GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 22:56

maisetapioca ha scritto:Ragazze, devo raccontarvi assolutamente una cosa, come qualcuna ha già letto su FB, mi è appena successa una cosa che mi ha svoltato la giornata.

Ho trovato su FB un messaggio da un ragazzo che mi chiedeva se ero io l'Anna di Vicenza amica di Luca. Luca era un mio carissimo amico che è morto di cancro a 26 anni. Luca mi ha insegnato tantissimo, non avete idea del bene che ci volevamo anche se lui stava a Torino e io qua. Ci scambiavamo lettere quando ancora non c'erano le email. E poi ci scambiavamo le email. E poi lui si è ammalato. E da malato studiava per fare il medico. E mentre moriva era felice di avere vissuto. E si è sposato in un letto di ospedale. Luca non si abbatteva e ci provava sempre e suonava e cantava ed era amico di tutti.
Il suo amico mi ha mandato un messaggio su FB il 4 settembre dicendomi che Luca mi ha portata con sè fino alla fine. Io però me ne sono accorta stasera, in un giorno di emme incastonato in un periodo difficile. Per me è un segno. Per me è Luca che ha aspettato il momento giusto per farmi trovare il messaggio. Per me lui sapeva che ci sarebbe stato il giorno in cui avrei avuto bisogno di ricordarmi di non abbatermi e quanto tutto è bellissimo e sorridente.
E questa cosa è già successa. Qualche anno fa, in un'altra giornata di emme in un periodo di emme, ho ritrovato per caso in un libro che nemmeno stavo leggendo una cartolina di Luca da Parigi.
Io l'angelo custode, ce l'ho.
Pelle d'oca anche a me. :bacio E' stato un bellissimo segno.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 23:02

Prima di andare a letto, vi racconto del dentista. Innanzitutto è andata anche questa seconda seduta. Ero tesa e agitata ma è stato indolore. Ora dovrò tornare per finire il tutto e chiudere il dente. Poi immagino di dover fare una pulizia generale e altre cure, ma un passetto alla volta. :ok
Mentre ravanava, parlava con l'assistente, dicendo che a volte ci sono pazienti che dopo 1-2 gg da quando hanno la pasta sul dente, tornano dicendo che è saltato tutto, mentre altri pazienti "come lei che è stata bravissima ed ha ancora tutto". :stuzzica
E per due volte ha detto, rivolgendosi a me o alla assistente, che sono stata bravissima. :risatina: :unghiette Come si fa coi bambini che si cag*ano sotto dal dottore. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 set 2012, 23:09

ciuk :ahaha mi hai fatto ridere...ma era impaurita dal dentista o dal preventivo??? :fischia

mais ..sono contenta che la giornata si sia chiusa con questo "abbraccio" dall'alto. :bacio ..per l'email sei sempre in tempo..noi sappiamo aspettare.

vado a nanna anche io..il tete a tete con il ferro da stiro è finito.. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 set 2012, 8:32

Good mooooooooooooooorning biblioooooooooooooossssssssssss!!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2012, 9:05

Buondì...
anche questa mattina niente sveglia, poco male, mi sono comunque alzata 15 min dopo il solito. Il dente sta bene... JJ un po' meno.
Ho chiamato M poco fa (oggi è in ferie) e JJ era in lacrime disperato. Diceva di avere mal di gola, mal di pancia... and so on. Ora, da un lato comincio a pensare... se un giorno avrà veramente un malessere, noi lo sottovaluteremo. La famosa storia di Pierino e il lupo.
Dico così perchè ieri sera, dopo un'oretta da quando dormiva ha cominciato a svegliarsi, sembrava dormire disturbato. Deglutiva. Lì per lì pensavo avesse la nausea. Poi si ha dormito di filato. Magari ha la gola arrossata. Boh. Vedremo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2012, 9:07

cancerina72 ha scritto:ciuk :ahaha mi hai fatto ridere...ma era impaurita dal dentista o dal preventivo??? :fischia
Impaurita da tutti quegli attrezzi malefici, soprattutto quegli aggeggi stile fil di ferro (dette lime canalari). :freddo rabbrividiamoooooo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2012, 9:15

Buongiorno! Al volo volevo dirvi, a proprosito del pensiero positivo, che sopra il nostro letto noi abbiamo questo posterino: http://pinterest.com/pin/35747390762198796/" onclick="window.open(this.href);return false;

:bacio :bacio :bacio a plus tard
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2012, 9:18

Ciao sgnappina... bello il poster :ok Alla fine è il gioco di Pollyanna. :sorrisoo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 set 2012, 9:21

Ciuk, in effetti, da quel che descrivi, JJ magari sta davvero covando qualcosa. :domanda
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 set 2012, 9:59

Buondì!
Rientrata all'ovile ieri sera alle 21 oggi son cotta a puntino per un venerdì lavorativo di fuoco.

Mi butto, altrimenti rischio di essere sommersa.
Bonne journée
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 set 2012, 10:06

Paola, mi spiace per JJ, tieni duro. A Luisa ora è passata la lagna mattutina e ora ci va tranquilla e anche alessandro ora quando apriamo la porta del nido e compare una delle tate si mette a ridere e non mi bada più!
Questo non per farti invidia, solo per dirti che i bimbi hanno i loro tempi, ci fanno penare un po' ma poi si abituano!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 28 set 2012, 12:23

:ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2012, 12:40

:risatina: campa mi fai morire.... :ahaha :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 set 2012, 13:32

buongiorno!

per fortuna e' venerdi'....e il lavoro e' tranquillo.

Ieri sera ho smaltito la pigna da stirare, e sono pronta per nuove lavatrici :fischia

sono in cerca di idee per piatti da cucinare nel weekend (stasera compresa)..e ho visto dei muffin al salmone e delle polpettine di melanzane e tonno che mi ispirano assai.
ma se avete suggerimenti vi ascolto.
Il rito della torta domenicale ciuk, io non ce l'ho anche se riconosco che e' una bella idea. Ma solo le mie figlie adorano le torte del Mulino Bianco (Che per inciso costano dai 4 ai 5 euro l'una e finiscono subito.. :aargh).
Per il resto domani pomeriggio DEVO andare dal parrucchiere, non posso resistere un'altra settimana come credevo, fino alla cena della leva..i miei capelli non hanno piu' ne' capo ne' coda.. :x:
vorrei anche passare in biblioteca a prenotare o prendere LDM di ottobre.

con quello di settembre sono a meta' quasi..quindi conto di finirlo max settimana prox. In generale mi piace, le descrizioni dettagliate dei riti della cultura cinese mi piace. Lo stile e' un po' "asciutto" pero'..mancano dialoghi che rendano piu' vivi e vicini al lettore le protagoniste. :perplesso

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 set 2012, 13:35

faccio io la domanda di raggetto....che fate nel weekend??

(io ho gia' scritto..)

ciao campanara.. :bacio

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 28 set 2012, 15:17

Ciuk, cancerina72, io mi esclisso, poi torno, poi riscompaio poi compaio ma vi penso semprissimo! :cuore

venerdì scorso ho fatto un'eco di controllo: sono sana come un pesce e posso partire con la caccia al pupo.....

adesso manca solo la prescrizione del gine per l'acido folico :fischia
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2012, 15:25

campanara80 ha scritto:Ciuk, cancerina72, io mi esclisso, poi torno, poi riscompaio poi compaio ma vi penso semprissimo! :cuore

venerdì scorso ho fatto un'eco di controllo: sono sana come un pesce e posso partire con la caccia al pupo.....

adesso manca solo la prescrizione del gine per l'acido folico :fischia
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2012, 17:58

:nessuno: :nessuno: :nessuno: :nessuno:

dove siete sparite?

Tutte in pausa pre-weekend?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2012, 18:11

Cance ma no, le tue figlie non sono le uniche ad adorare le torte del mulino bianc. Secondo me se assaggiano una tua torta fatta in casa la apprezzano lo stesso, anzi. Poi capisco che con tutte le ennemila cose che una ha da fare, non ha sempre tempo/voglia di preparare una torta. In più voi siete spesso in giro. Io in genere la faccio perchè la domenica pomeriggio, soprattutto in inverno, siamo in casa. E' anche un modo di ravvivare la giornata.

Week end domani mattina ci doveva essere la festa delle scuole d'infanzia, in piazza, ma è stata rinviata per probabile maltempo. Nel pomeriggio abbiamo invece il compleanno di JJ.
Stasera gli daremo un regalino, e spegnerà le candeline.
Vi aggiorno sullo stato dell'arte, per quanto concerna la materna: è andato piagnucolando, ma poi si è sistemato subito. La maestra mi ha chiamata alle 1330 per dirmi che appunto è stato sereno, ha giocato, ha riso... Mi ha anche detto che secondo lei il problema è proprio legato al fatto di essere un grande e quindi di essersi visto in qualche modo spodestato del ruolo di iper-coccolato, soprattutto ora che alcuni piccoli hanno un po' di crisi da distacco. A lui piace stare con la sua maestra, in sezione, mentre invece è dovuto stare in salone con le altre maestre dell'anticipo/posticipo. Se ci aggiungiamo che suo fratello era tra i piccoli da seguire e che per i primi gg è uscito prima... facciamo tombola. Sostiene che per ora non ha notato problematiche legate al fatto che JJ e JT sono insieme, perchè JT è molto indipendente e stoico. Oggi ha chiesto di poter mangiare vicino a JJ e l'hanno accontentato, ma per il resto non si disturbano l'un con l'altro. :incrocini Stranamente poi, nonostante in questi gg io stia molto vicino a JJ quando li porto, vista la crisi, JT è sereno ed entra in sezione lasciandoci tranquilli fuori (oddio tranquilli... JJ era indemoniato, ma vabbhe).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2012, 18:16

Dimenticavo. Ieri ho chiamato la società di basket, fanno il corso dai 5 anni ma è due volta a settimana (mart e giov, a cui aggiungere nuoto il mercoledì) dalle 1630 alle 18. Mmmhhmhm mi pare troppo impegnativo, anche perchè dovrebbe portarlo la baby sitter, portandosi anche JT.
Invece, buona notizia, il corso di asilo-tennis è al lunedì (e non al mercoledì), dalle 17 alle 1750. E' più vicino a casa e ci il maestro aveva detto che se portavamo anche JT magari facevano fare due tiri anche a lui. :ok (il corso inizierebbe dai 4 anni).

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”