GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!

Messaggio da vassliss » 16 set 2011, 10:00

buongiorno commarucce!!!

irene ieri sono andata a delta sport, ha i costumini arena al 50% oltre lo sconto dei saldi, quindi quello di giulio m'è costato 10 euro + 8 la cuffia abbinata! :ok
le ciabattine... alla fine ho preso un mezzo scandalo a decathlon, sugli 8 euro ma non avevo scelta. pure io ho preso tutto una tg in più, così male che va... :fischia

raga', ma finirà mai sto caldo? ieri ho ripreso giulio alla materna che lo potevi strizzare!!! e poi la notte qui è freddino e stamattina aveva il nasino chiuso! :che_dici
il bimbo dei vicini già sta con l'influenza... e che palle!!!

qui è iniziato un altro delirio: a luglio è nato il secondo bimbo a quelli che mi abitano sopra. mo, figuriamoci se io non capisco che vuol dire!!! solo che il maggiore era un terremoto già di suo (in realtà, sono una famiglia di terremoti, ma vabbè...) e con l'arrivo del fratellino è diventato una iena e sapete che fa? butta dal balcone qualunque cosa ha per le mani.

ora... il grosso finisce sull'area condominiale. sono due mesi che tutti mugugnano (compreso l'addetto alle pulizie...), ma io cerco di calmare gli animi dicendo che cmq hanno problemi e vanno capiti. in relatà, qui bimbi piccoli li abbiamo tutti, ma succede solo a loro sta cosa. vabbè, cmq io li ho sempre difesi, anche se sul mio balcone arrivano quotidianamente cartacce e robetta varia. pazienza...

ma da qualche giorno sti tizi hanno cominciato a litigare con tutti, non salutano più nessuno (tranne me e marco), fanno dispetti di tutti i tipi (scia di liquami di spazzatura su pianerottolo e ascensore, macchina in mezzo alle palle, rumori molesti, arrostate sul balcone...) e sul mio balcone è cominciata a piovere roba consistente, come un bicchiere di vetro pieno di latte (che per fortuna è finito poi di sotto) e un alimentatore non so di che, di quelli cubici da una quindicina di cm di lato.

allora... la fisica non è un'opinione, se un bambino di 1 metro scarso lancia un oggetto fuori da un parapetto di 1,20 metri, questo o cade piombo o fa una piccola parabola in avanti, non fa una decisa curva verso dentro!
è evidente che il bimbo s'è sporto per fare sta cosa e che l'intento era prendere il mio balcone. infatti, salendo di un paio di piani, ho visto che in quel punto ha sistemato una bella scaletta che gli permette di fare queste bravate.

ora... a parte che sto bambino ha 3 anni e secondo me con quella scaletta prima o poi piomba di sotto, a parte che mi chiedo se vive solo o se c'è qualcuno che lo guarda ogni tanto, ma... quell'alimentatore (pesantino) è caduto proprio a fianco alla casetta di giulio, nel punto in cui di solito giochiamo. se ci fossimo stati, adesso staremmo parlando di ben altro!!!

son salita su con tutta la calma che ho trovato, riportandole quel che era caduto (alimentatore, una infradito e un coperchio) e lei... MANCO M'HA APERTO!!!! ha guardato allo spioncino e stop.

la roba gliel'ho buttata di sotto, ho chiamato il marito inferocita e lui prima ha accampato scuse, poi mi ha detto che avrebbero provveduto a mettere una rete. a quel punto ne ho approfittato per ricucire i vari strappi e capire il loro punto di vista: 23 min, 10 euro ca di cell, ma abbiamo chiuso belli tranquilli e con tanti buoni propositi.

lui torna per cena, racconta alla moglie e lei? comincia a urlare, ma a urlare che tutti ce l'hanno con lei, che io ero l'unica che si salvava in tutto il condominio e invece sono stronza pure io, (xché mi sarei dovuta stare zitta di fronte al lancio di oggetti, testuali parole...), che lui ha sbagliato a parlarmi, che mi avrebbe dovuto mandare a..., che mo s'è rotta e non parla più con nessuno, etc etc etc

stanotte lavatrice, stamattina alle 5 mobili trascinati per casa, ho un sonno che mo casco. secondo me, dicevo anche ieri a marco, abbiamo la calamita per gli esauriti!!!
cmq... visto che ha due bambini e dubito che regga a fare le nottate all'unico scopo di non far dormire me, aspetto che passi. tanto a lavare la testa all'asino ci si rimette l'acqua e il sapone...

invece da che ho capito gli altri condomini stanno sul piede di guerra. io me ne tiro fuori, xché sinceramente le considero cose stupide. a me interessa poter uscire sul balcone in tutta sicurezza, se risuccede qualcosa sono costretta a mettere i parasole ed è una spesa che sinceramente adesso non posso affrontare. speriamo bene, poi cmq sta per cominciare l'inverno e le finestre si chiudono... :fischia

beh, scappo a vestirmi che vado a prendere giulio. a più tardi!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!

Messaggio da irene32 » 16 set 2011, 10:42

LIN.....premetto che io vivo questa situazione da 10 anni....la persona che vive sopra di me...ha un bimbo di 4 anni....lancia di tutto...pensa sta mangiando esce fuori e butta il cibo di sotto..io torno dal lavoro e trovo cumuli di formiche..un giorno eravamo sul balcone e ci ha lanciato una moto della grandezza di 15 cm di ferro a me ha colpito di striscio il braccio alla bimba ha sfiorato la testa...ecco lei si è affacciata ottio che poteva succedere...allora la' ho detto adesso nn lo fara' +..macchè è peggiorato mi lancia di tutto....all'inizio come una cretina salivo e raccoglivo tutto e le mettevo dietro la porta un quintale di roba...adesso se butta giochi da maschio li lascio marcire li sotto pioggia e sole oppure se sto con la luna storta butto di sotto.....se getta giochini femminili o palloni (xkè ha le sorelline) perquisisco tutto e ci gioca virgy..spesso nn viene + a richiedere se invece mi fa venire il bimbo accompagnato dalla sorellina gli faccio brutto e lo minaccio che i prox giochi li regalo a virgy....
lo so nn si fa ma sono esasperata questa ha 3 figli e tutti e 3 mi hanno fatto la stessa cosa....ma possibile anche io ho una bimba di 3 anni a me una volta ci ha provato e subito le ho detto che nn si faceva e nn l'ha fatto +...
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 set 2011, 10:50

Buongiorno signore!
dopo 2ore sono dovuta andare a riprendere Vale all'asilo in preda ad una crisi di pianto!...voleva che restassi lì a giocare con lui e gli altri bimbi! :buuu
che cosa strana...eppure in classe con lui c'è un bimbo più grande che conosce e con cui gioca, ma oggi la maestra mi ha detto che non ha voluto neanche la merendina.
Ho fatto male a riportarmelo con me? Avrei dovuto lasciarlo?
ma avrebbe riniziato il pianto isterico da capo...lunedi inzia anche la mensa e speriamo bene!
Sono rimasta con lui 30min per vedere se magari si tranquillizzava e riprendeva a giocare con gli altri bimbi, ma niente...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 16 set 2011, 10:59

ELFO....una cosa che apprezzo della scuola privata e che puoi telefonare ma assolutamente nn si andava....xkè una volta che il bimbo ti vede e ovvio che nn rimane li' ha il terrore che tu lo possa lasciare nuovamente...
secondo me hanno sbagliato a chiamarti....io ci sono passata con virgy la prima settimana piangeva sempre andavo a riprenderla che gli occhietti erano diventati piccoli piccoli....
ma poi scusa nn ti hanno fatto fare 4/5 giorni a stare con lui...l'anno scorso virgy ha iniziato a stare sola dopo una settimana di inserimento e a mangiare dopo 2 settimane.....mi sembra presto x lasciarlo gia' a mangiare.....
pero' nn so forse tra la pubblica e la privata ci sono percorsi diversi....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 set 2011, 11:15

da lunedi sono rimasta con lui circa 45min, quando vedevo che era sereno a giocare andavo via...una mattina sola ha pianto una ventina di min quando sono andata via ma dopo è tornato a giocare tranquillo. Stamattina dicono che era inconsolabile, mi ha parlato anche la bidella che ha cercato di consolarlo e distrarlo ma non ne ha voluto sapere...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 16 set 2011, 11:21

ELFO....sai qual'è il problema che i bimbi sono furbissimi ...appena vedono ah piango tanto=arriva mamma....è finita.......purtroppo è una fase...io vedo la mia virgy adesso e nn mi sembra la stessa dell'anno scorso....
è dura io l'anno scorso ci sono stata male...male....ma passera' e ti abituerai anche ai pianti isterici...
Immagine
Virginia ..13/01/2008

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 set 2011, 11:24

Ma che dovrei fare? Non rispondere ad una richiesta delle maestre? dovrebbero essere loro a dirmi cosa sarebbe meglio fare...spero sia solo un caso isolato. Boh...quando sono arrivata era in braccio ad una di loro che singhiozzava...
Monotuba 10/2011

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 16 set 2011, 11:28

ELFO......anche io al tuo posto sarei andata...correndo sarei andata li' a riprendermela....ma visto che a me l'anno scorso nn mi chiamavano mai ed io dicevo chiamatemi se piange troppo la vengo a riprendere...è andata bene cosi'...xkè dopo 2 settimane a piangere tutta la mattina si limitava a piangere quando la lasciavo e poi finiva li....e quando la riprendevo mi veniva incontro oiangendo.....
a me dispiaceva da morire vederla piangere.....ma con il tempo ho capito (ma sopratutto oggi visto il suo comportamento scolastico) che sono esperienze che fanno maturare.....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 set 2011, 12:44

elfo quoto irene in tutto: ovvio che l'istinto è quello di correre, ma così facendo gli hai dato chiaro e forte il messaggio crisi isterica = mamma che arriva, addizionato a: ma allora qui non sono al sicuro? non è un posto bello? xché tu sei corsa preoccupata e l'hai portato via con te dalla causa del suo pianto.
lui è abituato ai distacchi, anche ben più prolungati di una mattina di asilo. secondo me, dovresti farti vedere più serena e proporgli la cosa come un momento divertente. e se per una volta piange, amen. finite le lacrime, si farà una bella dormita!
diverso è se si trova male... :fischia
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 set 2011, 14:23

ho perso il mio msg... cmq dicevo a elfo ce secondo me hai fatto benissimo
il bimbo ora ha bisogno di te e devi esserci! se le insegnanti ti hanno chiamata vuol dire che c'era proprio bisogno, non e' che ti chiamano al primo pianterello, tanto che singhiozzava
parla con le maestre a me hanno dato ottimi consigli, ottime strategie
io gli spiegherei che deve andare, magari fate un patto che per un po' lo riprendi prima, rassicuralo, non lo lascerei gia' a mangiare
leggi gli ultimi messaggi ho trovato la cosa dolcissima
forum/viewtopic.php?f=91&t=55189&start=40" onclick="window.open(this.href);return false;
coraggio cara
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 16 set 2011, 14:24

Buongiorno! :bacio

Beghe di vicini... io abito in una casa singola e ringrazio mamma e papa` di essersi tirati fuori dalla bolgia che era la casa dove abitavamo prima (e che vabbe`, mi tornera` in eredita` ma spero nel frattempo siano morti tutti :hi hi hi hi ). Le rotture di @@ ci sono mai mai come in un condominio!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 set 2011, 14:33

spero di poter fare presto alla vita condominiale una bella :prr
ah beata vita di campagna!!!
raga' vi saluto un bacetto a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 set 2011, 15:30

:quoto_1: spes
non so se pormi già il problema dopo un solo episodio...vabè affronterò la cosa quando sarà un vero problema...
ma che cosa carina quella del braccialetto "magico"!!!

Condominio: i miei abitano in condominio e ci ho vissuto anche all'università, quindi in tot per 23anni. ora sono 6 anni (ad ottobre) che vivo in una campagna fantastica che non lascerei mai, se potessi. Il condominio è una bella rogna se ti capitano i vicini sbagliati, ma anche la campagna non è da meno. a breve avrò dei confinanti nuovi che non promettono nulla di buono e dall'altra parte delle persone che sembravano le migliori del mondo ed invece ora a mala pena ci si saluta...insomma, la cosa buona è che non nessuno nè sopra nè sotto e 700mq di giardino che mi dividono dagli altri! :hi hi hi hi
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 set 2011, 16:24

la campagna... vabbè, premetto che la mia esperienza campagnola è stata guastata dal fatto che sopra la testa avevo i miei cognati e a 2 km scarsi i suoceri, cmq dal punto di vista aria-che-si-respira preferisco in tutto e per tutto dove sono ora!!!

noi inguaribili romantici sognavamo aria pura, bella vista e cinguettio degli uccellini, invece ci siamo ritrovati emissioni di caminetti dove si brucia qualunque cosa arda, nuvole di veleni dati alle coltivazioni proprio nei mesi più belli, rumoraccio di trattori alle 5 di mattina, branchi di cani randagi che rompono a tutte le ore del giorno e della notte... per non parlare della solidarietà tra "vicini": tutti diffidenti, tutti che si dicono male (lì è una sorta di borgata...), un giorno ha suonato l'allarme di mio cognato per mezz'ora e quelli di fronte stavano affacciati alla finestra ridendo!!!

qui è diverso... intorno c'è campagna, ma sono ulivi e quindi c'è da sopportare solo il fuoco della potatura una volta l'anno; il residence è ben abitato, anche se siamo 57 famiglie si vive e non mancano gli spazi (a lavori finiti avremo anche il parco giochi interno per i bambini, con l'erbetta). la mia palazzina è da 8 appartamenti, in 4 famiglie andiamo proprio d'accordo e ce la passiamo tra chiacchiere, aperitivi e cenette, poi ce ne sono altre due che stanno per i fatti loro, ma non danno mezzo problema, una che non ci abita e infine quelli sopra a me, che sono un terremoto!

io sogno la mia casetta singola col giardino, ma se mai riuscirò ad averla me la comprerò in un quartiere residenziale o in alta montagna, ma in campagna proprio no... :fischia

cmq avere dei vicini non è per nulla brutto: io mi sono sempre definita un animale sociale, per me è bello uscire la sera con puffo e cane e incontrare i vicini con bimbi e cani al seguito, scendere in cortile e fare due chiacchiere con le altre mamme mentre giulio gioca coi suoi amichetti... poi un esaurito per palazzina fa parte della statistica, no? :ahaha
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 set 2011, 16:45

oh Lin ma quale campagna hai vissuto??? che incubo...
Monotuba 10/2011

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 16 set 2011, 16:48

'giorno care oggi ho rischiato di prendere giada fuori oario,mi sono addormentata alle 12:30 e mi sono svegliata alle 15:30 :urka sono schizzata dal letto ehhhhh avevo un po' di sonno arretrato :hi hi hi hi
elfo io non so cosa consigliarti per i pianti,io sono d'accordo che bisogna lasciarli piangere ma se loro ti hanno chiamata evidentemente hanno deciso che la situazione era critica,perchè non credo che chiamino appena un bimbo piange.forse lui ha bisogno di piu' tempo,quindi vai con calma e fallo abituare bene all'ambiente. guarda giada la prima sett. non ha pianto,la seconda ha iniziato a piangere quando andavo via,ma si calmava subito e piangeva solo un po' durante il pranzo(ma si scofanava lo stesso tutto :risatina: )oggi è stato il primo giorno che non ha pianto,speriamo bene...pero' ecco ogni bambino è diverso e reagisce diversamente,io sono sicura che tu sai bene come comportarti con vale,lo conosci meglio di chiunque altro.giada esterna la notte pero',ci sta facendo passare certe nottatine :fischia
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 16 set 2011, 19:23

Ciao a tutte,
come ho scritto su fb da Mercoledì i gemellini sono a casa anche se fino al 21 devono rimanere in casa e non ci devono essere visite da parte di parenti.
Il 21 appunto avremo la visita e vedremo come crescono. :incrocini
A me sembra che abbiano molto appetito.
Ilaria ha iniziato la scuola materna e ci va volentieri anche se il problema è ancora la pipì e la cacca. Se vi va di leggere ho scritto un post qui:
forum/viewtopic.php?f=10&t=55369" onclick="window.open(this.href);return false;

Un abbraccio a tutte. :bacio :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 set 2011, 10:40

mondyn ti ho risposto lì... :coccola :cuore

buongiorno commarucce!!!

forum/viewtopic.php?f=91&t=55379#p6337693" onclick="window.open(this.href);return false;

mi date i vostri preziosi consigli??? :thank_you:
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 17 set 2011, 15:35

BUONGIORNO RAGAZZE.....

MONDYN.... :yeee :yeee :yeee :yeee

LIN...virgy in piscina ha fatto la stessa cosa....nn so che consigliarti io x adesso mi sono fermata xke' la bimba solo a chiederlo piange...a me è stato detto di tornare a novembre ma nn credo....andro'....anche io sono rimasta delusa l'ha immersa e nn ha pianto appena l'ha seduta sul bordo piscina la bimba ha iniziato a piangere xkè voleva me....l'hanno presa mi hanno detto di andare negli spogliatoi e li' mi è stato detto nn è pronta....mah...nn so che criterio viene usato....
cmq io x la prova nn ho pagato nulla certo dura 10 minuti....pero' eviti di pagare tutto....prova a francavilla....dentro la piscina i genitori nn possono entrare quindi nn c'è caos....è molto pulita....e gli insegnanti sono bravi...tu lo guardi dal vetro che è vicinissimo alla sua corsia.....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 17 set 2011, 17:01

ciao belle abruzzesine :bacio
mondyn :cuore una coccolina ai gemellini..ho letto il post di là io non ho parole :urka lasciare una povera bimba piena di cacca,pero' non è la prima volta che lo sento,capisco che non rientra nelle mansioni di una materna ma da donna e mamma come si fa' a lasciare una bimba cosi',cavoli almeno una telefonata :aargh
io ieri sera ritirata la risonanza,la mia testa è a posto :hi hi hi hi :fischia sto solo fregata con la cervicale ma questo lo sapevo :che_dici
oggi sono stata dal gine per la visita di controllo e mi ha prescritto la pillola Loette,a parte che non si dovrebbero fare esami prima? e poi non sono molto convinta,ho letto un po' in giro e tra sballamento d'umore e perdita del desiderio sta già messa bene di mio :che_dici e poi ho letto che non va' usata se si soffre di emicrania con aura :perplesso e cmq nel complesso l'idea della pillola non mi ha mai entusiasmata,ma al momento l'idea di una terza gravidanza non mi alletta per niente quindi devo decidermi a usare qualcosa :pensieroso
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”