Pelle d'oca anche a me.maisetapioca ha scritto:Ragazze, devo raccontarvi assolutamente una cosa, come qualcuna ha già letto su FB, mi è appena successa una cosa che mi ha svoltato la giornata.
Ho trovato su FB un messaggio da un ragazzo che mi chiedeva se ero io l'Anna di Vicenza amica di Luca. Luca era un mio carissimo amico che è morto di cancro a 26 anni. Luca mi ha insegnato tantissimo, non avete idea del bene che ci volevamo anche se lui stava a Torino e io qua. Ci scambiavamo lettere quando ancora non c'erano le email. E poi ci scambiavamo le email. E poi lui si è ammalato. E da malato studiava per fare il medico. E mentre moriva era felice di avere vissuto. E si è sposato in un letto di ospedale. Luca non si abbatteva e ci provava sempre e suonava e cantava ed era amico di tutti.
Il suo amico mi ha mandato un messaggio su FB il 4 settembre dicendomi che Luca mi ha portata con sè fino alla fine. Io però me ne sono accorta stasera, in un giorno di emme incastonato in un periodo difficile. Per me è un segno. Per me è Luca che ha aspettato il momento giusto per farmi trovare il messaggio. Per me lui sapeva che ci sarebbe stato il giorno in cui avrei avuto bisogno di ricordarmi di non abbatermi e quanto tutto è bellissimo e sorridente.
E questa cosa è già successa. Qualche anno fa, in un'altra giornata di emme in un periodo di emme, ho ritrovato per caso in un libro che nemmeno stavo leggendo una cartolina di Luca da Parigi.
Io l'angelo custode, ce l'ho.