GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 10 mag 2014, 13:33

Ciuk, ti voto! Quel libro incuriosisce pure me!

Durante il volo di ritorno dalla Turchia ho letto An education di Honby (mi hanno assegnato un posto lontano da colleghi e bimbi e mi ci è pure rientrata una dormitina...): è la sceneggiatura di un film diretto da Lone Scherfig e racconta la storia di una ragazza di sedici anni che, sedotta da un uomo più grande di lei, decide di rinunciare alla propria istruzione. Boh, non mi ha convinto, magari il linguaggio cinematografico conferisce a questi dialoghi banalotti più spessore e un giorno dovrei vedermi il film.

Ho poi letto Una forma di vita della Nothomb: mmm, troppo autocelebrativo e molto meno caustico del solito. Tre stelle su Anobii solo perchè comunque la ragazza sa scrivere!

Stamattina ho finito Luna di miele a Parigi di Jojo Moyes, un librino di novanta pagine che fa da prequel a La ragazza che hai lasciato. Inizierò quest'ultimo stasera e non vedo l'ora: ammetto con un po' di imbarazzo che quest' autrice è per me la rivelazione 2014...
(Quando proporrò un Harmony come LDM, non me la prenderò se vorrete cacciarmi dal gruppo.)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 10 mag 2014, 18:31

Ecco il link a La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes. Per Titti e per chi è in the mood for romance :emozionee ...
http://www.datafilehost.com/d/0b54236b

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2014, 17:02

Uhhh, grazie Francesca jojo :festa :yeee :yeee
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mag 2014, 22:53

'seeeera
ieri non sono passata. E' stata una bellissima giornata di sole... e AFA... :caldo: :caldo:
Al mattino siamo andati in centro. Siamo passati da Benetton perchè facevano sconti del 30% e JJ aveva bisogno di felpe leggere. Poi c'erano bellissime magliette e quindi abbiamo fatto incetta: 3 magliette e 3 felpe.
Per finire libreria e parco.
Nel pomeriggio abbiamo organizzato una merenda più giocatina a tennis e pizza a casa dei nostri amici in campagna. Stiamo sempre bene a casa loro e con loro e gli altri della compagnia.
A proposito, molto probabilmente non andremo insieme al mare: lei lavora a giugno e al massimo vanno via 3 gg per il ponte del2 giugno. Ci hanno chiesto se andiamo ma io preferisco tenere i soldini per mare+Germania.

Oggi invece giornata pienamente casalinga ed ho sfaccendato tutto il tempo per recuperare il tempo "perso" ieri e per mettermi avanti per la settimana prox visto che sarò a Mi da lunedì a venerdì e non so nemmeno a che ora tornerò la sera. :impiccata:
In tutto ciò ho lavato il passeggino che darò alla mia amica che a breve tornerà da Bogotà, ho preparato un sugo per la pasta, ho usato la cioccolata delle uova di pasqua e del riso soffiato che avevo aperto da mesi... per fare una torta. Stasera risotto (noi con le trombette da morto, e i bimbi allo zafferano).

Stasera ho lavorato per preparare il sistema che mi servirà domani al corso. E fatemi inboccaallupo. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mag 2014, 22:54

:emozionee BENVENUTA DOLCISSIMA E VELOCISSIMA ELISA :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 12 mag 2014, 8:25

Buongiorno,
anche io rinnovo il BENVENUTA ELISAAAAAA!!!! :congratulations: :congratulations: fatto in WA.

Per chi mi chede della nostra birra: no, non l'abbiamo ancora assaggiata, al prima, deve rimanere ferma almeno 6 settimane per le seconda fermentazione in bottiglia che gli darà gradi alcolici (5°) e le bollicine :ahaha
La seconda birra è in piena fermentazione...viaggia che è una meraviglia e in taverna c'è un profumino di mosto che invoglia all'assaggio...ma non si fa :pistole
Ieri alla birra expo di Piacenza tutto ok. Abbiamo fatto qualche assaggio e comprato 3 ottime bottiglie di birra, qualche ingrediente per le prossime cotte e...per festeggiare la festa della mamma due cannoli siciliani e due cassate piccine allo stand siciliano...mangiati ieri sera erano strepitosi, fantastici, megabuoni!!! Si capisce che adoro i dilci siciliani????? e non solo!!

La pizzata al nido è andata bene, c'era da aspettarselo che poi x mettere a nanna Oscar abbiamo penato un pò era super eccitato e agitato...ha giocato fino all'ultimo e quando è stato il momento di tornare a a casa non voleva...tutto nella norma, mi sarei stupita del contrario!!

Per il resto il week end è volato come al solito e lunedì è già arrivato. Mi aspetta un'altra settimana da incubo al alvoro ma...sopravviverò...sperano che Oscar ci faccia dormire perchè in queste due notti, forse i canini inferiori sono in aguato, abbiamo dormito veramente poco e male.

Buon inizio settimana ragazze!!! :byeee :byeee
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 12 mag 2014, 8:27

Nell'ambito letture sono sempre a metà dell'LDM, questo wekk end tempo di leggere zero!! :che_dici

Mi piace un sacco la proposta di Ciuk...interessante davvero!!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 mag 2014, 16:38

Rilascio una dichiarazione shock: in questo periodo NON ho voglia di leggere :urka1 ...
Sono a un terzo de La ragazza che hai lasciato e, nonostante riconosca che sia scorrevole e ben scritto, vado avanti senza entusiasmo.

Fiori, ieri pensavo a quante attività richiedano ben più dei venti minuti che ha impiegato :cuore Elisa :cuore a arrivare tra noi. Diciamo che adesso non potremo più usare il modo di dire "è stato un parto" per parlare di processi lunghi e faticosi!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 mag 2014, 22:53

Ciao!
Oggi primo giorno di corso, è andato bene. A livello logistico non era poi così scomodo, i discenti sono simpatici e collaborativi (insomma non stressanti :hi hi hi hi ) e riusciremo a fare orari decenti, accordandoci tra noi!

Una volta a casa ho ricevuto la chiamata del mio committente con la notizia che sul progetto milanese hanno richiesto il mio impegno full time sino alla fine di agosto, e nei prossimi giorni confermeranno se il tutto verrà prolungato anche sino ad ottobre.
Ora, lo so che sono pesante... ma...

mi ero abituata all'idea di un'estate tranquilla :hi hi hi hi
A parte tutto, ovviamente sono felice di avere lavoro assicurato, senza dover salterrare di qua e di là... però spero proprio che non mi saltino le ferie, visto che hanno intenzione di appiopparmi una attività nuova. :corna_1: :corna_1:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 mag 2014, 9:44

buongiorno Biblios,
posso intromettermi nel vostro post? ho bisogno di un consiglio e voi siete le persone che hanno più esperienza o più idee per quanto mi è stato chiesto...
mi hanno chiesto un consiglio su qualche libro da regalare ad una persona della quale si ha una conoscenza piuttosto superficiale, che legge poco e che per carattere si anima per cose propositive e che portano allegria.

io ho pensato per primo a "il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" perché me ne hanno parlato bene, anche se io dello stesso autore ho letto "l'analfabeta che sapeva contare" e non mi ha fatto impazzire (però la scrittura è scorrevole e immediata e gli eventi sono raccontati in maniera molto simpatica).

avevo pensato anche a "la mia famiglia e altri animali" ma temo che sia troppo descrittivo e che questa persona che non ama leggere si possa perdere e annoiare.

vorrei consigliare qualcosa di più profondo di "I love shopping" che personalmente mi sono rifiutata di leggere...
insomma: aiuto!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 mag 2014, 11:27

Come libri leggeri ma non troppo ci sono tutti quelli della weiner. Mi viene in mente "poi sei arrivato tu" che parla anche di maternità surrogata, oppure "l'altra storia di noi" sull'amicizia. Anche buonanotte baby é carino
Oppure gli ultimi della Rowling "il richiamo del cuculo" o "il seggio vacante"
Più impegnato io consiglio 22/11/1963 che si legge bene e appassiona
Oppure della kinsella "la ragazza fantasma" molto delicato e cm leggero
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 mag 2014, 12:07

grazie mille chiarasole, riferisco! :ok
quelli nuovi della Rowling li devo ancora leggere, mi sa che li vado a prendere prossimamente...
Immagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 mag 2014, 14:39

Coloricaldi, mi viene in mente Me parlare bello un giorno di David Sedaris.
È veramente divertente, arguto e in più è suddiviso in racconti (quindi si può leggere a più riprese senza problemi!)

Leggi il LDM con noi :sorrisoo ?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 mag 2014, 16:19

Secondo me è dura regalare un libro a chi non legge abitualmente, si rischia seriamente che rimanga non letto.

Io consiglierei di andare su qcosa che tratti un tema che interessa molto la persona a cui si fa il regalo. Sarà più portata a leggerlo.

Per es Il Centenario che ecc... a mio avviso va bene per chi è appassionato di storia e ne apprezzerà quindi la profonda spassosità. Se no può sembrare una scemata francamente!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 mag 2014, 16:24

FrancescaS ha scritto:Coloricaldi, mi viene in mente Me parlare bello un giorno di David Sedaris.
È veramente divertente, arguto e in più è suddiviso in racconti (quindi si può leggere a più riprese senza problemi!)

Leggi il LDM con noi :sorrisoo ?
riferisco il suggerimento, grazie :sorrisoo

per quanto riguarda la lettura del mese, sabato posso andare a prendere il libro indicato in prima pagina, però ho appena iniziato Bésame mucho di Gonzalez, che avevo comprato da un po' di tempo. sono già ad 1/4 quindi per fine settimana dovrei averlo finito.
avete pazienza di aspettarmi?

yashodara, anche per me è dura regalare un libro (o più come mi è stato chiesto di suggerire) a qualcuno che non conosco e che non ama nemmeno leggere. però la persona che mi ha chiesto consiglio è convinta così, quindi cerco di andare incontro alle sue richieste
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 mag 2014, 16:50

io mi farei problemi a regalare un libro a chi non ama leggere.
ma se il problema e' solo di conoscere poco la persona, perché no? Un libro regalato e' sempre un semino, chissa' che pianta potra' nascerne. Logico meglio non iniziare con mattoni di 2000 pagine scritte fitte fitte, ma un libro leggero che regala qualche ora serena mi sembra un'ottima idea
:sorrisoo

Io ho appena finito di leggere open di agassi. Bello, mi ha fatto capire qualche cosa in piu' di questi campioni che a volte sembrano un po' matti. Con i personaggi famosi e' facile dimenticare che osno persone dotati di sentimenti, e questo libro mi ha aiutato a ricordarlo
lo consiglio

ora parentesi leggeri con "fermate gli sposi" della kinsella
qualcuna puo' poi mandarmi il LDM in ebook? :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 mag 2014, 21:39

Chiara, qui a pagina 3 avevo messo il link per scaricare il LDM da datafilehost! :ok

Certo, Coloricaldi che ti aspettiamo! Siamo tutte costantemente prese anche da altre letture! Probabilmente io lo inizierò anche dopo di te... :fischia

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 mag 2014, 13:58

Buongiorno,
in questi giorni vedo che siamo tutte su altri fronti impegnate...

Io ho finito "La banda degli insoliti ottantenni" voto: 6,5
Carino ma niente di più. A tratti esilarante, a tratti grottesco è veloce da leggere ma non mi ha rapito come altre, precedenti, letture.
SPOILERINO:

La nota positiva è che i nonnetti sono altruisti e oltre che a loro pensano anche al prossimo.
Pensando a distribuire beneficenze varie. :sorrisoo

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 mag 2014, 14:00

A breve, credo che inizierò "Il club delle cattive ragazze" in attesa della proclamazione del prossimo LDM.

:byeee

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 mag 2014, 14:30

Ciao! Io sono più che altro super stanca. Oggi è stata una giornata tremendamente stancante, ho lasciato l'ufficio alla sostituta e mi sono piazzata in un angolo col portatile, ma il lavoro principale è sbarazzare e archiviare, cose che vanno fatte in piedi. Vabbè. Domani è finita.

Oggi ho salutato il mio capo, praticamente non lavoreremo più insieme perchè lui parte a ottobre, abbiamo ancora qualche giorno assieme in ufficio ma ormai sarà messo... come me ora ;). Peccato, ho lavorato benissimo con lui e speriamo sia lo stesso col prossimo.

Continuo intanto a NON leggere. Spero proprio di riuscire a riprendere una volta a casa, perchè sta cosa mi scoccia, ma non ho testa.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”