GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Bloccato
morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da morbida78 » 12 nov 2007, 9:42

Buongiorno cikette :cuore
Roxy : non ci sono parole, è meraviglioso :emozionee
Sissi : dai elisa fatti conoscere dalla tue zie :sorrisoo
Garden : tranquilla di lì prima o poi esce :ahaha speriamo prestissimo :incrocini
sono tornata stamattina a leggere e ho trovato il post nuovo ma quanto scrivere non ce la faccio a seguirvi :buuu
cmq ho letto che nanà ha preso l'appuntamento anche se è tra un mese ti aiuteremo a passare questo tempo che manca , per tutte le pancine un grosso abbraccio e un sacco di :incrocini per chi deve aspettare o acchiappare l'ovetto , sperando che sia il mese giusto , a me è arrivato il ciclo e quindi si ricomincia , mi sembra di essere tornata al primo mese , sono un pò emozionata , come se facessi tutto per la prima volta , speriamo di non dover attendere molto , cmq ricomincio con la tb e vediamo se becco quest'ovetto malefico :prrrr
torno a lavoro , un bacio :bacio
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 nov 2007, 9:44

ROXY come ti ho scritto di la, cerca di essere razionale. Non vorrei sembrarti dura, ma la vita dei tuoi bimbi non dipende certo dal ticker. E sai che ogni vicenda è una storia a se...
Cerca di essere serena e tranquilla, e positiva. I tuoi bimbi lo sentono, io sono comvinta che il mio tato sente i miei stati d'animo. E cerco sempre di essere serena. Ti dirò che se ci fai l'abitudine dopo un po' funziona. Riesci a fare spallucce a tante cose... anche alla scaramanzia...
Comunque io resto tutta :incrocini per te.
Domanda... stai monitorando le beta? Già da come crescono magari potresti tranquillizzarti un po' suppongo...

PS Oggi finisco il 3° mese :yeee Essendo reginetta di pare spero stia andando tutto bene anche se sono sempre un po' "pensierosa", e sono proprio felice che questo primo periodi di (forse) maggiore ansia sta volgendo al termine!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 nov 2007, 9:46

Domande per le panze più avanti di me...
Per ora ho già messo su 2 kg abbondantini (forse anche a causa del fatto che in bagno non ci vado nemmeno per sogno, ho adottato ogni tipo di strategia), ma fisicamente sono sempre uguale (braccia, gambe, viso, sedere). E' la pancia che è enorme e oramai mi vanno bene solo le tute da ginnastica.
Ho provato qualche pantalone premaman ma mi sta veramente enorme, non solo di vita ma anche per il resto... Però ho trovato solo abbigliamento di benetton.
Voi come avete risolto in questo periodo nel quale la pancia non è evidente però non permette di mettere su alcun pantalone?
Grazie ragazze!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 9:55

DEB evviva la fine del 3°mese! :yeee :yeee :yeee e per il resto hai ragione, alla fine vediamo come va. :bacio
Mi sa che se ci incontrassimo avemmo la stessa pancia, tu per il tato e io per l'iperstimolo...proprio ieri dicevo a mio marito che spero di arrivare con questa pancia un pò in là e che quando l'iperstimolo passerà l'avrò perchè nel frattempo saranno cresciuti i patati. Io vado in giro con i pantaloni slacciati e gli unici che mi vanno bene bene sono quelli a costine di velluto ma ne ho solo due. I jeans non riesco più a metterli ma il resto è rimasto uguale. Sabato mi sono comprata un maglione un pò largo perchè se uno nota la pancia pensa che sono avanti e non mi va al momento di dare spiegazioni anche perchè sono invece veramente all'inizio. Prendo anche io i consigli che ti danno :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 12 nov 2007, 9:57

Buon giorno cikette!
Sissi, ti mando un abbraccione virtuale, mi incrocio x un parto come quello della cugina di Debora (firmo anch'io! dimmi solo dove!) e non vedo l'ora di vedere Elisa :cuore

Noemi, dai.. Aida è così vicina!! Si sta preparando al grande evento pure lei! :yeee

Roxy.. non ti imparanoiare ti prego.. che i tuoi due amorini lo stress lo sentono... invece una mamma serena e fiduciosa li fa sentire + sicuri anche loro (so che non è facile, ma x il loro bene viene + facile provarci.. :cuore ).

Elettra.. idem anche x te tesoro, sforzati di star serena e goditi questa gioia! :bacio

Shana, io Praga la adoro! Mandale un bacino da parte mia!!

Debora, x me era estate e sfruttavo gli abitini, che passando dalla testa non stringevano in vita.. adesso se fossi in te proverei a vedere quei vestiti di maglia tipo maglioni mooolto lunghi (non so se ti piacciono, a me sì), o i pantajazz: adesso ne fanno di molto carini, anche di ciniglia nera o bordeaux, che sono "eleganti" anche x l'ufficio e non stringono il pancino..
Io ho preso 1 solo paio di pantaloni premaman (jeans, che mi mancavano così tanto), x il resto vado di pantaloni della tuta, pantajazz e simili e ci sto così bene :sorrisoo

Ieri Lorenzo mi ha fatto morire dal ridere: era la festa del patrono, c'era la banda in piazza; lui dormiva buono buono (nel senso che non lo sentivo da un bel po', da cui ormai deduco che quando fa così ronfa, come ha detto anche il mio gine), all'improvviso uno della banda ha rotto il silenzio con un squillo di tromba! Beh, dire che si è svegliato di soprassalto è dire poco! Ha iniziato a rigirarsi come un matto poverino, me lo immagino gli accidenti che ci ha mandato x svegliarlo così bruscamente mentre dormiva beato! Poverino!

E cmq sia io adesso che sto meglio sto davvero godendomi l'attesa, e il fatto che sia qui nella pancia protetto, che mangia, dorme, è al sicuro e sempre con me.. quasi quasi ce lo terrei fino alla maggiore età.. se solo non diventasse + grande di me :ahaha

Tantissimi bacioni a tutte!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 12 nov 2007, 9:59

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

Faccio 2 chiamate e ripasso con calma.
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 nov 2007, 10:02

Sì SILVIA, i pantaloni in ciniglia neri li ho già presi ed effettivamente mi piacciono un sacco... magari ne prenderò un altro paio...
Per quanto riguarda gli abiti di lana io sono un po' bassina... non ti sto a dire come sto... :urka
E pensare che io suono in una banda... chissà cosa penserà fra un po' il mio pupo! :ahaha

ARIANNA :incrocini

Che dite della nostra NOEMI che non si è fatta ancora vedere? :fischia

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 10:02

SILVIA ma poi hai risolto al lavoro?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 12 nov 2007, 10:05

Buongiorno care!!

Sissi ed Elisa evvivaaaaaaaaa :yeee :yeee Nuova nipotina in arrivo!!

Noemi avanti che manca pochissimo, calma che secondo me tra qualche giorno avrai Aida tra le braccia!

Roxy ti devo picchiare?? :martello Non farti venire paranoie!! Mi raccomando, stai tranquilla che i piccini sono con te! :emozionee

Silvia :ahah :ahah povero Lorenzino! Gli sarà venuto un colpo!!

Shana che meraviglia Praga, informati bene che voglio andare anch'io!! :hi hi hi hi

BAcini a tutte..che palle il lunedì è sempre una tragedia al lavoro!!Vorrei dormire ed invece sono qui! UFFIIIIIII :pistole
:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 12 nov 2007, 10:50

roxy ha scritto:SILVIA ma poi hai risolto al lavoro?
boh.. forse sì, spero di sì.. appena le cose sono definite vi faccio sapere.. :incrocini :cuore

Tantissimi bacioni a tutte! :bacio :bacio :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 nov 2007, 10:55

Abbigliamento premaman: per i pantaloni puoi provare i pantajazz oppure i pantaloni premaman taglia S. In vita hanno un bottone collegato ad un elastrico, se ti stanno larghi puoi stringerli (basta tirare il bottone e l'elastico si stringe quando vuoi tu, poi con ago e filo lo cuci grossolanamente per fermarlo, quando ti servirà allargarlo invece togli il filo e lo ricuci alla larghezza che preferisci).
Da oviesse trovi pantaloni carini a buoni prezzi, con vari modelli. Devo dire che è il posto dove ho trovato maggiore assortimento di pantaloni premaman, per magliette, maglioni etc. ti consiglio invece le taglie XL dei negozietti cinesi.

Roxy, concordo con Debora e ti devo tirare le orecchie per questi brutti pensieri...sapessi quanti attraversano la testolina di ognuna di noi!! anche la mia, non credere che perchè sono prossima al parto non abbia anche io le mie paure e ansie...ma cerchiamo di non far prendere loro il sopravvento, ecco! Poi lo sai, che cose vanno come devono andare...ma almeno cerchiamo di far stare sereni i nostri pulcini :sorrisoo

Oh Debora, che bello aver finito il terzo mese :yeee :yeee Sapete, quando qualcuna di voi resta incinta, sto un pò col fiato sospeso i primi mesi, quando però vedo che superate il periodo "critico" davvero mi sento anche io più sollevata :sorrisoo

Ma notizie di piccola.mamma e Lucilla? :domanda io voglio vedere le fotooo!! :prrrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 nov 2007, 10:59

ah per il parto lampo: è stato così anche quello di mia mamma e di mia sorella (la quale si lamenta dicendo che anzi è stato lungo :urka ) si spera sia così anche il mio :fischia
Dipende dalla elasticità dei tessuti...già se non vi appaiono le smagliature in gravidanza è buon segno che la pelle è elastica e avete buone chance :ok

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 nov 2007, 11:02

Allora dovrò fare a maggior ragione una macumba antismagliature!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 nov 2007, 11:11

beh, considera che più si è giovani e più è elastica la pelle, per cui già parti avvantaggiata. :sorrisoo

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 12 nov 2007, 11:13

Eccomi ragazze allora riassunto del w.e.

Tra venerdì e sabato non ho dormito niente; ero nervosissima per il colloquio di sabato mattina con il gine.
Infatti arrivo lì e ad un certo punto lui mi dice che non mi può più aiutare e che devo rivolgermi ad un centro per l'infertilità :buuu :buuu Dà un'occhio allo spermio di mio marito e dice che non è male ma che la motilità(?) è bassina (se non ricordo male c'era il 50% immobili; il 29% mobili e gli altri così così :urka )
Mi dà l'indirizzo di un centro in provincia di Pordenone per la PMA.

Ieri sera confesso mia zia; lei mi dice che l'operazione che le hanno fatto in slovenia è la seguente: tutte noi donne, in percentuali diverse, abbiamo delle calcificazioni in utero che secondo i medici italiani (per questo non operano) non sono incisivi sul percorso della fecondazione dell'ovulo; invece questo medico non la pensa così. Dopo l'intervento le ha detto che il percorso si sarebbe sviluppato in 3 inseminazione e poi eventualmente fivet.
Lei ha fatto le 3 inseminazioni e sono fallite; dopodichè aveva già fatto tutti gli esami per la preparazione alla fivet e si è scoperta incinta naturalmente.
Ripeto io non so se questa gravidanza sia stata "donata" dall'intervento o meno ma questi sono i fatti.
Lei è stata sempre seguita nel corso degli anni a Trieste ma ha detto che non si è trovata tanto bene ma che anche lei ha sentito parlare bene di questo centro di Pordenone.
Adesso sto prendendo contatti con questo medico e ho prenotato il primo colloqui in PMA.... volete sapere la data? Primavera 2008 :urka :urka
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 12 nov 2007, 11:13

Buongiorno
Ieri sera mi è sembrato di sentire di nuovo dei movimenti nel pancino (ma li avverto solo se appoggio la mano, altrimenti niente!) e mi sono un po' tranquillizzata dopo le paranoie post amnio :yeee
Sono felicissima per Sissi ed Elisa :yeee :yeee
Noemi, la tua Aida vuole fare un ingresso trionfale in società, facendosi attendere da vera piccola diva, eh?
Roxy, quanto a paranoie stiamo messe bene io e te, vero? Su su, cerchiamo di stare tranquille.
Debora, per l'abbigliamento, i primi tempi sono riuscita ad adattare i miei pantaloni a vita bassa abbinandoli a casacchine o maglie tagliate sotto il seno, poi ho acquistato un solo jeans premaman da oviesse che però uso poco: è comodo per la pancia ma essendo un modello aderente non lo sopporto tanto.Certo, non dovendo andare più al lavoro non ho molti problemi e a casa indosso tutone comode, cmq considera che la moda ci aiuta, nel senso che si trovano in giro tanti vestitini stile impero (uno però l'ho preso da prenatal e dopo il risultato dell'amnio, se sarà tutto ok, ritornerò al negozio per un giro sfrenato di shopping :fischia ) e maglie tagliate sotto il seno (ne ho comprate tre) oppure, come ha detto Silvia, vai di pantajazz o leggins con casacche morbide sopra. Ma hai dato uno sguardo al catalogo la redoute (il vecchio postalmarket)? Anche lì ci sono abitini e maglie a poco prezzo adattabili al pancione e c'è anche una sezione (poche pagine in verità) dedicata all'abbigliamento premaman con prezzi davvero invitanti. Io ho già fatto un elenco delle cose che vorrei ordinare, ma ancora non lo sto facendo perché intendo aspettare il risultato dell'amnio :incrocini
Un :bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 12 nov 2007, 11:22

DEBORA, tu festeggi la fine del terzo mese e io la fine del quarto :yeee :yeee :yeee :yeee
ILA, il percorso della pma è lungo e difficile, ma considera che sei rimasta incinta naturalmente, quindi questo è un vantaggio. Io ti consiglio di andare da un andrologo: se lo avessimo fatto anche noi non saremmo arrivati alla seconda icsi con quello spermiogramma così brutto! Inizialmente la situazione era discreta, poi nessuno al centro di Roma ci ha consigliato di andare da un andrologo, pur continuando a dire che avremmo potuto concepire anche naturalmente e nel frattempo la situazione è peggiorata. Quindi, primo consiglio: contatta un andrologo per avere una cura.
Secondo: prova a contattare altri centri, fatti mettere in lista anche altrove, puoi farlo, dicendo magari di contattarti se qualcuna dovesse disdire. Terzo: inizia a consultare la lista di analisi da fare e comincia da quelle che hanno una validità più lunga. Discorso Slovenia: nn so che dirti a proposito. E ovviamente miliardi di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 11:24

ELETTRA ma tu l'aspirinetta o cardioaspirina (io prendo la cardio ma penso che il princio attivo sia lo stesso) per quanto l'hai presa? :bacio

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 nov 2007, 11:27

ILA cavoli quanto tempo.... Anche secondo me dovresti provare a contattare altri centri... Se devo essere sincera il discorso Trieste e il discorso Slovenia non mi convincono affatto... Non so è una mia sensazione...
Magari provo a chiedere al mio giencologo in che centro voleva mandarmi, proprio a PN, per vedere se è lo stesso o se magari è un'altro... Intanto vedi di far migliorare lo spermio al maritozzo che probabilmente seguita da un centro che ti monitora come si deve l'ovulazione e ti fa prendere le dosi giuste e non un po' così a tentoni come mi è sembrato facesse il tuo gine, e con una buona "materia prima" ritengo che motlo probabilmente sarà così per te sufficiente una IUI.

ELETTRA grazie per le dritte!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 12 nov 2007, 11:41

roxy ha scritto:ELETTRA ma tu l'aspirinetta o cardioaspirina (io prendo la cardio ma penso che il princio attivo sia lo stesso) per quanto l'hai presa? :bacio
Roxy, ho preso la cardioaspirina sino alla fine del terzo mese. Mi sembra di aver letto da qualche parte che qualcuna ha continuato a prenderla anche dopo, però io chiamai la gine del centro dove ho fatto l'icsi per chiederle quando dovevo sospenderla e lei mi disse alla fine del terzo mese. Il mio gine invece mi aveva detto di prenderla fino al controllo successivo da lui (sarebbe stata una settimana in più di cura) ma sul bugiardino c'era scritto che l'uso prolungato in gravidanza poteva provocare emorragie, quindi ho preferito seguire il consiglio del centro PMA.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”