GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da maisetapioca » 8 nov 2010, 13:30

CIUK a proposito di rapporti familiari, conosciuto il punto di vista della suocera e ipotizzando che la verità stia nel mezzo come al solito, mi permetto di darti un consiglio dettato dall'esperienza personale. Cerca di far chiarire socio e suocera prima possibile, perchè è vero che a volte il tempo cancella i ricordi e lenisce le ferite e magari tra un mese torna tutto come prima,ma a volte invece il tempo ingigantisce i rancori,e tutto quello che accade dopo la discussione, se prima non s'è chiarito, viene mal interpretato e si rischia di trasformare una crepa in un crepaccio.

Ottimista eh????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 nov 2010, 13:32

Gatica ha scritto: Nessuna li conosce?
io no, sorry!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 nov 2010, 13:33

Dream :ok per gli allenamenti di pattinaggio!!! E la tipa saccente si accorgerà che nessuno la sopporta :spiteful: !! Ma quanto manca alla gara?
:coccola per Luisa e per il weekend così così!!! Però è vero, i bimbi hanno un'energia incredibile (e infatti l'unica volta che Anna aveva la febbre alta e stava attapirata solo in braccio a me ho capito che stava veramente male!)

Raggetto AUGURONI!!!!! :yeee :congratulations:
che bella la "poesia" sulle amiche :-D :emozionee
Bello il weekend e bello il regalo!! A me della Thun piacciono solo alcune cose però se riesco a Bolzano vado al Thuniversum (e magari nell'outlet vedo se c'è qualcosa di mio gradimento a portata di portafoglio!!)... Fra è stato proprio tenero :emozionee
E le ricette delle due crostate ce le lasci?
:sberla: per HP!!! Ti lasci subito distrarre così?!?!?
Sapete che mi avete fatto venire voglia di rileggere tutta la saga? Ma ne ho troppi nuovi da leggere :buuu

Di quei coperchi di tua cognata ne ho sentito parlare ma a livello generale, non conosco nessuno che li ha.

Criss
Fioriii...allora ho visto le foto su Fb e devo dire che la torta è venuta davvero molto carina, molto semplice e "pulita" ...insomma una torta che rispecchia (secondo me) la sua autrice :emozionee
Grazie :bacio Addirittura... diciamo che la semplicità in questo caso è stata forzata, con i mezzi e i tempi che mi hanno vincolata...
Comunque grazie mille anche per le indicazioni, magari (MAGARI) proverò un giorno a farlo di nuovo... comunque lo strato di MMF era sottilino, più sottile non potevo farlo senno si rompeva!
Magari se riesco a dargli un'altra consistenza è meglio.
:coccola per la domenica dai suoceri (sono così tremendi?!?!) e :incrocini per quella che verrà!!! Ma sperare addirittura che si ammalino i bimbi significa proprio che hai raggiunto il fondo!!
Complimenti per i cioccolatini, l'aspetto è fantastico!!!
:coccola per Fed con l'acetone!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 nov 2010, 13:36

Gatica e Ily benvenute!!! :-D
Gatica, che meraviglia il tuo lavoro!!!
Ily, io sono nata a Bologna (anche se ci ho vissuto solo 6 mesi!!) e ho tutti i parenti lì!!

Cance :ok per l'apertura!!!
Tra le biblionataline c'è anche ROBY
:coccola per Sofia, quando si svegliano di luna storta sono tremendi...
Belle le tue letture :-D Rowling, Pitzorno... manca solo Dahl e sono i miei scrittori per l'infanzia (ma in realtà anche da adulti) preferiti!!! Ascolta il mio cuore è un piccolo capolavoro!!

Ciuk :urka hai preso il bimby??!?!?! Buon acquisto, ti auguro di usarlo, sfruttarlo al meglio e risparmiare tanto tempo!! :ok
(però la tua descrizione mi ha lasciata molto perplessa... :perplesso )
Per la questione socio-suoceri... :perplesso è veramente dura se genitori e figli non si parlano.
Ma quindi il socio come risolverebbe la gestione dei bimbi? Babysitter sempre?
:coccola per i bimbi malati e per il giro dalla pediatra

Mais anche io ho avuto un weekend un po' no, ero veramente irritabile e poco incline alla pazienza... e non capisco perché :perplesso Comunque sono contenta che poi sia passato, a volte stare con altre persone (soprattutto alcune) è veramente di aiuto!!
Quanto alla descrizione dell'alluvione.. per fortuana veramente che è successo in un giorno festivo!!! :urka Ora come siete messi? Ho visto alcuni servizi al TG e mi veniva da piangere per quelle persone che hanno perso casa, azienda, animali...

Campanara :emozionee per il tuo weekend romantico!!!

Michy :incrocini per le elezioni e complimenti per la giornata di protesta! Penso che comunque sia stata bella anche per i bimbi e almeno si ha la possibilità in qualche modo di far sentire la nostra voce!!! :ok
Ho visto le foto!!! Caspita come è cresciuta Rebecca!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 nov 2010, 13:36

Sul Bimby io la vedo come Cance e Dream, forse per quello non m'ispira, da un lato mi piace fare le cose con le mie mani, dall'altro magari è proprio questione d'abitudine

CRISS il 22 potresti ammalarti (per finta) tu, così Klo e i bimbi vanno dai suoceri e tu ti prendi n gioro di ferie! eeeeeeeeh???

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 nov 2010, 13:44

Fioriblu ha scritto: Mais anche io ho avuto un weekend un po' no, ero veramente irritabile e poco incline alla pazienza... e non capisco perché :perplesso Comunque sono contenta che poi sia passato, a volte stare con altre persone (soprattutto alcune) è veramente di aiuto!!
Quanto alla descrizione dell'alluvione.. per fortuana veramente che è successo in un giorno festivo!!! :urka Ora come siete messi? Ho visto alcuni servizi al TG e mi veniva da piangere per quelle persone che hanno perso casa, azienda, animali...
FIORI mi sa che c'era qualcosa nell'aria allora, che ci rendeva un po' isteriche, mannaggia!!!! :aargh
Qui in città stiamo tornando un po' alla volta alla normalità, anche se purtroppo ci sono persone che hanno davvero perso tutto :buuu Invece la cosa bella sono la miriade di volontari che vanno in giro a sistemare, anche i ragazzi delle superiori (maggiorenni) coi loro prof prestano aiuto invece di fare lezione :emozionee la cosa assurda invece è che certi genitori (pochi per fortuna) non hanno piacere che i loro figli vadano a spalare fango, ma si può?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 nov 2010, 13:46

Gatica ha scritto:
raggetto ha scritto:Grazie Gatica,
visto che mi trovo al momento nella questione: hai letto anche Harry Potter?? No perchè qui le Biblios pare lo abbiano letto (quasi) tutte e mi hanno convinta a farlo.
La Gabaldon ti è piaciuta?
La Meyer?
Dicci di più dai, sono curiosissima

Si ho letto harry potter che mi è piaciutissimo (non altrettanto i film, a parte i primi 2!) il mio preferito è il prigioniero di azkaban, forse perchè sono un po' innamorata di Sirius :emozionee - p.s. già io mi innamoro dei personaggi dei libri, cosa che non mi capita mai con quelli dei film :hi hi hi hi

la gabaldon anche mi è piaciuta (la straniera è il più bello) ma non ho ancora letto gli ultimi due libri, quelli usciti quest'anno!

La Meyer... meno, ma resterò legata a quei libri perchè li ho letti quando avevo il pancione :emozionee , e se non sbaglio me li hai suggeriti proprio tu!!!!

Nessuna ha letto i libri della Auel?
Anche io adoro Il prigioniero di Azkaban!! Poi quelli dopo iniziano ad essere più "maturi" (ma comunque belli)!
Auel: ho nella lista dei desideri il primo, mi ha incuriosita...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 nov 2010, 13:47

Fioriblu ha scritto:
Sapete che mi avete fatto venire voglia di rileggere tutta la saga?

io mi sa tanto che rileggerò il settimo prima del 19 :-D oh come sono dispiaciuta :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 nov 2010, 13:48

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Mais anche io ho avuto un weekend un po' no, ero veramente irritabile e poco incline alla pazienza... e non capisco perché :perplesso Comunque sono contenta che poi sia passato, a volte stare con altre persone (soprattutto alcune) è veramente di aiuto!!
FIORI mi sa che c'era qualcosa nell'aria allora, che ci rendeva un po' isteriche, mannaggia!!!! :aargh
Qui in città stiamo tornando un po' alla volta alla normalità, anche se purtroppo ci sono persone che hanno davvero perso tutto :buuu Invece la cosa bella sono la miriade di volontari che vanno in giro a sistemare, anche i ragazzi delle superiori (maggiorenni) coi loro prof prestano aiuto invece di fare lezione :emozionee la cosa assurda invece è che certi genitori (pochi per fortuna) non hanno piacere che i loro figli vadano a spalare fango, ma si può?
:incrocini perché si sistemi tutto presto, anche se temo che ci vorrà tempo!!
:emozionee i volontari, soprattutto gli studenti! (e :martello ai genitori! Ma come si fa?!!?)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 nov 2010, 13:49

Invece ieri ho guardato un pezzo della consacrazione della SAGRADA FAMILIA a BARCELLONA!!! Mi ha fatto veramente emozione, perché l'avevo visitata 3 anni fa, con la navata centrale in costruzione ed è un'opera architettonica-religiosa che mi affascina tantissimo!!!
E io trovo che sia una meraviglia! Gaudì era veramente un genio!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 13:58

Mais, proprio ieri al TG hanno "intervistato" un signore che poverino piangeva disperato perchè ha perso tutto, TUTTO. E a me veniva da pensare come può un giornalista pur di fare informazione (??) o audience (più probabile) non lasciare in pace un uomo distrutto dal dolore. Ma si può?

Fiori, grazie :sorrisoo

Crostata di tagliolini
Ingredienti: burro, cipolla, prosc. cotto, piselli, mozzarella o provola, parmigiano grattugiato, pochissima besciamella, tagliolini freschi
Far soffriggere burro e cipolla, aggiungere prosc. e piselli (se già cotti).
Cuocere i tagliolini al dentissimo.
Scolare e travasare in una terrina aggiungendo tutti gli ingredienti.
Imburrare una teglia e mettere del pangrattato, versare la pasta, coprire con pan grattato e fiocchetti di burro.
Forno 180/190° per circa 15/20 minuti

Costata tiramisù, presa da cookaround:
pasta frolla come da vostra ricetta. Farla cuocere avendo cura di ricoprirla con carta forno e facioli secchi.
Farla raffeddare e poi farcirla con:
uno strato sottile di nutella
uno strato di savoiardi bagnati nel caffè (vedi tiramisù)
mascarpone come da tiramisù che fate di solito (es. mascarpone con tuorli+zucchero o con aggiunte delle chiare montate a neve o di panna montata)
spolverizzare di cacao amaro
E' buonissima
:sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 nov 2010, 13:59

Dev'essere davvero spettacolare! Invece, nonostante non condivida affatto l'atteggiamento della chiesa verso gli omosessuali, non mè piaciuto il bacio gay collettivo al passaggio del Papa, m'è sembrato un modo sbagliato di rivendicare un principio che invece è giusto

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 nov 2010, 14:11

Fioriblu ha scritto:
Gatica ha scritto:
raggetto ha scritto:Grazie Gatica,
visto che mi trovo al momento nella questione: hai letto anche Harry Potter?? No perchè qui le Biblios pare lo abbiano letto (quasi) tutte e mi hanno convinta a farlo.
La Gabaldon ti è piaciuta?
La Meyer?
Dicci di più dai, sono curiosissima

Si ho letto harry potter che mi è piaciutissimo (non altrettanto i film, a parte i primi 2!) il mio preferito è il prigioniero di azkaban, forse perchè sono un po' innamorata di Sirius :emozionee - p.s. già io mi innamoro dei personaggi dei libri, cosa che non mi capita mai con quelli dei film :hi hi hi hi

la gabaldon anche mi è piaciuta (la straniera è il più bello) ma non ho ancora letto gli ultimi due libri, quelli usciti quest'anno!

La Meyer... meno, ma resterò legata a quei libri perchè li ho letti quando avevo il pancione :emozionee , e se non sbaglio me li hai suggeriti proprio tu!!!!

Nessuna ha letto i libri della Auel?
Anche io adoro Il prigioniero di Azkaban!! Poi quelli dopo iniziano ad essere più "maturi" (ma comunque belli)!
Auel: ho nella lista dei desideri il primo, mi ha incuriosita...
probabilmente allora devo aggiungere la Auel nella wish list!
io della Gabaldon ho appena finito l'ultimo (aspettati certi colpi di scena.... :prr )
HP ho iniziato la rilettura dell'ultimo in attesa di vedere il film della prima parte che esce venerdì prox!
la meyer l'ho letta 200 volte (anche se dopo aver scoperto la Harris è decisamente passata in secondo piano :fischia )
innamorarsi dei protagonisti dei libri??? MAAAAAI!!!...figurati: se mi capita jamie a tiro me la dò a gambe (seeeeeeeeeeeee!!!magari ci casca! :ahah :ahah )
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 nov 2010, 14:53

Auguri Raggetto!!!!

:congratulations:

Buongiorno Biblios!!!

stamattina dal dentista... ora ho uno splendido sorriso smagliante!!!!!!! :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 nov 2010, 15:29

raggetto ha scritto:
Crostata di tagliolini
Ingredienti: burro, cipolla, prosc. cotto, piselli, mozzarella o provola, parmigiano grattugiato, pochissima besciamella, tagliolini freschi
Far soffriggere burro e cipolla, aggiungere prosc. e piselli (se già cotti).
Cuocere i tagliolini al dentissimo.
Scolare e travasare in una terrina aggiungendo tutti gli ingredienti.
Imburrare una teglia e mettere del pangrattato, versare la pasta, coprire con pan grattato e fiocchetti di burro.
Forno 180/190° per circa 15/20 minuti

Costata tiramisù, presa da cookaround:
pasta frolla come da vostra ricetta. Farla cuocere avendo cura di ricoprirla con carta forno e facioli secchi.
Farla raffeddare e poi farcirla con:
uno strato sottile di nutella
uno strato di savoiardi bagnati nel caffè (vedi tiramisù)
mascarpone come da tiramisù che fate di solito (es. mascarpone con tuorli+zucchero o con aggiunte delle chiare montate a neve o di panna montata)
spolverizzare di cacao amaro
E' buonissima
:sorrisoo
POSTATE SUL BLOG!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 nov 2010, 15:30

ALE, AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 nov 2010, 15:32

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori, come mai Anna era così nervosetta?
Dai che questa settimana passerà in fretta :ok

Criss, guarda che Ciuk ha ragione, i tuoi cioccolatini sono semplicemente meravigliosi. Cioè sei proprio brava brava!!!! :clap
Grazie, siete davvero troppo gentili :emozionee :emozionee ... devo ammettere che son abbastanza soddisfatta dei risultati, anche se i difetti ci sono e molti :fischia ma il fatto che siano dolcetti ad uso "casalingo" mi permette di vivere con serenità anche i pasticci (cosa che nn farei se fossero destinati alla vendita :x: ) ...

Sabato ho pasticciato con microonde e cioccolato e ho trovato un bel metodo per temprare il cioccolato abbastanza velocemente :-D i cioccolatini che ho fatto sabato da regalare a mia suocera avevano proprio un bel guscio croccante, come quelli comprati in pasticceria :-D ...e poi devo perfezionare i cremini...e magari assaggiarli pure :ahaha :ahaha

IO DEVO ASSOLUTAMENTE PROVARE I CIOCCOLATINI E NON HO SCUSE PERCHè a casa ho stampini ghiaccio ikea, cioccolato al latte e nutella
criss, se qualche passaggio non mi torna, ti posso chiamare in corsa???? :fischia :fischia :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 nov 2010, 15:34

criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream anche io pissssicologicamente sono d'accordo con te, ma nella pratica poi ora che ci sono i bimbi, cucino sempre cose veloci e tendo quindi a tralasciare cotture che richiedano la mia presenza fissa. Quindi, il mio intento è quello di usare il Bimby per le cotture/preparazioni lunghe o cmq che richiedano presenza: purè, risotto, polenta, qualche sugo, magari una marmellata (che non ho mai fatto). Prima facevo spesso il risotto, ora non più...
Non voglio smontarti :fischia però la marmellata la potevi fare anche con la MDP ...e anche per il risotto non c'è bisogno di mescolare continuamente, anzi :hi hi hi hi io faccio rosolare, tostare tutti gi ingredienti, poi copro di broso, abbasso la fiamma al minimo e incoperchio. Timer sui 10 min per controllo e rabbocco brodo (se occorre) e via fino alla cottura :ok mantecatura e servizio ...il tutto mentre il risotto si cuoce da solo :ok ...

cmq io concordo con chi disse che probabilmente il bimby, come tutti gli attrezzi della cucina, son utili ma nn indispensabili, si potrebbe farne a meno ma "alleggeriscono il carico di lavoro" ... io resto cmq dell'idea che, pecunie permettendo, mi comprerei un'ottimo robot da cucina per fare con un'unico attrezzo tutto quello che si può fare in cucina, ma la cottuna no, quella continuerei con le "vie tradizionali" :ok

anche io faccio cosi per il risotto, ma a te viene comunque buono come se mescolassi di continuo? perchè a me viene un pochino meno buono, ma magari parto prevenuta io.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 nov 2010, 15:36

:incrocini :incrocini :incrocini ai bimbi vomitini...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 nov 2010, 15:37

criss ha scritto:
ily ha scritto:UN GIORNO di David Nichols, non l'ho mai sentito....ora vado a cercarlo su anobii e leggo trama e recensioni...
Il titolo dovrebbe essere UN GIORNO DA LEONI :ok

no no, il titolo è UN GIORNO e basta!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”