GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da xeniya » 7 gen 2008, 11:33

Buongiorno a tutti!!

Oggi è durissima! :buuu Mi ero troppo abituata a stare a casa!! :fischia

Tutto bene???

Spero con calma di leggere gli arretrati nel pomeriggio!

Un abbraccio a tutti!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 7 gen 2008, 15:52

Ciao a tutte!
Un bacio speciale a Lisa e Rusc, compagne di panza, :bacio e anche a tutte le persone che si sono ammalate o han tenuto compagnia agli ammalati durante le vacanze, compagne di sventura... :buuu
Io ormai da inizio Dicembre avevo alti e bassi di raffreddore, mal di gola, ecc ecc, son stata afona per giorni, e soprattutto non sentivo il sapore di niente... Quindi ho attraversato i vari cenoni mangiando cose all'apparenza buonissime, ma che per me sapevano di gomma... che triste. Almeno non sono ingrassata, ma è una magra consolazione davvero.
Adesso sto bene, grazie ad una settimana di antibiotici (compatibili con la gravidanza, nonostante abbia dovuto insistere un po'!). Ma non era possibile che andassi avanti facendo fatica a mangiare, fatica a dormire e a respirare normalmente, ... insomma, ho idea che al bimbo faccia bene avere la mamma in salute, anche se si è "dopata" un po'.
Grazie per gli auguri a Miriam! :emozionee il Capodanno lo abbiamo passato con altre coppie di amici ad Assisi, una vacanza molto rilassante, riposo, preghiera, tante tazze di thé fumante e pranzetti al ristorante. Miriam è stata davvero brava, mangia qualsiasi cosa e si adatta anche come orari e situazione, tipo a mangiare dentro al passeggino, in macchina, ad un tavolo di fast food... Penso fosse molto contenta di averci entrambi per sé, quando chiama "mamma" e "papà" e noi siamo subito con lei. Però capitano le sere "no", come raccontava Michy. Quando è stanca e malaticcia ci fa scappare via da casa degli amici o dal ristorante, non c'è santo che tenga. Però se sta bene è carina e socievole. La sera di Capodanno ha dormito un'oretta tra le dieci e le undici, poi è stata sveglia e pimpante al centro dell'attenzione mentre noi giocavamo a tombola (verso la fine abbiamo fatto estrarre a lei i numeri, l'importante era intercettarli prima che finissero in bocca...), così con l'inizio dell'anno l'abbiamo festeggiata un po'. :cuore
Ha ricevuto diversi regali, soprattutto giochi che stiamo cercando di distribuire tra casa nostra e le case dei nonni. E' in un momento in cui apprezza i giochi che suonano e si illuminano, si mette a ballare tutta contenta, quindi sopportiamo anche di sentire 100 volte la stessa musichina... :fischia
Oggi non l'ho portata al nido perché ha qualche linea di febbre, a questo punto penso che rimarrà direttamente a casa fino a mercoledì che ha la visita dalla pediatra, così ci facciamo dare un foglio di rientro al nido. Io invece ho fatto stamattina la visita dalla ginecologa, tutto bene, ma mi sono rifiutata di rifare la "minicurva glicemica". Domani abbiamo l'eco morfologica, e mi sa che al contrario di Rusc chiederò di sapere il sesso... Mi piacerebbe fare a tutti una sorpresa, cioè magari farmelo dire io e non dire niente in giro, ma tutti quanti aspettano di sapere se mio marito si deve "rassegnare" all'arrivo di un'altra bimba oppure no... :prrrr Ce lo faremo dire più che altro per prendelo in giro meglio! :ahaha
Ad ogni modo questo è un bel periodo, ci dà grande gioia vedere le cose che impara la nostra bimba di giorno in giorno, ed anche il piccolino ha iniziato a farsi sentire, spesso, ma con discrezione.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 gen 2008, 15:58

ciao Mikal, sono contenta di sentirti bene e che le feste siano andate alla grande! Ti faccio tanti :incrocini per l'eco di domani!! :cuore
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 7 gen 2008, 16:02

Tra parentesi, stamattina per la prima volta ho vomitato la colazione, non potevo proprio fare altrimenti. Lo stramaledetto gatto dei vicini ci ha fatto trovare pezzi di topo squartato sullo zerbino davanti all'uscio e tutto giù per le scale... Ba, ho una voglia di fare stragi di gatti... :aargh
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 7 gen 2008, 16:04

Ciao Ale!
Vi farò sapere al più presto come va l'eco...
Ma spero anche che qualche bolognese di buona volontà organizzi o proponga presto un raduno! ho voglia di vedervi!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 gen 2008, 21:35

BUONA SERATA A TUTTE

QUI TUTTO BENE

COLLEGAMENTO VELOCE E SERALE PRIMA DELLA NANNA
ABBIAMO FATTO QUESTO WE RADUNO CON LE AMICHE CACCIATRICI E SONO STATA BENISSIMO. HO CONOSCIUTO TANTI CACCIATORINI. E PENSARE CHE SOLO DUE ANNI FA ERAVAMO LE STESSE A PIANGERE PERCHE' NON ARRIVAVA LA PANCIA E ORA ABBIAMO TUTTE UN PICCOLINO :buuu CHE EMOZIONE :emozionee

TENTO DI AGGIORNAMI SU EVENTUALI NEWS :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 gen 2008, 21:46

APPENA AVRO' LE FOTO DEL RADUNO VE LO DICO
:ok

BA CHE BRAVA GAIA A DORMIRE, MA MI DISPIACE PER LA FEBBRE :coccola
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 7 gen 2008, 23:49

Un saluto e un bacio a tutte...
Qui ricominciato delirio scolastico, Matteo oggi non è andato a scuola ma domani ce lo mando. In più devo riuscire a convincere il maritozzo ad andare al Rizzoli a farsi guardare quella mano :pistole
Volevo fare tanti :incrocini a tato Simo per il vaccino di domani.
:sorrisoo

:bacio

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 gen 2008, 8:47

Ciao a tutti! Stamattina non volevo più uscire dal letto..... giornata grigissima :x:

Ciao Gianna, che bello il raduno delle cacciatrici che a distanza di 2 anni hanno realizzato tutte il proprio sogno!! :emozionee Aspetto le fotine! I tati come stanno?

Ciao Elle, come stanno le tue bimbe? Questi giorni vanno un pò meglio rispetto agli ultimi del 2007? tanti :bacio

Ancora :incrocini x la morfo di Mikal e x il vaccino a tato Simone!

Ma le altre dove sono finite?? Pri, Co, Lisa, Pulce...e il nostro gollino Ocram avrà finito le vacanze?? :domanda
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 gen 2008, 9:12

BUONGIORNO A TUTTE e A MARCO

Sono tornata ieri in ufficio.

Subito tanti :incrocini :incrocini per la morfo di Mikal, speriamo si veda un pisellino cosi' almeno tuo marito non sara' sottomesso :ahaha

:incrocini :incrocini A Simone per il vaccino. Noi lo dovremmo fare giovedi' pero Francesco ha un po' di raffreddore, secondo voi è meglio se lo rimando?

Le ferie sono andate bene, siamo stati a casa pero' ci siamo riposati e goduti il piccoletto. Com'e' gia' cambiato rispetto ad un mese fa!!! Adesso è proprio furbetto, fa le cose proibite poi mi guarda e ride. La sua prima passione resta sempre la scalata alla scala a chiocciola :urka e noi siamo disperati anche perche' ha affinato la tecnica e tempo 5 secondi ed è gia' a meta' scala.

Che ridere ieri è venuto il prete a benedire per Pasqua ( :urka di già) e quando ha iniziato la preghiera lui ha iniziato a dire MAMMA con la voce altissima tipo canto e mi guardava ridendo!!!!

Un abbraccio fortissimo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 gen 2008, 9:36

Ciao Co!! :bacio Ma come. fanno già le benedizioni pasquali?? :urka Da me arriva a marzo!! Che buffo Francesco!
Cmq x il vaccino se ha solo il raffreddore lo farei.. cmq senti sempre il pediatra cosa dice :incrocini

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 gen 2008, 9:52

ALE ti giuro che quando è andato via e ha detto "Buona Pasqua" ho pensato "..accidenti ieri era la Befana!" :ahaha :ahaha

Inizia cosi' presto perche' deve fare tantissime famiglie e visto che di solito durante il giorno non c'e' mai nessuno deve poi recuperare la sera. Comunque noi siamo stati i primi di tutto il paese.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 gen 2008, 11:13

Buongiorno!E BUON ANNO :bacio
E' stata veramente dura riprendere a lavorare!A dire il vero dovevo tornare il 2, e sono anche tornata. Ma nel pomeriggio sono dovuta andare a prendere Lorenzo che doveva stare da mia mamma dal 2 al 4, perchè lei aveva la febbre. Però tutto sommato tre giorni in più di ferie non mi hanno fatto schifo!!!!Feste passate a mangiare (ma tanto non è un problema di feste, mangio tutto l'anno :hi hi hi hi ). E voi?? Non ho letto molto, o meglio ho letto ma velocemente. Quindi non ricordo nulla :fischia
Mando un bacio alle tre pancine. Tutto bene???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 gen 2008, 11:24

Co, già le benedizioni???Da noi ogni anno il prete viene quando non ci siamo e saltiamo la benedizione!!!Quindi siamo già nel periodo di carnevale. Allora si iniziano a mangiare le sfrappole...e i tortelloni di crema :-D

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 gen 2008, 11:24

Ciao Pri!! Finalmente state tornando tutte! :ok
Sono contenta che le feste siano andate bene anche per te! :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 gen 2008, 11:35

Ciao Pri :bacio . Boneee le sfrappole!!!!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 gen 2008, 11:36

Ciao Ale!
Ieri ho scoperto che entro il 31 gennaio devo iscrivere Lorenzo alla materna. Non so ancora quale scegliere e soprattutto me lo prenderanno?????????

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 8 gen 2008, 11:40

Prillina ha scritto:Ciao Ale!
Ieri ho scoperto che entro il 31 gennaio devo iscrivere Lorenzo alla materna. Non so ancora quale scegliere e soprattutto me lo prenderanno?????????
Buongiorno!
Nella tua stessa barca Prilli ... e speriamo che ce li prendano sì!
Io andrò a vedere tutti gli asili nel mio quartiere e qualcuno dei quartieri adiacenti, il rischio che non venga presa non lo posso correre.
La prossima settimana sarà da incubo :urka
Mi dici quindi che la domanda scade il 31 gennaio?
Ho letto velocemente i fogli e non ho manco fatto caso alla data di scadenza :che_dici

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 gen 2008, 11:42

Ciao Co!
Ciao Elle! Sì la domanda scade il 31 gennaio!Ma a te è arrivata della documentazione a casa?

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 8 gen 2008, 14:22

Ciao, bimbe mie

Un passaggio veloce dopo giorni di latitanza

anche io ieri rientrata al lavoro....giornata lavorativa durata credo 3 ore....

poi in ospedale con Jared, che ha ricominciato con 39 di febbre da sabato (aveva appena terminato il ciclo di 8 gg di antibiotico!! Oltre alle vacanze di Natale tappati in casa, ovviamente...)

Due bei focolai, punture di Rocefin e nada Nido almeno fino a febbraio!

non mangia NIENTE DI NIENTE, l'ho messo a letto ora , dopo che da mezzogiorno sto tentando di dargli qualsiasi cosa....2 ore di tentativi ed il risultato è stato di 4 cucchiaini di pastina e UN cucchiaino di mousse di frutta

Peso di ieri (vestito!!!!!) : 8 kg!

Già non è mai stato un "gigante" ed ha ormai 16 mesi, ma il peso di ieri (oltre un kg perso!) mi ha lasciata basita....per non parlare del fatto che non si regge praticamente in piedi in questi ultimi giorni, ieri in ospedale barcollava pure e subito voleva tornare in braccio (per forza! non mangia un tubo ed è sotto continuo bombardamento di medicine ed antibiotici!)

Va a finire che si fa pure lui il soggiorno al Gozzadini con le flebo!

Sono sconfortata da matti, anche domani sarò a casa, ma poi??

Non posso stare a casa dal lavoro fino al mese prossimo (anche se un po' me lo rifilano da fare a casa), non posso nemmeno chiedere a mia madre di tenere Pulcetto tutto il giorno, poveretta, ma non posso neppure lasciarlo così e affidarlo a chissà chi....

Sono un po' giù, scusate la "pizza" :buuu .....facevo meglio a rimanere latitante

Benrientrate a tutte :bacio
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”