Mi ha raccontato che ha un bullo in classe di cui ha paura, che questo bambino l'ha picchiata in diverse occasioni e che se lei non fa quello che dice lui allora viene picchiata

Ma le maestre dove sono? Che fanno?
Le ho detto che nessuno ha il diritto nè il potere di picchiarla o farle fare quello che non vuole e che deve rivolgersi subito alla maestra se succede ancora.
Ecco spiegate tutte le strane paure notturne

Mi ero accorta alla festa di compleanno che questo bambino fosse incivile ma che la tenesse così in scacco non l'avevo capito.
Ma come si deve fare con questi bambini violenti? Hanno 6 anni, è inammissibile

Questo è parmigiano doc, genitori fighettissimi e madre odiosa. Lo giustifica sempre ed è sempre colpa della scuola e della maestra. Io ho visto suo figlio cercare di scardinare un lampioncino dentro il cortile, senza nessuno che lo minacciasse o gli dicesse nulla. L'ho visto spingere i compagni alla festa senza motivo e tirare calci sulle gambe per vendetta, quando ha perso la palla durante un gioco. Come fa a essere colpa degli altri?

Avremo altri 5 anni lunghi e difficili

Quando ho terminato il mio discorso costruttivo, rassicurante, un pò scherzoso e ottimista, Valeria mi ha detto: "Mamma è il mio primo anno, posso pure avere un pò di paura" :ahah
Mi fa motire!
Però non l'avevo mai vista così prigioniera di qualcuno, lei è sempre quella che comanda e che risponde a tono. Mai vista succube di un altro

Devo andare di corsa a parlre con la maestra ma adesso è ammalata, se ne parla la prossima settimana.
Appena ho finito di parlare con Valeria è arrivato di corsa Marco, che per tutto il tempo ci aveva guardato gelosamente ma aveva rispettato il divieto di inserirsi nella conversazione, mi si è piazzato sulle gambe esattamente nella medesima posizione in cui era messa Valeria e mi ha detto: "Adesso devi parlare pure con me, lo sai, vero? Parliamo di Mattia, mi dice MarcoBrutto!!!" :ahah :ahah :ahah