nel senso che una cosa è un bimbo inappetente, una cosa è un bimbo che un giorno non mangia nulla, potrebbe essere per tanti motivi, non x ultimo che la cucina del nido non gli piace. Molte volte mi hanno detto " non ha mangiato nulla" ma poi hanno aggiunto " non ha mangiato nulla nessuno, perchè quella pietanza faceva schifo". Capita, eh, hanno dei menu con cose che a volte non piacerebbero nemmeno a me!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
MICHY 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
allora...premessa....tutte le cose che gli abbiamo regalato per il primo compleanno le ha cominciate ad apprezzare circa 6/9 mesi dopo...Ciuk ha scritto:Ho bisogno di consigli/dritte/idee: JJ compie 1 anno il 28/09, avete consigli per un regalo (o + regali) che hanno ricevuto i vs cuccioli e che hanno apprezzato, o che voi avete trovato utile? Sia giochi che oggetti di uso quotidiano...

comunque:
- triciclo con maniglione: comprato a maggio di quest'anno quindi aveva 18 mesi. Con l'arrivo della brutta stagione lo useresti poco e nulla...ne vale la pena???
- giochi tipo La fattoria della Chicco...comincia a usarlo ora, e poco
- un gioco gettonatissimo, che lui aveva dai 6 mesi e che evolve davvero con lui è la tastiera, pianola, piano, ora non so come si chiama per bene della Fisher Price. Lo adora da sempre
- l'arca di noè dei little people, azzeccatissimo, utilizzatissimo, consigliatissimo-
- libri. di tutti i tipi, non stancano mai.
ora penso ad altro.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
io mi sono fatta regalare un buon giubbotto per l'inverno, visto che costano quanto i nostri. E la persona che me lo ha regalato ne ha scelto uno favoloso, che in 2 ore si asciugava, che si poteva lavare di continuo e che era leggero addosso!
- framar
- Master~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Ho bisogno di consigli/dritte/idee: JJ compie 1 anno il 28/09, avete consigli per un regalo (o + regali) che hanno ricevuto i vs cuccioli e che hanno apprezzato, o che voi avete trovato utile? Sia giochi che oggetti di uso quotidiano...
le costruzioni, Francesco sta imparando ora ad incastrarle ma ci giocava anche da prima spargendole tutte in giro e poi mettendole nella scatola e ritilandole fuori.
libri, li sfoglia e vuole che glieli rilegga un sacco di volte..
ci hanno regalato anche il triciclo ma per ora non ama starci su, preferisce spingerlo
io ho gradito anche i set per la pappa, piattini e posatine visto che da un pò vuol mangiar da solo, ma forse ce li hai già
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
uff...ok sarò abituata troppo bene ( e poi mi lamento che non ho soldi, ok, ma quelli sono spesi più che bene), ma mi ha appena tel la signora delle pulizie che non riesce a venire che si è fatta male ad una mano...forse riesce la prossima
...e io che le avevo lasciato tutta la camera di simone da pulire in vista del suo rientro sabato... 

- matygol
- Expert~GolGirl®

BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
framar ha scritto: le costruzioni, Francesco sta imparando ora ad incastrarle ma ci giocava anche da prima spargendole tutte in giro e poi mettendole nella scatola e ritilandole fuori.
libri, li sfoglia e vuole che glieli rilegga un sacco di volte..
ci hanno regalato anche il triciclo ma per ora non ama starci su, preferisce spingerlo
io ho gradito anche i set per la pappa, piattini e posatine visto che da un pò vuol mangiar da solo, ma forse ce li hai già
anche simone le costruzioni le ha, ma il divertimento maggiore è rovesciarle per terra...
tanto poi mette via la mamma...

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
AUGURI COCCI!!!!
- framar
- Master~GolGirl®
noo come ti capisco, la ragazza che viene da me a pulire è in ferie da quasi un mese, come mi mancamichy1976 ha scritto:uff...ok sarò abituata troppo bene ( e poi mi lamento che non ho soldi, ok, ma quelli sono spesi più che bene), ma mi ha appena tel la signora delle pulizie che non riesce a venire che si è fatta male ad una mano...forse riesce la prossima![]()
![]()
![]()
...e io che le avevo lasciato tutta la camera di simone da pulire in vista del suo rientro sabato...

speriamo si rimetta in fretta allora !
Francesco 15 luglio 2007
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
AUGURI COCCIIIIIIIIIIIII
- framar
- Master~GolGirl®
matygol ha scritto:BUON COMPLEANNO COCCIELE!!!
Tanti auguri anche da parte mia

Francesco 15 luglio 2007
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
in teoria ciuk le maestre non dovrebbero inserire cibi che non sono già stati provati a casa..io questo mese non lo forzerei, direi alle maestre che se ci sono cose da te non introdotte di non dargliele, per le xose a pezzi prova un pochino tu, ma senza forzarloCiuk ha scritto:Buondìììììììììììì
apro il portone e torno.
...
...
Ecchime.
Allora, innanzitutto grazie per la solidarietà. Ieri poi ho scoperto che mia suocera non sapeva nemmeno dalla riunione e la loro necessità era di essere di ritorno per le 18 per andare dal medico a farsi fare una ricetta. Quando sono arrivata a casa JJ dormiva (ha fatto nanna dalle 14 alle 17) e quindi ci siamo accordati con i miei suoceri: sono andata alla riunione sola e se il socio avesse tardato il ritorno dal lavoro mi avrebbero portato JJ al nido (è a 100 mt da casa). Alla fine il socio è tornato in tempo e tutto si è risolto! La riunione è durata sino alle 18.30 passate. C'erano altri bimbi ma, o camminavano, o c'erano con loro sia mamma che papà, o urlavano/piangevano. Sono contenta che sia stato a casina.
Domandissima a voi mamme + navigate. Ci hanno dato il menù che danno da quando i bimbi compiono l'anno ed ho visto che è + "evoluto" (passatemi il termine) rispetto a quello che mangia ora JJ. E' vero che ho ancora tempo un mese per introdurre alcune cose ma non credo di riuscire a fare tutto. Primo, lui è in ritardo a causa del reflusso (no pomodoro, no brodo di carne...). Secondo, non ama molto le cose troppo asciutte e solide, quindi gli do ancora omo o formaggini e pappa con pastina piccola. Divido il primo dal secondo, ma non apprezza carne tritata o altri cibi grossi. Nel menù invece c'è un pasto tipo pastaasciutta al ragu vegetale, tortelli di erbette, scaloppa di vitello...Cosa mi consigliate? Faccio un tour de force in questo mese e cerco di abituarlo? Lascio che provi là? Lo faccio presente alle educatrici? Loro ieri hanno detto che se ci sono problemi per l'alimentazione serve un certificato medico che indichi cosa non introdurre. Posto che il reflusso è ormai passato (oggi tagliando dalla ped che ci dirà se introdurre pomodoro ecc) JJ NON ha problemi seri per non mangiare certe cose, è solo in ritardo... mica posso farmi fare un certificato per questo. Uff. Non vorrei rendergli difficile l'inserimento anche a causa del cibo.
Ops, tra ieri e oggi mi sono dilungata....![]()
CRISS Il Cavaliere non l'ho ancora finito.![]()
Adesso vedo se la carica del pc mi dura e faccio il test.
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
FRAMAR/MICHY grazie per i consigli.
Al giubbone avevo pensato anche io visto che non ce l'ha ancora e fra qualche mese servirà!
I libri, beh quelli saranno SICURAMENTE il mio regalo personale. Ne ho già presi diversi in un negozio qui a fidenza, molto bello e farò incetta per il suo compleanno!
Ok, per il triciclo hai ragione, forse con l'inverno non lo sfrutta. Però poi si potrà usare anche coi pedali... O no? Potrei sempre spingerlo in casa... per la gioia degli inquilini di sotto.
Le costruzioni, ha quelle di gomma morbida... e.... le mangia.
Mi segno l'arca di noè e il piattino con le posatine...
Al giubbone avevo pensato anche io visto che non ce l'ha ancora e fra qualche mese servirà!
I libri, beh quelli saranno SICURAMENTE il mio regalo personale. Ne ho già presi diversi in un negozio qui a fidenza, molto bello e farò incetta per il suo compleanno!
Ok, per il triciclo hai ragione, forse con l'inverno non lo sfrutta. Però poi si potrà usare anche coi pedali... O no? Potrei sempre spingerlo in casa... per la gioia degli inquilini di sotto.

Le costruzioni, ha quelle di gomma morbida... e.... le mangia.

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:CHRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY....ma ho visto bene?!??!?!??!
Ma come sono contenta per te.....![]()
![]()

le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
beh dipende che casa hai, io tra giochi, mobili e noi che ci viviamo, già il triciclo mi sta stretto ora che tutto sommato lo si usa al parco, figuriamoci se lo dovessi usare solo per stare dentro...no no no....anche perchè sai che scatole se poi vuole continuamente che lo spingi da una stanza all'altra???ok che è maneggevole, però...Ciuk ha scritto:FRAMAR/MICHY grazie per i consigli.
Ok, per il triciclo hai ragione, forse con l'inverno non lo sfrutta. Però poi si potrà usare anche coi pedali... O no? Potrei sempre spingerlo in casa... per la gioia degli inquilini di sotto.![]()
Le costruzioni, ha quelle di gomma morbida... e.... le mangia.![]()
puoi sempre fartelo regalare per pasqua no???
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
COCCI per nuovi alimenti intendi solo l'ingrediente base o la pietanza in generale? Mi spiego meglio, vah...
Tipo: non ho mai dato il pomodoro (ad esempio), non dategli cose col pomodoro...
Oppure: la carne fresca tritata nella pappa la mangia già ma non gliel'ho mai data a pezzetti a parte (ho provato sminuzzata ma per un pelo non mi si soffoca dai conati che gli venivano!!). Quindi evitare cibi a pezzi o troppo asciutti...
Grazie anche del tuo supporto!

Tipo: non ho mai dato il pomodoro (ad esempio), non dategli cose col pomodoro...
Oppure: la carne fresca tritata nella pappa la mangia già ma non gliel'ho mai data a pezzetti a parte (ho provato sminuzzata ma per un pelo non mi si soffoca dai conati che gli venivano!!). Quindi evitare cibi a pezzi o troppo asciutti...

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
grazie per gli auguri
sono già a 33

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
esatto..noi con il bimbo piccolo che abbiamo la carne la frulliamo, la pastina gli facciamo la tempestina e agli altri i piccolini della barilla, l'uovo non l'ha introdotto e non glielo diamo, gli diamo o il formaggino o carne in alternativa...quindi se un ingrediente non è stato introdotto non deve essere dato, se non mangia cose a pezzetti gliele possono frullare..il nostro piccolo ha solo due dentiCiuk ha scritto:COCCI per nuovi alimenti intendi solo l'ingrediente base o la pietanza in generale? Mi spiego meglio, vah...