GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BERGAMASCA IN FERMENTO, UN CONTINUO LIETO EVENTO!!!!

Bloccato
greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BERGAMASCA IN FERMENTO, UN CONTINUO LIETO EVENTO!!!!

Messaggio da greta76 » 4 ott 2007, 23:15

Leo :incrocini :incrocini per domani :ok
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 5 ott 2007, 9:33

greta76 ha scritto:Ok, sono finita irrimediabilmente nel tunnel della doppia pesata, con conseguenti aggiunte :buuu

Alle 18,00, dopo mezz'ora in cui è stata attaccata alla tetta aveva mangiato solo 40 gr :urka al che, sebbene lei non protestasse, le ho preparato 130 ml di LA e se li è ciucciati tutti..... come è possibile?
Ho l'unica bambina che si tiene la fame senza batter ciglio?

Oltretutto ha ricominciato con le coliche, sempre alle 13,30, tranne oggi, e l'unica cosa che è stata differente è che ieri sera mi sono scordata di darle l'Adisterolo.... dite che può essere quello? A voi è mai successo?

Altro problema.... non so tagliarle le unghie.... si graffia sempre tutta la faccia fino a sanguinare... sono stufa di vederla così, sembra una bambina maltrattata.... esiste un'estetista per neonati?

Stasera nello sconforto ci sono finita io, che p@lle!
ma no...greta non pesarla più prima e dopo!!!!
anche angy mangiava poco ma spesso......ma non l'ho mai pesata si regolava lei, va a finire che ti fai le seghe mentali x nulla, dai :ok
no le coliche non sono dovute alla mancanza di adisterolo....dalle il mylicon piuttosto MA PRIMA SENTI LA PEDIATRA
x le unghie piano pianoo lo devi fare tu altro che estetista....dai se non riesci a farlo adesso, come farai dopo che è un'anguilla talmente si muoverà????
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 ott 2007, 13:46

Greta, no dai, non avvilirti.
Io insisto sulla doppia pesata: no, no e no. Non lo vedi che ti stai facendo condizionare dalla cosa?
Parlane con il tuo pediatra, vedrai che ti dirà la stessa cosa.
Tu dici che la principessa ha mangiato l'aggiunta senza battere ciglio, anche Francesco faceva così ma il pediatra mi disse che non mangiava per fame, ma per "buon" carattere. Vale a dire che la tua piccola potrebbe mangiare l'aggiunta senza avere effettivamente fame.
Se smette dopo aver mangiato 40 gr (ma non potresti esserti sbagliata a pesarla?) tu attaccala più spesso, ma senza svegliarla!
Non sarà che la piccola è un pochino pigra? Allora prova a tirarti 100 gr e a darglieli, se dovesse farseli fuori tutti, prova a rendere più fluido il tuo latte frizionando il seno con acqua calda prima di allattarla. E poi ti ricordi di bere? E' importantissimo, rende la poppata più facile per la piccola.

Per le unghiette, consolati, io ci ho messo 4 mesi per imparare. In attesa di diventare una brava manicure, procurati le manopoline (sono bianche e le trovi nei negozio di articoli per bambini, costano attorno ai 7€) ed ogni giorno prova a tagliare una sola unghietta.
Usa le forbicine adatte però, che trovi al super oppure alla chicco (hanno delle punte speciali, anti-ferita). Vedrai che diventerai bravissima.

L'adisterolo non crea problemi che io sappia, a maggior ragione se non lo somministri. Le coliche compiaino attorno al 3° mese e Gloria ci è arrivata pure lei. Se il tuo medico non ti prescrive nulla, prova con un farmaco omeopatico: io ho usato COLIKIND della Loacker (suggeritomi dal mio pediatra che è pure omeopata).La posologia la trovi sul bugiardino.

Cosa altro dirti? Che ho appena finito di piangere...ma adesso me ne vado all'Orio center, magari mi tiro su ....... :aargh

BACINI A TUTTI.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 5 ott 2007, 14:06

Mary grazie.... purtroppo sono un po' tirata con i tempi e non riesco a raggiungerti a Orio, ma se tu imparassi la strada per venire alle Acciaierie ci si potrebbe vedere spessissimo :hi hi hi hi
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 5 ott 2007, 14:24

Dimenticavo, le coliche le vengono quando prende l'Adisterolo, e quando me ne dimentico (sono una madre snaturata) non le viene nulla :che_dici
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 ott 2007, 14:32

greta76 ha scritto:Dimenticavo, le coliche le vengono quando prende l'Adisterolo, e quando me ne dimentico (sono una madre snaturata) non le viene nulla :che_dici

Questa cosa l'avevo già sentita, parlane cmq con il tuo pediatra :ok

Greta, quando scoprirò cosa sono le acciaierie....imparerò sicuramente la strada per arrivarci :ahah

Miiii, che deprescionnnnnn :aargh
Cote è veramente informissima: si lamenta in continuazione, si sveglia tantissime volte ed è come il koala....sempre attaccata a me :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 ott 2007, 14:32

greta76 ha scritto:Dimenticavo, le coliche le vengono quando prende l'Adisterolo, e quando me ne dimentico (sono una madre snaturata) non le viene nulla :che_dici

Questa cosa l'avevo già sentita, parlane cmq con il tuo pediatra :ok

Greta, quando scoprirò cosa sono le acciaierie....imparerò sicuramente la strada per arrivarci :ahah

Miiii, che deprescionnnnnn :aargh
Cote è veramente informissima: si lamenta in continuazione, si sveglia tantissime volte ed è come il koala....sempre attaccata a me :hi hi hi hi

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 5 ott 2007, 14:42

greta76 ha scritto:Mary grazie.... purtroppo sono un po' tirata con i tempi e non riesco a raggiungerti a Orio, ma se tu imparassi la strada per venire alle Acciaierie ci si potrebbe vedere spessissimo :hi hi hi hi
grazie x avermi cacata :che_dici

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 5 ott 2007, 15:25

Kylie scusa, il ringraziamento era accidentale :prrrr a me premeva dirle delle Acciaierie (che sono un centro commerciale a Cortenuova, prov. di Bg), l'invito ovviamente è esteso anche a te :hi hi hi hi

Sarei arrivata anche da te, se Gloria non mi avesse interrotto (si è svegliata, lho attaccata, e si è presa 50 gr, che sommati ai 70 di un'ora fa fanno un pasto completo :yeee )

Come vedi la bilancia non riesco più a mollarla, ma non importa, voglio sapere quanto mangia per sapere quando attaccarla

Suona il telefono, a dopo :bacio
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 6 ott 2007, 15:18

CIAOOOOOOOOOOOOO :sorrisoo

ALURA MANCO QUALCHE GIORNO E TROVO MARY TRISTE..GRETA IMPANICATA E LEONCINA E KYLIE CON COLLOQUIO
PER LORO :incrocini :incrocini :incrocini E FATECI SAPERE

PER MARY MI DISPIACE LEGGERTI COSI FORZA NON MOLLARE...CONCORDO CON UN'ALTERNATIVA CHE TI POSSA DARE UN PO DI SPAZIO COME UNA BABY SITTER
NE HAI BISOGNO, SEI SOLA E SEMPRE TU CHE SI PRENDE CURA DI COTE E NON E' POSSIBILE UNA MAMMA HA BISOGNO DI UN PO DI RIPOSO ALTRIMENTI SCLERA
NOI CI SIAMO E QUANDO HAI BISOGNO DI SFOGARTI FAI TRANQUILLAMENTE :bacio

GRETA MANNAGGIA ALLE DOPPIE PESATE, ANCHE SE IO VADO UN PO CONTRO CORRENTE RISPETTO ALLE ALTRE
ORMAI GLORIA HA 4 MESI E DOVREBBE MANGIARE ALTRO CHE 40GR, DOVREBBE FARSI I SUOI 5 PASTI E CON LA GIUSTA QUANTITA, A MIO AVVISO A 4 MESI ATTACCARLA SPESSO PERCHE PROBABILMENTE LEI E' SAZIA DI 40GR NON MI SEMBRA CORRETTO
ANCHE LARA HA FATTO COSI E SI ERA SEMPLICEMENTE ROTTA DI STARE ATTACCATA AL SENO COL BIBE MANGIAVA E COME SE MANGIAVA
PROBABILMENTE INIZIERAI LO SVEZZAMENTO PRIMA E CIOE' A 5 MESI MA NEL MENTRE PROVA A TOGLIERTI IL LATTE E DARGLIELO TUTTO COL BIBE E VEDI SE CON QUELLO LO MANGIA O NO

RIABITUARLA A FRECUENTI POPPATE E' DANNOSO PER LEI MA SOPRATTUTTO PER TE...QUESTO E' IL MIO PAERE EH OGNUNO FA CIO CHE VUOLE, IO FAREI LA PRVA DEL TUO LATTE COL BIBE PER VEDERE SE PREFERISCE QUELLO O MENO :incrocini
E POI POTRESTI INIZRE CON LA FRUTTA A MERENDA SENZA SOSTITUIRLA AL LATTE MA IN PIU COSI INIZIA AD ABITUARSI AL CUCCHIAINO E A INTRODURRE PIU SCORIE...PIANO PIANO UNO DUE CUCCHIAINI AL GIORNO, SENTI LA PEDIATRA :bacio

IO STO UN PO MEGLIO, MIO MARITO PURE E LARA E' UNA FRIGNONA PER I DENTI
ORAMAI GLI INCISIVI SONO FUORI E HA GONFI I CANINI

MMA FLAVIA DA QUANDO INIZIANO A DORMIRE NEL LETTO VERO?

A TUTTE BUONA DOMENICA E RIPOSATE!!! :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 6 ott 2007, 21:33

Chiocci sono d'accordo con te, ma a me col tiralatte non esce niente, nemmeno se prego in cinese :buuu
Ho provato pure con il seno gonfio da scoppiare ma non escono che poche gocce.... mercoledì ho il tagliando dalla pediatra, provo a sentire lei, comunque le doppie pesate le ho eliminate, lei il latte sa dov'è, se ha fame non deve far altro che farmelo capire.... altri 3 giorni di sicuro non la uccidono
e poi lei è vispa quando è sveglia e dorme tranquilla tutta la notte, fa un sacco di pipì trasparente, non è magra e cresce (nell'ultimo mese poco peso ma 2 cm in altezza e 3 di circonferenza cranica) se non magiasse come farebbe?

Ora che mi sono autoconvinta vado a coccolare un po' il socio :emozionee

Un :bacio a tutte
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 ott 2007, 9:42

greta76 ha scritto:Kylie scusa, il ringraziamento era accidentale :prrrr a me premeva dirle delle Acciaierie (che sono un centro commerciale a Cortenuova, prov. di Bg), l'invito ovviamente è esteso anche a te :hi hi hi hi

Sarei arrivata anche da te, se Gloria non mi avesse interrotto (si è svegliata, lho attaccata, e si è presa 50 gr, che sommati ai 70 di un'ora fa fanno un pasto completo :yeee )

Come vedi la bilancia non riesco più a mollarla, ma non importa, voglio sapere quanto mangia per sapere quando attaccarla

Suona il telefono, a dopo :bacio
:prrrr :prrrr

:bacio

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 8 ott 2007, 11:34

Buona settimana a tutte voi belle bimbe...

Week-end tranquillo: sabato giornata a Milano (ma quanto traffico c'è in questa città? :urka E pensare che ci sono cresciuta, ma mai e poi mai riuscirei a viverci di nuovo, mentre i mei stoicamente resistono) e Domenica a casina a STIRARE E CUCINARE E COCCOLARE CUCCIOLO E SOCIO (in crisi mistica per il lavoro. Non mi stupirei se decidesse di cercare altrove :fischia ).
Stanotte è andata bene (una sola sveglia :yeee ) e mi chiedo se questa settimana repplicheremo quella scorsa (in questo caso procuratemi un pochino di TROCA :hi hi hi hi ) oppure il mio amatissimo cucciolotto deciderà di comportarsi bene facendo riposare la mammina :incrocini ).

Oggi pomeriggio vado alla AUCHAN di corso Carducci perchè c'è un negozio di bimbi dove tempo fa vidi un bomber da neonato....LO VOGLIO TROPPO PRENDERE A FRANCESCO :ahaha

Ragassuoleeeee....
allora ci si vede questa settimana no? LEO ci sei pure tu no?
E pure CRIC e pure KILYE e PUPINA e FLAVIAVILLE? :yeee
NOOOOOOOOO! :fischia

Vabbè, adesso vado che ho una casa che fa veramente .....e non si dice :hi hi hi hi

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 8 ott 2007, 12:44

Buongiorno a tutte

Pupina che piacere sentirti, un :bacio

Oggi sono di corsa, ho un sacco di cose da fare, a dopo
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 ott 2007, 12:51

maryv ha scritto:Buona settimana a tutte voi belle bimbe...

Week-end tranquillo: sabato giornata a Milano (ma quanto traffico c'è in questa città? :urka E pensare che ci sono cresciuta, ma mai e poi mai riuscirei a viverci di nuovo, mentre i mei stoicamente resistono) e Domenica a casina a STIRARE E CUCINARE E COCCOLARE CUCCIOLO E SOCIO (in crisi mistica per il lavoro. Non mi stupirei se decidesse di cercare altrove).
Stanotte è andata bene (una sola sveglia :yeee ) e mi chiedo se questa settimana repplicheremo quella scorsa (in questo caso procuratemi un pochino di TROCA ) oppure il mio amatissimo cucciolotto deciderà di comportarsi bene facendo riposare la mammina :incrocini ).

Oggi pomeriggio vado alla AUCHAN di corso Carducci perchè c'è un negozio di bimbi dove tempo fa vidi un bomber da neonato....LO VOGLIO TROPPO PRENDERE A FRANCESCO :ahaha

Ragassuoleeeee....
allora ci si vede questa settimana no? LEO ci sei pure tu no?
E pure CRIC e pure KILYE e PUPINA e FLAVIAVILLE? :yeee
NOOOOOOOOO! :fischia

Vabbè, adesso vado che ho una casa che fa veramente .....e non si dice :hi hi hi hi
dove dove dove??? :urka :urka :urka

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 8 ott 2007, 13:28

dove dove dove??? :urka :urka :urka[/quote]

il bomber?
da DE EXTE' (si scrive così?) :fischia :domanda
e costa attorno ai 30 €

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 ott 2007, 14:43

no intendevo dove ci si incontra e quando????
ragazze stasera vado al lidl di canonica a prendere il sacco nanna vediamo com'è.....

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 8 ott 2007, 15:34

CIAO BIMBE BELLE,
GRAZIE A TUTTE PER GLI INCROCINI. KYLIE COME è ANDATO IL TUO COLLOQUIO?IL MIO è ANDATO BENE, DIREI CHE L'ORARIO è BUONO E LA PAGA OTTIMA (CONSIDERANDO LA MISERIA CHE PAGANO GLI EDUCATORI), PECCATO NON FOSSI L'UNICA CANDIDATA E APPENA HO DETTO CHE AVEVO UN BIMBO DI 9 MESI, ABBIANO ARRICCIATO IL NASO, PER CUI SO GIà CHE NON MI PRENDERANNO. OVVIAMENTE PREFERIRANNO UNA APPENA LAUREATA E NON SPOSATA CHE NON CREI PROBLEMI DI ASSENZA. :buuu
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 8 ott 2007, 15:38

IERI BATTESIMO DELLA MIA NIPOTINA. TUTTO BENE, IL TEMPO HA RETTO PER FORTUNA E SOFIA è STATA BRAVISSIMA IN CHIESA. ANCHE ALE, SI è ADDIRITTURA ADDORMENTATO E LA COSA MI è SUBITO PUZZATA STRANA INFATTI...TADAN AVEVA LA FEBBRE...TORNATI A CASA NE AVEVA 38,5, NON VI DICO POVERO COME ERA ROGNOSO AL RISTORANTE. :coccola STAMATTINA L'HO PORTATO DALLA PEDIATRA E HA LA GOLA UN PO' INFIAMMATA MA NON DEVO DARGLI NULLA, A PARTE LA TACHIPIRINA SE FEBBRE ALTA.

MI SPIACE MA SE VI TROVATE STASETTIMANA IO SALTO, MEGLIO TENGA ALE UN PO' TRANQUILLO ALMENO QUALCHE GIORNO, CALCOLANDO CHE PROSSIMO WEEKEND SIAMO DI NUOVO ANCORA A BERGAMO.
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 8 ott 2007, 15:39

MARY HO CAPITO IL NEGOZIO CHE DICI, SI CHIAMA IDEXE E HAI RAGIONE HA COSE TROPPO CARINE E COSTI BUONI, IO QUANDO SONO A BERGAMO VADO SEMPRE A FARCI UN GIRETTO (ANCHE PERCHè è GIUSTO 5 MINUTI A PIEDI DA DOVE ABITAVO IO), STO ADDIRITTURA ASPETTANDO MI CHIAMINO QUANDO ARRIVA UNA SALOPETTE DI JEANS CHE AVEVO VISTO QUALCHE TEMPO FA.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”