ele68 ha scritto:GABRY possiamo scrivere all'infinito pro e contro: ti ammiro perchè hai scritto parole bellissime di amore per le tue figlie e le condivido. Volevo solo scrivere qualcosa che facesse capire al nostro Gerry che la sua mamma può scegliere e può farlo solo lei senza che nessuno la giudichi male, perchè ad essere sincere spesso mi pare che se decidi di fare l'amnio pensano di te: "se è down abortisce". Sono tante le cose rischiose in gravidanza, anche beccarsi la toxo dalla salamella alla sagra del paese!
Scusa, non volevo essere fraintesa.
bacio
No, Ele non ti ho fraintesa sono io ad essere particolarmente sensibile a questo argomento e volevo dire la mia...se ne era già parlato quando ci siamo incontrate su questo post all'inizio ...
Io ho il massimo rispetto per la scelta di ciascuna e se il ragionamento della ginecologa ha una sua logica, io per me l'ho attuato in maniera diversa....
Sapendo che non abortirei un bimbo solo perchè down, mi sono psicologicamente preparata al fatto che possa esserlo senza avere la certezza data dalla amniocentesi, perchè per avere la certezza, avrei rischiato la sua vita e non me la sono mai sentita.
Voleva anche essere uno spunto di dialogo per Gerry e la sua mamma...