GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da campanara80 » 2 set 2011, 15:17

xgiulietta89xx ha scritto:Ciuk, 18€ l'ora ed è pure in nero, mi sembra una cosa esagerata!!!
Io due anni fa ho fatto 3 mesi la baby sitter a due pesti di 3 anni e mezzo e 5, prendevo 5€ l'ora per uno 6€ l'ora per tutti e due! Stavo in casa loro, ma alla fine dovevo andarli a prendere all'asilo con mezzi pubblici (non ho ancora la patente :che_dici ) e stavo con loro quasi tutto il giorno...

18€ è un furto....
la mia esperienza:
da universitaria inizialmente mi davano 6€ per due pargoli-gemelli di tre anni.... che non andavano all'asilo e stavo con loro dalle 8 alle 16, mi portavo perfino il mangiare e il bere da casa. :che_dici
Poi mi hanno "licenziata" perchè ero cara (notare che la paga l'avevano stabilita loro...) e hanno mandato i bimbi da una signora che glieli teneva gratis.
Risultato: uno dei due, dopo due giorni era stato ricoverato al Regina Margherita perchè aveva mangiato del perborato mentre la Baby sitter stava guardandosi la telenovelas e li aveva lasciati un po' da soli.
i genitori- tirchioni mi hanno richiamata ma avevo già trovato un'altra occupazione.... una bimba da guardare a 7€ all'ora :risatina:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2011, 15:20

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:scrivo mentre pulisco casa, sono più che decisa la prossima settimana ( che sarò in maternità per poter stare con la rebby :cuore ) a non fare nulla, voglio fare il minimo indispensabile quindi sto lavando tutti i pavimenti e pulendo i bagni e le camere...insomma....tutto.. :x: :x:
ma solo casa mia dopo 2-3 gg dalle pulizie è idem come prima? Io ho pulito l'altro ieri, ricordate? Già oggi dovrei ripassare... magari non tutte le camere, però... :x:

quando ci si vive, la casa si sporca in un attimo
non ho ancora trovato il modo di tenerla pulita per più di 2/3gg
o meglio....basta essere fuori casa dalle 7 alle 21 ogni sera... :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2011, 15:22

campanara80 ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Ciuk, 18€ l'ora ed è pure in nero, mi sembra una cosa esagerata!!!
Io due anni fa ho fatto 3 mesi la baby sitter a due pesti di 3 anni e mezzo e 5, prendevo 5€ l'ora per uno 6€ l'ora per tutti e due! Stavo in casa loro, ma alla fine dovevo andarli a prendere all'asilo con mezzi pubblici (non ho ancora la patente :che_dici ) e stavo con loro quasi tutto il giorno...

18€ è un furto....
la mia esperienza:
da universitaria inizialmente mi davano 6€ per due pargoli-gemelli di tre anni.... che non andavano all'asilo e stavo con loro dalle 8 alle 16, mi portavo perfino il mangiare e il bere da casa. :che_dici
Poi mi hanno "licenziata" perchè ero cara (notare che la paga l'avevano stabilita loro...) e hanno mandato i bimbi da una signora che glieli teneva gratis.
Risultato: uno dei due, dopo due giorni era stato ricoverato al Regina Margherita perchè aveva mangiato del perborato mentre la Baby sitter stava guardandosi la telenovelas e li aveva lasciati un po' da soli.
i genitori- tirchioni mi hanno richiamata ma avevo già trovato un'altra occupazione.... una bimba da guardare a 7€ all'ora :risatina:
Innanzitutto poveri quei gemellini!! Spero che abbiano trovato una baby sitter che li curi meglio della tipa, e che magari i genitori spendano più di 7 euro... :fischia
Nel tuo caso però stavi tante ore al giorno, quindi a fine mese facevi un gruzzoletto anche solo a 6 euro l'ora.
Diverso se chiedi qualche ora ogni tanto, in genere paghi a prezzo maggiore. Anche la mia amica che ha la tata tutto il giorno (praticamente 12 ore), che gestisce casa e bimbi non la paga di certo 8 euro l'ora ma meno
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2011, 15:22

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:scrivo mentre pulisco casa, sono più che decisa la prossima settimana ( che sarò in maternità per poter stare con la rebby :cuore ) a non fare nulla, voglio fare il minimo indispensabile quindi sto lavando tutti i pavimenti e pulendo i bagni e le camere...insomma....tutto.. :x: :x:
ma solo casa mia dopo 2-3 gg dalle pulizie è idem come prima? Io ho pulito l'altro ieri, ricordate? Già oggi dovrei ripassare... magari non tutte le camere, però... :x:

o meglio....basta essere fuori casa dalle 7 alle 21 ogni sera... :che_dici :che_dici :che_dici
allora ho buone speranze per i prossimi mesi... :hi hi hi hi

:buuu :buuu :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2011, 15:26

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

allora ho buone speranze per i prossimi mesi... :hi hi hi hi

:buuu :buuu :buuu

dai, su, dai....
ti mando un abbraccio...fai finta che sia li a dartelo...davvero...
vedrai che andrà tutto benissimo!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2011, 15:30

michy1976 ha scritto:

dai, su, dai....
ti mando un abbraccio...fai finta che sia li a dartelo...davvero...
vedrai che andrà tutto benissimo!!!
:bacetto :bacetto

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2011, 16:21

abbiamo in vista dei gran....cambiamenti...
mi spiego: il prossimo week end daremo ( regaleremo) ad un amico d'infanzia di David, che abita a Vicenza e che vediamo sempre in montagna, il nostro trio Peg Perego ( carrozzina, ovetto, passeggino), loro aspettano il loro primo bimbo per ottobre/novembre e han detto che non avevano ancora il passeggino quindi glielo regaliamo. Non è nuovo, anzi, lo avevamo preso di seconda mano anche se nuovo e lo han usato Simo e Rebby, quindi le ruote a volte si bloccano e manca il coprigambe del passeggino. Ma il resto c'è tutto, parapioggia, capote estiva e invernale, ganci per macchina per la carrozzina...insomma, tutto. Se proprio proprio lo trovassero troppo "usato", posson tenerlo in casa della mamma di lei che sta a Torino.
Per me è una svolta. Insomma, dare via queste cose, regalarle, a delle persone che poi vediamo poco, mi fa svoltare pagina. Non voglio un terzo figlio, o meglio, a volte ci sogno sopra, ma so che sarebbe infattibile per tanti motivi, quello economico/vacanziero in primis perchè non potrei affidarli ai miei per ogni estate, due mesi, tre bimbi, troppo impegnativo.
Quindi credo che regalarlo sia la cosa giusta.

Poi ho deciso di togliere il fasciatoio ( tenendo però il comç che è comodo), vediamo se mi trovo bene, il pannolino ormai lo mette solo per la nanna quindi forse non serve...a volte vediamo Rebecca molto più piccola di come vedevamo Simone alla sua età, lui lo vedevamo più grande perchè arrivava la sorella, volevamo responsabilizzarlo...boh...

pensieri sparsi, scusate...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 2 set 2011, 16:54

Ciuk ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
Ciuk ha scritto: Francescas hai visto le mie micro-personalizzazioni di Calpurnia? Non l'hai ancora commentato vero LDM? Son curiosa!
Ciuk, no, non ho visto le micropersonalizzazioni... Mi è sfuggito un messaggio o le hai incluse nel commento finale?
Parlo delle personalizzazioni al tuo libro, scritte a matita, più un bigliettino delle metro del giorno/momento in cui ho finito LDM... :perplesso
Alla fine ho scritto una paginetta, più qualcosina all'inizio...
Ah. Avevo capito tutta un'altra cosa... :fischia Pensavo che parlassi delle associazioni "visi noti-personaggi" :perplesso. Diamo la colpa al mal di testa, va'! :che_dici
Risposta pertinente alla tua domanda: SIIIIIIIIIIII :yeee !!! Ho visto le personalizzazioni e mi hanno davvero scaldato il cuore! Condivido il tuo commento al finale del libro: è proprio un inno alla speranza!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 2 set 2011, 17:59

Vabbè, io e 'sto mal di testa ormai ci diamo del "tu" da stamattina, quindi posso permettermi di fargli la cafonata di ignorarlo e di commentare...

L'evoluzione di Calpurnia.
In effetti, come ho leggiucchiato qua e là dai vostri commenti, il riferimento a Pippi in quarta di copertina l'ha scritto uno che ha letto solo due libri per ragazzi: Pippi e Calpurnia, appunto. E, a voler essere pignoli (occhio, che ci riesco benissimo!), la protagonista del nostro LDM assomiglia molto di più a Prisca Puntoni di Ascolta il mio cuore e a Jo March di Piccole donne . Fa parte di quella categoria di personaggi femminili (che io adoro) che si scontra con tradizionalismi e convenzioni e che preferisce scegliere e capire con la propria testa, senza farsi condizionare dalla gabbia delle restrizioni sociali. E menomale che ci pensa la letteratura a proporre modelli al femminile e percorsi di realizzazione così anticoformisti!!!
In merito alla trama, questo romanzo è uno scrigno di gioiellini: l'episodio di Petey, la distinzione tra bestiole Di Dentro e Di Fuori, la promessa indiana <<se tradisco morte mi prenda>>, il pappagallo sboccato e il "fu" corvo Edgar Allan Crow (geniale!), la legge texana sull'obbligo del bacio post-matrimoniale; una serie di quadretti vivacissimi che fanno venir voglia di traslocare nella Fentress di 111 anni fa seduta stante. Beh, a patto di non essere esposte al rito del debutto, troppo simile ad una fiera di bestiame.
Anche la scrittura, nella sua semplicità, è immediata ed efficace: l'autrice riesce benissimo a comunicare gli stati emotivi di Calpurnia e l'ironia che spesso si legge tra le righe rende la lettura di questo romanzo davvero piacevole e divertente.
Voto: 8

P.S.: Nei giorni precedenti l'invasione barbarica, ho trovato dei vermi verdissimi e all'apparenza viscidi su una pianta simil-convolvolo. Ovviamente li ho messi in un bicchiere e mi son pure presa della sc**a dalla suocera per il mio entusiasmo nel notare che avevano fatto il bozzolo (e una quantità incredibile di cacchette nere, per la verità). Tornata dal mare, proprio mentre leggevo Calpurnia, ho trovato due piccole falene marroni (non so se più brutte o più pelose) che si agitavano là dentro! Son soddisfazioni!
Quest'anno propongo un bel progettino di scienze a scuola!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 2 set 2011, 18:20

E a proposito di scuola, ho appreso in questi giorni che tutti i posti vacanti nel mio circolo sono stati coperti da neo-assunti in ruolo. Dovrei essere contenta perché questo dovrebbe garantire un po' di continuità: ai bambini, ma anche a me.

E invece mi girano, visto che mi ero trovata stra-bene con la collega precaria dell'anno scorso.
Ma soprattutto, vista l'eccessiva fortuna che ho avuto fin'ora con le colleghe di sezione, per la legge del contrappasso e dei grandi numeri, mi sto facendo questo film (purtroppo tratto da fatti realmente accaduti e troppo stesso "accadenti").

Eccovi la trama, a grandi linee:
-la collega arriva già inc@zzosa perché le è toccato il nostro plesso, poco servito dai mezzi pubblici;
-pretende di non alternare l'orario pomeridiano del venerdì e di fare sempre la mattina;
-si allunga vacanze e ponti fino al week-end successivo;
-si dilegua per settimane intere inviando certificati di malattia più o meno fasulli;
-si rifiuta di leggere storie, cantare canzoncine, disegnare le schede perché dice di non essere capace;
-si rivolge ai bimbi in un italiano discutibile.
E tutto questo fino al trasferimento, impedito per legge da quest' A.S. prima dei cinque anni.
THE END

Quasi quasi contatto David Lynch e cerco di vendergli il soggetto. Per la parte della mia collega gli propongo il nano di Twin Peaks che parla al contrario...

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 2 set 2011, 18:47

Arrivo adesso per applaudire il nuovo post :clap : meglio tardi che mai!!!
Come sempre a settembre il lavoro si smuove, quindi sono un pò impegnata e mi toccherà qualche pomeriggio, per fortuna qualche entrata in più :incrocini !

Allora è stato proclamato l'LDM di settembre, cercherò di procurarlo, qualcuna ha il file? :spiteful: Ma forse è troppo recente!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 set 2011, 18:48

michy1976 ha scritto:abbiamo in vista dei gran....cambiamenti...
mi spiego: il prossimo week end daremo ( regaleremo) ad un amico d'infanzia di David, che abita a Vicenza e che vediamo sempre in montagna, il nostro trio Peg Perego ( carrozzina, ovetto, passeggino), loro aspettano il loro primo bimbo per ottobre/novembre e han detto che non avevano ancora il passeggino quindi glielo regaliamo. Non è nuovo, anzi, lo avevamo preso di seconda mano anche se nuovo e lo han usato Simo e Rebby, quindi le ruote a volte si bloccano e manca il coprigambe del passeggino. Ma il resto c'è tutto, parapioggia, capote estiva e invernale, ganci per macchina per la carrozzina...insomma, tutto. Se proprio proprio lo trovassero troppo "usato", posson tenerlo in casa della mamma di lei che sta a Torino.
Per me è una svolta. Insomma, dare via queste cose, regalarle, a delle persone che poi vediamo poco, mi fa svoltare pagina. Non voglio un terzo figlio, o meglio, a volte ci sogno sopra, ma so che sarebbe infattibile per tanti motivi, quello economico/vacanziero in primis perchè non potrei affidarli ai miei per ogni estate, due mesi, tre bimbi, troppo impegnativo.

Poi ho deciso di togliere il fasciatoio ( tenendo però il comç che è comodo), vediamo se mi trovo bene, il pannolino ormai lo mette solo per la nanna quindi forse non serve...a volte vediamo Rebecca molto più piccola di come vedevamo Simone alla sua età, lui lo vedevamo più grande perchè arrivava la sorella, volevamo responsabilizzarlo...boh...

io non ho regalato quasi nulla, ma pian pianino tutte le cose vanno in soffitta...ultima la culla....che tristezza!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 2 set 2011, 18:50

Ciuk, non è che la baby sitter ti ha vista un pò con l'acqua alla gola e ne approfitta?

Francesca, speriamo tu sia fortunata anche quest'anno con le colleghe :incrocini

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 2 set 2011, 18:52

mademi ha scritto:
michy1976 ha scritto:abbiamo in vista dei gran....cambiamenti...

io non ho regalato quasi nulla, ma pian pianino tutte le cose vanno in soffitta...ultima la culla....che tristezza!!!!
Io invece avevo prestato tutto, ma ora torneranno tutte indietro !! Almeno spero! :che_dici

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 set 2011, 18:55

io sono sempre un pò gelosa...ma se dovesse servire a qualcuno.....volentieri le regalerei...anche se il trio è superconsumato
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 2 set 2011, 19:00

News:
finalmente Alice si è lasciata andare e ora va in bici senza rotelle :yeee , anche questa è fatta!!

Buon week end a tutte!!! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2011, 23:49

Ciao, siamo tornati da un po' dalla cena con i bimbi del nido. Siamo andati alla solita pizzeria dove andiamo spesso in estate, perchè c'è il parchetto coi giochi per i bimbi e un grande giardino dove corrono indisturbati. Stasera oltre a noi (eravamo in 50 con più bimbi che adulti - c'erano tutti i fratelli/sorelle dei cuccioli del nido) c'era la tavolata di una sezione della materna (la sezione grandi del plesso dove andava JJ). Quindi è stata una serata vivace!!
I bimbi, una volta arrivati a casa, sono stati bravissimi e si sono addormentati bene e abbastanza in fretta. :ok

Nel pomeriggio sono uscita coi miei e con i bimbi per un gelato veloce: poi io e JJ siamo andati alla Mondadori e i miei con JT sono stati un po' al parco. Prima di uscire ho chiamato la signora B, per dirle che sino al 19 ci avvarremo di lei come baby sitter. Le ho anticipato che per il dopo (quando ci saranno sia JJ che JT e quando l'impegno richiesto sarà maggiore) a noi 18 euro sembrano tanti e mi ha fatto un discorso che riassumo più o meno dicendo che: lei è una con le p@lle, inteso professionalmente parlando. Poi vi indico qualche episodio che mi fa avvalorare questa tesi. A lei sembra impossibile che una baby sitter seria, responsabile e professionale possa sobbarcarsi l'onere di gestire due bimbi, piccoli, a soli 4 euro a testa l'ora.
Vi racconto qualche episodio:
* martedì verrà e lei stessa mi ha ricordato che deve darmi tutti i dati per riprendere JT al nido
* poi mi ha detto di lasciarle un elenco con tutti i numeri utili, compresa la pediatra
* mi ha vivamente consigliato di avere sempre un eventuale sostituto dovesse mai succederle qualcosa all'ultimo secondo
* mi ha consigliato di cominciare a dire ai bimbi che verrà lei martedì e cosa farà con loro
* mi ha detto che se mercoledì piove quando andrà a prendere JT non lo porterà a casa sua ma verrà qui così il socio non dovrà da solo portarsi i due bimbi a casa e così JT non prende l'acqua due volte
* quando mi ha chiesto l'orario di martedì le ho detto: alle 7-7.05 e lei ha detto ok le sette. Per il martedì le dico, 6.10-6.15 e lei dice ok, sono lì alle 6.10... Precisa come un orologio svizzero direi. :risatina:
* quando eravamo a casa sua non voleva prendere un gioco che JJ voleva perchè temeva che JT mettesse le biglie in bocca, poi le ho spiegato che in genere non lo fa e così l'ha preso. Ha dato le biglie a JJ e quando JT ha allungato la mano per prenderne una, lei si è fermata, l'ha tenuta in mano, e gli ha detto: Gionata, ascoltami, questa è una biglia, non è una caramella e non devi assolutamente metterla in bocca.
JT stava per prenderla, lei non gliel'ha data ma l'ha riguardato negli occhi sempre in modo cordiale e pacato: hai capito Gionata? Questo non va messo un bocca. Dimmi se hai capito.
Poi al SI di JT gliel'ha data e comunque li ha sempre controllati a vista, nonostante fossi lì io.
* prima di aprire la porta di casa per farci uscire, si è accucciata a livello bimbi ed ha detto loro: bimbi, guardatemi. Adesso io apro la porta, lo so che siete capaci di fare le scale da soli, ma dovete stare attenti perchè, ascoltatemi bene, il penultimo gradino è più alto rispetto agli altri, quindi dovete dare la mano alla mamma. Avete capito? Mi promettete che date la mano alla mamma?
* ...
Insomma, vi ricordo che la mia vecchia tata, quella del mattino:
* ha portato JJ in macchina più volte, sicuramente fermi parcheggiati ma pare anche facendo un breve percorso una volta
* al pomeriggio era sempre con la sua amica del cuore
* praticamente, siccome JT non era molto convinto, gli parlava pochissimo... era poco empatica
* diceva sì sì tutto bene ad ogni cosa
* ha acceso la tv alle 730 di mattina ai bimbi
* ha messo il dvd di un cartone di Miyazaky, non propriamente adatto ad un bimbo di 3 anni e ad uno di poco più di un anno e mezzo
...
...
Prendeva 8 euro... ma niente in confronto a quello che mi sta trasmettendo la svizzera.
Detto ciò, e considerando anche che la signora B mi ha detto che poi se il rapporto di lavoro procede lei fa sconti ecc ecc, sto pensando che sarebbe l'ottimale avere lei, ma che comunque purtroppo non ce lo possiamo permettere. Non è detta l'ultima parola ma... vabbe vedremo.

Nel frattempo due buchi nell'acqua per altri due tentativi che ho fatto. Non ce la farò mai...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2011, 23:50

kuma ha scritto:News:
finalmente Alice si è lasciata andare e ora va in bici senza rotelle :yeee , anche questa è fatta!!

Buon week end a tutte!!! :bacio
:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2011, 23:51

mademi ha scritto:io sono sempre un pò gelosa...ma se dovesse servire a qualcuno.....volentieri le regalerei...anche se il trio è superconsumato
ohilà, ma che ci dici di te?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2011, 23:55

kuma ha scritto:Ciuk, non è che la baby sitter ti ha vista un pò con l'acqua alla gola e ne approfitta?
Non so eh? Magari sì, però oggi al telefono le ho fatto il discorso di Mimì e lei c'è rimasta un po' male, sottolineando la responsabilità dell'accudire due bimbi e dando poco peso all'impegno in ore... Quando le ho poi spiegato che non intendevo sminuire la sua professionalità ma che comunque per noi, economicamente, sarebbe un salasso, allora mi ha detto che "Ok, questo è un altro discorso e lo accetto di più..." e quando il rapporto si fa più profondo (come con gli altri due bimbi), sicuramente la tariffa iniziale può subire variazioni e a volte lei non fa nemmeno pagare la mia amica.
Non so...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”