GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2004: COZZE ESPLORATRICI

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 2004: COZZE ESPLORATRICI

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 12:27

PITA ha scritto:ANADGIA, un'ovazione per te, so P E R F E T T A M E N T E , di cosa stai parlando.
Ieri sera sono uscita dall'uff alle 18.45 e già ero strainc.ta, Maya ed io arriviamo a casa alle 19.55, non voleva il minestrone, non voleva lo stracchino, voleva vedere Winx, voleva tenere gli stivali sotto il pigiama, non voleva prendere le goccine....QUINDI ho cominciato a SBRAITARE e lei ha finalmente taciuto. Stamane stesso incipit , quindi ho urlato di nuovo e NIENTE CARTONI FINCHE' NON AVRA' SMESSO DI FRIGNARE.
CONCLUSIONE: non posso andaraa più avanti così, devo mollare un pò, quindi ho deciso di chiedere il part-time, devo però trovare il momento giusto x farlo.
:coccola
UFFI!!! sai cosa mi da più da pensare però... è che io sono a casa presto e quindi passo del gran tempo con loro ma non serve a niente se fanno lo stesso queste scenette..
Quindi a volte mi viene da pensare che sono io che sbaglio.. :buuu
Forse dovrei essere più severa e concedere meno...
Un giorno mia zia ridendo mi ha detto che secondo lei "loro ci comandano"... io ci sono rimasta veramente male... :urka
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 12:28

BEA :incrocini :incrocini per il dente

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 15 nov 2007, 12:31

Bea, il cibo , fino a un mesetto fa , non è mai stato un problema x Maya...si sedeva e mangiava da sola, da quando ha iniziato a dormire alla materna TUTTO è più complicato e la sera sono io che decido di imboccarla, perchè se fosse per lei starebbe 2 ore con le pietanze davanti a giocare con posate e bicchiere.
eeeeee :incrocini per il " dentiere ", come lo chiamava una mia amica :ahah
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 15 nov 2007, 12:32

bea per il dentista :incrocini

in linea generale sono d'accordo hce debbano mangiare da soli, ma non mi faccio molte menate. vedo che cucciolo se gli garba quello che c'è nel piatto mangia, altrimenti lo devo imboccare. esempio classico: ieri sera mezze maniche con prosciutto e piselli. ha mangiato da solo la pasta e il prosciutto, mentre per fargli ingoiare un po' di piselli ho dovuto minacciarlo un po'. poi alla fine l'ho lasciato andare. dopo un pò è tornato e mi ha visto con il kiwi e lo ha mangiato tutto (imboccandolo). all'asilo mangiucchia non tanto ma adesso almeno assaggia. sbaglierò a essere troppo morbida in questo, ma siccome anche lui è magro magro ho un po' di sindrome della pappa che mi trascino

cucciolo invece stamattina si è svegliato alle 6.50 e ha fatto pipi. siccome era quasi l'ora di alzarmi gli ho detto se voleva stare con me nel lettone. è stato lì 15 minuti. quando mi sono alzata ha voluto essere portato nel suo lettino e quando stavo per uscire l'ho trovato sotto le coperte che giocava per i cavoli suoi :urka
però vi capisco :sorrisoo :sorrisoo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 15 nov 2007, 12:36

anadgia ha scritto:Un giorno mia zia ridendo mi ha detto che secondo lei "loro ci comandano"... io ci sono rimasta veramente male... :urka
tieni conto che i miei suoceri chiedono a enea: chi comanda a casa di nonna? e lui risponde: Enea :urka
se gli chiedi a casa tua chi comanda: mamma e papà :ahah ma tanto non è vero, comanda sempre lui.
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 15 nov 2007, 12:49

anadgia ha scritto:
PITA ha scritto:ANADGIA, un'ovazione per te, so P E R F E T T A M E N T E , di cosa stai parlando.
Ieri sera sono uscita dall'uff alle 18.45 e già ero strainc.ta, Maya ed io arriviamo a casa alle 19.55, non voleva il minestrone, non voleva lo stracchino, voleva vedere Winx, voleva tenere gli stivali sotto il pigiama, non voleva prendere le goccine....QUINDI ho cominciato a SBRAITARE e lei ha finalmente taciuto. Stamane stesso incipit , quindi ho urlato di nuovo e NIENTE CARTONI FINCHE' NON AVRA' SMESSO DI FRIGNARE.
CONCLUSIONE: non posso andaraa più avanti così, devo mollare un pò, quindi ho deciso di chiedere il part-time, devo però trovare il momento giusto x farlo.
:coccola
UFFI!!! sai cosa mi da più da pensare però... è che io sono a casa presto e quindi passo del gran tempo con loro ma non serve a niente se fanno lo stesso queste scenette..
Quindi a volte mi viene da pensare che sono io che sbaglio.. :buuu
Forse dovrei essere più severa e concedere meno...
Un giorno mia zia ridendo mi ha detto che secondo lei "loro ci comandano"... io ci sono rimasta veramente male... :urka
Bè, io stanotte ho definitivamente deciso di adottare la linea dura e sono disperatamente decisa, non sono più disposta a tollerare lagne per ogni caxxxta.Io , oggi, sono certa che in questo momento mia figlia ha bisogno di decisissimi ALTOLA'.
1) la mattina , al risveglio : pipì, colazione, denti, vestiti , QUINDI no cartoni, no colori, no imbambolamenti vari con i biscotti nel piattino , tempo 5 minuti e le tolgo i biscotti
2 ) cena : se non hai fame non ceni, al primo frigno, sparecchio
3 ) se mi chiedi una cosa te la DEVI poi mangiare
4 ) qualsiasi cosa mi devi chiedere va fatto senza lagnarsi, altrimenti io faccio finta di non sentire.

Adri, credimi, essere a casa presto, anche un'ora prima, secondo me fa la differenza, nel mio caso, almeno ho il tempo di togliermi le scarpe e lavarmi le mani prima di relegarmi davanti ai fornellli!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 15 nov 2007, 12:55

Avete scritto tantissimo!
Io questa settimana ho la collega della mattina malata e sono un po' incasinata! allora vediamo se mi ricordo tutto!
Abbigliamento: asilo, rigorosamente tute! Per uscire, gonne e pantoloni indifferentemente, anche se Maia a dir la verità sta più comoda con le gonne, perchè è secca con un po' di buzzetta e i pantaloni le scendono sempre di cavallo quindi non riesce a muoversi come vorrebbe lei!

Questione mangiare: Maia come sapete non è mai stata una gran mangiona, per lei è una perdita di tempo stare a tavola e si stanca, quindi dopo 2 o 3 forchettate mi dice: mamma mi aiuti??
Io la imbocco tanto so che sa mangiare da sola!

Capricci: anche Maia ieri sera mi ha fatto un po' impazzire, quindi dopo la doccia a letto senza cartoni!

Lacri: mi adotti anche a me??? Non cucino bene come Fedy, ma stiro che è un piacere!

Fedy, mi fai morire.... ragazze non ho fatto niente di speciale per la festa di Nay....
Devo preparare omini di marzapane, spiedini di frutta candita, trionfo di mele in crosta, tourbeille di camoscio delle Ande inferiori, patè di oca selvaggia del centro america :ahah :ahah !
Per i palloncini hai tutta la mia solidarietà... l'anno scorso per la festa di Maia ne ho gonfiati un centinaio a bocca :urka che sono finiti tutti calpestati dai piccoli monelli :che_dici !

Bea :incrocini :incrocini per il dentista! :x:

Ale :ok per la cacca di Giulia! Ho letto anche che le stanno togliendo il ciuccio all'asilo! Bravissime e tu a casa come ti comporti??

Pita, ieri ho ricevuto il mio primo regalo di compleanno... IL TUCANO!!!!! E' favoloso, se non ce l'hai già te lo consiglio vivamente!

Anya, la martora un gufo?? :domanda Ma te l'astronave dove l'hai parcheggiata??? :ahah

Mary, pensavo la suocera ti avesse sequestrato per vendicarsi della mancata cena!!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 15 nov 2007, 12:59

xen, che cos'è il tucano? a parte una catena di mobili ...ma non credo che tu ti riferissi a quello, vero?

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 nov 2007, 13:09

Pita, ti faccio tanti :incrocini per la decisione del part time (in effetti, da sola, con questi orari, è molto dura!).... e appoggio la scelta della linea dura.. non possiamo farci mettere i piedi in testa già adesso, altrimenti in futuro che faranno... ci sbattono fuori di casa, come minimo! :ahaha

Xen, che è il tucaNO? L'uccello??

Bea, :incrocini x il dentista!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 15 nov 2007, 13:10

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 15 nov 2007, 13:16

xeniya ha scritto:Questo è il Tucano:

http://www.cyberscooter.it/dx/images/tusgas06.jpg
sono anni che mi dico " compratelo " , ma mi ricordo di farlo solo quando sto per prendere il motorino e piove, tu lo hai già provato? Protegge veramente dalla pioggia?
Comunque, credo che il fatidico "sabato prossimo" in cui finalmente andremo a PortaPortese a comprare il casco x Maya, prenderò anche quello.

Ale, credo di poter decisamente dire che oggi sto vivendo il periodo più difficile della crescita di Maya, la materna è veramente uno spartiacque.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 13:22

Mi sono spiegata male... è sempre difficile scrivere quello che si pensa... :hi hi hi hi
Visto che tu torni a casa tardi mi verrebbe da pensare che forse un po' di capricci di Maya potrebbero essere una sorta di "te la faccio pagare"... ma visto che anche Giada è uguale e io torno a casa prima di te e quindi abbiamo qualche ora in più per stare insieme allora c'è dell'altro...
e non riesco a capire ..
Sono riuscita a spiegarmi un pochino meglio?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 15 nov 2007, 13:22

Pita l'acqua fortunatamente non l'ho ancora presa, l'ho provato stamattina (non mi porterai mica sf**a è??? :che_dici ) però fa caldissimo!! Non entra uno spiffero e dentro è anche peloso!!

Pita, io il periodo più brutto con Maia l'ho vissuto a settembre! Era una battaglia continua su tutto da quando apriva gli occhi, fino a quando andava a letto!
Adesso incrociando le dita, sembra che vada un po' meglio, abbiamo più sintonia! Però sono comunque sempre sotto esame, appena allento un attimo la presa lei se ne approfitta subito! Intendiamoci, non che sia 24 ore su 24 sotto pressione, ma quando dico NO deve essere NO, altrimenti se cedo una volta me la fa pagare per tutte le 100 dopo!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 13:32

Per noi funziona così:
1 ) la mattina , al risveglio : colazione con il bibe mentre dormono, vestiti semi incoscenti (io Giada il papà Giulia), denti (o insieme o una dopo l'altra) nel frattempo che le pettino giochicchiano con qualche cosa in salotto... la TV nenache la accendiamo e loro non lo chiedono salvo che Giulia si sveglia troppo presto e io per condirla via dalle 7 alle 7:30 per fare le mie cose la piazzo sul divano e lei si spara un cartone...considerate che in meno di mezz'ora siamo fuori casa..
2 ) al pomeriggio dopo le 5 se fa caldo (primavera-estate) giardinetti o gelato adesso palestra 2 volte altrimenti a casa e giochiamo o guardiamo un cartone
3 ) cena : di solito sono abbastanza brave, mangiano diciamo tutto quello che gli propongo, ma sono anch'io per se hai fame mangi altrimenti ti arrangi

Questo è un bel tasto dolente:
4 ) qualsiasi cosa mi devi chiedere va fatto senza lagnarsi, altrimenti io faccio finta di non sentire.
quando parte con le frigne non la smette più.... minacce, sberle, castighi... ignorala...
:buuu le ho provate tutte...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 nov 2007, 13:48

Xen, per un attimo avevo temuto che fosse un uccello!!! :ahaha

Concordo anch'io sul fatto che la materna è stata molto destabilizzante.... ammetto che Giulia ha un carattere un pò più morbido, però cerco di impormi... a volte faccio di quegli urli che sembro una matta!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 13:50

Sentire che non sono l'unica Pazza Urlatrice mi consola molto.. :hi hi hi hi

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 nov 2007, 13:51

anadgia ha scritto:Sentire che non sono l'unica Pazza Urlatrice mi consola molto.. :hi hi hi hi
sì, urlo parecchio... e ti dirò che non sono l'unica.... :fischia

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 15 nov 2007, 13:52

anadgia ha scritto:Sentire che non sono l'unica Pazza Urlatrice mi consola molto.. :hi hi hi hi
Tranquilla Adri, i miei vicini secondo me tra un po' chiamano i servizi sociali!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 14:02

Sapete però che sono riuscita a contenere le mie grida per un po' di tempo e anche il modo di rispondermi di Giada è cambiato...
Quando ero molto nervosa e avevo questi scatti bruschi nel riprendere le bambine ... mi sono accorta che oltre a spaventarsi non poco... mi imitavano nel modo di rivolgersi.. brusche e nervose anche loro... sopratutto Giada...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 15 nov 2007, 14:08

io sono fortunata... non ho nessuno che abita di fianco! Pazza urlatrice a rapporto!

proprio ieri sera ho guardato enea (che però mi sembra un po' meno rognoso delle femminucce qui, giulia a parte) e gli ho detto: se mamma dice no è no. da adesso mamma non ti dirà più no e poi cede perchè un minutino, un momentino.... devi imparare che no è no. ce la farò io per prima? non so

Pita hai tutta la mia solidarietà
stanotte ho definitivamente deciso
non ieri sera, ma stanotte! povera devi avere avuto una notte difficile :coccola :sorrisoo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”