GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un Bel Gruppo s'è Formato, Dieta Dukan e sei mozzafiato!

Rispondi
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un Bel Gruppo s'è Formato, Dieta Dukan e sei mozzafiato!

Messaggio da goldencat » 29 ago 2012, 14:09

gz :incrocini :incrocini :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2012, 9:14

Ciao a tutte!.....
Oggi è il primo settembre e come promesso HO INIZIATO FINALMENTE LA DIETA!!!!! :yeee :yeee :yeee

Mi sono alzata presto ho fatto i venti minuti di camminata,colazione ed ora sono in attesa che si sveglino le belve.....marito compreso! :risatina:

Sono molto felice di potermi confrontare con voi, io parto da ben 95 kg e la mia fase di attacco durerà 7 giorni...ho intenzione di pesarmi solo una volta a settimana,il sabato...

Lunedì vado a ritirare gli esami del sangue e della tiroide che ho fatto prima di partire per le ferie...di solito sono perfetti lì ho fatto solo per scrupolo...ho letto che molte di voi hanno avuto il benestare del medico!...no,perché qua appena dici che fai questa dieta ti guardano come se fossi un mostro... :risatina:

Però ieri alla coop non ho trovato molte cose: il latticello mila, il formaggio linesse,la ricotta magra...non parliamo degli shirataki....voi dove lì prendere?....grazie!
Spero di continuare felicemente questo cammino e di raggiungere il mio obbiettivo con voi!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 set 2012, 14:20

:sorrisoo benvenuta marexia! Gli shirataki li trovi sul sito, nei super non li ho trovati nemmeno io. Nella pagina indietro ho linkato i negozi despar che hanno i prodotti dukan, vedi se ce n'è uno a modena, sarebbe più facile. Poi cosa ti manca? La crusca di avena la trovi in negozi di cibi naturali, nella "mia" farmacia però io l'ho ordinata :spiteful: quindi magari puoi chiedere anche nelle farmacie.
Io faccio sempre scorta di yogurt 0,1% senza farei veramente fatica li mangio quando ho voglia di qualcosa di dolce, la yocca, la philadepia magra. Affettati magri confezionati, uova, latte scremato, carne magra di vario genere, pesce surgelato, seitan (sempre ai cibi naturali). Queste cose le trovi tranquillamente. La linesse è del lidl la ricotta magra mai vista nemmeno io.
Se hai bisogno chiedi pure e ti consiglio invece di pesarti spesso nella prima settimana di PP perchè i risultati sono strabilianti :-D e ti danno la carica per affrontare la fase lunga dopo.
Oggi dopoi 5 gg di PP ero a -2.5 :ok pausa stasera e domani a pranzo e poi mi auguro di tornare ai 64 pre ferie :aargh
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2012, 16:00

Allora yocca e philadelphia light vanno bene? No,perché mi ero attenuta scrupolosamente alle direttive di pierre...andrò a vedere l`elenco che hai postato...un despar c era vicino a casa mia ma ora è diventato un sigma...
oggi a pranzo ho fatto le polpette con il trito di capperi e aromi e devo dire che erano buonissime!...ho fatto fatica a finirle perché io amo la verdura e la mangio sempre...mi è mancata, ma alla finesi tratta solo di resistere una settimana...ma voi che alternanza usare tra pp e pv? Io pensavo di fare 1/1 proprio perché stare senza verdura per me è un sacrificio e non voglio perdere la motivazione....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2012, 16:05

Invece seitan e tofu come lì fare?....

L`avevo detto che vi avrei stordito di domande... :fischia
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 set 2012, 9:53

CIAO MAREXIA E BUON INIZIO

YOCCA NO CI VOGLIONO GLI EXQUISA
PHILADELPHIA NO IL LIGHT CI VUOLE IL BALANCE

ALL'IPER IO TROVO TUTTO E ANCHE ALLE COOP PICCOLA ORA :ok

SE SEI IN PP PER 7 GIORNI NIENTE CAPPERI!!
SONO VERDURE!
SONO PROTEINE PURE!!

TOFU IO LO USO PER FARE TIPO FRITTATA CHE VIENE TIPO PIADA ANCHE. AVEVO POSTATO QUALCHE RICETTA LA CERCO E TE LA RISCRIVO :ok

TI CONSIGLIO DI PRENDERE (FINITA LA FASE PP) ANCHE QUALCHE BISCOTTO DUKAN CHE PUOI USARE SIA LISCIO SIA PER FARE TIPO TORTA CHEESECAKE E A COLAZIONE SI MANGIA BENISSIMO :ok

IO FACCIO PP E PV UN GIORNO ALTERNANDOLI
ANZI ALLA FINE FACCIO PP UN GIORNO PIENO E IL GIORNO DOPO PP A PRANZO E PV ALLA SERA (IN UFFICIO RARAMENTE MI PORTO VERDURE)
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 set 2012, 9:57

RICETTINE VELOCI

MOUSSE CAFFE'/SORBETTO CAFFE'

RICOTTA MUCCA FREDDA
CAFFE'
DOLCIFICANTE QUANTO BASTA
LATTE SCREMATO QUANTO BASTA

FRULLATE LA RICOTTA CON IL CAFFE' POI AGGIUNGETE LATTE E DOLCIFICANTE QUANTO DESIDERATE PER FARLA DIVENTARE UNA CREMINA (A SECONDA DEI GUSTI PIU' O MENO LIQUIDA E PIU' O MENO DOLCE)

IN FRIGO/FREEZER UNA DECINA DI MINUTI

SPESSO FACCIO LA VARIANTE VELOCE PER LA COLAZIONE DEL MATTINO
RICOTTA LIGHT GRANAROLO E UN PO' DI LATTE MISCHIO TUTTO E MANGIO
MI PIACE DI PIU' CHE LO YOGURT
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 set 2012, 10:04

heesecake

- 400 gr philadelphia balance
- 4 uova
- dolcificante quanto basta
- biscotti Dukan per la base
- aroma vaniglia o limone (a seconda dei gusti)
- caffè
- cacao amaro in polvere

Base
Per la base ho steso i biscotti e bagnati di caffè (non sapevo come ammorbidirli. Non li ho spezzettati ne niente solo semplicemente così su carta da forno.

Crema
Sbattere bene le uova con il dolcificante, aggiungere il philadelphia e l'aroma prescelto a seconda dei gusti.
Diventa una crema piuttosto liquida ma nel forno poi si addensa in cottura.
Una volta pronta la crema stenderla sui biscotti e mettere la latta in forno a 150-160 gradi fino a che la crema diventa densa e inizia a dorare (attenzione perchè tra la fase doratura alla strinatura si fa in fretta).

Una volta raffreddata spargere sulla torta con il colino (così si evitano grumi) uno stratino di cacao amaro.

Tutto in frigo per almeno 4 ore.

Era veramente buonina.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 set 2012, 10:06

PIADA (Vado un po' a memoria appena trovo il link lo posto)

30 grammi maizena
1 uovo
90 grammi formaggio spalmabile (Ho messo philadelphia balacne)
1 cucchiaio(i) raso di latte in polvere (o un po' di latte scremato)
1/2 bustina di lievito per pane istantaneo
1 pizzico sale

Istruzioni

Accendere il forno a 180°.
Mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e denso.
Rivestire una teglia con carta da forno e versarvi il composto.
Infornare e far cuocere finchè non si dora (fa in fretta)
Togliere dal forno e farcire a piacere, a seconda delle giornate.

POI L'HO FARCITA CON WUSTEL E UN PO' DI FORMAGGIO SPALMABILE (PHILADELPHIA BALANCE)

HO CREATO UNA SORTA DI SALSINA TIPO KETCHUP (SALSA POMODORO E UN PO' DI PEPE, SE UNO PIACE ANCHE DOLCIFICANTE E UNA GOCCIA DI ACETO MA IO HO EVITATO)

SLURP ERO SODDISFATTA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 set 2012, 10:07

PANE http://ricette-dukan.com/pane-di-tofu.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

125gr di tofu
2 uova
1 albume
1 cucchiaio di formaggio spalmabile 0%
2 cucchiai di crusca di avena
1 cucchiaio di crusca di frumento
1 cucchiaino di lievito

Separare i tuorli degli albumi, montare a neve questi ultimi. Battere i tuorli, aggiungere il tofu tagliato in pezzettini e continuare a battere (meglio con la minipimer) finche diventa un impasto omogeneo, aggiungere piano il lievito e le crusche e mescolare bene. Aggiungere gli albumi a neve piano.
Per farlo salato aggiungere un pizzico di sale e delle spezie al gusto, per farlo dolce aggiungere edulcorante, aromi diversi, caffe, canela, scorza di limone.ecc
Versare in uno stampo tipo plum-cake ed infornare nel microonde per 7 minuti a massima potenza. Dopo tirare fuori dallo stampo ed infornare stavolta per 10 minuti con la funzione grill.

QUESTA LA RICETTA
IO NON HO MESSO LA CRUSCA DI FRUMENTO MA 3 DI AVENA
FATTO SALATO QUINDI UN PELO DI SALE
UOVA MESSE 2 DIVIDENDOLE E MONTANDO I BIANCHI A NEVE
FORMAGGIO HO USATO IL PHILADELPHIA BALANCE
TOFU ALLE ERBE

NON ERA MALE ALLA FINE E CUOCENDO AL MICROONDE FA ANCHE IN FRETTA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 set 2012, 10:24

http://ricette-dukan.com/crepes.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

USO QUESTA PER FARE TIPO FRITTELLINE CHE MANGIO TIPO CREPES O PANE

2 uova intere
150 ml latte scremato 0,1 grassi
6 cucchiai di crusca d'avena
PER LA VERSIONE AL TOFU
75g di tofu
1 cucchiaio di maizena
2 cucchiai di latte

crepes dukan

Versare il latte e aggiungere le uova, l’avena e mescolare bene il tutto. Ungere con un panno la padella antiaderente di circa 15 cm di diametro. Vi assicuro vengono buonissime, solo ci vuole un po di pazienza per imparare a non bruciarle o romperle nel cuocerle.

Ho provato anche una versione con tofu . Frullare il tofu con qualche cucchiaio di latte nel mixer fino ad ottenere una crema densa. Per questo impasto ho messo 1 uovo e 2 albumi , 3 cucchiaio di crusca e un cucchiaino di maizena. L’impasto è molto piu denso ma le crepes vi assicuro vengono super soffici!

Farcire a piacere dolce o salato!

IO HO FATTO LA VERSIONE TOFU :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 set 2012, 10:35

SONO A QUASI -14!!

ANCORA UN MEZZO KILETTO E AVRO' RAGGIUNTO IL MIO PRIMO OBIETTIVO :-D

ANCHE SE POI NE VORREI PERDERE UN'ALTRA VENTINA SE CI RIUSCISSI :fischia :impiccata:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 set 2012, 18:51

allora gli exquisa li ho presi una volta, ma la volta dopo ho preso la yocca :che_dici .....
il philadelphia ci ho beccato, ho preso il balance.....ma solo perchè non ho trovato il light!!! e meno male :fischia ....

i capperi...avevo il dubbio...ma nel libro illustrato, nella fase pp parla di queste polpette fatte con uovo capperi e spezie.... :pensieroso ...va bè, poco male hanno fatto, ne ho messi davvero pochi...anche perchè ho seguito il consiglio e stamattina mi sono pesata....-2,100!!!!...in due giorni!!!
lo so che all'inizio è normale, che sono soprattutto liquidi etc etc, ma lo zero dopo il 9 si avvicina sempre di più!!!!! :yeee :yeee :yeee

gianna grazie per le ricette! :thank_you: trascrivo subito!!!
ma il cheescake e i biscotti li mangi a colazione?...e quanti???...in effetti per mangiare la galletta mi ci vuole una vagonata di dolcificante...ho preso quello a base di stevia che dovrebbe essere naturale, ma in generale sono contraria ai dolcificanti artificiali...

per ora sto andando a camminre tutte le mattine alle 7, in campagna, col fresco, si sta una meraviglia!!!...dopo doccetta, routine e missione fly e sono pronta per la giornata!!!

altre due domande :hi hi hi hi ....ma delle docce fredde dove parla???
e il re degli esercizi voi lo fate???...no perchè io sarò tarda ma mica ho capito come si fa....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 set 2012, 18:53

gz ha scritto:SONO A QUASI -14!!

ANCORA UN MEZZO KILETTO E AVRO' RAGGIUNTO IL MIO PRIMO OBIETTIVO :-D

ANCHE SE POI NE VORREI PERDERE UN'ALTRA VENTINA SE CI RIUSCISSI :fischia :impiccata:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

mamma che meraviglia, sei stata bravissima!!! io in totale ne vorrei/dovrei perdere 30.....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 set 2012, 18:54

gz ha scritto:CIAO MAREXIA E BUON INIZIO

YOCCA NO CI VOGLIONO GLI EXQUISA
PHILADELPHIA NO IL LIGHT CI VUOLE IL BALANCE

ALL'IPER IO TROVO TUTTO E ANCHE ALLE COOP PICCOLA ORA :ok

SE SEI IN PP PER 7 GIORNI NIENTE CAPPERI!!
SONO VERDURE!
SONO PROTEINE PURE!!

TOFU IO LO USO PER FARE TIPO FRITTATA CHE VIENE TIPO PIADA ANCHE. AVEVO POSTATO QUALCHE RICETTA LA CERCO E TE LA RISCRIVO :ok

TI CONSIGLIO DI PRENDERE (FINITA LA FASE PP) ANCHE QUALCHE BISCOTTO DUKAN CHE PUOI USARE SIA LISCIO SIA PER FARE TIPO TORTA CHEESECAKE E A COLAZIONE SI MANGIA BENISSIMO :ok

IO FACCIO PP E PV UN GIORNO ALTERNANDOLI
ANZI ALLA FINE FACCIO PP UN GIORNO PIENO E IL GIORNO DOPO PP A PRANZO E PV ALLA SERA (IN UFFICIO RARAMENTE MI PORTO VERDURE)
ehm...l'avevi scritto.....sorry!
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 set 2012, 12:37

MAREXIA IO LA MANGIO A COLAZIONE O ANCHE A MERENDA
QUANDO NE HO VOGLIA!!

BISCOTTI PUOI MANGIARE QUELLI CHE SONO NELLA BUSTINA (ORA HO UN DUBBIO SE SONO DUE O TRE) MA QUELLI DELLA PORZIONE (SONO PORZIONATI NELLA SCATOLA)

DELLA DOCCIA NE PARLA ORA NON HO QUI IL LIBRO MA CI GUARDO E TI DICO
PASSEGGIATE IO NON SONO BRAVA PER CUI NON VALGO MA SE RIESCI FALLE :ok

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 set 2012, 13:58

:pensieroso io la yocca la mangio e anche la philadelpia light se non trovo la balance.... perchè no?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 set 2012, 14:00

LE PERCENTUALI DI GRASSI SONO PIU ALTE

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 set 2012, 14:01

ahhh vabbeeh dai, il resto non lo trovo sempre. Mi accontento così

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 set 2012, 14:03

LE INDICAZIONI COSI' DICONO ANCHE IL COACHING CHE ALCUNE HANNO PASSATO

POI CHIARO OGNUNO FA COME CREDE

IO SE POSSO MI ATTENGO ALLE ISTRUZIONI
HO TALMENTE TANTI KG CHE SE ARRIVO PIU' VELOCEMENTE NON PIANGO

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”