GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Napulità/Campane,aropp o' capitone Ambrò tene o' mellone -11

Bloccato
tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Napulità/Campane,aropp o' capitone Ambrò tene o' mellone -11

Messaggio da tizy » 5 gen 2009, 17:49

marvis009 ha scritto:Salve tizy,
avevo già provveduto a questo passaggio, contattando ely66 in qualità di amministratrice del forum e chiedendole l'autorizzazione alla pubblicazione dell'annuncio. E' stata lei a suggerirmi di inserirlo qui, nel gruppo di Napoli, dove forse avrei avuto maggiore possibilità di risposta alla mia particolare richiesta. Le ho fornito, attraverso contatto privato, le necessarie credenziali.
Chiedo scusa per non aver precisato nel mio annuncio precedente di essere già stata autorizzata, e per non aver scritto anche a te, in quanto moderatrice del gruppo.
Ok,scusami tu se ti sono sembrata poco ospitale ma capirai che ,essendo questo un forum pubblico, capita di tutto. :fischia
Benvenuta tra noi :sorrisoo
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 6 gen 2009, 22:41

aiuto mi servono gli sci...
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 gen 2009, 16:15

ale77 ha scritto:aiuto mi servono gli sci...

FATTI UNA SLITTA CON QUALCHE CASSETTA DELLA FRUTTA...tipo art attack! :ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 7 gen 2009, 22:34

calavera ha scritto:

FATTI UNA SLITTA CON QUALCHE CASSETTA DELLA FRUTTA...tipo art attack! :ahah :ahah :ahah
Ieri ho provato coi sacchi dell'immondizia... :ok

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 8 gen 2009, 11:10

ale77 ha scritto:
calavera ha scritto:

Ieri ho provato coi sacchi dell'immondizia... :ok
Ecco da buona napoletana :ok :ok

Buon Anno a tutte!!!!!!

Marvis benvenuta!!!Io ho una bimba di 13 mesi...mi sembra troppo tardi :fischia ma mi sarebbe piaciuto!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

marvis009
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marvis009 » 9 gen 2009, 11:02

Grazie a tutte voi dell'accoglienza....
Io ho una bimba di 13 mesi...mi sembra troppo tardi ma mi sarebbe piaciuto!!!
Eh sì, Clo' la tua bellissima bimba è già troppo grande per le mie osservazioni... dovrò continuare nella mia ricerca, ma grazie lo stesso per la tua disponibilità!

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 11 gen 2009, 15:41

uè uè! nuje stamm' ccà :hi hi hi hi
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 11 gen 2009, 21:22

Ambrosia ha scritto:uè uè! nuje stamm' ccà :hi hi hi hi

Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè BENTORNATE :yeee :yeee :yeee
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 12 gen 2009, 16:42

Ambrosia ha scritto:uè uè! nuje stamm' ccà :hi hi hi hi
era ora!!!!! :bacio

foto, foto, foto...!!!!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 12 gen 2009, 18:40

non trovo il cavo per attaccare la digitale al pc...
se l'è fregato mio cognato, forse. :che_dici :bomba
Miao.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 13 gen 2009, 22:58

Ambrosia ha scritto:non trovo il cavo per attaccare la digitale al pc...
se l'è fregato mio cognato, forse. :che_dici :bomba
ma non possiamo soffrire così!!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 14 gen 2009, 10:51

forse in giornata lo recupero :prrrr
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 14 gen 2009, 18:12

Anche se in pratica parlo da sola, vi racconto qualcosa del parto a grande richiesta di quella scassambrella di zù. :prrrr

Dopo la perdita del tappo a partire dal 29/12 e alcuni giorni di contrazioni preparatorie, sono arrivata alla sera dell'1 in cui sono diventate sempre più dolorose e vicine, lo spasmex non mi ha fatto effetto e nemmeno la doccia calda, perciò verso mezzanotte mi sono avviata in clinica (villa delle querce).
mi hanno ecografata (tutto ok), visitata (2 cm scarsi di dilatazione) e monitorata (contrazioni ogni 5 minuti ma il cardiotocografo non mi sopporta, nemmeno quando stavo per partorire andava oltre il 20% :che_dici ).
hanno deciso di trattenermi e il socio è andato a prendere mia mamma che è rimasta con me ed è tornato a casa.
dopo una notte abbastanza dolorosa ma che ho stoicamente sopportato per fa riposare mia mamma, alle 7 nuova visita e monitoraggio:dilatazione 3 cm e contrazioni ogni 4 minuti ma sempre rilevate come lievi (io non riuscivo quasi a stare in piedi dal dolore :che_dici )
arriva mio padre che resterà sempre con me. :emozionee
chiamato dal gine di turno, arriva il dott. S a tempo di record, mi visita e dice che ci rivediamo più tardi. cioè, ma in che senso? :domanda
nel frattempo proseguono visite e monitoraggi per ore, ma la situazione si blocca: la dilatazione non procede e vittoria non si incanala con la testa.
la gine di turno (santa moglie del santo anestesista che troverò in sala parto) si preoccupa e decide di sollecitare il mio gine.
mi dicono che arriverà entro un'oretta e mezza "per farmi partorire", invece me lo ritrovo in stanza dopo pochissimo insieme a: ostetrica con cardiotocografo, infermiera con flebo, cardiologo con apparecchio per ecg e infermiere con sedia a rotelle. inizio a implorare il cesareo (erano già un paio d'ore che piangevo perchè mi rendevo conto che le cose non procedevano per il verso giusto), lui mi liquida con un "non dire sciocchezze".
mi portano in sala parto, faccio solo in tempo a dire di chiamare mio marito, che si scontrerà all'ingresso della clinica col gine che se ne andava dopo aver fatto nascere vittoria :buuu ).
è mezzogiorno. mentre l'anestesista mi buca tre volte la schiena tentando di farmi l'analgesia fratturo le falangi di un infermiere che mi capitava a tiro in quel momento.
alla fine quell'analgesia non prenderà mai, tutto quello che avvertirò sarà un lieve formicolio al piede sinistro, ma il dolore non si allevierà affatto. :x:
mi mettono stesa e mi legano i piedi alle staffe, mi sparano ossitocina a palla e il dottor S mi depila e poi in mezz'ora mi buca il sacco e mi dilata completamente a mano :urka
sorvoliamo sul dolore che non potrei mai descrivere, alla fine fanno entrare mio padre bardato da palombaro verde e mi incitano a spingere, mentre io urlo (e penso) che non ce la farò mai.
alla fine una forza sovrumana si impossessa di me; mentre il volume della mia voce sembra raggiungere un numero di decibel che mai avrei sospettato, mi aggrappo alla mano di mio padre a destra e alla felpa dell'anestesista a sinistra (che nel frattempo mi fa una mezza kristeller, ma più delicata). prima spinta: sento distintamente vittoria che scende. seconda spinta: sento che la testa è proprio lì. terza spinta: la testa di vittoria si incastra a metà e io avverto un istinto omicida nei confronti del gine e gli urlo: tiramela fuori!!!!!!! TIRAMELA FUORIIIIIAAAAAAAAAAAAHHH! e mentre la "I" si trasforma in "A" caccio una spinta che disincastra la testa. prendo fiato e con l'ultimo sforzo esce tutta la mia cucciola, tossicchiando ancor prima di piangere. sono le 12,40. poi piange, e io urlo "bimbaaaaaaaa!!! mamma sta quaaaaa!!!" a ripetizione mentre il doc mi forza un po' l'espulsione della placenta e mi fa la solita pulizia interna, stavolta dolorosissima. mi schiaffa anche uno zaffo enorme, che mi verrà tolto qualche ora più tardi. ma, udite udite, nemmeno un punto ho avuto! :hi hi hi hi :yeee
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 14 gen 2009, 18:12

mi fanno vedere vittoria: tutta nuda, rosa, perfetta, per niente traumatizzata, è bellissima. le azzecco un bacio sulla pancia e uno sulla fronte e poi la portano al nido.
mi rotolo sulla barella e mentre aspetto l'ascensore per riportarmi in stanza comincio a dire che ho fame e sete, che voglio pane e salame... mi ricordo che per molte ore mi sono sentita intontita, frastornata, ma non riuscivo a smettere di parlare, di pensare, di sorridere. effetto adrenalina...
dopo pochi minuti è arrivato mio marito con mia suocera. peccato non abbia fatto in tempo, ma tanto cmq non sarebbe mai entrato in sala parto.
verso le 15,30 hanno finito di spararmi l'ossitocina, e ho mangiato il mio pane e salame con la sprite. :hi hi hi hi
verso le 17 mi hanno tolto lo zaffo e finalmente mi sono potuta alzare per andare in bagno e lavarmi.
poco dopo mi hanno portato la mia "persichella" e l'ho attaccata al seno. :emozionee
dopo un po' ancora è arrivata mia cognata con 666 ed ho potuto abbracciare il mio capitone, che mi era mancato da morire. :cuore
il giorno dopo ero già sotto la doccia... insomma, rispetto all'altro parto è stata una passeggiata di salute. più doloroso ed intenso, ma molto più breve.
solo dopo ho saputo che hanno accelerato le cose perchè essendosi bloccato tutto avevano paura di un'eventuale sofferenza della bambina, ipotesi confermata perchè ho saputo di stramacchio che le acque erano un po' tinte. addirittura la gine di turno paventava un cesareo d'urgenza. :urka
a finale, il mio gine come al solito è stato un grande; grazie a lui vittoria è nata presto e bene, e io sono tutta intera. :ok
penso che come anticipazione del racconto del parto sia più che sufficiente, poi il racconto nei minimi dettagli sarà lungo da scrivere e ci vorrà tempo, ma intanto quella capera di zù si sta zitta! :ahah

adesso siamo a casa a combattere con il sonno e con la gelosia di davide, ma tutto sommato era tutto già in preventivo.

passo e chiudo ciaccare! :bacio
Miao.

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 14 gen 2009, 22:15

AZZ Ambrò e quando ci racconti i dettagli cosa ci vuoi dire di più :prrrr :ahah
mi hai fatto salire le lacrime agli occhi...........BELLISSIMO RACCONTO :cuore
domandina: non ho capito, hai fatto l'epidurale? :domanda
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 15 gen 2009, 9:59

hanno tentato per tre volte di farmi l'analgesia (non l'anestesia), ma il catetere andava storto verso sinistra e alla fine non ha preso. è stato solo un dolore in più da sopportare. che c.u.l.o. eh! :che_dici
ma l'importante è che sia andato tutto liscio. :sorrisoo
Miao.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 gen 2009, 10:02

uè e mò come và sti primi giorni???
hai qualcuno che ti dà una mano col capitone almeno? :bacio
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 15 gen 2009, 10:49

E io come al solito mi commuovo :buuu :buuu
Adriana un bacio a tutti voi :bacio :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 15 gen 2009, 23:29

maròòòòòòòòòòòòòò ambròòòòòòòòòòòò che bellezz!!!
si vabbuò laborioso, faticato...ma vuoi mettere la soddisfazione di mangiarti pane e salame e qualche ora dal parto?
e poi jammo manco un punto! patata integra!!! na bellezz!!!
bell' bell' bell!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 16 gen 2009, 12:45

OGGI LAURENTI COMPIE 1 ANNO!!! :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”