GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da maisetapioca » 20 ott 2011, 21:14

Patatrak69 ha scritto:
ily ha scritto:
Patatrak69 ha scritto::svegliaaa DONNE oltre ai due pdf già segnalati, vi comunico che ho anche Terzani, sia in PDF sia in word :stuzzica ... Chi lo volesse glielo mando!
ma tu li leggi sul pc o hai l'e-book???
quasi quasi ne approfitto :hi hi hi hi :hi hi hi hi ...ti mando il mio indirizzo email in mp!
grazie in anticipo!!!

Tesoro li leggo sul pc, e mi manca un pò il non leggere a letto... i soldini per e-book per il momento non rientrano nel ménage....

Ma te li sto mandando tutti e tre... faccio bene? Vabbè al massimo li cancelli, non li leggi... ci fai quello che ti pare!
:bacio
Pata del mio :cuore , mi manderesti Terzani per favore? lo inizio in elettronico, poi se mi piace me lo compro :ok (chè quest'estate ne ho letto un altro suo e mi è piaciuto così tanto che son contenta di averlo nella mia libreria)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 ott 2011, 21:25

ILY ho come l'impressione che la nostra compatibilità anobiiana (anche se lo aggiorno pochissimo) sia veritiera! :ok

CIUK posso dedicarmi ai lavori in casa solo nel weekend, quindi ci vorrà un po' per finire l'ingresso. Oggi ero ad Abilmente, sono gasatissima :hi hi hi hi

FIORI ma che psicopatico t'è capitato? :coccola fortuna che non t'han lasciato sola ad affrontare l'indemoniato!

PATA il tuo isterico invece... avrà avuto le mestruazioni :risatina: hai scoperto le vostre sorti se chiudono la scuola? è davvero una situazione orribile

CAMPANARA io quoto Francesca in tutto e per tutto, non parlerei proprio con quella mamma, ma con chi ti può davvero consigliare (consultorio o telefono azzurro) anche perchè se quella mamma lì sa già tutto e sa che tutti sanno tutto, ma non fa nulla, non credo proprio possa aiutarti. Purtroppo non tutti sono come te, che hai una coscienza e sapendo una cosa del genere vuoi poter aiutare, la maggioranza fa finta di nulla e se ne lava le mani. Tieni anche conto che se la mamma violenta non si fa problemi ad avere questi comportamenti davanti a te, significa che per lei così è giusto! Le cinghiate sono imperdonabili, ma come ti han già detto le violenze verbali le trovo ancora peggio... questa sarebbe da radiare dall'albo delle mamme! :aargh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ott 2011, 21:28

FrancescaS ha scritto:
Ciuk ha scritto:Francescas, poi tu hai letto Calpurnia? Non ti vedo elencata in prima pagina... :domanda
Sì, l'ho letto! Non ricordi che a te l'ho prestato io? :fischia

In effetti, mancano i miei voti per
- Le luci nelle case degli altri: 8 1/2
- Collodoro: 5
- L'evoluzione di Calpurnia: 8

P.S. per Michy: hai bisogno che ti invii i commenti in un mp?
cavoli ma ho perso tutti questi voti???
calpurnia:non ho nemmeno tuo commento finale, ma essendo in ferie in quel periodo, ci sta
non serve mp grazie!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ott 2011, 21:34

Ciuk ha scritto:

Marzo 2011
LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale -----> voto:7,6 SIMO, FIORI, MICHY, ILY, KUMA, CIUK, PAT, CAMPANARA, RAGGETTO, FRANCESCA (agg.al 20/10/2011)

COLLODORO di Salvatore Niffoi -----> voto:6,35 Simo, Ily, Ciuk, Francesca (agg. al 20/10/2011)

Agosto 2011
L'EVOLUZIONE DI CALPURNIA di Jacqueline Kelly-----> voto: 7,76 Ily, Yasho, Dream, Giulietta, Ciuk, Cance, Francesca (agg. al 20/10/2011)

CIUK POTRESTI METTERE QUESTE RIGHE AGGIORNATE IN PRIMA PAGINA?GRAZIEEEEEEE
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2011, 23:15

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

Marzo 2011
LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale -----> voto:7,6 SIMO, FIORI, MICHY, ILY, KUMA, CIUK, PAT, CAMPANARA, RAGGETTO, FRANCESCA (agg.al 20/10/2011)

COLLODORO di Salvatore Niffoi -----> voto:6,35 Simo, Ily, Ciuk, Francesca (agg. al 20/10/2011)

Agosto 2011
L'EVOLUZIONE DI CALPURNIA di Jacqueline Kelly-----> voto: 7,76 Ily, Yasho, Dream, Giulietta, Ciuk, Cance, Francesca (agg. al 20/10/2011)

CIUK POTRESTI METTERE QUESTE RIGHE AGGIORNATE IN PRIMA PAGINA?GRAZIEEEEEEE
Fatto! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2011, 23:17

maisetapioca ha scritto: CIUK posso dedicarmi ai lavori in casa solo nel weekend, quindi ci vorrà un po' per finire l'ingresso. Oggi ero ad Abilmente, sono gasatissima :hi hi hi hi
Ho visto su FB! Ho girato il link alla mia amica Greta! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2011, 23:21

maisetapioca ha scritto:
CAMPANARA io quoto Francesca in tutto e per tutto, non parlerei proprio con quella mamma, ma con chi ti può davvero consigliare (consultorio o telefono azzurro) anche perchè se quella mamma lì sa già tutto e sa che tutti sanno tutto, ma non fa nulla, non credo proprio possa aiutarti. Purtroppo non tutti sono come te, che hai una coscienza e sapendo una cosa del genere vuoi poter aiutare, la maggioranza fa finta di nulla e se ne lava le mani. Tieni anche conto che se la mamma violenta non si fa problemi ad avere questi comportamenti davanti a te, significa che per lei così è giusto! Le cinghiate sono imperdonabili, ma come ti han già detto le violenze verbali le trovo ancora peggio... questa sarebbe da radiare dall'albo delle mamme! :aargh
ri-concordo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2011, 23:21

xgiulietta89xx ha scritto:Eccomi, arrivo tardi ma arrivo :bacio
Non ho letto tutti gli arretrati, oggi ho fatto giornata studio e tra qualche minuti torno sopra i libri.
Il LDM di ottobre lo inizierò penso la prox settimana, purtroppo mi sono imbarcata in una lettura molto pesante e devo prima finire quella...
:bacio cosa stai leggendo?
Buono studio!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2011, 23:23

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2011

Angelology di Danielle Trussoni campanara80, Kuma
Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb: ILY, cancerina72
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu; ILY;
Michy1976
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Ciuk, Patatrak, FrancescaS Maisetapioca, Kuma
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu, Yashodara Maisetapioca, cancerina72
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Yashodara, xgiulietta89xx
Il tribunale della anime di Donato Carrisi Patatrak, FrancescaS campanara80, xgiulietta89xx

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu, Patatrak, Yashodara, FrancescaS campanara80, ILY Maisetapioca cancerina72, Michy1976(1 solo voto) Kuma, xgiulietta89xx
Non votano:Mimì

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2011, 23:23

mimì ha scritto:
Ciuk ha scritto: Mimì aspettiamo la citazione, intanto metto quella di Fiori, poi aggiungo anche la tua. Perchè Du is megl che uan!
Spero che la novità sia sul fronte casa o lavoro! :incrocini :ok
Io non voto neanche questo mese...sto ancora impantanata con Pennac e voglio finirli tutti :sorrisoo

E, a proposito, la citazione era di Malaussene...ma non riesco più a ritrovarla :che_dici

Però c'è il Post Scriptum della Prosivendola che mi fa sempre venire le lacrime agli occhi...se vi va di aggiungerlo alla citazione iniziale a me fa piacere :emozionee

"La vita non è un romanzo, lo so...lo so. Ma solo lo spirito del romanzo può renderla vivibile. Il mio amico Dinko Stamback è morto mentre raccontavo questa storia. Era il vecchio Stojil della mia tribù Malaussène. In realtà era la poesia, quell’elisir dello spirito romanzesco. Era una sorridente ragione di vivere. E di scrivere. Di descriverlo.
Voglio che queste pagine volino fino a lui: sono state scritte nell’impazienza che le leggesse.
"
fatto! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2011, 23:24

FrancescaS ha scritto:
Ciuk ha scritto:Francescas, poi tu hai letto Calpurnia? Non ti vedo elencata in prima pagina... :domanda
Sì, ricordo benissimo :emozionee me lo chiedevo proprio per questo! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2011, 23:26

FrancescaS ha scritto:
Yashodara ha scritto:Eccoci qua di ritorno da Bolzano. Ci sono andata essenzialmente per comprare i pantaloni con i piedi a Marghe da Prenatal siccome da mi sono introvabili. Poi contingentemente abbiamo fatto un giro (città carina ma non entusiasmante...) e ho comprato anche il sacco caldo per il passeggino viola in tinta (amo il viola :hi hi hi hi ).

Messaggio subliminale per chi deve ancora votare: ho comprato Un indovino mi disse e Il centenario che ecc... :fischia :-D
SUBLIMINALISSIMO, direi!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Io, per cascare in piedi, li ho ordinati in blocco in biblioteca.
(e ora rincaro la "subliminalità" di Yasho...)
Tutti, a parte Il linguaggio segreto dei fiori e Angelology: il primo perché ha un attesa di 160 giorni ( :urka ), il secondo perché non è nel loro catalogo...
Ancor più subliminale. Visto che sto viaggiando meno in treno, e quindi sto leggendo meno, ho interrotto Zia Mame (avevo letto solo 2-3 pagg) in attesa che si proclami LDM. Nella mia libreria avevo già Il centenario. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2011, 23:27

Fioriblu ha scritto:Raggetto ho letto del nubifragio a Roma.. voi tutto bene?

Ciuk in realtà non è tanto l'amaro, quanto il nervoso del momento... perché poi a mente fredda capisci proprio che non vale la pena prendersela e ha fatto piacere vedere tutti pronti a difendermi (anche oggi).
Tra l'altro questo consigliere è sordo, quindi aggrava il suo "malessere":urla sempre e quando non capisce pensa che si stia parlando male di lui.
Quindi vecchi, ubriaco, sordo e dal brutto carattere... non è giustificato ma si capisce tanto.
Ma la cosa tremenda è un'altra: è un sacerdote!
(e infatti presidente e direttore gli hanno detto di vergognarsi)
:che_dici nopppparole...

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 ott 2011, 9:12

michy1976 ha scritto:
FrancescaS ha scritto:

In effetti, mancano i miei voti per
- Le luci nelle case degli altri: 8 1/2
- Collodoro: 5
- L'evoluzione di Calpurnia: 8

P.S. per Michy: hai bisogno che ti invii i commenti in un mp?
cavoli ma ho perso tutti questi voti???
calpurnia:non ho nemmeno tuo commento finale, ma essendo in ferie in quel periodo, ci sta
non serve mp grazie!
manca anche il mio 9 e 1/2 di calpurnia!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 ott 2011, 9:21

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
ri-concordo
ieri mi sono fatta coraggio e ho chiamato il Telefono Azzurro. Mi hanno dato delle dritte molto importanti. Il primo passo è far capire alla ragazzina che di me si può fidare sempre e comunque . Adesso vediamo come evolve la situazione. :incrocini Grazie a tutte per le dritte!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 ott 2011, 9:57

buongiorno a tutte ragazze,
scusate la latitanza di ieri ma ci siamo alluvionati e, dopo aver provato per due ore ad arrivare in ufficio, inzuppata e guidando alla cieca chè non si vedeva nulla, ho rinunciato e sono tornata a casa.

Pata, uh quante cose ti devo dire.
La prima: mi mandi i tre libri in pdf per favore?
La seconda: Matilde la svegli tu al mattino?? Pensa che Noemi CI sveglia alle 6.00. Poi me la porto nel lettone, Andrea si alza alle 6.30 e io resto con lei altri 15 minuti. Poi svegliamo Francy.
Per la moka: io odio lavarla. Ma se odi fare il caffè perchè non fai come noi (io non lo prendo, è per Andrea) e ti doti di una bella Nespresso??
La terza: per il suicidio del tuo quasi vicino di casa. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, come ti diceva Mais ho vissuto una cosa simile lo scorso inverno.

Cance, compatibilmente con gli impegni e con lo stato di salute, io porto Francy (e spesso con Noemi al seguito) a tutte le feste perchè a lui piace e si diverte da matti. All'inizio della materna non conoscevo nessuno e quindi ero titubante ma poi ho capito che si socializza "in loco".
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 ott 2011, 12:03

Oggi vi faccio la mia famosa domanda del venerdì:

programmi per il WE?

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 ott 2011, 12:49

raggetto ha scritto:Oggi vi faccio la mia famosa domanda del venerdì:

programmi per il WE?

e io rispondo con:

sabato mattina e pomeriggio ripetizioni alle mie ragazzine
sabato sera il socio mi porta a ballare!!!!

domenica: relax!!! :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 ott 2011, 13:11

Ciuk, scusa ho letto che non ci sono io tra le Biblios che hanno letto l'evoluzione di Calpurnia, potresti aggiungermi per favore?

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 21 ott 2011, 14:14

Olààààààààààààà come state?
qui tutto bene :sorrisoo
Chi mi fa un riuassuntino degli ultimi due anni? :fischia

no dai ovviamente scherzo! Oggi mi è venuta la nostalgia di un bel libro e ovviamente il pensiero è arrivato a voi.
Purtroppo non riesco proprio a leggere, non ho tempo :nonegiusto ma la voglia è ancora tanta !!!

Spero che stiate tutte bene, e i bimbi?

:bacio a tutte
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”