GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog
FrancescaS, Mais al lavoro le colleghe strisciano tanto sono vipere, mia suocera è acida come un limone...non so cosa giri nell'aria ultimamente 
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Salve.
Uff, ho la tosse... niente di che, solo fastidiosa nei momenti meno opportuni.
Oggi domani e giovedì lavoro a Milano.
Nel progetto milanese hanno chiesto di cominciare a mettere giù le ferie, così potranno organizzare al meglio le varie attività per il periodo estivo. Io sono ancora indecisa, anche perchè vorrei andare via con i nostri amici... magari ne parleremo a breve. Spererei di fare 1 settimana a giugno e 1 a luglio. Poi magari 1 o 2 ad agosto, ma non so.
Mais quando esce mi dice che va coi colleghi, ma non me ne parla mai. Quindi alla fine è come non sapere con chi esce. A volte esce con ex colleghi, ma anche qui, non ne so molto. E' vero che io racconto sempre di tutto (o meglio, lo facevo, ora dipende dal suo umore: se è chiacchierino e ricettivo racconto parlo dico, altrimenti ormai mi scoccio pure io), e lui è sempre stato poco espansivo... però un minimo...
per il tuo progetto!!! Chissà che emozione. Quando prevedi di aprire?
Yasho come procede? Tutto a posto per la partenza?
Francesca aggiungo la proposta!! Fra poco proclamiamo... quindi dateci dentro con le proposte!
Uff, ho la tosse... niente di che, solo fastidiosa nei momenti meno opportuni.
Oggi domani e giovedì lavoro a Milano.
Nel progetto milanese hanno chiesto di cominciare a mettere giù le ferie, così potranno organizzare al meglio le varie attività per il periodo estivo. Io sono ancora indecisa, anche perchè vorrei andare via con i nostri amici... magari ne parleremo a breve. Spererei di fare 1 settimana a giugno e 1 a luglio. Poi magari 1 o 2 ad agosto, ma non so.
Mais quando esce mi dice che va coi colleghi, ma non me ne parla mai. Quindi alla fine è come non sapere con chi esce. A volte esce con ex colleghi, ma anche qui, non ne so molto. E' vero che io racconto sempre di tutto (o meglio, lo facevo, ora dipende dal suo umore: se è chiacchierino e ricettivo racconto parlo dico, altrimenti ormai mi scoccio pure io), e lui è sempre stato poco espansivo... però un minimo...
Yasho come procede? Tutto a posto per la partenza?
Francesca aggiungo la proposta!! Fra poco proclamiamo... quindi dateci dentro con le proposte!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

LDM Ragazze mancine. Sono quasi al 90% (dopo la pausa week end). Per ora il mio voto si aggira attorno al 7, lo trovo un libro piacevole, veloce, spensierato. E divertente il giusto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Dai, che così ci raggiungi per la lettura del LDM!Ciuk ha scritto:LDM Ragazze mancine. Sono quasi al 90% (dopo la pausa week end). Per ora il mio voto si aggira attorno al 7, lo trovo un libro piacevole, veloce, spensierato. E divertente il giusto.
Le altre coinvolte hanno superato i "capitoli Kinsella"?
Io sono stata proprio acchiappata dalla trama del romanzo e dallo stile dell'autrice!
Speriamo che non si sgonfi tutta la tensione con un finale frettoloso...
- tittiale
- Collaboratore

I capitoli KinsellaFrancescaS ha scritto:Dai, che così ci raggiungi per la lettura del LDM!Ciuk ha scritto:LDM Ragazze mancine. Sono quasi al 90% (dopo la pausa week end). Per ora il mio voto si aggira attorno al 7, lo trovo un libro piacevole, veloce, spensierato. E divertente il giusto.
Io sono stata proprio acchiappata dalla trama del romanzo e dallo stile dell'autrice!![]()
Speriamo che non si sgonfi tutta la tensione con un finale frettoloso...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla
a me.lo stile invece non sta piacendo molto,mi sembra un po' un libro stampato in serie,con poca originalità... anche.qui "scuola di scrittura americana" ma molto più accentuato rispetto a Queberttittiale ha scritto:I capitoli KinsellaFrancescaS ha scritto:Dai, che così ci raggiungi per la lettura del LDM!Ciuk ha scritto:LDM Ragazze mancine. Sono quasi al 90% (dopo la pausa week end). Per ora il mio voto si aggira attorno al 7, lo trovo un libro piacevole, veloce, spensierato. E divertente il giusto.
Io sono stata proprio acchiappata dalla trama del romanzo e dallo stile dell'autrice!![]()
Speriamo che non si sgonfi tutta la tensione con un finale frettoloso...Io sono a pagina 170. Però vorrei si thrillerizzasse ancora di più, vorrei ci fosse più suspence....
anche io poi aspetto il decollare della suspence
insomma,al momento non mi sta incollando alla pagina:mrgreen:
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

LDM Ragazze mancine, confermo quanto già detto. Mi sono divertita a leggerlo e l'ho trovato simpatico e frizzante. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi e mi sono affezionata ad alcuni di loro. Soprattutto al Guercio.
Voto 7,25
Voto 7,25
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ciao
ho aggiornato i file su DB con commenti e voti.
Ora che ho finito la Bertola non inizio subito il nuovo LDM perchè devo riprendere L'albero dai fiori viola. L'avevo giusto iniziato, ma poi mi avete invogliata con Ragazze mancine... Devo dire che il passaggio dal faceto al serio... cavoli... si sente. Spero di riuscire a farmi prendere nonostante l'angoscia che già mi assale nel leggerlo.
ho aggiornato i file su DB con commenti e voti.
Ora che ho finito la Bertola non inizio subito il nuovo LDM perchè devo riprendere L'albero dai fiori viola. L'avevo giusto iniziato, ma poi mi avete invogliata con Ragazze mancine... Devo dire che il passaggio dal faceto al serio... cavoli... si sente. Spero di riuscire a farmi prendere nonostante l'angoscia che già mi assale nel leggerlo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Yasho... chissà a che punto sei del viaggio. Tuo marito sta bene? Marghe come reagisce?
Oggi ero a Milano ed ho fatto tardi, considerando anche il fatto che il treno ci ha messo del suo.
Domani avrei dovuto incontrarmi con la ragazza con cui lavoro per il progetto di PD ma il bimbo è stato ricoverato in H per alcuni controlli e quindi salta tutto. Andrò dal cliente di oggi.
Domanda di rito... fate qualcosa di particolare per S.Valentino? Anche una semplice torta?
Oggi ero a Milano ed ho fatto tardi, considerando anche il fatto che il treno ci ha messo del suo.
Domanda di rito... fate qualcosa di particolare per S.Valentino? Anche una semplice torta?
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla
Io niente Ciuk. È una festa mai presa in considerazione...
ma devo dire che io son molto anarchica per questo genere di festeggiamenti (mamma,papà, donna, nonni etc)
ma devo dire che io son molto anarchica per questo genere di festeggiamenti (mamma,papà, donna, nonni etc)
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Buongiorno
anche noi non facciamo granchè per S.Valentino, in passato è capitato magari un pensierino (ma una volta io a lui, una volta lui a me... cose così... se magari c'era un libro particolare da regalare...). Quest'anno vorrei fare una cena un po' corposa. Mi faccio sempre invogliare dai manicaretti che preparano alcune di voi e volevo cogliere l'occasione. Però so che naufragherà quasi tutto... domani devo anche lavorare. Magari ci salta fuori qualche dolcetto carnevalesco e un primo sfizioso. Vi dirò.
Per me S.Valentino è per festeggiare anche i miei due amori piccoli...
Sfrutto l'occasione anche per smorzare un po' la tensione che si è creata da qualche settimana in casa.
anche noi non facciamo granchè per S.Valentino, in passato è capitato magari un pensierino (ma una volta io a lui, una volta lui a me... cose così... se magari c'era un libro particolare da regalare...). Quest'anno vorrei fare una cena un po' corposa. Mi faccio sempre invogliare dai manicaretti che preparano alcune di voi e volevo cogliere l'occasione. Però so che naufragherà quasi tutto... domani devo anche lavorare. Magari ci salta fuori qualche dolcetto carnevalesco e un primo sfizioso. Vi dirò.
Per me S.Valentino è per festeggiare anche i miei due amori piccoli...
Sfrutto l'occasione anche per smorzare un po' la tensione che si è creata da qualche settimana in casa.
- tittiale
- Collaboratore

'ngiorno!
Brava Ciuk che smorzi, prima però mettilo all'angolo ;-) Che strano voto 7,25
Sono tutta presa dall'organizzazione di uno spettacolo teatrale per l'asilo e spero scelgano il mio preferito
con due attori bravissimi (e uno pure carino
). Le serate di primo soccorso stanno avendo un successone incredibile e il nostro gruppo genitori è sempre più forte. Oggi dovrei lavorare.... sono due giorni che mi siedo davanti al pc e non concludo nulla, speriamo di essere più produttiva stamattina...
LDM: mi tiene incollata a priori, perché voglio proprio sapere che fine ha fatto Amy. Ieri un'altra ventina di pagine... peccato dover aspettare fino a stasera per riprenderlo in mano
Brava Ciuk che smorzi, prima però mettilo all'angolo ;-) Che strano voto 7,25
Sono tutta presa dall'organizzazione di uno spettacolo teatrale per l'asilo e spero scelgano il mio preferito
LDM: mi tiene incollata a priori, perché voglio proprio sapere che fine ha fatto Amy. Ieri un'altra ventina di pagine... peccato dover aspettare fino a stasera per riprenderlo in mano
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore

Ah, noi non festeggeremo San Valentino, ma il settimo compleanno di Manuel.
E quest'anno saranno dieci anni di matrimonio: stavo pensando di organizzare qualcosa di stratosferico (dopo tre figli in 5 anni la mia concezione di stratosferico si è ridimensionata di molto
basterebbe un w-end a due e ci sembrerebbe di volare). Ero partita dalla mini crociera, ma mi attira sempre meno, non so perché.... avete suggerimenti? 
E quest'anno saranno dieci anni di matrimonio: stavo pensando di organizzare qualcosa di stratosferico (dopo tre figli in 5 anni la mia concezione di stratosferico si è ridimensionata di molto
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Neanche noi festeggiamo San Valentino: non è una ricorrenza nostra e non abbiamo azioni della Perugina... A parte le scemenze, preferiamo ricordare le date che sono importanti per noi, è più significativo. Però un tubo di Baci non lo disdegnerei, né domani né mai... (golosissima me
)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Il 14 febbraio 1998 M mi chiese di fidanzarmi con lui.
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Allora hai tutto il diritto di tirare fuori ricchi premi e cotillons!
Il nostro prossimo anniversario è un anonimo 3 marzo, data in cui Brian è venuto a vivere in Italia
...
Il nostro prossimo anniversario è un anonimo 3 marzo, data in cui Brian è venuto a vivere in Italia
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Francescas, comunque non siamo fervidi festeggiatori eh? Solo da un po' volevo fare un pranzo/cena un po' diverso e domani poteva essere un'occasione. Poi magari devo lavorare e non faccio nulla.
Non la trovo una festa essenziale, ecco.
Non la trovo una festa essenziale, ecco.
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte! Finalmente da pc!!
Come chi ha wa sa, siamo arrivati ieri, viaggio ottimo (Marghe è stata direi angelica
) solo che una valiga non è arrivata, e ieri risultava anche non tracciabile, il che non è un buon segno. Siccome eravamo stravolti abbiamo lasciato perdere e ripreso le ricerche stamattina. Dove sia esattamente non si sa ancora (forse a Madrid...
) ma sembra che domenica mattina dovrebbe arrivare. Speriamo, perchè dentro ho il 90% dei miei vestiti premaman (cioè gli unici che posso mettere attualmente), altrettanti di Marghe, i nostri giacconi, e tutti i vestitini che avevo portato dalla Svizzera per la new entry. Quindi, perderla, anche se è assicurata, mi scoccerebbe alquanto
(mai che ti perdano un bagaglio con tutte cose che vorresti cambiare...).
La vacanza è stata ottima, a parte il tempo. Mi sono rilassata, non fisicamente ma mentalmente sì ed è già qualcosa, adesso sono abbastanza motivata per i circa 3 mesi di lavoro direi abbastanza intenso che mi aspettano. Da marzo infatti avrò un calendario abbastanza pieno, ma va bene così, bisogna ben che mi merito di andare in congedo...
.
A casa ho veramente approfittato del fatto di essere lì, di far passare a Marghe (e anche a me...
)del tempo con i nonni, di vedere qualche amica, fare un po' di shopping, e godere dell'atmosfera invernale, il che non mi capitava da anni perchè in Ticino d'inverno non andavo da quasi 10 anni per più di 2-3 giorni. Ho anche rivisto diverse ragazze più o meno della mia età che non vedevo dai tempi della scuola, che ora hanno figli dell'età di Marghe e vanno al punto giochi, al parco... insomma è stato bello per tutti.
Come chi ha wa sa, siamo arrivati ieri, viaggio ottimo (Marghe è stata direi angelica
La vacanza è stata ottima, a parte il tempo. Mi sono rilassata, non fisicamente ma mentalmente sì ed è già qualcosa, adesso sono abbastanza motivata per i circa 3 mesi di lavoro direi abbastanza intenso che mi aspettano. Da marzo infatti avrò un calendario abbastanza pieno, ma va bene così, bisogna ben che mi merito di andare in congedo...
A casa ho veramente approfittato del fatto di essere lì, di far passare a Marghe (e anche a me...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Il rovescio della medaglia è che... ho letto pochissimo, non avevo proprio tempo, solo in viaggio ho iniziato l'ldm: sono proprio all'inizio, tipo 10%, ma mi piace. Concordo con mk sullo stile, ma a me lo stile narrativo americano (nonchè le ambientazioni, come ho già avuto modo di dire) piace quindi non lo vedo come un difetto.
San Valentino: devo dire che il jet lag mi ha fatto un po' dimenticare la cosa, noi non festeggiamo attivamente ma se capita non disdegno un pensierino o una cenetta. Secondo me non è un difetto festeggiarlo, non è che ci si deve giustificare se lo si fa. Non è da quello che si misura la qualità di una coppia, però è anche vero che sarà una festa convenzionale ma può essere l'occasione per fare qualcosa assieme, per essere coppia. È peggio non farlo che farlo approfittando di un'occasione convenzionale, ecco!
San Valentino: devo dire che il jet lag mi ha fatto un po' dimenticare la cosa, noi non festeggiamo attivamente ma se capita non disdegno un pensierino o una cenetta. Secondo me non è un difetto festeggiarlo, non è che ci si deve giustificare se lo si fa. Non è da quello che si misura la qualità di una coppia, però è anche vero che sarà una festa convenzionale ma può essere l'occasione per fare qualcosa assieme, per essere coppia. È peggio non farlo che farlo approfittando di un'occasione convenzionale, ecco!
Amo un fiore che si schiude lentamente
- tittiale
- Collaboratore

Buon venerdì a tutte,
bentornata "a casa" Yasho e buon rientro in Italia a Chiara... viaggiatrici noi Biblie.
Volevo solo dirvi che il LDM è decollato e mannaggia non posso finirlo stamattina. Mi mancano 100 pagine, quasi quasi annullo gli appuntamenti al lago e vado giù solo per leggere tranquilla
Ciao care, vado a spazio gioco con bimbo piccolo
bentornata "a casa" Yasho e buon rientro in Italia a Chiara... viaggiatrici noi Biblie.
Volevo solo dirvi che il LDM è decollato e mannaggia non posso finirlo stamattina. Mi mancano 100 pagine, quasi quasi annullo gli appuntamenti al lago e vado giù solo per leggere tranquilla
Ciao care, vado a spazio gioco con bimbo piccolo