GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE 80INE MORDONO ASSAI... STATE LONTANI O SONO GUAI...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Re: LE 80INE MORDONO ASSAI... STATE LONTANI O SONO GUAI...
Ieri 4 settembre A ME è tornato il mal di gola...
Sono arrabbiata.
Sono arrabbiata.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Comunque battesimo batte compleanno.
Potrebbe farlo il we successivo...
Contando che quindi anche voi non ci sarete al suo compleanno...
Contando che quindi anche voi non ci sarete al suo compleanno...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Comunque buongiorno!
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Buondì, per me è una cosa assurda che tua cognata forse non partecipi al battesimo di Palmatino perché è il compleanno della figlia... se proprio vuole festeggiarlo può farlo prima o dopo il battesimo, o il giorno dopo...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Avendo già prenotato io posso anche capire ..soprattutto se la risposta fosse stata "non posso anticipare/posticipare perché ci perdo la caparra e non hanno altre disponibilità". Se la motivazione è che festeggiare prima porta male mi cascano un po' le balle.
Comunque io da non credente non amo particolarmente andare ai battesimi. Se mia cognata mettesse quello di suo figlio il giorno esatto del compleanno della mia un po' mi girerebbero. Qui il problema è che i bambini sono nati il medesimo giorno quindi passeranno la vita a sovrapporsi le ricorrenze. Però se non sbaglio l'anno scorso avevate festeggiato la nipote nel giorno giusto e palmy in un altro, no?
Comunque io da non credente non amo particolarmente andare ai battesimi. Se mia cognata mettesse quello di suo figlio il giorno esatto del compleanno della mia un po' mi girerebbero. Qui il problema è che i bambini sono nati il medesimo giorno quindi passeranno la vita a sovrapporsi le ricorrenze. Però se non sbaglio l'anno scorso avevate festeggiato la nipote nel giorno giusto e palmy in un altro, no?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Scusate ma voi cosa capite da questa foto?
Che devo togliere la suola da dentro la scarpa per misurarla e vedere se va bene? [img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201809 ... f2f9d4.jpg[/img]
Che devo togliere la suola da dentro la scarpa per misurarla e vedere se va bene? [img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201809 ... f2f9d4.jpg[/img]
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Si, aqui
Io lo faccio sempre coi bambini... quando la suola si stacca (a volte l'ho anche staccata a forza per sbaglio
).
Anche quando non c'è l'area segnata (anche geox ed adidas solitamente hanno la suoletta con l'area segnata)
Ma potrebbe ben anticiparlo al giorno prima.
MA NO. SIA MAI.
PORTA MALE FESTEGGIARLO PRIMA
Lei festeggia con le sue amichette... anche l'anno scorso fatto così.
Mica ci invita, a noi...
Poi comunque sia... la data te la spostano senza problemi al giorno prima.
Alla fine è una merenda in ludoteca con le compagne/amichette... su...
Io avevo festeggiato il giorno dopo, proprio preoccupandomi di sentire prima loro.
Che poi tanto a noi mica ci invitano appunto (in ludoteca)... ma andiamo solo a casa loro a mangiare la torta.
Questa volta è una cosa particolare perchè sarebbe battesimo&compleanno.
Oh, se la domenica fosse stata un'altra data (l'8 o il 6 per dire) facevo comunque tutto insieme. Ma io non è che posso anticipare il battesimo al sabato. Hanno la data fissa... una volta al mese!
Ed è UNA VOLTA SOLA... mica tutti gli anni.
Sinceramente? Piuttosto dimmi che non vieni e basta.
Non farmi tutte quelle menate.
Cioè, MENOSA dai. Anche perchè lei poi è quella che si è sempre lamentata che la sorella di lillunO non era presente ai compleanni.

Io lo faccio sempre coi bambini... quando la suola si stacca (a volte l'ho anche staccata a forza per sbaglio

Anche quando non c'è l'area segnata (anche geox ed adidas solitamente hanno la suoletta con l'area segnata)
No, va a Gardaland.newbetti ha scritto:Comunque battesimo batte compleanno.
Ma potrebbe ben anticiparlo al giorno prima.
MA NO. SIA MAI.
PORTA MALE FESTEGGIARLO PRIMA

Non ci saremmo stati comunque.newbetti ha scritto:Contando che quindi anche voi non ci sarete al suo compleanno...
Lei festeggia con le sue amichette... anche l'anno scorso fatto così.
Mica ci invita, a noi...
Ma va. Non ha ancora prenotato. Nè invitato la gente. Manca più di un mese.Dionaea ha scritto:Avendo già prenotato io posso anche capire ..soprattutto se la risposta fosse stata "non posso anticipare/posticipare perché ci perdo la caparra e non hanno altre disponibilità". Se la motivazione è che festeggiare prima porta male mi cascano un po' le balle.
Poi comunque sia... la data te la spostano senza problemi al giorno prima.
Alla fine è una merenda in ludoteca con le compagne/amichette... su...
Esatto.Dionaea ha scritto:Se mia cognata mettesse quello di suo figlio il giorno esatto del compleanno della mia un po' mi girerebbero. Qui il problema è che i bambini sono nati il medesimo giorno quindi passeranno la vita a sovrapporsi le ricorrenze. Però se non sbaglio l'anno scorso avevate festeggiato la nipote nel giorno giusto e palmy in un altro, no?
Io avevo festeggiato il giorno dopo, proprio preoccupandomi di sentire prima loro.
Che poi tanto a noi mica ci invitano appunto (in ludoteca)... ma andiamo solo a casa loro a mangiare la torta.
Questa volta è una cosa particolare perchè sarebbe battesimo&compleanno.
Oh, se la domenica fosse stata un'altra data (l'8 o il 6 per dire) facevo comunque tutto insieme. Ma io non è che posso anticipare il battesimo al sabato. Hanno la data fissa... una volta al mese!
Ed è UNA VOLTA SOLA... mica tutti gli anni.
Sinceramente? Piuttosto dimmi che non vieni e basta.
Non farmi tutte quelle menate.
Cioè, MENOSA dai. Anche perchè lei poi è quella che si è sempre lamentata che la sorella di lillunO non era presente ai compleanni.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Buongiorno 
Qui la scuola inizia il 12
unica nota positiva visto che già hanno detto che non cambia nulla e sarà tutto come l'anno scorso quindi mezza giornata ed un solo giorno di rientro portando il pranzo da casa 
Quanto vorrei poterlo mandare in un'altra scuola

Qui la scuola inizia il 12

Quanto vorrei poterlo mandare in un'altra scuola

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Comunque... trovata sala, che è dietro casa mia.
Sarebbe nostra esclusiva. C'è anche una piccola are percorso/palline per i bambini... che comunque sarebbero solo 5 o 6 massimo (non contando i miei nipoti).
Loro danno questa sala... con tavoli e sedie. E credo anche già tovaglie/piattini/posate. Ma questo non l'ho capito con certezza. C'è anche una cucina.
Quindi sarebbe tutto il resto a carico mio (cibarie, beveraggi)... che secondo me è la cosa migliore... anche perchè almeno sono libera totalmente anche con le birre
Mi chiedono 170€ per 3ore. Posso aggiungere 1h a 50€... e lo farei. Quindi fare 16-20.
Credo che per beveraggi, cibarie e torta con 250€ me la cavo (siamo in 20/25 adulti massimo + bambini).
Quindi sotto alle 500€, compreso tutto.
Ho chiesto in ludoteca... mi chiedono 20€/persona. Ok, pensano a tutto loro ma non saremmo solo noi (avrebbero altre feste o accessi). E la torta è esclusa. E ci sarebbero solo un tot di bottiglie di prosecco, e niente birra... per dire.
Non ho mai noleggiato una sala.
Opinioni e pareri?
Sarebbe nostra esclusiva. C'è anche una piccola are percorso/palline per i bambini... che comunque sarebbero solo 5 o 6 massimo (non contando i miei nipoti).
Loro danno questa sala... con tavoli e sedie. E credo anche già tovaglie/piattini/posate. Ma questo non l'ho capito con certezza. C'è anche una cucina.
Quindi sarebbe tutto il resto a carico mio (cibarie, beveraggi)... che secondo me è la cosa migliore... anche perchè almeno sono libera totalmente anche con le birre

Mi chiedono 170€ per 3ore. Posso aggiungere 1h a 50€... e lo farei. Quindi fare 16-20.
Credo che per beveraggi, cibarie e torta con 250€ me la cavo (siamo in 20/25 adulti massimo + bambini).
Quindi sotto alle 500€, compreso tutto.
Ho chiesto in ludoteca... mi chiedono 20€/persona. Ok, pensano a tutto loro ma non saremmo solo noi (avrebbero altre feste o accessi). E la torta è esclusa. E ci sarebbero solo un tot di bottiglie di prosecco, e niente birra... per dire.
Non ho mai noleggiato una sala.
Opinioni e pareri?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Per cibo, avevo fatto il calcolo su:
4kg di torta
1kg di salatini
1kg di pizzette
2kg pasticcini
2 torte salate
2 panettoni gastronomici
2/3 crostate
spiedini uva&formaggio
paninetti con salumi
tramezzini con nutella
caramelle e patatine
beveraggi vari
4kg di torta
1kg di salatini
1kg di pizzette
2kg pasticcini
2 torte salate
2 panettoni gastronomici
2/3 crostate
spiedini uva&formaggio
paninetti con salumi
tramezzini con nutella
caramelle e patatine
beveraggi vari
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Lillu, Ma parli di un battesimo o di un compleanno? Non ti offendere, ma nemmeno io avrei cambiato la data della festa di compleanno di mio figlio per andare ad un battesimo. E la sala e tutte la cibarie sono per il battesimo?? Si fa una festa dopo il battesimo? Ma veramente???
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Nel mio caso sarebbe battesimo E compleanno.Antolina80 ha scritto:Lillu, Ma parli di un battesimo o di un compleanno?
Palmy è nato il 7/10. Il battesimo sarebbe il 7/10.
Il problema è che anche mia nipote è nata il 7/10.
Ma in generale no. Ma sono i miei cognati.Antolina80 ha scritto:Non ti offendere, ma nemmeno io avrei cambiato la data della festa di compleanno di mio figlio per andare ad un battesimo.
Lui è il padrino di Mostrillo. Testimone di mio marito.
ReligiosiSSSSSSSSimi a detta loro.
Manca un mese abbondante... e non ha davvero ancora prenotato la sala (questo lo so perchè i miei figli attualmente stanno facendo il centro estivo nella ludoteca dove lei dice di aver prenotato

Appunto l'anno scorso anche io ho fatto la festa di domenica, perchè lei voleva festeggiare il giorno giusto (che era il sabato).
Oh, poi... appunto, non vengano e basta.
Ma sono i primi loro a fare le menate sulle presenze a queste cose (battesimi/compleanni etc etc). Non immagini che pipponi mi hanno tirato in passato.
A me da fastidio tutto questo condire intorno.... ricamare.
Antolina80 ha scritto:E la sala e tutte la cibarie sono per il battesimo?? Si fa una festa dopo il battesimo? Ma veramente???

Ma si, si fa un rinfresco per il battesimo, eh!
Te Silvia l'avevi mica battezzata? Sei andata in chiesa e poi a casa tutti?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Eravamo i parenti stretti (nonni bisnonni zii) poi siamo andati a casa di mio nonno e abbiamo bevuto qualcosa e mangiato due patatine. Ma non la consideravo una festa, più una cosa "venite un salto su da me che ci beviamo un bicchiere". Comunque se ne è occupata mia mamma, io manco volevo il battesimo. E la madrina di Silvia non so nemmeno più dove vive adesso...Lilluna ha scritto:Antolina80 ha scritto:E la sala e tutte la cibarie sono per il battesimo?? Si fa una festa dopo il battesimo? Ma veramente???![]()
![]()
![]()
Ma si, si fa un rinfresco per il battesimo, eh!
Te Silvia l'avevi mica battezzata? Sei andata in chiesa e poi a casa tutti?

Ma se devi fare anche il compleanno è un'altra storia.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Eh, loro sono gli zii.
Anche qui farei solo i parenti prossimi, amici stretti ed i colleghi (giusto per "fare comunità", essendo una cosa semplice).
Con gli altri due abbiamo fatto dai miei. Buttato tutti in giardino, e via. Ma... hanno cambiato casa.
Io non ho spazi idonei per accogliere così tanta gente (che poi non è tantissima... appunto si parla di 20/25 adulti massimo).
Oh, non è colpa mia se:
1) mio figlio ha deciso di nascere lo stesso giorno di mia nipote
2) i battesimi li fanno la prima domenica del mese
3) la prima domenica è il 7 ottobre
Cioè, rimandare il battesimo non posso.
I miei fino al 5/6 ottobre non tornano in Italia.
Ed il 27 o 28 ripartono per altre 2 settimane.
Ma poi vorrei anche evitare Novembre, che poi fa freddo ed è buio.
Ed i miei li voglio al battesimo. Se devo scegliere tra i miei ed i cognati, scelgo i miei!
Anche qui farei solo i parenti prossimi, amici stretti ed i colleghi (giusto per "fare comunità", essendo una cosa semplice).
Con gli altri due abbiamo fatto dai miei. Buttato tutti in giardino, e via. Ma... hanno cambiato casa.
Io non ho spazi idonei per accogliere così tanta gente (che poi non è tantissima... appunto si parla di 20/25 adulti massimo).
Oh, non è colpa mia se:
1) mio figlio ha deciso di nascere lo stesso giorno di mia nipote
2) i battesimi li fanno la prima domenica del mese
3) la prima domenica è il 7 ottobre

Cioè, rimandare il battesimo non posso.
I miei fino al 5/6 ottobre non tornano in Italia.
Ed il 27 o 28 ripartono per altre 2 settimane.
Ma poi vorrei anche evitare Novembre, che poi fa freddo ed è buio.
Ed i miei li voglio al battesimo. Se devo scegliere tra i miei ed i cognati, scelgo i miei!
- roberta85
- Silver~GolGirl®
lillu secondo me la sala è un'ottima soluzione 

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
per me hai messo troppo più dolce del salato.
però boh....
comunque io penso una cosa, che anche se fosse che non si è cattolici, ecc (fermo restando che, di norma, chi fa battezzare il figlio è invece perchè ci crede, quindi....solo per rispetto del credo altrui....), il compleanno lo fai tutti gli anni, mentre il battesimo lo fai una sola volta nella vita.
insomma, tua cognata non c'ha voglia. e ne esce male, come figura.....vabbè: ve ne farete una ragione, immagino!
però boh....
comunque io penso una cosa, che anche se fosse che non si è cattolici, ecc (fermo restando che, di norma, chi fa battezzare il figlio è invece perchè ci crede, quindi....solo per rispetto del credo altrui....), il compleanno lo fai tutti gli anni, mentre il battesimo lo fai una sola volta nella vita.
insomma, tua cognata non c'ha voglia. e ne esce male, come figura.....vabbè: ve ne farete una ragione, immagino!
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
noi al battesimo di Pietro siamo andati in agriturismo. abbiamo invitato famigliari e amici.
Pietro Roberto 02-01-2013
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No... dai di salato ce n'è... mi pare. Anche i panettoni sono salati. I paninetti. Le torte salate. Pizzette e salatini.
Anche gli spiedini... uva&provola... non rientrano nel dolce proprio.
Torta e pasticcini sono immancabili. Di dolce da stuzzicare resta solo le crostate ed i tramezzini alla nutella (pensati per i bambini più che altro).
Comunque si. Appunto... il battesimo è una volta sola...
Ovvio che anche io ho pensato al MIO. Quindi essendoci il compleanno, ho fatto 2 in 1.
Inizialmente eravamo partiti con la domenica dopo (ma nessuno sapeva nulla ancora) ma era un problema per gli zii di LillunO che hanno una sagra. L'avevo detto qui mi sembra. Quindi abbiamo anticipato nell'altra parrocchia.
E mi piaceva l'idea di fare battesimo e compleanno. Altrimenti che facevo? Compleanno anche solo tra noi una volta, e domenica dopo battesimo. Doppio sbattimento.
Io non sono religiosa.... Ma come ho già detto più volte di "cultura" cattolica.
Ed i miei figli li cresco uguale. Il battesimo così come tutto il percorso di crescita cattolica (da religione a scuola, al catechismo, comunione e cresima) glieli faccio fare.
Fare il pranzo, direi di no... che rischi di tirare lungo (oltre che arrivare in chiesa ruttando cibo ed alcolici).
La cena resta troppo distante nel tempo (avendo alcuni parenti che vengono da 30/40 minuti di distanza, mica posso tenerli a ballare in giro ore).
Anche gli spiedini... uva&provola... non rientrano nel dolce proprio.
Torta e pasticcini sono immancabili. Di dolce da stuzzicare resta solo le crostate ed i tramezzini alla nutella (pensati per i bambini più che altro).
Comunque si. Appunto... il battesimo è una volta sola...
Ovvio che anche io ho pensato al MIO. Quindi essendoci il compleanno, ho fatto 2 in 1.
Inizialmente eravamo partiti con la domenica dopo (ma nessuno sapeva nulla ancora) ma era un problema per gli zii di LillunO che hanno una sagra. L'avevo detto qui mi sembra. Quindi abbiamo anticipato nell'altra parrocchia.
E mi piaceva l'idea di fare battesimo e compleanno. Altrimenti che facevo? Compleanno anche solo tra noi una volta, e domenica dopo battesimo. Doppio sbattimento.
Io non sono religiosa.... Ma come ho già detto più volte di "cultura" cattolica.
Ed i miei figli li cresco uguale. Il battesimo così come tutto il percorso di crescita cattolica (da religione a scuola, al catechismo, comunione e cresima) glieli faccio fare.
I battesimi sono alle 15...MariPi82 ha scritto:noi al battesimo di Pietro siamo andati in agriturismo. abbiamo invitato famigliari e amici.
Fare il pranzo, direi di no... che rischi di tirare lungo (oltre che arrivare in chiesa ruttando cibo ed alcolici).
La cena resta troppo distante nel tempo (avendo alcuni parenti che vengono da 30/40 minuti di distanza, mica posso tenerli a ballare in giro ore).
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io son proprio atea praticante, quindi per me il battesimo non ha assolutamente nessun valore. Pure Silvia lo sa che l'abbiamo battezzata solo perchè avevamo parenti che facevano pressioni su più fronti. Quindi tra festa di compleanno di uno dei miei figli e battesimo di chiunque altro, compleanno tutta la vita. Però ripeto, io sono super-extra-atea quindi veramente non mi porrei nemmeno il problema.
Secondo me hai fatto bene a fare come hai fatto, ma credo sia normale che altri abbiano altri impegni e non riescano a partecipare.
Secondo me hai fatto bene a fare come hai fatto, ma credo sia normale che altri abbiano altri impegni e non riescano a partecipare.
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Per me invece no... Non gli zii!Antolina80 ha scritto:Io son proprio atea praticante, quindi per me il battesimo non ha assolutamente nessun valore. Pure Silvia lo sa che l'abbiamo battezzata solo perchè avevamo parenti che facevano pressioni su più fronti. Quindi tra festa di compleanno di uno dei miei figli e battesimo di chiunque altro, compleanno tutta la vita. Però ripeto, io sono super-extra-atea quindi veramente non mi porrei nemmeno il problema.
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016