GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anni60:spiaggia sabbia mare nn ci fermano nel chiacchierare

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: anni60:spiaggia sabbia mare nn ci fermano nel chiacchierare

Messaggio da Katia68 » 25 lug 2008, 16:28

Sono ancora in ufficio...vado e vengo dalla sala riunioni....e sbircio al volo....
tam ho trovato la tua chiamata ...perdonami, prima o poi ce la farò a rispondere.... :bacio
gabry :coccola Mamma mia quanto bene conosco le sensazioni che descrivi....e quanto ti capisco....!! Tante volte, nei momenti di sconforto, mi dico che le donne che hanno avuto un'esperienza forte come la mia e che vivono male il loro quotidiano è meglio che non abbiano bimbi...perchè non possono essere delle buone madri (chiaramente mi riferisco a me...). A volte temo di soffocare Matteo con le mie ansie, di non essere in grado di farlo crescere sereno e libero da condizionamenti. E mi viene l'angoscia. Mai e poi mai vorrei fare del male a mio figlio, trasmettergli le mie ansie e le mie mille paure. Allora cercando di proteggerlo da tutto e da tutti faccio danni inconsapevolemnte....Matteo non gattona, per esempio, perchè l'ho tenuto sempre in braccio, attaccato a me, non ho il coraggio di lasciarlo da solo, libero a terra, di esplorare i suoi spazi, perchè temo si faccia male. E finisce che se prende una minima botterella (tipo si da' un giochino in fronte) piange disperato e inconsolabile...e finisce per farsi venire le apnee....Più spesso, però, mi consolo dicendomi che non esiste la mamma perfetta, ma solo una donna con tanto amore dentro, che darebbe la vita, un braccio, una gamba per suo figlio, che respira con il suo respiro e che se sbaglia lo fa per eccesso d'amore.....Così, quando ti senti giù perchè il dolore ti limita, pensa solo che anche il dolore è un atto d'amore per le tue bimbe, che anche se non ce la fai a portarle in piscina, anche se sei costretta a mettere giù Sara e a tenere le altre davanti alla tv, tu sei sempre lì, che vigili e vegli su di loro perchè crescano sane e forti, con un grande modello d'amore: la mamma. Non ti sentire in colpa, gabry. Tu sei da sola tutto il giorno con tre bimbe che richiedono tante attenzioni. Fai il massimo per loro, che potresti fare di più? E se anche ti capita di urlare o dare una rispostaccia saprai farti perdonare quando ti sentirai più tranquilla.....un bacio è la migliore delle medicine....
Non so se sono riuscita ad esprimermi al meglio...in uffico è un po' difficile, con tanta gente intorno.....ma ho le cuffie e sto ascoltando la canzone 'Ho ancora la forza' di Ligabue (non ascolto altro dalla sera del concerto). Questa canzone mi sta dando la carica.....spero di trasmetterne un po' anche a te, dolce mammina in difficoltà. Un :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 lug 2008, 16:34

Ros un giorno o l'altro esco dall'ufficio, carico Matteo sulla mia Matiz, vengo su, carico anche te e tommy e andiamo insieme da gabry....sai che bella festicciola!!!! :ahah :ahah Tu che ne pensi? Ci stai? Tanto che ci vuole....è un attimo ....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 lug 2008, 16:40

Gio perdonami. Non ti ho salutata! Un :bacio
E' giunto il momento di andarmene a casa dal mio polpettino.....
Vi auguro uno splendido we
:bacio a tutte

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 lug 2008, 16:45

Buone coccole col tuo cucciolo.... Ciao Katia
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 25 lug 2008, 16:57

katia però prima passa a prendere me e Lorenzo, ok? :fischia :ahaha

Gabry non ti abbattere, pensa solo che per qualcuna tu sei un modello, qualcuna tipo me!!! :sorrisoo
se vuoi sfogarti e hai bisogno di parlare ricordati che ci sono!!! :bacio
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 26 lug 2008, 10:31

sola soletta lascio un saluto a tutte voi :bacio :bacio
gli AUGURI a CHIARA :festa
il BENTORNATA a BEA :yeee :yeee
e BUONE VACANZE a PUNA :sorrisoo
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 26 lug 2008, 10:35

Azel67 ha scritto::incrocini Paolaaaaaaaaaaaaaaa.... :incrocini

Cavolo più "vi leggo" piu mi accorgo che il mio ginecologo è un IDIOTAAAAAAAAA!!!!

A lui neanche passa x l'anticamera della mente di tutte queste cose "preparatorie"... :domanda :domanda
QUOTO SIA GLI INROCINI PER PAOLA :incrocini :incrocini
CHE IL PARERE SUL GINE :aargh SE NON FOSSE CHE SIAMO LONTANE PENSEREI CHE STIAMO ANDANDO DALLO STESSO :pistole
Mamma di Matilde

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 26 lug 2008, 20:20

auguri chiaraaaaaaaaaa, ho il pc scarico... torno domaniiiiiiiiiiiiii
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 lug 2008, 9:43

buongiorno e buona domenica :sorrisoo
grazie a tutte x gli auguri a chiara :bacio

ho messo una foto :hi hi hi hi

tempo incerto..
silvia è ancora in attesa de.l router intanto fa marmellate :fischia
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 lug 2008, 9:45

[quote="Katia68"]Ros un giorno o l'altro esco dall'ufficio, carico Matteo sulla mia Matiz, vengo su, carico anche te e tommy e andiamo insieme da gabry....sai che bella festicciola!!!! :ahah :ahah Tu che ne pensi? Ci stai? Tanto che ci vuole....sarebbe bellissino :bacio
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 lug 2008, 14:12

Mannaggia... mi si è scassata la lavatrice... gira a vuoto il contatore dei programmi... non completa il programma. Sono riuscita a resettarla e dopo molti tentativi a sbloccare l'oblò, ma il bucato dentro è nell'acqua... non so come fare :buuu
Mi ci mancava solo questa. Senza lavastoviglie ci so stare... ma capperi, senza lavatrice con tre figli no davvero!!!!
:martello :martello :martello :grrr
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 lug 2008, 14:12

E si che il bilancio della giornata era QUASI positivo...
tra ieri e oggi ho fatto un sacco di cose, ritirato il fasciatoio da amica, pulito e sistemato sul cassettone...
ripulito la bilancia
Svuotato mezzo armadio
sostituito l'Angel Care con le radioline nuove per i bambini, così l'Angel Care torna a fare il suo dovere con le piastre posizionate sotto la carrozzina
Lavato e preparato la borsa fasciatoio del bambino, quella da annettere alla carrozzina, inserendo un cambio, dei pannoli (piiiiiiiiiiiiiiiiccoli!!!), la crema fissan, il fasciatoio portatile e un sacco di cose sempre utili
ritirata la vaschetta per il bagnetto, lavata e messa in bagno
Oggi pomeriggio pensavo di stirare e sto anche seguendo su ebay un'asta per una fascia portabebé... quella de La Terra e l'Albero, con gli anelli.
La lavatrice non mi ci voleva proprio. :pistole
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 lug 2008, 14:13

Un bacio grossissimo a GABRY: sei una GRANDE. Non dico altro. :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 lug 2008, 14:40

Katia, Paola, Isa: :emozionee .. :bacio grazie per le vostre parole e il vostro affetto... :cuore
Isa più che una grande mi sento una GROSSA!!! :ahaha :ahah :ahah :ahah
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 lug 2008, 14:48

Isa:Senza lavatrice è impossibile, impensabile farne senza con 3 bimbi... :incrocini perchè si possa rimediare presto.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 lug 2008, 14:48

Bon, anche io mi sento una GROSSA... ma non sono GRANDE in compenso :hi hi hi hi
Tu lo sei. :ok

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 27 lug 2008, 15:38

Ciao ragazze come va?? Io sono tornata dalla montagna dove è andato tutto bene e adesso è più di una settimana che mi stravolgo alla spiaggia due volte al giorno al seguito del piccolo. Un grande bacio a Dolly..come stai? La piccola? E' andato tutto bene?
Io come al solito sono di corsa ma mi sto tirando giù un pò di ricette per organizzare un bel buffet per i 3 anni di Ethan. Mi piace fare tutto da me a parte la torta di compleanno. Inizio a cucinare una settimana prima e congelo...quest'anno però voglio cimentarmi anche nelle fritelle e nei bignè da fare al momento.( scongelati rimangono molli e umidi).
Come saprete aspetto una bimba e va tutto bene.
C'è qualche novità??
Un bacio a tutte voi.
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 27 lug 2008, 16:25

BUONA DOMENICA
passaggio veloce durante la nanna del terremoto.
ROWAN bentornata e buona continuazione di vacanza, visto che sei al mare!
ISA.. :urka SENZA LAVATRICE???? :urka io sarei nel panico, visto che un tecnico è ormai una razza in estinzione e sempre costosissima!! Hai tutta la mia solidarietà.
KATIA ..se prendi un pulmino con Ros e Tommy saliamo pure io e la Gio, ....ma sulla Matiz non ce la facciamo :-D
GABRY sei davvero una donna eccezionale: leggo il tuo post e nonostante la situazione non traspare lamentela ma solo la fatica e il dispiacere di dover limitare le tue bimbe, mi dispiace poterti consolare solo a parole e non essere vicine per aiutarti. Sei un esempio di forza per tutte noi. :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 27 lug 2008, 16:36

ROS scusami, mi sono persa il compleanno di Chiara!! :martello AUGURI in ritardo!!!
BEA mi sono estasiata a guardare le foto della Ania: mamma mia quanto è bella e pacioccotta :emozionee :emozionee tutta da mangiare !!! di baci ovviamente!
PARTICELLA non sapevo che fossi in vendita, ma allora non sali più a Milano?

ragazze vado a fare qualche lavoretto perchè ho la casa che fa sch..... non si guarda!!! un baciottolo a tutte. ciao!!!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 27 lug 2008, 18:12

Ragazze... come sempre la Vostra particella arriva solitaria...
Oggi sono in crisi profonda... i soliti "problemini" con il mio adorato orso, e un po di "turbe" mentali mi "disturbano" la giornata...
Finora non vedevo l'ora di vendere la casa di MILANO (ELE68 a Milano rimane mia mamma e il lavoro, quindi tornerò ancora :sorrisoo ) adesso che l'ho venduta mi viene un senso di ANSIA, prima avevo comunque la certezza di avere una casa, adesso mi vengono tutti i dubbi :fischia però allo stesso tempo sono sicura che io a Grosseto vivo bene, ci sto bene e mi piace... INSOMMA ... DIREI CHE SONO UN PO CONFUSA!!! :ahaha

GABRY ho letto il tuo SFOGO... e quoto quanto detto da ELE... sei il mio MITO!!! SEI una donna eccezionale!!! :cuore vedrai che supererai qst momento alla grande come hai sempre fatto... e x le tue bimbe non sarà un giorno in meno in piscina a far dubitare sull'amore che la loro mamma ha x loro e su quanto tu sia ECCEZIONALE!! :cuore
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”