GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2013, 14:16

Dream78 ha scritto:FIORI: anche noi con Luisa facciamo molta fatica, non ci lascia parlare perchè deve parlare lei, fa capricci per ogni stupidaggine e non ci molla un attimo. Non è proprio capace di giocare da sola e la cosa ad essere sincera non mi piace affatto. Lo hanno notato anche a scuola e dicono di aspettare, che per ora non hanno soluzioni o idee da propormi...
Per il telefono...ebbene sì, il trucco è scrivere mentre fai altro, almeno per me! Scrivo mentre cucino, mdentre vado in bagno, mentre coloro con Luisa...insomma, parola d'ordine: OTTIMIZZARE!!!!! :risatina:
Anche per me è così: scrivo mentre faccio altro, nei minuti di attesa. Cerco di non farlo mentre sono coi bimbi perchè non vorrei mi vedessero sempre col telefono in mano, ma se vado al bagno, se devo aspettare due min in cucina mentre la pasta finisce di cuocere e loro sono nel momento-tv, se ho finito di stendere e sto sistemando la bacinella... multitasking insomma. Però tu hai un bimbo ancora piccolo piccolo.
Il pc lo accendo solo DOPO che sono andati a letto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2013, 14:18

Fiori mettiamola così, Luca ancora non capisce e si accontenta della carta delle uova, MA, penso io... Anna capisce e questo invece importa assai. Vede che a lei fanno regali e al fratello no. Non è corretto come gesto. Piuttosto, un regalo piccolo ad entrambi. Il primo Natale di JT, aveva 8 mesi, ed ha ricevuto un aggeggino da attaccare al passeggino. Una cosa piccola, ma almeno anche JJ ha visto che dei pacchetti regalo, qualcuno era anche per suo fratello.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2013, 14:25

Fiori, bella la Provenza!!!
Per LDM, ho aggiornato la media in prima pagina e volevo dire alle Biblie che non hanno l'accesso a DB che se vogliono leggere i file delle recensioni... possono chiedere e sarà loro dato via mail!
:bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 apr 2013, 14:28

Ok, allora sono proprio impedita io... ci metto un secolo a scrivere e non riesco a fare altro nel frattempo!! :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 apr 2013, 14:36

Regalo Pasqua: a me danno fastidio due cose:
1. che mio cognato debba fare mille regali ad Anna (per carità, in realtà erano tre... ma ne bastava uno!); la vizia proprio.
2. Luca niente!

E secondo voi io sono stata zitta?
No, l'ho subito fatto notare! Anche perché un discorso è l'uovo di cioccolato, che comunque Luca non può ancora mangiare, un altro è un regalo vero e proprio.
E subito è intervenuta mia suocera per dire: "Eh, ma io ti avevo chiesto se avevi bisogno di vestiti per lui e mi hai detto di no! Se vuoi andiamo a comprargli poi qualcosa!" E poi.. "con questi giochi potrà giocare anche Luca quando sarà grande"... sì, tra almeno tre anni!!
Ovvio che Luca non capisce ancora, ma Anna sì! E secondo me deve vedere che c'è un trattamento uguale per tutti e due! Anche perché quando Anna era piccola a lei i regali li facevano!
Ma penso che sia una causa persa, non ci arrivano proprio!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2013, 15:00

Dal punto di vista regali devo dire che mia suocera (e i miei + mia nonna/zia) sono sempre equi... a volte pure troppo. I miei bimbi hanno solo 1 anno e mezzo di differenza, quindi volendo alcuni giochi sono veramente per entrambi. Inutile duplicare. Ovvio, se prendi una macchinina magari fai il sacrificio e ne prendi due per che non si menino, ma se prendi un dvd... basta UNO, lo guardano insieme!!!
Mia mamma mi ha detto che siamo a quota 4 uova (ma uno è rimasto da mia nonna e un altro lo tengono i miei per farci un budino) + 2 libri presi da mia mamma questa mattina in una libreria (mentre aspettavano mio papà). Ora che Fiori mi ha dato l'idea di mettere il cioccolato nella torta di rose... mi va anche bene averli!! Potrei metterne pezzetti anche nel tiramisù col pandoro... un continuum Natale-->Pasqua :clap

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2013, 15:12

Dream Belliiiiino il Sas Morin! :sorrisoo
Sia la struttura esterna che l'interno!!
Io mi sono innamorata delle camere del El Pilon :fischia il prezzo non è altissimo, vista la tipologia.
Vediamo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2013, 15:53

Fiori, ho fotografato le pagine del diario di viaggio del Trentino e te le ho inviate su WA. Fammi sapere se riesci a leggere, scaricandole su PC o ingrandendole, oppure se hai bisogno di delucidazioni o maggiori dettagli su qualcosa. Queste risalgono al viaggio estivo.

Del viaggio di Capodanno non ho (ancora) scritto il diario ma lo farò. La tappa aggiuntiva è stata Merano
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2013, 15:56

non so se ve l'avevo detto ma ho scritto su Anobii la recensione del LDM di marzo e una delle autrici, Viviana Giorgi, mi ha lasciato un commento

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2013, 16:15

raggetto ha scritto:non so se ve l'avevo detto ma ho scritto su Anobii la recensione del LDM di marzo e una delle autrici, Viviana Giorgi, mi ha lasciato un commento
:urka vado a vedere!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2013, 16:15

MK cercando la tua recensione di Vita di Pi su GOL ho trovato solo poche righe in cui dici che il finale ti è sembrato sconvolgente. Ce ne sono altre che non trovo?

Io l'ho finito nei giorni scorsi e mi è piaciuto davvero tanto. Ho messo la recensione su anobii. Del finale non dico ancora nulla perché se ho capito bene lo sta leggendo qualcuno, giusto?

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 apr 2013, 16:48

Buongiorno biblios!
Tornata al lavoro in compagnia delle rosse..... E domani mi aspetta una bella gatta da pelare....convocata dalla counselor per la situazione della ragazzina che seguo a lezione..... Credo che stanotte non dormirò....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2013, 17:24

Grazie Raggetto, io lo sto leggendo. :bacio
Campanara, magari è la volta buona che si risolve qualcosa per quella ragazzina. :incrocini

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 apr 2013, 18:24

campanara, come mai sei così preoccupata per il colloquio? :sorrisoo
raggetto, che effetto leggere il commento dell'autrice :urka
ciuk, l'albergo di gatteo mare è una pensioncina che non si trova su internet :risatina: ma io sono sempre più convinta di andare in camping :fischia
fiori, bello leggerti!
Ah, le uova sono una ventina perché sono arrivate tre uova (una per bimbo) da
-nonni
-zii
-quattro amici di famiglia
Più due coniglietti di cioccolato da un'amica di famiglia dei miei suoceri.
Ecco, in questo caso avrei preferito che non facessero nulla a Mirco :ahaha però Fiori ti capisco, perché con due bimbi queste cose danno fastidio. Ammetto che il terzo siamo noi i primi a lasciarlo senza regali :fischia rimedieremo prima della maggiore età :hi hi hi hi
Con la famiglia suoceresca facciamo una fatica pazzesca perché c'è una preferenza smisurata per i maschi :che_dici e io questa cosa non la reggo.... :aargh
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 apr 2013, 18:42

X ciuk

Ingredienti: 750 gr di avanzi di panettone, pandoro o brioches, 60 gr di biscotti (a piacere), 15 gr di uvetta sultanina già ammollata in acqua tiepida , 20 gr di frutta secca mista (noci, nocciole e mandorle), 75 gr di cacao amaro in polvere, 80 gr di cioccolato spezzettato, 1 lt di latte, 2 uova, 100 gr di burro.

Per prima cosa mettete a bollire il latte insieme al burro. In una capace ciotola spezzettate grossolanamente il panettone e i biscotti; unite il cioccolato spezzettato, la frutta secca mista e uvetta sultanina precedentemente ammollata in acqua tiepida.
Versate il latte ben caldo nella ciotola, unite 2 uova leggermente sbattute, aggiungete 75 gr di cacao amaro in polvere a pioggia girando in modo che non si creino grumi e, amalgamate bene il tutto.
Versate il composto nella tortiera precedentemente infarinata e infornate a 180° per 20 minuti.

l'ho vista credo a cotto e mangiato....è un vero mattone, ma a me è piaciuta!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 apr 2013, 18:44

raggetto, la tua ricetta pe le uova al cioccolato è molto simile a quella che io uso x fare la tenerina, solo che quella si fa con cioccolato fondente...nel week end la provo di sicuro!!! :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 apr 2013, 18:47

Fioriblu, ma nella torta di rose la cioccolata la metti nell'impasto o all'interno?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 apr 2013, 18:52

qui si parla solo di cibo e io ancora non sto bene con lo stomaco :buuu :buuu
oggi rientrata in ufficio con la voglia sotto i peidi, meno male che è già martedì!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 apr 2013, 19:05

ily ha scritto:qui si parla solo di cibo e io ancora non sto bene con lo stomaco :buuu :buuu
oggi rientrata in ufficio con la voglia sotto i peidi, meno male che è già martedì!!!
:coccola per una veloce ripresa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 apr 2013, 19:10

Io non mi ricordo più le Pwd per accedere ad anobii, metteresti il tuo commento a Vita di Pi anche qui? Magari ci scrivi prima spoiler così Ciuk non lo legge...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”