Ah è vero, ho pure dimenticato lampadari e tende...Patatrak69 ha scritto:
CIUK le pulizie di primavera le chiamo io... che poi le faccio ad ogni cambio di stagione. Avendo una casa picci ogni giorno pulisco "dove vede la suocera" (il fatto del tuo papa), una volta alla settimana viene la donnella a fare una pulizia più profonda (sposta il divano, il letto delle bimbe, pulisce i vetri, i terrazzi...) e 4 volte all'anno smonto casa: pulisco in alto in alto, le lampade, le tende, dentro i cassetti. Ma solo 4 volte l'anno ed è già troppo. Io non sono maniaca della casa, credo ci siano cose più piacevoli da fare e quindi lascio sempre per ultimo tutto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Anche oggi i clienti si fanno attendere. Ma cavoli... ti dico che oggi posso lavorare per te... mi devi mandare un'analisi di ciò che devo fare (e me la dovevi mandare già nei gg scorsi), sono le 1030 e non si vede nulla... GRRR. C'è di là Gionata coi miei, quindi sono relegata in camera mia... e non posso fare nulla. Poi alle 17 sono ancora qui con l'acqua alla gola per finire tutto in tempo.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciuk ha scritto:Raggetto segui ancora la dieta del dietologo zzzimpatico? O ti sei fermata un po'?
Un dolcino ci sta, dai!
no no, non ci vado più da lui. Per il momento sto cercando di controllarmi ma non sono a dieta strettissima, ma la prossima settimana inizio due settimane molto ferree e vediamo se riesco da sola (senza l'impegno del dietologo)
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

mi aspetti che verifico oggi pomeriggio a casa?? Ce l'avevo, digitale, ma non so se l'ho data a qualcuno o è ancora in cantina.Dream78 ha scritto:DOMANDONA: una di voi ha la bilancia da neonato da vendermi/prestarmi?!?!?! Per Luisa non l'avevo comprata perchè non pensavo mi sarebbe servita ma ho finito per spendere più di noleggio che se l'avessi comprata...non vorrei rifare lo stesso errore ma dato che è il 2° pupo e il 3° non credo proprio arriverà non credo mi convenga comprarla nuova...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

raggetto ha scritto:Ciuk ha scritto:Raggetto segui ancora la dieta del dietologo zzzimpatico? O ti sei fermata un po'?
Un dolcino ci sta, dai!
no no, non ci vado più da lui. Per il momento sto cercando di controllarmi ma non sono a dieta strettissima, ma la prossima settimana inizio due settimane molto ferree e vediamo se riesco da sola (senza l'impegno del dietologo)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

raggetto ha scritto:mi aspetti che verifico oggi pomeriggio a casa?? Ce l'avevo, digitale, ma non so se l'ho data a qualcuno o è ancora in cantina.Dream78 ha scritto:DOMANDONA: una di voi ha la bilancia da neonato da vendermi/prestarmi?!?!?! Per Luisa non l'avevo comprata perchè non pensavo mi sarebbe servita ma ho finito per spendere più di noleggio che se l'avessi comprata...non vorrei rifare lo stesso errore ma dato che è il 2° pupo e il 3° non credo proprio arriverà non credo mi convenga comprarla nuova...
come non detto, ho visto che hai già risolto con Michy.
Per caso ti serve uno sterilizzatore da microonde della Avent?
- Dream78
- Master~GolGirl®

Sai che anche con Luisa non l'ho mai usato???raggetto ha scritto:raggetto ha scritto:mi aspetti che verifico oggi pomeriggio a casa?? Ce l'avevo, digitale, ma non so se l'ho data a qualcuno o è ancora in cantina.Dream78 ha scritto:DOMANDONA: una di voi ha la bilancia da neonato da vendermi/prestarmi?!?!?! Per Luisa non l'avevo comprata perchè non pensavo mi sarebbe servita ma ho finito per spendere più di noleggio che se l'avessi comprata...non vorrei rifare lo stesso errore ma dato che è il 2° pupo e il 3° non credo proprio arriverà non credo mi convenga comprarla nuova...
Per caso ti serve uno sterilizzatore da microonde della Avent?
Ti posso far sapere ??? Se sei in sospeso anche con qualcun'altra non ti dico di aspettarmi però...
grazie, anche per la bilancia!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Indecisa.
Ho ricevuto pochi gg fa il preventivo di un hotel in montagna e siccome mi sembra ottima (tra tutte quelle che ho ricevuto) non so se prenotare o no. Da un lato vi chiedo cosa ne sapete del posto (TRAFOI) e poi vi chiedo consiglio. Se ricordate vi ho detto che il mio capo non sa dove sarò impegnata in estate e quindi non mi sa dire (per ora) quando posso prendere ferie. Per luglio gli ho detto che ho prenotato già e se può tenerne in considerazione con il nuovo cliente (se mai dovesse arrivare), ma per agosto cosa faccio?
Uff non mi va di perdere l'occasione ma nemmeno di rischiare anche questa caparra. Tra l'altro molti alberghi mi hanno risposto che sono già pieni.
L'albergo è questo
http://www.bella-vista.it/it/familienhotel-altoadige/" onclick="window.open(this.href);return false;
la spesa per mezza pensione, in 4, per una settimana è di poco più di 1400 euro. E' pure un family hotel. Gli altri family hotel costano un botto...
Sentirò anche Maxim cosa dice.
Ho ricevuto pochi gg fa il preventivo di un hotel in montagna e siccome mi sembra ottima (tra tutte quelle che ho ricevuto) non so se prenotare o no. Da un lato vi chiedo cosa ne sapete del posto (TRAFOI) e poi vi chiedo consiglio. Se ricordate vi ho detto che il mio capo non sa dove sarò impegnata in estate e quindi non mi sa dire (per ora) quando posso prendere ferie. Per luglio gli ho detto che ho prenotato già e se può tenerne in considerazione con il nuovo cliente (se mai dovesse arrivare), ma per agosto cosa faccio?
Uff non mi va di perdere l'occasione ma nemmeno di rischiare anche questa caparra. Tra l'altro molti alberghi mi hanno risposto che sono già pieni.
L'albergo è questo
http://www.bella-vista.it/it/familienhotel-altoadige/" onclick="window.open(this.href);return false;
la spesa per mezza pensione, in 4, per una settimana è di poco più di 1400 euro. E' pure un family hotel. Gli altri family hotel costano un botto...
Sentirò anche Maxim cosa dice.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Aggiungo che le recensioni su Trip Advisors sono eccelenti. L'unica pecca è che è un po' lontano da altri centri abitati (Trafoi è un piccolo paese). Però se è un family hotel penso che i bimbi si possano divertire anche se il tempo non è il massimo.
- Dream78
- Master~GolGirl®

CIUK: l'albergo mi sembra bellissimo, la zona però non la conosco quindi non posso aiutarti su questo. Pensavo...valuteresti la possibilità di lavorare da remoto da lì? Magari hanno il wifi o ti basterebbe una chiavetta per riuscire a lavorare. potresti informarti con il capo se questa è una cosa che il cliente valuterebbe. Chiaro che non sarebbe il massimo fare vacanza così, ma magari potreste venirvi incontro lavorando magari il pomeriggio (che i piccoli dormono) e godendoti i bimbi la mattina...non so, dico una scemata???
ma poi scusa...chiudono tutte le ditte ad agosto, giusto quella del tuo cliente deve restare aperta??? Magari potresti chiedere al capo di informarsi, ci sta che ad agosto siano chiusi o quasi e stop!
ma poi scusa...chiudono tutte le ditte ad agosto, giusto quella del tuo cliente deve restare aperta??? Magari potresti chiedere al capo di informarsi, ci sta che ad agosto siano chiusi o quasi e stop!
- Dream78
- Master~GolGirl®

Però secondo me in montagna non è così fondamentale essere in paese come magari quando sei al mare, che la sera vuoi fare due passi e mangiare un gelato o vedere due negozi. In montagna stai tutto il giorno fuori all'aria aperta a camminare, correre, saltare andare per boschi e quant'altro...non so, opinione personale... mi sembra che siano anche organizzati bene per i bimbi. Tra baby club orsacchiotto, il cinema, le gite al maso...insomma, per i bimbi mi sembra ben organizzato...resta da capire cosa vorrebbero fare i grandiCiuk ha scritto:Aggiungo che le recensioni su Trip Advisors sono eccelenti. L'unica pecca è che è un po' lontano da altri centri abitati (Trafoi è un piccolo paese). Però se è un family hotel penso che i bimbi si possano divertire anche se il tempo non è il massimo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

La possibilità di lavorare da remoto la danno pochi clienti. Questo sarà un cliente nuovo, quindi ora come ora non sappiamo nemmeno se prenderemo noi la commessa (quindi non sappiamo nemmeno se tecnicamente hanno la possibilità di darmi una connessione). Nel caso prendessimo la commessa, allora il mio capo chiederà sicuramente ma non conoscendomi è difficile. Parlo della connessione da remoto in generale, se poi ci mettiamo pure che sarò in ferie... mmmmhh la vedo grigia. Inoltre credo sia un progetto di manutenzione e se è full time (ossia non 2-3 gg al mese) significa che ci sono attività da fare ogni giorno, con gli utenti che ti chiamano per emergenze e quindi una specie di help desk continuo. Non sarebbe fattibile.Dream78 ha scritto:CIUK: l'albergo mi sembra bellissimo, la zona però non la conosco quindi non posso aiutarti su questo. Pensavo...valuteresti la possibilità di lavorare da remoto da lì? Magari hanno il wifi o ti basterebbe una chiavetta per riuscire a lavorare. potresti informarti con il capo se questa è una cosa che il cliente valuterebbe. Chiaro che non sarebbe il massimo fare vacanza così, ma magari potreste venirvi incontro lavorando magari il pomeriggio (che i piccoli dormono) e godendoti i bimbi la mattina...non so, dico una scemata???
Ci sono aziende che chiedono la copertura dei consulenti anche su luglio-agosto proprio per controllare le varie porcedure e per assistere chi lavora (anche se sono in 3 gatti). Se arrivo io e il mio capo dice che devo stare a casa a luglio e poi in agosto proprio in settimane precise (perchè ho prenotato) non credo sarebbero contenti.
Il mio capo mi ha appena scritto di pazientare, perchè non ha ancora una risposta. Magari avuta la risposta può essere che:
* non ci diano la commessa
* ce la diano e posso prendermi tranquillamente ferie
Boh. Aspetto qualche gg.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Condivido. Pensavo solo alle giornate non bellissime in cui magari decidi di non andare per boschi, quindi fai un'attività in albergo al mattino poi mangi qualcosa (sperando ci sia un buco dove andare se fa brutto) e nel pomeriggio ti faresti un giretto in centro quando i bimbi si svegliano dalla nanna. Se fanno 5-6 gg di tempo incerto e sei in un paesino con 2 anime...Dream78 ha scritto:Però secondo me in montagna non è così fondamentale essere in paese come magari quando sei al mare, che la sera vuoi fare due passi e mangiare un gelato o vedere due negozi. In montagna stai tutto il giorno fuori all'aria aperta a camminare, correre, saltare andare per boschi e quant'altro...non so, opinione personale... mi sembra che siano anche organizzati bene per i bimbi. Tra baby club orsacchiotto, il cinema, le gite al maso...insomma, per i bimbi mi sembra ben organizzato...resta da capire cosa vorrebbero fare i grandiCiuk ha scritto:Aggiungo che le recensioni su Trip Advisors sono eccelenti. L'unica pecca è che è un po' lontano da altri centri abitati (Trafoi è un piccolo paese). Però se è un family hotel penso che i bimbi si possano divertire anche se il tempo non è il massimo.![]()
Ti dico, io prenoterei SUBITO.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ciuk la zona non la conosco assolutamente... ma l'albergo è molto bello e poi condivido in pieno quanto ha detto DREAM
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ma voi prenotereste lo stesso pur nell'incertezza?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

mmmmm il rischio di perdere la caparra è al 50%?? Se si, allora non prenoterei.Ciuk ha scritto:Ma voi prenotereste lo stesso pur nell'incertezza?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze... sono ammalataieri pomeriggio all'imporvviso mi sono iniziati brividi assurdi e in un'ora la febbre è salita
ho dolori dappertutto e una gran debolezza, però non ho sintomi tipo mal di gola o raffreddore o crampi allo stomaco
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Grandi pulizie:
proprio l'altro ieri ho lavato tende e vetri.
Grate e zanzariere una volta l'anno.
Sopra i mobili una volta ogni 3/4 mesi, ma ci metto i fogli di giornale quindi è abbastanza semplice.
Lampadari ogni paio di mesi più o meno.
I materassi a primavera, con un trattamento del folletto (polvere + un attrezzo specifico che si usa proprio per i materassi).
Frigo non lo sbrino quasi mai, diciamo una volta ogni due anni.
piastrelle dei bagni circa una volta ogni 5/6 mesi.
La cosa che odio di più è la pulizia dei balconi, lo faccio rarissimamente e delego più che altro ad Andrea (ma odia anche lui farlo). D'inverno li puliamo pochissimo, d'estate una volta la settimana perchè li "viviamo" di più.
proprio l'altro ieri ho lavato tende e vetri.
Grate e zanzariere una volta l'anno.
Sopra i mobili una volta ogni 3/4 mesi, ma ci metto i fogli di giornale quindi è abbastanza semplice.
Lampadari ogni paio di mesi più o meno.
I materassi a primavera, con un trattamento del folletto (polvere + un attrezzo specifico che si usa proprio per i materassi).
Frigo non lo sbrino quasi mai, diciamo una volta ogni due anni.
piastrelle dei bagni circa una volta ogni 5/6 mesi.
La cosa che odio di più è la pulizia dei balconi, lo faccio rarissimamente e delego più che altro ad Andrea (ma odia anche lui farlo). D'inverno li puliamo pochissimo, d'estate una volta la settimana perchè li "viviamo" di più.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Dream78 ha scritto:Sai che anche con Luisa non l'ho mai usato???raggetto ha scritto:raggetto ha scritto:mi aspetti che verifico oggi pomeriggio a casa?? Ce l'avevo, digitale, ma non so se l'ho data a qualcuno o è ancora in cantina.Dream78 ha scritto:DOMANDONA: una di voi ha la bilancia da neonato da vendermi/prestarmi?!?!?! Per Luisa non l'avevo comprata perchè non pensavo mi sarebbe servita ma ho finito per spendere più di noleggio che se l'avessi comprata...non vorrei rifare lo stesso errore ma dato che è il 2° pupo e il 3° non credo proprio arriverà non credo mi convenga comprarla nuova...
Per caso ti serve uno sterilizzatore da microonde della Avent?A dire la verità mia cognata me ne regalò uno, ma servivano is ali da mettere dentro epr la pulizia e i suoi erano scaduti. Non sapevo dove andare a recuperarli e allora nel dubbio non l'ho mai usato...
Ti posso far sapere ??? Se sei in sospeso anche con qualcun'altra non ti dico di aspettarmi però...
grazie, anche per la bilancia!
questo che ho io non ha bisogno di nulla, solo acqua.
Cmq non preoccuparti, non devo darlo a nessuno. E' li che giace in cantina ma mi farebbe piacere se qualcuno potesse sfruttarlo.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

raggetto ha scritto:mmmmm il rischio di perdere la caparra è al 50%?? Se si, allora non prenoterei.Ciuk ha scritto:Ma voi prenotereste lo stesso pur nell'incertezza?
No, io no....
Nel dubbio puoi fare un bel sondaggio e poi conti i si e i no e poi ti regoli....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ