a casa mia i pasti sono sacri...e non certo per me....ma per uno che è stato abituato in un certo modo dalla mamma, che è cresciuto così e morirà così.....ed io non posso fare nulla se non adeguarmi......
volete che vi racconto una giornata tipo a casa mia?
h 6 mammosilvio si alza, prepara colazione e caffè per me
h 6,45 sveglia me e i due grandi ed esce per andare a lavorare
h 7,00 (

h 7,15-7,25 sveglio la Sofi (beh sveglio è una parolona diciamo che la porto addormentata in bagno)
colazione, controllo zaino, ecc
h 8,00 esce per prendere il pulmino
faccio letti, riordino un po', sveglio la lulla, colazione per lei, ci vestiamo
h 8,45-9,15 la porto in garderie (tempo variabile che dipende da quanto ci siamo sbrigate prima)
poi ho la mattinata libera....faccio spesa, a volte caffè con mia mamma (yeah...tutta vita....

h 11,00 circa torno a casa, finisco di mettere a posto, preparo pranzo
h, 12,15 rientra mammosilvio che entra, si lava le mani, si siede a tavola e chiede "non si mangia oggi?"........domanda che fa tutti i santi giorni e alla quale io tutti i santi giorni rispondo "sì tessssoro..alle 12,30 quando arriva la sofi col pulmino"
h 12,30 arriva la sofi e si mangia
h 12,45 mammosilvio si alza da tavola, si sdraia sul divano e dorme.....
h 13,15 (non un minuto di più non un minuto di meno) lo DEVO svegliare col caffè......
h 13,16 mammosilvio torna al lavoro
h 13,20 io e sofi usciamo, lei prende lo scuolabus, io scendo in macchina a prendere anais alla garderie e mathieu a scuola (gaia, deo gratias, mangia in mensa)
h 13,35 porto mathieu a casa
h 13,50 porto anais da mia mamma
h 14,00 sono in ufficio
se non ci sono corsi di danza, musica, tennis e varie...
h 17,30 circa vado a prendere anais da mia mamma
h 18,00 sono a casa
contemporaneamente faccio fare i compiti a sofia, seguo le beghe dei due ado, intrattengo anais che frigna perchè non mi ha vista tutto il giorno, faccio qualche lavatrice o altro ameno lavoro di casa, inizio a preparare da mangiare....
h 19,00-19,30 (orario variabile) arriva mammosilvio che entra, si lava le mani e si siede a tavola e dice "non si mangia questa sera?"....

h 19,30 cena
h 20,00 mammosilvio si alza da tavola e si siede sul divano
h 20,30 io salgo con anais e sofia per prepararle ad andare a letto
h 21,00 si spegne la luce, mammosilvio sale a dare il bacino della buonanotte e va a letto
h 21,05 io sono su GOL......

bello eh?....