GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2011, 14:11

Dimenticavo, ieri al nido JT non ha fatto pipì a letto... vediamo oggi. Cominciavo a preoccuparmi, ma almeno ieri ha dato uno stop alla serie di pipì durante la nanna.

E dopo una buona notizia...

Mi ha chiamata il mobiliere, la cucina che ho io è fuori produzione :buuu quindi vedono cosa riescono a fare... :buuu Il fatto è che la vetrinetta era in coppia con un'altra, farla diversa diventa uno schifo... vedremo. :incrocini

Nel frattempo sto ancora aspettando il signore che deve portarmi la porta col vetro nuovo, che deve pure aggiustarmi la tapparella del bagno. Bloccata, giù. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2011, 14:16

YASHO buon viaggio allora!! E per una come te che non vede l'ora di riprendere i ritmi sincopati del lavoro ci sono io che ne ho molta meno voglia! :x:
Cance bene per il pomeriggio da super-mamma, ogni tanto ci sta. Per la baby sitter sto spargendo la voce, ma una studentessa non può andare perchè non avrebbe 4 gg liberi alla mattina e 2-3 al pomeriggio. Ho bisogno di una persona libera da impegni.
Per la piscina dai miei amici, il fatto è che anche ci fosse il sole, le temperature sono abbastanza basse.
Dream bel commento :ok
Francescas povera stella, mi spiace... soprattutto per quando avrai TUTTI a casa. Ma coi fratelli come va?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 29 lug 2011, 14:26

CIUK, peccato la distanza, altrimenti mi sarei offerta ben volentieri di fare la baby sitter ai tuoi piccoli! In quanto studentessa non frequentante, studio la sera dopo cena fino a notte inoltrata e sto tutto il resto del giorno a cazzeggiare...
In attesa di attendere...

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2011, 15:02

xgiulietta89xx ha scritto:CIUK, peccato la distanza, altrimenti mi sarei offerta ben volentieri di fare la baby sitter ai tuoi piccoli! In quanto studentessa non frequentante, studio la sera dopo cena fino a notte inoltrata e sto tutto il resto del giorno a cazzeggiare...
:buuu :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 lug 2011, 15:38

CIUK: hai provato a chiedere ai proprietari di gelateria e latteria se puoi attaccare un cartello di ricerca da loro? almeno scrivi tutto per bene e ti fai chiamare solo da chi starebbe alle tue condizioni :ok
Per il commento, l'ho mandato anche a Deddola e mi ha ringraziata addirittura dicendo che si è commossa... :-D :bacetto

FRANCESCA: ragazzi che periodaccio che ti aspetta!!!! Che dire, purtroppo mi sembra che sia proprio uno scotto da pagare...hai fatto qualche torto a qualcuno? Ma qualcuno di importante però perchèp te la sta facendo pagare davvero cara!!!!!!!!! Io direi al socio di portare un bel po' di rifornimenti culinari dalla Sicilia, almeno epr qualche giorno ti fai tirare su il morale da pasta di mandorle e cannoli...

Ragazze, io mi sono andata a far vedere dalla gine. Alessandro spingeva troppo, iniziavo ad avere qualche doloretto lì giù e a sentirlo basso basso...stasera vado da luisa, volevo stare tranquilla in viaggio...
Tutto ok. Collo di 4 cm quindi nella norma per essere alla seconda gravidanza...la gine dice che mal che vada nascerà abruzzese... :pistole non si deve azzardare nemmeno per scherzo!!!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2011, 15:45

Dream78 ha scritto:la gine dice che mal che vada nascerà abruzzese... :pistole non si deve azzardare nemmeno per scherzo!!!!!!!!!!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 lug 2011, 16:58

Ragazze scappo. Vado a casa a prendere il socio e poi si aprte epr andare da Luisa :yeee
Buon we!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 29 lug 2011, 18:21

Dream78 ha scritto:
campanara80 ha scritto:Ciao Ragazze come state?

io ora sto meglio anche se sono tornata a lavorare.

Ho passato delle ferie stranissime con una settimana di terrore ma, per fortuna, tutto si è risolto per il meglio.... :sorrisoo
Ciao campanara! :ciaociao

Che è successo in vacanza???? :domanda

Ciao Dream e ciao a tutte!

2 settimane e mezzo passate tra la casa da mettere a posto (sabato entriamo finalmente) e un antipaticissimo intervento per un problemino..... proprio lì! nulla di che con il senno di poi ma due settimane fa mi sembrava di morire....oltretutto il mio gine era in ferie e mi sono dovuta affidare a dottori della delicatezza di un caterpiller in una cristalleria. Tutto bene ora, quasi come se non fosse successo nulla anche se per tre mesi devo rimandare la caccia alla pennuta....... :buuu ma forse secondo il medico era proprio questo problema a impedire il concepimento.... insomma chi vivrà vedrà.... :incrocini
Certo che una settimana a letto in ferie..... che two balls!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2011, 23:21

Campanara :coccola speriamo almeno che l'intervento possa veramente aiutarti nella ricerca della pennuta. Noi sai che ci :incrocini :incrocini :incrocini per te!!!!!!!!
Dream :emozionee chissà che gioia Luisa nel rivedervi e anche per te! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2011, 23:23

Micro-biblioraduno: :cuore che dire, mi sembra di conoscere Michy dalle scuole elementari. E' una persona speciale, mi sento a mio agio con lei e abbiamo chiacchierato nonostante le pesti in mezzo ai piedi. Alla fine David ci ha raggiunti in tempo per la cena :ok
Ci vorrebbe più spesso un micro-raduno, fa stare bene. :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2011, 23:26

LDM Agosto, Calpurnia: sono a metà e devo dire che mi piace. Le primissime pagine mi avevano lasciata un po' "così" perchè sembrava che l'aspetto scientifico fosse il solo succo del libro, invece ora stanno emergendo meglio i personaggi e la storia. Lettura piacevole.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 30 lug 2011, 12:01

Buongiorno, ho latitato un pò e ora mi ritrovo con 5 pagine in un nuovo post!! :buuu
Però devo darvi una bella notizia:
è ufficiale .................. finalmente è arrivato l'esito scritto della villocentesi dall'ospedale e come si era visto è un maschietto!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 30 lug 2011, 12:07

Ciuk-Michy: che bello il mini-raduno!!! :yeee

Campanara: ben tornata e ora buona degenza, per poter poi riprendere alla grande la caccia! :spiteful:

Francesca :coccola per l'arrivo degli ospiti non tanto graditi a quanto pare!! :risatina:

Dream, abbraccia la tua cucciola forte forte e buon viaggio!!

Il 6 partiamo anche noi a Riva del Garda: in un hotel super figo, pensione completa, ho voglia di una vacanza super riposante: Ciuk se vuoi aggiungi anche me in prima pagina? Grazie!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 lug 2011, 13:28

Dream, mi raccomando: gambe incrociate e glutei contratti!!! :hi hi hi hi

Ciuk, per la vetrinetta, chiedi consiglio a Mais! Magari ti propone qualcosa di molto diverso che però crea un insieme armonioso e interessante. Io, dopo aver visto le foto del suo salotto, son sempre più propensa a fare il mio soggiorno molto "arlecchinoso". Magari approfitto di una trasferta di Brian in terra nordica e compio il misfatto... :spiteful:
Un'altra cosa, ispirata da Dream e Giulietta :ok : perché non metti le inserzioni per la ricerca della baby sitter nelle bacheche universitarie? Soprattutto per quanto riguarda le facoltà umanistiche, la frequenza non dovrebbe essere obbligatoria e magari a qualche studentessa qualche soldino in più fa comodo... :incrocini

Campanara, si, hai ragione: ammalarsi in ferie è proprio due balls! Però adesso... :incrocini :incrocini :incrocini !

Kuma, :yeee per il bimbo!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 lug 2011, 20:12

Bene: avete presente quando ieri raccontavo che son già nervosa per l'arrivo del parentame acquisito? Ecco: stanotte mi son addormentata alle 5.30 circa :x: .
Così ne ho approfittato per leggere i due graphic novels che avevo preso in biblioteca nel pomeriggio. Ve li recensisco e la butto lì: perché non leggiamo qualcosa del genere uno dei prossimi mesi?

Maus di Art Spiegelman. Si tratta della biografia di Vladek Spiegelman, padre dell'autore, un ebreo polacco sopravvissuto all'Olocausto. La narrazione si alterna tra il ricordo doloroso ripercorso da Vladek (prima e durante la seconda guerra mondiale) e la vita dell'ormai anziano signore in un quartiere di New York.
Una particolarità distintiva di questo lavoro è la caratterizzazione dei personaggi: ogni nazionalità o gruppo etnico è rappresentato da un diverso animale. Ed ecco che gli ebrei sono topi, i tedeschi sono gatti, i polacchi maiali, ecc...; l'intento, a parer mio riuscitissimo, è quello di far emergere l'assurdità della definizione di razza associata agli esseri umani e il pericolo derivante dalla generalizzazione (tutti gli Ebrei sono ladri, tutti i Tedeschi sono crudeli ecc...).
Uno degli aspetti che più mi hanno colpito di questa storia è il rapporto tra l’autore ed il padre: il figlio, oltre a dover fare i conti con i fantasmi dei suoi numerosi parenti vittime dell’Olocausto, è tormentato da un enorme senso di inadeguatezza di fronte al passato tragico del genitore.
Una storia davvero ben raccontata. VOTO: 9

Gli esuberati di Daniel Pennac e Jacques Tardi. Libro en bandes dessinées sceneggiato (si dice così?) dal primo e illustrato dal secondo, dedicato "ai licenziati, ai silurati, agli espulsi, ai flessibilizzati, ai ristrutturati, ai fusionati, ai globalizzati, agli esuberati, insomma, a tutti quelli che si ritrovano a spasso".
E la storia inizia e si articola proprio intorno ad uno di questi “individui in esubero”, un senzatetto disoccupato che si autorinchiude in una gabbia dello zoo parigino, con tanto di cartello informativo: homo labore carens europeus.
Beh, Pennac non delude mai: un’ altra opera divertente e allo stesso tempo profonda, capace di offrire spunti di riflessione senza risultare pedante o retorica. VOTO: 8

Lunedì, poi riporto questi due volumi e prendo Il colore viola. Dovremmo stabilire un colore anche per “l’argomento classici”, no?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2011, 23:53

'sera, anzi direi buonanotte visto che sono le 23.45.
Oggi mi ero messa a scrivere, ma ovviamente JT si è svegliato e a ruota JJ.
Ma partiamo dal mattino. I bimbi si sono svegliati verso le 8, dopo le colazioni siamo usciti per prendere la frutta al mercato, un po' di pane e infine parco. Verso le 1130 siamo arrivati a casa e poi pranzo, nanna e preparativi per andare dai nostri amici in piscina. Mentre gli uomini dormivano ho stirato e come vi dicevo ho tentato di venire a scrivere qui, ma niente.
Alle 1630 eravamo dai nostri amici (dove c'era anche un'altra coppia con il loro bimbo). Il tempo sembrava volgere al brutto, ma alla fine è stato clemente. Quindi bagnetto! Peccato che JT dopo 10 min che era dentro, sopra ad un aeroplano gonfiabile, è capottato in acqua e meno male che il papà era lì, l'ha ripreso subito ma essendo andato sotto con la testa, poi tenerlo ancora dentro a fare il bagno è stato difficile. :x: Vabbeh. JJ invece si trova bene in acqua, sempre coi braccioli, ma ora sembra aver ancora più confidenza con l'elemento. Magari quest'inverno provo ad iscriverlo in piscina, sempre a trovare qualcuno con cui mandarlo. Visto che io sarò out. :buuu
Abbiamo fatto la merenda con frutta, torta e pizzette, infine ci siamo preparati per cena. Abbiamo mangiato nella loro corte: pasta al ragù, risotto al tartufo, spaghetti ai funghi, poi salame/formaggi e gelato per finire. I bimbi si sono divertiti a scorrazzare nel giardino, cortile e pare stia nascendo un amore tra JJ e la figlia di questi nostri amici (deve fare 3 anni ai primi di settembre). :emozionee
Siamo tornati alle 22 passate. Era tutto troppo bello, così poi ci stava una bella inc*****ra col socio.
Decide che dobbiamo mettere a letto i bimbi insieme, così sperava di spicciarsi prima... io non ero d'accordo, sapevo che la cosa sarebbe andata per le lunghe, soprattutto perchè JT si era già fatto un pisolo di 15min in macchina tornando, quindi il sonno profondo l'aveva già fatto. Vabbhe, acconsento. Maxim sta accanto a JJ che continua a mugugnare perchè vuole la storia, e questo e quello. Alle tante pare che JT si stia addormentando, il socio mi chiede se dorme, gli dico "mmmhh così così" e lui che fa? Si alza e va a far la doccia e indovinate che antifona inizia JJ? Vogliopapàvogliopapàvogliopapà... e ri-indovinate chi si sveglia? :bomba Dopo tot riesco a farli rimettere tranquilli, ma COME SAPEVO BENISSIMO, quando il papà esce dalla doccia senza cercare di fare il meno rumore possibile, JJ lo sente e ricomincia (più lagnoso di prima) con la tiritera vogliopapà. E ri-ri-indovinate chi si ri-ri-sveglia? :martello
JJ diventa insopportabile, io nervosa a mille... così ho mandato, con patacca annessa, JJ in salotto e io ho ri-ri-addormentato JT. Nel frattempo JJ è collassato sul divano. :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 lug 2011, 0:17

Veniamo a cose più amene: ho sentito Michy via sms da Torino, stasera era a cena in un ristorante che le avevo caldamente consigliato, spero abbiano mangiato bene. :cuore

Questione baby sitter: diciamolo piano, perchè non è confermato ma PARE, PAAAAAAAAAAAAARE, che io l'abbia trovata. Dovrebbe confermarmi in settimana.
Prima rispondo a Francescas, poi vi dico come l'ho trovata. L'università è a Parma, potrei anche andare, ma vorrei trovare qualcuna di qui per evitare problemi con neve, nebbia, gelo. Inoltre dovrebbe fare 4 giri in auto per poche ore, non conviene. Però mi hai dato uno spunto e, se non va in porto l'aggancio che ho ora, posso mettere l'annuncio esposto in biblioteca qui da noi (bazzicano molti studenti). :ok Grazie per la dritta. :bacio

Torniamo a noi. Questa mattina ero fuori con la famiglia ed ho visto da lontano questa signora che conosco e alla quale, non so perchè non avevo pensato. L'ho conosciuta quando JJ era al nido, sezione medi. Lei era l'ausiliaria della sezione grandi. Quindi la vedevo ogni gg. L'anno dopo è andata in pensione e ha fatto da baby sitter ad un bimbo al mattino. Idem l'anno successivo, ossia l'anno scorso fino ad ora. A settembre 2010 JJ e suo nipote si sono ritrovati in sezione insieme alla materna e lei è una delle due nonne che andava ad aiutare le educatrici, come volontariato (la figlia, madre del compagnetto di JJ era rappresentante di sezione). In pratica questa signora tutti i pomeriggi alle 1430-15 andava alla materna e supportava la maestra del pomeriggio per alzare, mettere le scarpe, dare la merenda ai bimbi. Quindi conosce bene JJ.
Ho anche chiesto a JJ quale delle due nonne-aiutanti preferiva e mi ha detto lei.
Ha fatto per anni l'ausiliaria alla materna/nido, quindi non dovrebbe avere problemi di gestione dei bimbi. L'anno prossimo il bimbo che tiene come baby sitter va alla materna e quindi lei dovrebbe essere libera. Le ho detto le esigenze e sembra d'accordo, solo che prima deve vedere una cosa in sospeso con un'altra mamma... :incrocini
So che non cerca un lavoro fisso, ormai è in pensione. I bimbi, soprattutto JJ, la conoscono, idem io... speriamo in bene. L'unica cosa è che non mi pare essere la tipica baby sitter coccolona, giocherellona. Ma in fondo li deve solo preparare per portarli al nido/materna e andarli a riprendere stando con loro solo 1h, 1h e mezza al pomeriggio! Non deve starci tutto il giorno a giocare. Vediamo intanto se dice di sì... poi... :incrocini

Avevo anche ventilato l'idea di chiederlo ad una ragazza invalida che vive nella mia via. Beh, è una signora, ma molto giovanile. Ha mani e piedi malformati ma vive sola (con due cagnolini adorabili) ed è autosufficiente in tutto e per tutto. E' molto intelligente, socievole, aperta e carinissima coi bimbi. A parte il problema a mani/piedi, per il resto è sportivissima e dolcissima. Le ragazze della latteria dove vado ogni giorno hanno provato a chiederglielo e oggi incontrandola mi ha detto che lei li avrebbe tenuti volentierissimo ma che uno dei due cagnolini richiede più attenzioni (giretti fuori...) e quindi le verrebbe difficile gestire i due cani e i due bimbi. :buuu Mi ha consigliato una signora ma è una delle due che ho già sentito. :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 lug 2011, 0:39

Francescas mi spiace che questa cosa dei parenti-serpenti ti tolga il sonno. :coccola Coi fratelli vai d'accordo?
Kuma allora, pisellone on board! :ok Nome?
Sei già in prima pagina, forse ti aveva messa Mais... :domanda

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 lug 2011, 10:17

uuuuuh, vedo che nelle proposte di settembre avete anche uno della nothomb...che bello!!! lo voterò di sicuro!!
una mia collega (quella che me l'ha fatta conoscere) mi ha appena passato l'ultimo "UNA FORMA DI VITA": qualcuna l'ha già letto???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 lug 2011, 10:24

michy1976 ha scritto:CIUK, ho sistemato quanto segue ( son formale eh!!!)
puoi aggiornare in prima pagina? basta che copi/incolli

Maggio 2011
PULCE NON C'E' di Gaia Rayneri -----> voto:6,6 Michy, Ciuk, Dream, Cance, Simo (agg. al 28/07/2011)

Giugno 2011
COLLODORO di Salvatore Niffoi -----> voto:6,8 Simo, Ily, Ciuk (agg. al 28/07/2011)

Luglio 2011
DI MATERNO AVEVO SOLO IL LATTE di Deborah Papisca -----> voto:7,2 Mais, Campanara, Giulietta, Ciuk, Michy (agg. al 28/07/2011)
a questo proposito...non mi avete poi mai inserita nel voto di aprile!!!!

Aprile 2011
LE PERFEZIONI PROVVISORIE di Gianrico Carofiglio -----> voto:6.81 MICHY, DREAM, PAT, KUMA, MIMI' (agg.al 14/06/2011)

io avevo dato un 7...quindi 6.81*5=34.05 34.05+7=41.05 media 6.84 ...direi che il mio voto non è stato molto decisivo.... :buuu

Aprile 2011
LE PERFEZIONI PROVVISORIE di Gianrico Carofiglio -----> voto:6.84 MICHY, DREAM, PAT, KUMA, MIMI' , ILY (agg.al 31/7/2011)
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”