GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni '60 quasi magia: il più bel gruppo che ci sia!

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anni '60 quasi magia: il più bel gruppo che ci sia!

Messaggio da puravita » 20 apr 2008, 11:48

luluuuu :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

col ferro ho finito ora :urka
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 20 apr 2008, 14:34

Azel... :cuore ...mi spiace tanto...
Io tanto di ferro mica mi ci sento...ho un gran mal di schiena che mi costringe a stare tipo Torre di Pisa e un bimbo da guardare e che vuole giocare, la mia energia è pari allo 0,0.....una vera chiavica!!!

Qualcuna di voi ha 2 figli piccoli?? Il mio ha 32 mesi e stiamo cercando il secondo...e lo vorrei davvero ma solo il pensiero di riempie di stanchezza infinita senza le varie problematiche logisitiche..

Qualcuna ha da raccontarmi la sua storia...?? Magari mi tira su di morale... :domanda
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 apr 2008, 15:23

:urka :urka :urka Urka 3 adepte nuove di tinca!!!!
Ma BENVENUTE!!!!
Passo giusto 2 secondi che siamo tornati dal mare e le pesti si sono addormentate (mare, sabbia, passeggiata, mangiatina fuori, ripasseggiata, ritorno in auto...) ma ora devo fare 2 lavatrici, 1 stiratura luuuuuuuuuuuunga e poi bagno a tutti e due comprensivo di shampoo... Che bella giornata piena di sole!
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 apr 2008, 15:24

Rowan ha scritto: Qualcuna di voi ha 2 figli piccoli?? Il mio ha 32 mesi e stiamo cercando il secondo...e lo vorrei davvero ma solo il pensiero di riempie di stanchezza infinita senza le varie problematiche logisitiche..
:-D :prrrr :fischia :hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 20 apr 2008, 15:44

c'est moi!!!!
primo figlio a 37 anni (la solita primipara attempata mi dicevano...), aborto ritenuto dopo 2 anni e poi, alla florida età di 40 è arrivato Andrea!!
forse perchè il secondo l'ho desiderato tanto non riesco mai a dire: non ce la faccio (o forse non permetto a me stessa di dirlo...?!!)
ma è anche vero che, pur lavorando, ho un congruo aiuto dai miei che fanno da babysitter alla belvetta e vi assicuro che è una grande cosa
la stanchezza indubbiamente si sente ma quando guardo i miei ciotolini sono così felice che mi dimentico di spesa, casa da rassettare, e panni da stendere...tanto x dirne una:oggi era una così bella giornata che ho mandato a fan*** la casa e mi sono portata Conan al mare
ci siam divertiti da matti e quando siamo ritornati a casa non me ne è fregato un tubo che lacucina non fosse a posto e la lavatrice ancora da stendere
e sì che oggi pomeriggio viene anche gente a casa...

senti ame: non rimunginarci troppo: un figlio è un dono enorme e le mamme hanno mille risorse!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 apr 2008, 15:56

Rowan:
Ciao, non mi ero accorta che sei di Milano...Io sono in provincia di Bg.
Valentina:quattro anni e mezzo, Federica tre anni e Sara nel pancione sono abbastanza piccole?
A livello energia in questi giorni sono ko a causa di una infezione al piede e l'ennesima terapia antibiotoca.
Beh, nemmeno io mi sento di ferro anzi....
La mia ricarica..... solitamente ce l'ho con spazzolatura...con la spazzola di cui parlavo stamani e la frizione fredda, prima della gravidanza facevo anche i getti totali di acqua calda e fredda, ma ora non sono certa di poterli fare. Sono un toccasana....

L'anno scorso, mi sono bloccata a letto 2 volte col mal di schiena, 2 bimbe piccole. Avanti e indietro dall'asilo col passeggino doppio, tirale su e giu, prendile in braccio per lavaggi e cambio di pannolino insomma...la schiena si è sbloccata solo con muscoril e feldene. Poi abbiamo avuto l'occasione di assistere alla presentazione di un letto, ci ha convinti, lo abbiamo preso, da allora il mal di schiena non so più cosa è.
Se pensi che ora sono al settimo mes e sono 30 kg in sovrappeso, direi che è quasi un miracolo.

Che dire, di avere un altro figlio te la devi sentire e, forse sono in errore, ma leggendo le tue parole non mi sembra che tu in questo momento te la senta.

Forse è bene fare uno stop anche mentale rispetto ad una nuova gravidanza.

Prenditi cura di te, ricaricati, dopo puoi avere la serenità di considerare di dedicarti ad un altro bimbo. Alle volte basta poco, anche solo una parentesi di qualche giorno.
Non abbatterti, non essere troppo severa con te stessa....se ti senti giù di morale cerca di capirne il motivo e reagire. Se ne senti il bisogno parlane pure qui, ci sono tante persone splendide pronte a darti un supporto.
Ti abbraccio :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 apr 2008, 16:03

Piotta: Abbiamo 2 cose in comune, oltre ad essere dello stesso anno, abbiamo fatto il primo figlio nello stesso anno...Lorenzo e Valentina sono del 2003 :yeee
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 20 apr 2008, 16:11

Ciao a tutte belle ragazze!!Buona domenica!
ROWAN Io ti posso dire che Davide quando è nata Greta aveva 4 anni e 3 mesi e soffriva di crisi di assenza (tipo di epilessia) praticamente si "assentava"qualche secondo come fosse imbambolato e allo stesso tempo perdeva forza nelle gambine
per cui rischiava di cadere non frequentava l asilo dato il suo problema tra l altro ogni volta si faceva la pipì addosso...questo per dirti che ero da sola a casa con Greta da allattare con biberon ogni 3/4 ore cambiarla e tutto quel che comporta un neonato e Davide con purtroppo queste crisi molto frequenti durante la giornata a volte non sapevo chi guardare per primo comunque ce l ho fatta una mamma riesce a fare questo e altro!!Ora Davide sta bene non ha più crisi perchè han trovato i farmaci adatti va all asilo e sembra un altro bambino!Sono ancora piccoli e a volte mi viene una stanchezza infinita dato che lavoro e trono a casa tardissimo ma mi dico e ripeto sempre che la cosa più importante è la loro salute!
Il resto non conta anzi se potessi ne vorrei un terzo non subito ma fra 2 annetti solo che l età avanza .... :fischia :fischia
Guardate che parlo per me ... :ahaha
NADIMA SIETE BELLISSIMI !
:bacio a tutte a dopo...
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 apr 2008, 16:25

Isa:Bella la passeggiata al mare, il rientro un pò di meno...ma riesci a lavare e stirare contemporaneamente?...A me salta la corrente!!!
Anche qui sole fino a poco fa, ma ora si sta rannuvolando....

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 20 apr 2008, 16:27

mi sono appena svegliata.. :urka
a furia di coccolare tommy per farlo addormentare sul divano mi ero appisolata pure io :hi hi hi hi

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 20 apr 2008, 16:30

che belli i vs racconti di giornate di sole e mare
qui ha ricominciato a piovere :buuu :buuu

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 apr 2008, 16:30

Ciao Paola, buona domenica anche a voi :bacio

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 20 apr 2008, 16:31

Dollymamma ha scritto:Isa:Bella la passeggiata al mare, il rientro un pò di meno...ma riesci a lavare e stirare contemporaneamente?...A me salta la corrente!!!
Anche qui sole fino a poco fa, ma ora si sta rannuvolando....
anche a me ...a meno che nn inizi a stirare quando la lavatrice ò già sulla centrifuga

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 20 apr 2008, 16:32

Dollymamma ha scritto:Piotta: Abbiamo 2 cose in comune, oltre ad essere dello stesso anno, abbiamo fatto il primo figlio nello stesso anno...Lorenzo e Valentina sono del 2003 :yeee
e vaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 apr 2008, 16:32

Ros:Ciao, anche qui sembra dover piovere da un momento all'altro....

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 20 apr 2008, 16:35

la belvetta è sveglia...
vado.!!!!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 20 apr 2008, 16:36

ciao piotta :sorrisoo

ti ho inserita nella lista :ok

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 20 apr 2008, 16:38

margherita :bacio

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 20 apr 2008, 16:41

BUON POMERIGGIO A TUTTE :cuore

DOLLY parlaci della spazzola.....mi sa' che interessa a molte di noi..... LUISA e SILVIA sono giustificate e possono astenersi nell'usarla :sorrisoo

Ciao ROS :cuore

Oggi giornata piena di sole e ora è diventato tutto buio, sembra che da un momento all'altro venga giù la pioggia.... io ho steso i panni, uffa

Vado a fare con Simone la valigia, domani mattina alle 5 parte per Praga con la scuola....mi mancherà tantissimo, ma faccio finta di niente!

A dopo :bacio
mamma degli anni '60

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 20 apr 2008, 16:46

nadima64 ha scritto:BUON POMERIGGIO A TUTTE :cuore

DOLLY parlaci della spazzola.....mi sa' che interessa a molte di noi..... LUISA e SILVIA sono giustificate e possono astenersi nell'usarla :sorrisoo

Ciao ROS :cuore

Oggi giornata piena di sole e ora è diventato tutto buio, sembra che da un momento all'altro venga giù la pioggia.... io ho steso i panni, uffa

Vado a fare con Simone la valigia, domani mattina alle 5 parte per Praga con la scuola....mi mancherà tantissimo, ma faccio finta di niente!

A dopo :bacio
caspita in gita...che belle le gite dei 18 anni però :fischia ricordo la mia a Londra ho visto i prof in areoporto all'andata e in areoporto al ritorno...poi all'epoca avevo un cugino che abitava lì da un anno...hem meglio che nn racconti niente altrimenti :hi hi hi hi

un abbraccio al tuo ragazzo :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”