irene ieri sono andata a delta sport, ha i costumini arena al 50% oltre lo sconto dei saldi, quindi quello di giulio m'è costato 10 euro + 8 la cuffia abbinata!

le ciabattine... alla fine ho preso un mezzo scandalo a decathlon, sugli 8 euro ma non avevo scelta. pure io ho preso tutto una tg in più, così male che va...

raga', ma finirà mai sto caldo? ieri ho ripreso giulio alla materna che lo potevi strizzare!!! e poi la notte qui è freddino e stamattina aveva il nasino chiuso!

il bimbo dei vicini già sta con l'influenza... e che palle!!!
qui è iniziato un altro delirio: a luglio è nato il secondo bimbo a quelli che mi abitano sopra. mo, figuriamoci se io non capisco che vuol dire!!! solo che il maggiore era un terremoto già di suo (in realtà, sono una famiglia di terremoti, ma vabbè...) e con l'arrivo del fratellino è diventato una iena e sapete che fa? butta dal balcone qualunque cosa ha per le mani.
ora... il grosso finisce sull'area condominiale. sono due mesi che tutti mugugnano (compreso l'addetto alle pulizie...), ma io cerco di calmare gli animi dicendo che cmq hanno problemi e vanno capiti. in relatà, qui bimbi piccoli li abbiamo tutti, ma succede solo a loro sta cosa. vabbè, cmq io li ho sempre difesi, anche se sul mio balcone arrivano quotidianamente cartacce e robetta varia. pazienza...
ma da qualche giorno sti tizi hanno cominciato a litigare con tutti, non salutano più nessuno (tranne me e marco), fanno dispetti di tutti i tipi (scia di liquami di spazzatura su pianerottolo e ascensore, macchina in mezzo alle palle, rumori molesti, arrostate sul balcone...) e sul mio balcone è cominciata a piovere roba consistente, come un bicchiere di vetro pieno di latte (che per fortuna è finito poi di sotto) e un alimentatore non so di che, di quelli cubici da una quindicina di cm di lato.
allora... la fisica non è un'opinione, se un bambino di 1 metro scarso lancia un oggetto fuori da un parapetto di 1,20 metri, questo o cade piombo o fa una piccola parabola in avanti, non fa una decisa curva verso dentro!
è evidente che il bimbo s'è sporto per fare sta cosa e che l'intento era prendere il mio balcone. infatti, salendo di un paio di piani, ho visto che in quel punto ha sistemato una bella scaletta che gli permette di fare queste bravate.
ora... a parte che sto bambino ha 3 anni e secondo me con quella scaletta prima o poi piomba di sotto, a parte che mi chiedo se vive solo o se c'è qualcuno che lo guarda ogni tanto, ma... quell'alimentatore (pesantino) è caduto proprio a fianco alla casetta di giulio, nel punto in cui di solito giochiamo. se ci fossimo stati, adesso staremmo parlando di ben altro!!!
son salita su con tutta la calma che ho trovato, riportandole quel che era caduto (alimentatore, una infradito e un coperchio) e lei... MANCO M'HA APERTO!!!! ha guardato allo spioncino e stop.
la roba gliel'ho buttata di sotto, ho chiamato il marito inferocita e lui prima ha accampato scuse, poi mi ha detto che avrebbero provveduto a mettere una rete. a quel punto ne ho approfittato per ricucire i vari strappi e capire il loro punto di vista: 23 min, 10 euro ca di cell, ma abbiamo chiuso belli tranquilli e con tanti buoni propositi.
lui torna per cena, racconta alla moglie e lei? comincia a urlare, ma a urlare che tutti ce l'hanno con lei, che io ero l'unica che si salvava in tutto il condominio e invece sono stronza pure io, (xché mi sarei dovuta stare zitta di fronte al lancio di oggetti, testuali parole...), che lui ha sbagliato a parlarmi, che mi avrebbe dovuto mandare a..., che mo s'è rotta e non parla più con nessuno, etc etc etc
stanotte lavatrice, stamattina alle 5 mobili trascinati per casa, ho un sonno che mo casco. secondo me, dicevo anche ieri a marco, abbiamo la calamita per gli esauriti!!!
cmq... visto che ha due bambini e dubito che regga a fare le nottate all'unico scopo di non far dormire me, aspetto che passi. tanto a lavare la testa all'asino ci si rimette l'acqua e il sapone...
invece da che ho capito gli altri condomini stanno sul piede di guerra. io me ne tiro fuori, xché sinceramente le considero cose stupide. a me interessa poter uscire sul balcone in tutta sicurezza, se risuccede qualcosa sono costretta a mettere i parasole ed è una spesa che sinceramente adesso non posso affrontare. speriamo bene, poi cmq sta per cominciare l'inverno e le finestre si chiudono...

beh, scappo a vestirmi che vado a prendere giulio. a più tardi!!!