GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da cancerina72 » 31 ott 2012, 10:56

mimi' belle le foto della casa.. :-D

ciuk mi spiace per i bimbi separati, anche se ogni tanto e' bello goderseli da soli.
per M. ...ormai non ho piu' parole, a parte il fatto che sul fronte organizzativo gli uomini sono tutti uguali: non vedono al di la' del loro naso.
il mio ha preso la legna per la stufa a meta' ottobre :x: (ancora un po' che aspettava, ora che la sistema in giardino ci vorra' un altro mese..e abbiamo un garage inutilizzabile..e l'auto fuori al freddo) :martello

domani vorrei cucinare il coniglio con le olive...e patate al forno.
Le torte per la colazione sono esaurite di nuovo...quindi stasera mi devo inventare qualcosa, pensavo torta di mele o pere visto che ne ho, anche se il ciambellone allo yogurt e' il max da pucciare..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 ott 2012, 11:01

Cance, perchè non fai il ciambellone allo yogurt con sopra tutte le mele?!?!?!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ott 2012, 11:02

mk ..per quanto riguarda i regali di Natale..ci sto pensando e in generale ho la stessa visione, pero' le bimbe le ricevono anche da un paio di cugini (anche grandi)...a cui poi non posso esimermi dal fare qualcosa.

Ultimamente sono abbastanza "presa" dall'idea di regalare tessere regalo tipo Ikea, Itunes etcc..che poi uno spende come vuole, anche se si vede quanto ho speso chissene..

in giro ci sono delle offerte e bisognerebbe partire presto per spendere meno ma io non ho mai tempo e quando ho tempo non ho voglia di cercare anche su internet.. :argh

mia suocera mi ha gia' chiesto, e Matilde ha chiesto gli scaldamuscoli per danza (che al calzedonia si trovano facilmente)..
fosse per me chiederei abbigliamento per tutti, ma loro chiaro preferiscono i giochi...tipo il Nintendo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ott 2012, 11:04

Dream78 ha scritto:Cance, perchè non fai il ciambellone allo yogurt con sopra tutte le mele?!?!?!
il problema e' che la torta di domenica gia' era alle mele...forse e' il caso di variare.. :pensieroso ?? che dici?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ott 2012, 11:15

sul fronte del tomone LDM..sono ferma a pag. 339, perche' gli ultimi giorni ho saltato gli appuntamenti di lettura in treno e a casa..ma spero di andare oltre la rivoluzione e arrivare al 1800 presto.. :sorrisoo. Comunque per me che non amo i libri storici e' un modo interessante di affrontare e imparare la storia (anche quella che ha scuola non hanno mai insegnato nel dettaglio)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ott 2012, 11:18

torno sulle carte...qui sta cambiando di nuovo tutto...(per non cambiare nulla...come al solito.. :risatina: )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2012, 12:20

Prima tranche di riunione finita, non ho capito se ce ne sarà un'altra nel pomeriggio.
Nel frattempo, inizio il verbale di oggi e cerco di pianificare la gestione della prox settimana perchè la baby sitter manca in alcune giornate.

In tutto ciò, ho fame.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2012, 12:21

cancerina72 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Cance, perchè non fai il ciambellone allo yogurt con sopra tutte le mele?!?!?!
il problema e' che la torta di domenica gia' era alle mele...forse e' il caso di variare.. :pensieroso ?? che dici?
Ciambellone al nesquik?
Plumcake all'arancia?
Ciambellone variegato?
Biscotti?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 ott 2012, 12:35

Buongiorno!

AUGURI MATILDE!!! :festa :festa

MICHY ti anticipo anche gli auguri per Simone perchè domani saremo via col camper e non so se riesco a connettermi :bacio
Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:祝你生日快乐!!
Sborooooooooona
:prr :prr
:hi hi hi hi
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: ciuk!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2012, 12:36

Regali di Natale
Punto 1) Nessuna più si aggiunge alle Biblionataline? Consideriamo chiusa l'iscrizione? Passiamo al sorteggio?
Punto 2) Io sono incerta sui regali per i bimbi, in genere mi piace fare più di un regalino, perchè il bello di SLucia e Natale è trovare diversi pacchettini, anche se sono cose piccole (anzi, soprattutto).
Solo che: ho poche idee, hanno già tanti giochi, devo pensare anche per conto dei nonni. :impiccata:
A me, per ora, a parte i soliti libri (anche se ne hanno così tanti che forse anche quelli potrei evitarli, a meno di trovare qualcosa di particolare) finora ho pensato a: playdò perchè sta per finire quello arrivato sempre da SLucia l'anno scorso; un tablet di quelli economici (uno in due e da usare con la mamma). Vedo che amano molto vedere le loro foto e video sul mio cellulare, fare qualche giochino interattivo, magari anche sentire i file dei raccontastorie... e sul mio cell ci spacchiamo gli occhi (e poi rischio che si rompa); sacchetti con noccioli di ciliegia :emozionee
Dvd sinceramente ne hanno molti e comunque i film li recuperiamo in altro modo :fischia (abbiamo anche la tessera di una videoteca).
Vestiti non saprei: di roba bella da mettere per uscire non ne voglio più di tanta perchè in inverno facciamo poca vita sociale. Tute per asilo ne hanno ricevute dai nonni (so che mia suocera voleva vedere oggi al mercato).
Puzzle ne hanno. Dolci non ne mangiano molti ed ho una scatola piena di caramelle gelee.
Lego Duplo ne hanno a iosa, più i Lego più piccoli ricevuti da JJ per il compleanno.
Il Nintendo vorrei evitarlo per qualche anno.
Pennarelli/Album da colorare ne hanno (li tengono bene quindi durano).

Per nonni/socio: BOOOOOOHHHHH a parte i calendari

Per me :hi hi hi hi avrei due ideuzze: una è la famosa stampante / scanner che avrei dovuto prendermi per il compleanno con la mancia dei miei e non ho mai preso (tra parentesi M non mi ha nemmeno fatto il regalo per il compleanno :nonegiusto ); l'altra è il micro-onde, che finora non ho mai voluto, ma ora mi ispira. Solo che non ho idea di prezzi/marche e inoltre devo mettere da parte la MDP perchè non avrei spazio.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 ott 2012, 12:42

Che ridere che mi ha fatto Enea stamattina! Allora, dovete sapere che in camera nostra, sulla cassettiera, tenevo delle foto. Ora, siccome la cassettiera è diventata anche toletta, ho spostato le foto, compresa una che Enea aveva preparato l'anno scorso alla materna per la festa della mamma: lui che spunta con un fiocco rosso in testa da uno scatolone rivestito di carta da regalo.
Stamattina Enea ha preso quella foto e mi ha fatto leggere la poesia per la mamma che c'è scritta dietro. Ovviamente ero in bagno, perchè nemmeno quando crescono un pochino ti lasciano fare la plon plon in pace. :risatina: Quando son rientrata in camera ho visto che aveva ripiazzato la foto al centro della mia toletta!

CANCE io torta al cacao forever :ok oppure puoi fare tanti muffin così li congeli e tiri fuori man mano quelli che ti servono o puoi tenerli di scorta per quando non fai in tempo a preparare il dolce.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 ott 2012, 13:06

REGALI:
1. Aspettiamo ancora qualche giorno e chiudiamo dopo il ponte?
2. Enea vuole l'allegro chiLurgo, come dice lui. Romeo non so ancora. Io sono in attesa che venga il momento in cui chiederanno la Playstation, perchè lo so che prima o poi arriverà.
Io e Nicola dobbiamo ancora parlarne, un anno mi ha regalato un buono da spendere nel mio negozio preferito :emozionee non mi dispiacerebbe bissare. A lui volevo regalare qualcosa da running, ma il suo negozio preferito ha fatto il 70% di sconti su tutto perchè si trasferisce e così s'è fatto una scorta... uffi. Dai miei vorrei farmi regalare la Tip Ton, può essere un regalo cumulativo Natale/compleanno :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2012, 13:54

Ehmmm la Tip che?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2012, 13:55

Trovata: https://www.google.it/search?q=tip+ton& ... 66&bih=596" onclick="window.open(this.href);return false;

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 ott 2012, 21:26

CIUK hai ragione scusa! Comunque ho visto che l'hai trovata :sorrisoo è una bellissima sedia di Vitra che secondo me è perfetta per il mio studio, soprattutto gialla :)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2012, 23:07

E' giunta l'ora di materassarsi.
ROoooooOOOooooOOOoooffff

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 nov 2012, 7:38

Ho postato su FB riguardo le biblionataline.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 nov 2012, 7:41

Ieri è arrivato il primo giudizio di Margherita, CHE EMOZIONE :emozionee !!!

Margherita è una bambina vivace (ma dai!) e sempre contenta di fare delle attività. Le piace un sacco giocare con la pasta da modellare (cosa che non sapevo, mo gliela compro e svoltiamo i week end :fischia ), travestirsi con i cappelli (je possino, ho passato l'estate a cercare di farglielo mettere, inutilmente :argh ) e vuole spesso suonare il piano che hanno in aula (la mia concertista in erba :cuore ). Non le piace per niente che le si dica che non si può fare qualcosa (ci siamo accorti anche a casa :stuzzica ) ma dopo due minuti di sclero si calma e ricomincia a giocare.

Buono no???

Nella parte sulle abitudini (mangiare, dormire, reazioni generali...) dice che si addormenta con accompagnamento, il che mi sembra un po' strano :domanda , a casa si addormenta da sola senza problemi. Domani mattina mi prendo un attimo di tempo e chiedo alla maestra.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 nov 2012, 8:50

AUGURI SIMONE!!! 福如东海,寿比南山

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 nov 2012, 12:05

buon giorno!!!!
era un po che non passavo....scusate!

stamattina mi sono data da fare: ragù e tagliatelle (col valido aiuto di stefano :risatina: ).

domattina andiamo a vedere un altro appartamento (vicino a quello che abbiam visto la scorsa settimana).
io sono a casa x il ponte ed anche il socio purtroppo...dico purtroppo perchè la sua ditta è ferma da ormai una decina di giorni, lui ha lavorato lune, mercole e marte, ma quasi tutti erano a casa.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”